Sito Personale..

Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
I webmaster possono costruirne un "sito personale" secondo le propie esigenze? E su che dominio? In Italia è legale o viene oscurato?
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Temoimoderni, non capisco ma sono recensioni di esperienze nel link.. poi c'è un link, alla cui apertura, dice che possono carpire i mie datidalcell.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
I webmaster possono costruirne un "sito personale" secondo le propie esigenze?

Ovvio che sì... paghi e te lo fanno, dov'è il problema?

E su che dominio?

Il dominio è quello che tu scegli, purchè ovviamente non già esistente... per te potrebbe essere: syriatrans.it/com/net, oppure syria-trans.it/com/net oppure transyria.it/com/net ecc.

Tu attivi un nuovo dominio... potresti anche acquistarne uno esistente ed in vendita ma non ha senso...

Poi lo registri (fai registrare dal ISP) ed è fatta... calcola che oggi trovi host tra i 30 e i 100/150 euro all'anno condiviso, poi se vuoi essere ospitata su un server dedicato i costi salgono parecchio...

In Italia è legale o viene oscurato?

Purchè vengano rispettate le regole di base, tipo avvisare che si entra in siti con contenuti visibili solo ai maggiorenni, non c'è motivo che sia oscurato, purchè ovviamente non ci sia favoreggiamento a prostituzione, pedofilia ecc.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Ad esempio un sito con più sezioni dedicata ai miei hobby, blog, viaggi, fitness e foto ( divise per data e luoghi ) mi costerebbe molto?

.. e che posso gestire da sola..
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Sai, il costo dipende dalle... prestazioni. Come in altri ambiti :scratch_one-s_head:
Se è semplice o molto particolareggiato, con o senza database. Con o senza chat. Se standard o responsivo, adattabile automaticamente a tutti i dispositivi. Le variabili sono infinite.
Se te lo fai realizzare da un professionista, costa di più ovviamente. Ma ci sono anche possibilità più economiche oggi, tipo WordPress, per intenderci, che permette (in teoria) di farsi il sito fai da te. Non è proprio così, ma quasi.
Anche sulla gestione "da sola", non è così semplice. Se ben strutturato ci possono essere delle sezioni che puoi modificare agevolmente, integrare al volo, aggiungere senza problemi, senza modificare la struttura.
Insomma, non è impossibile, però qualche base bisogna averla, altrimenti meglio un più semplice blog.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Beh, "correggendo" un attimo Blu, ad esempio WP non è così semplice da implementare, anche perchè dovrebbe essere installato sul server, a meno che non trovi un hosting con preinstallato WP, ma poi per completarlo e gestirlo non è semplicissimo, sicuramente non alla portata tua Syria...

Piuttosto mi rivolgerei a qualche CMS, ma anche quelli li devi installare tu e se non hai pratica di ftp, server, ecc. anche quelli non sono uno scherzo.

Alternativamente, rivolgersi a CMS già preinstallati tipo Wix

Questi li puoi abbastanza agevolmente gestire da sola... hanno i loro limiti ovviamente, ma penso che per te possa bastare.

Altrimenti un professionista ti chiede dai 6/700 minimo, ai 1500/2000 euro, anche molto di più se chiedi cose particolari... come le pay, dipende da cosa vuoi... poi se vuoi il sito fatto "con calma":pleasantry: allora i prezzi salgono...
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Spezia, non è un sito di incontrj quanto di passioni personali per viaggi e fotografia. Su fb non mi va perché segnalano foto artistiche per oscene quando in realtà scatto particolari che non destano fastidi.. e poi viaggi.. hobby e blog.

Mi piacerebbe avere tutto in un unico pacchetto da gestire da sola e che non abbia limitazioni di spazio perche scatto molte foto artistiche.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Spezia, non è un sito di incontrj quanto di passioni personali per viaggi e fotografia. Su fb non mi va perché segnalano foto artistiche per oscene quando in realtà scatto particolari che non destano fastidi.. e poi viaggi.. hobby e blog.

Mi piacerebbe avere tutto in un unico pacchetto da gestire da sola e che non abbia limitazioni di spazio perche scatto molte foto artistiche.

Ma scusa, allora perché ti eri posta il problema che possa essere oscurato?

Pensavo anch'io fosse una sorta di sito di carattere "privato"... ma se non lo è che problemi ci sono...
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Allora, vediamo un po' se posso offrire un mio piccolo contributo ...
Premesso che non realizzo siti per professione, anche se ammetto che in passato qualcosina l'ho fatta pure io, vediamo se mi riesce di mettere qualche puntino sulle i ...
Iniziamo dalle basi, prima scelta : sito statico o sito dinamico ?
sito statico, di solito realizzato nel vecchio html, lo si commissiona ad un webmaster, questo lo realizza, secondo le istruzioni ricevute dal cliente, con una grafica scelta con il cliente, una volta sviluppato si registra un dominio con il nome desiderato ( se non è già di qualcun altro ovviamente ) si acquista un po' di spazio su di un server ( hosting ) si mette on line e ta dah !!!! i sito è fatto, poi inizia a fase CEO, l'ottimizzazione ecc. ecc. ecc costi ? tra i 700 ed i 1500 eurozzi a seconda di una serie di fattori ( bravura del webmaster, bravura del grafico, dimensioni del codice necessario, costo del dominio e costo per il noleggio di un pezzetto di server, spazio e banda passante.
Il sito che ne risulterà sarà un po' come un catalogo solo in rete, poche e scarse le possibilità di fare variazioni, queste comportano necessariamente un nuovo intervento del webmaster con i relativi costi.

