iPod Classic

Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
222
Località
Milano
buongiorno a tutti.
oggi è deceduto il mio ipod classic da 80 GB.
mi ha accompagnato per 10 anni, durante una passeggiata, in macchina, in aereo, in spiaggia, in sottofondo a una cena domestica con amici, in palestra, a correre, e anche quando andavo a mignotte.
oggetto per me indispensabile, così indispensabile che, appena constatata la sua dipartita, vado sul sito a vedere il prezzo per comprarne uno nuovo, magari non piu nero ma grigio.
e, con mia gande sorpresa (lo so, non sono particolarmente aggiornato, ma perchè non me ne fotte un cazzo di essere aggiornato su ste cose), scopro che non esiste più, non lo fanno più, non lo vendono più.
ormai c'è lo streaming (orrore!), c'è lo smartphone (orrore!) etc etc etc.
io ho la mia musica, selezionata e curata per anni, checcazzo me ne fotte dello streaming? la solita inculata del cloud del cazzo che mi ha stracciato i coglioni più dei politici italiani.

Alternative:
1)ipod touch che non è altro che uno smartphone senza la funzione chiamata e che costa una fucilata in rapporto all'utilizzo (esclusivamente musicale) che ne farei.
2)sorta di mercato parallelo per trovarne uno, tipo su amazon, con cifre esorbitanti e forse pure usato
3)tutto nel mio smartphone (orrore!) che significa rotture di cazzo immani (oltre al fatto che non ho spazio e dovrei comprarmene uno da 256 Giga, col cazzo!), io volgio un oggetto dedicato SOLO alla musica!
4)mi attacco al cazzo
5)compro la macchina del tempo e torno al vinile e alle seghe con guida tv
6)soluzione o alternativa valida che esiste ma che non conosco

dato che l'opzione 5 sarebbe per me la migliore ma è irrealizzabile,
chi di voi ha la risposta al punto 6?

:bye:
 
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Bhe uske, dipende dall'uso che ne fai.
Come dici tu l'ipod touch è praticamente uno smatphone senza telefono, inutile se ci devi ascoltare solo musica.
Ma se, appunto, ci ascolti solo musica, perchè non optare su un compatto lettore MP3/MP4 che ormai supportano quasi tutti i formati diffusi. Mediamente te la cavi con 25-35€, ma anche meno su Amazon, comprensivi di cuffie e fascia?
Certo l'ipod classico era un mito. Ti capisco. Ma quando è uscito era avanguardia. Poi tutto il mondo Apple, ahimè, si è sofisticato, perdendo un certo fascino.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
mi ha accompagnato per 10 anni, durante una passeggiata, ....scopro che non esiste più, non lo fanno più, non lo vendono più.....ormai c'è lo streaming (orrore!),

Ormai tutto è a noleggio: la casa in affitto, l'auto in leasing, film e musica in streaming: tutto è nostro, solo finchè continuiamo a pagarlo ripetutamente.

Come le puttane.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
222
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #5
Su Amazon costa 21€

ipo.JPG

dove ho sbagliato? :)
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
222
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #6
..
Ma se, appunto, ci ascolti solo musica, perchè non optare su un compatto lettore MP3/MP4 che ormai supportano quasi tutti i formati diffusi. Mediamente te la cavi con 25-35€, ma anche meno su Amazon, comprensivi di cuffie e fascia?
....

è una buona soluzione. ma tutte le play list che mi sono accuratamente creato negli anni, me le perdo? temo di si, o no?
:bye:
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
642
Reaction score
1.046
Località
Bologna downtown
E prenderlo usato su ebay ? Non essendo un prodotto che si usura come altri e considerato
che molti se ne sbarazzeranno praticamente nuovo perche' appunto fa solo musica e basta ....
penso che potrai trovare occasioni interessanti....
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2011
Messaggi
21
Reaction score
10
Località
Roma
Qualche anno fa ebbi anche io un problema al mio Ipod Nano, sono andato in un centro Apple per vedere se era possibile ripararlo, mi proposero invece della riparazione la sostituzione (con uno ricondizionato) pagando qualche decina di euro...magari la politica è rimasta la stessa.
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Reaction score
8
Località
Friuli
è una buona soluzione. ma tutte le play list che mi sono accuratamente creato negli anni, me le perdo? temo di si, o no?
:bye:

Ovviamente, trattandosi di apple ovvero fuori standard
Cmq con 70euro ne trovi uno usato.

Ps
A meno di avere un lettore scarsissimo, la qualita' musicale dipende dalla bonta delle cuffie.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
è una buona soluzione. ma tutte le play list che mi sono accuratamente creato negli anni, me le perdo? temo di si, o no?
:bye:

Tecnicamente le puoi salvare. Poi, tutti noi ci siamo persi qualcosa smanettando, per imperizia o perchè era "la nostra prima volta".
In ogni caso l'originale su iTunes (se non ho capito male la tua libreria musicale è principalmente lì) resta comunque, perciò se anche non ti riesce qualcosa al primo tentativo, puoi perfezionare il metodo.
Ci sono varie guide su internet per guidarti nel trasferimento.
https://www.wikihow.it/Trasferire-Brani-Musicali-su-un-Lettore-MP3
http://www.conoscoilweb.it/da-itunes-a-mp3-esportare-mp3-da-itunes/
ma ce ne sono molti altri se cerchi.
Certo, il comodo dell'ipod original è che lo sincronizzi automaticamente col pc o ipad e dunque non devi fare troppi sbattimenti, ma ovvio costa di più di un lettore mp3.
Io l'ho avuto, poi sono passato al touch, quando mi si è rotto.
 
Commenta
Registrato
9 Febbraio 2011
Messaggi
144
Reaction score
3
Ciao, fanno anche un modello placcato oro che costa, mi pare, sui 3.500 euro... roba da Emiri arabi... I giapponesi quando si mettono, non ce n’è per nessuno
 
Commenta
Alto