Harvey Weinstein

Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Non sapevo questa cosa di Hitler.
Si,il farsi urinare addosso è una pratica di sottomissione anche se in alcuni casi provoca piacere il caldo stesso dell'urina.Viceversa urinare addosso è segno di prevaricazione,di padronanza.
Nel caso della Argento come racconta Sgarbi, a detta di Morgan ,il ciccionazzo prendeva aereo privato dall'America,poi in Italia l'elicottero per raggiungerla e lei non si faceva trovare.Grandissima pratica di umiliazione del cliente.
Queste persone con enormi poteri e responsabilità cercano la mistress proprio per sgravarsi di tutte le responsabilità.Diciamo che il leccare è una delle pratiche più soft e conosciute,le altre sono molto più umilianti.E il sesso non si fa mai.
 
Commenta
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
363
Reaction score
41
Località
.
Spero di non arrivare in ritardo su quanto accaduto, ho seguito affascinato fin da subito l'intera vicenda. Cercherò di dare una mia opinione su tutto ciò, cercando di restare il più oggettivo possibile.
Ho letto vari articoli che parlavano della faccenda, dalle testate più note fino a Dagospia, per il semplice motivo che sono stati come sempre pungenti, figli di puttana e mi sono riusciti a strappare un sorriso.
Innanzitutto partiamo dal protagonista Harvey Weinstein, credo che tutti inizialmente dovremmo condannarlo per quello che ha fatto. Analizzando il personaggio è sicuramente uno di 'noi' nel senso che gli piace la figa e tutto il contorno che ne segue, penso che non abbia mai faticato a trovarla nella sua vita, vuoi per il fascino, per il lavoro, per i soldi, penso anche però che ad un certo punto si sia trovato nel vortice più totale del potere che è riuscito ad acquisire nel tempo ed ha deciso di sfruttarlo a suo modo, di provare a tirar la corda per vedere dove poteva arrivare utilizzando la propria immagine, ed ha applicato il classico 'tu dai qualcosa a me, io do qualcosa a te' in questo caso prestazioni sessuali. A fare ciò non è sicuramente il primo nel mondo del cinema, vi è sempre stato anche in Italia e durante questi giorni sono uscite e credo usciranno ulteriori testimonianze. E' sempre stato cosi in quasi tutti gli ambiti lavorativi che si tratti di apprezzamenti sessuali e non, ha fatto scandalo solo perchè si tratta di un personaggio famoso, ma di certo non abbiamo scoperto l'acqua calda. Non lo sto per nulla giustificando anzi, è assolutamente da condannare per aver fatto ciò nel suo ambito lavorativo, dove il metro di giudizio è risultato quello del chi si impegna di più nell'accettare le mie proposte sessuali. So benissimo che non dovrebbe mai accadere ma non siamo noi a decidere per le altre persone soprattutto queste, quello che per lui è giusto per tanti è sbagliato e viceversa, nella società odierna il tutto risulta ancora più amplificato, ma allo stesso tempo anche normale. Inoltre ipotizzo: sapete di essere una delle persone più influenti in quel mondo, sapete che potete decidere chi far diventare una star da li a poco tempo, i vostri calcoli non ve li fate? Lui se li è fatti ed ha deciso di premiare chi avesse fatto ciò che voleva lui, ha sicuramente sbagliato ed una cosa del genere non doveva essere mai fatta, ma diciamo che se guardo il suo punto di vista non è poi cosi scandaloso e lontano dalla realtà come tutti vogliono far passare, quando credo anche che tanti di noi nelle sue stesso condizioni il pensiero lo avrebbero sicuramente fatto.
Analizzo ora l'altra categoria di persone che sono state definite come vittime della vicenda. Si parla di grandi attrici del cinema da Asia Argento ad Angelina Jolie a tante altre, subire una proposta del genere non credo sia proprio piacevole soprattutto se qualche minuto prima di entrare pensavi di essere li solo per merito, ma ho provato veramente in tutti i modi a trovare della compassione nei loro confronti ma per ora finchè non emergeranno nuovi dettagli o sorprese non riuscirò proprio ad farlo. (Si parla di accuse di stupro, ma i legali dicono che non ci sono stati casi dove non ci furono rapporti non consensuali, solo in quel caso il mio giudizio cambierebbe assolutamente nei soli confronti delle attrici che hanno subito ciò). La storia è venuta fuori solo dopo anni ed anni dopo e credo che sarebbe rimasta sepolta per tanti altri se non ci fossero state le condizioni neccesarie per riesumarla.