Sito dinamico, un po' più moderno ... resta simile la trafila dell' acquisto del dominio, del noleggio dello spazio sul server, tralascio i dettagli tecnici, la necessità di disporre di un database, ecc ecc. troppo tecnico per chi è alle prime armi. Qui, con l'aiuto del solito webmaster e di un CMS, i più utilizzati sono l'ormai anziano Drupal, oppure Wordpress o Joomla. LA differenza sostanziale è che una volta realizzato e messo in linea, è possibile per l'utente, anche non particolarmente esperto, inserire foto, testi, file audio o video ( occhio però al copyright ) insomma una via di mezzo, più o meno, per capirci come i Blog, dove una definito un tema di fondo, il proprietario o anche eventuali visitatori possono interagire con il resto del mondo. Facebook, questo forum ... e molti altri alla fine si basano un po' su questo principio. Ovviamente stara al proprietario o al webmaster, gestire la cosa.
Terza via possibile... negli ultimi tempi, alcune società che gestiscono i vari server, hanno iniziato a promuovere loro CMS con i quali è possibile autocostruirsi i propri siti, WIX, ed altri stanno promuovendo dei site builders proprietari, nei quali con pochissime se non nessuna base tecnica è possibile in 10 minuti realizzare siti personali, anche belli, bisogna ammetterlo.
Attenzione però alle limitazioni, ad esempio la piattaforma VIX non permette di esportare quanto realizzato mediante il loro sitebuilders, rendendo di fatto impossibile un giorno poter recuperare il proprio lavoro per passare ad esempio ad un gestore più economico, di fatto è un vincolo molto molto pesante, personalmente .. inaccetabile.
Una nota poi per quanto riguarda i contenuti ... in Italia nessun provider può legalmente accettare domini riservati ad un pubblico adulto, di nessun tipo. Per questo chi sviluppa siti per adulti ricorre a provider posti all'estero ed in paesi in cui sia permesso lo sviluppo di questo tipo di contenuti, una semplice ricerca con google, consente di reperire dozzine di hosting " Adult accepted " nell' est europa, in sud america, alcuni negli USA... basta scegliere quello più consono alle proprie necessità. Quasi tutti poi offrono l'opzione Private Whois, che complica un po' la vita a chi vada a cercare chi sia veramente il proprietario dei contenuti e del dominio. Attenzione, ho detto complicare, non impedire del tutto, perciò attenzione a quel che si pubblica, minori, scene troppo cruente, bdsm estremo ... meglio tenerselo nelle proprie fantasie più nascoste e basta. Alla fine vengono beccati tutti se vogliono.

Credo di essere stato un po' troppo prolisso ... chiedo venia, ed alla prossima puntata, sempre se gradito ovviamente.

Opi
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Ma scusa, allora perché ti eri posta il problema che possa essere oscurato?

Pensavo anch'io fosse una sorta di sito di carattere "privato"... ma se non lo è che problemi ci sono...

Perché sarà incentrato anche su nudo artistico e non vorrei che facessi la fine di facebook che è stato oscurato e penalizzato per certe teste di rapa! Nulla di osceno. Non vorrei che dopo tanto spendere mi trovassi a dover fronteggiare una situazione e che mi penalizzasse. Facebook di questi tempi pare essere il regno dei segnalatori.
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
636
Reaction score
941
Località
Frauenfeld e pianura padana
SI MAI IL SITO ME LO CREO IO.
SONO UN BRAVO WEBMASTER.
SE LO FACCIO FARE DA ALTRI MI VIENE A COSTARE.
IO ME LO CREO IO CON I MIEI PROGRAMMI.
VOGLIO SOLO SAPERE SE PUBBLICARLO SU INTERNET COSTA O è GRATIS?

Non capisco una cosa: dici che sei un bravo webmaster, che hai programmi per creare siti e non conosci i costi dell'operazione?
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
no non ti oscurano se metti accesso per maggiorenni però un sito ha senso se lo pbbblicizzi da qualche parte altrimenti nessuno lo vede e spendi soldi inutilmente assicurati prima di questo
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Questa idea mi è venuta perché in passato avevo un blog seguitissimo su splinder, ovviamente era incentrato sull'arte del nudo e spesso i commenti, a parte molte mèteore, si scambiavano opinioni su ciò che suscitasse erotismo dai soliti luoghi comuni. A parte che avevo dedicato pure una sezione ai racconti erotici con alcuni punter ma in forma di incontri occasionali senza far trapelare la mia attività, ecco perché mi piace nolto leggere le recensioni, e sta cosa allettava parecchio. Era una sorta di punterforum al contrario: La recensione si trasformava in un racconto erotico con nomi inventati e siruazioni di fantasia ma l'approccio era diretto e crudo e a volte anche divertente in chi si riconosceva ( ai fidelizzati lo dicevo ). Poi splinder fu sostituito con altro dominio e persi tutti i followers e i racconti, ke foto, etc. Con un mio dominio questo non accadrebbe.
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
il blog è già piu facile da divulgare secondo me perchè ti puoi concatenare ad altri ad es. e diffonderti per via virale e non spendi nulla
 
Commenta
Alto