Il linguaggio del corpo.

Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
friuli
aveva semplicemente caldo e si faceva aria, la presenza del marito mi suggerisce che si sentiva a suo agio e non provava particolare imbarazzo ne interesse nei tuoi confronti. diverso sarebbe se fosse stata sola con te.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
88
Reaction score
45
Località
Emilia Romagna
Lo faceva sempre anche la mia supplente di scienze alle superiori ( quanto testosterone nell'aria...) ma non credo volesse fare una gangbang con noi. Propendo per il caldo anch'io.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Io noto quando passeggio in un marciapiede affollato il linguaggio non verbale di donne che si incrociano.
Noto tre atteggiamenti di una donna che vuole attirare l'attenzione:
a) Toccarsi o muoversi i capelli senza alcun motivo;
b) Mordersi le labbra;
c) Lingueggiare;

Sul punto a) a me pare che le donne, spesso, usino l'elastico che tiene i capelli come scusa per agitare i capelli con fare seduttivo. Una ragazza può, più volte, anche ripetutamente, prendere i capelli, estrarne l'elastico, muoverli, rimettere l'elastico e tutto senza avere, palesemente, alcun motivo per fare ciò se non attirare - subdolamente e subliminalmente, ma forse a volte anche inconsciamente - l'attenzione su di sé da parte di qualcuno che le sta vicino, che non è necessariamente l'interlocutore (può essere uno dietro di lei, o un passante).

Il punto c), lingueggiamento, ha varie forme: passarsi la lingua sulle labbra, oppure aprire leggermente la bocca e mostrare la lingua, oppure agitare per un tempo brevissimo la lingua nell'aria. Lo vedo fare spesso non solo a donne da sole in giro per compere, ma anche a donne palesemente a spasso a fianco del loro uomo, il quale naturalmente non nota minimamente la cosa. Uomini, se vi rendeste conto di quanto le vostre donne lingueggiano quando passeggiano per la strada di fianco a voi!


Il punto b) è una inibizione del lingueggiamento, e anche questo, a farci caso, si nota spesso. La donna o la ragazza che procede sul marciapiede in senso contrario si "morde le labbra" per non lingueggiare, ma in un certo senso sta lingueggiando anche lei.

La ragione per cui le donne fanno questo è, secondo me, nel 98% dei casi, che vogliono attirare l'attenzione, sentirsi guardate, più che essere abbordate. Molte hanno, che lo ammettano o meno, un gran bisogno di sentirsi belle, di attirare l'attenzione per strada, di attirare sguardi, e questo a prescindere, totalmente, dal raggiungere uno scopo determinato, e in questo sono completamente diverse dagli uomini.

Ecco perché una donna può avere un reggiseno imbottito, o le calze push-up, mentre a un uomo non salterebbe mai in mente di imbottire la camicia per far finta di avere pettorali che non ha, e non va in giro con la patta dei pantaloni imbottita. Perché un uomo pensa sempre, nel fondo del suo essere, al fatto concreto, e a quanto non abbia senso mentire sul proprio fisico. Una donna può "mentire" con l'apparenza perché alla prova della verità non ci vuole necessariamente arrivare. Le donne hanno bisogno di sguardi. E hanno bisogno di sguardi anche da persone da cui non desiderano nulla di concreto!

Così a me pare.

Ho l'abitudine di fare lunghe passeggiate e queste situazioni le vedo continuamente.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.141
Vero, alle donne piace piacere. Aggiungo un elemento alla tua interessante analisi, le donne sono gratificate anche, se non soprattutto, dallo sguardo di ammirazione e invidia delle altre donne, in questo sono molto più competitive di noi uomini. È un aspetto che notai soprattutto quando ebbi la fortuna di avere un paio di relazioni con donne esteticamente notevoli. Ebbene, ricordo quel periodo come uno dei più ricchi di ammiccamenti e potenziali occasioni che attribuisco principalmente alla presenza delle mie ex.
 
Commenta
Alto