Non riesco a convincermi della categorie di queste donne attrici che si definiscono 'vittime', definisco tali invece coloro che hanno subito violenze vere e proprie, con stupri, violenza psicologica, stalker, coloro che non sono consenzienti e subiscono un atto sessuale, coloro che vengono pestate e fatte stare zitte e subiscono ogni tipo di umiliazione dove in tutto e per tutto viene calpestata la loro dignità, io in tutto ciò e spero di sbagliarmi ma ci vedo solo del gran opportunismo, baratto, cambio merce ed un darla per uno scopo, e mi da un vera e propria irritazione il cercar di far passare qualcosa che per reale non è. Vi cito una frase dell'articolo scritto dalla Santanchè che spiega in maniera pressocchè perfetta il mio punto di vista dell'intera vicenda che si è creata in quest'ambito "Io senza opportunismi e ambiguità mi schiero dalla parte della “vita” e vi spiego perché. Da sempre gli uomini hanno usato il potere e la ricchezza per sedurre le donne e da sempre le donne hanno usato la bellezza per sedurre gli uomini. È il gioco delle parti. I primi cercano di conquistare con la merce che hanno, le seconde si concedono e in cambio ottengono carriera, denaro, protezione." Vi linko (https://www.instagram.com/p/Baayh-aDKbn/?hl=it&taken-by=danielasantanche) anche il totale articolo solo a scopo informativo, la poltica ed il personaggio in questione non centrano nulla e non vogliono essere di parte in nessun modo, ma per ora è l'unico testo che ha rispecchiato quasi del tutto il mio pensiero, spero inoltre che qualcuno di voi mi possa indicare delle vie contrastanti a quanto detto sopra.
In conclusione, alcuni personaggi vicino a lui e che lavoravano in quello stesso ambiente hanno sempre affermato in questi giorni che tutti sapevano come funzionavano le cose, tutti sapevano che tipo di personaggio era lui e che cosa pretendeva, tutti lo sapevano anche le aspiranti star ed ognuno di essi aveva i propri interessi personali per stare in silenzio.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
39
Località
senza fissa dimora
Queste persone con enormi poteri e responsabilità cercano la mistress proprio per sgravarsi di tutte le responsabilità..
praticamente dovrebbe essere una specie di autocompensazione per il ruolo e il comportamento che hanno verso gli altri nel quotidiano
Ricorderei l'ex patron di F1, il potentissimo e arrogantissimo Max Mosley,dove nel famoso video messo in rete si metteva a quattro zampe per farsi deridere e sculacciare
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
852
Località
Milano
Non ci vuole un genio a capire che le donne "molestate" da questo tizio in realtà erano perfettamente consenzienti e consapevoli di quello che stavano facendo, ossia prostituirsi per avere uno spazio nei suoi film.
L'ideologia che vuole farlo passare come uno stupratore è la stessa che sta alla base di qui paesi come la Francia e la Svezia che criminalizzano il punter, ovvero il nazifemminismo.
Sul fatto che costui fosse amico nonché finanziatore di due nazifemministi del calibro della Clinton e di Obama che dire, se semini vento poi non lamentarsi se raccogli tempesta.
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
0
Reaction score
2
Località
Veneto
Evidentemente lo erano. Deadpool ha ragione da vendere.
Ovviamente queste "signore" (tipo l'Argento per non fare nomi) non vogliono passare come rappresentanti del più antico mestiere del mondo e quindi, con l'aiuto dei media e delle decrepite femministe, fanno la parte delle vittime.
Nell'anno di grazia 2017 abbiamo scoperto che fare sesso per fare carriera è uno...stupro...davvero incredibile... O_O
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
39
Località
senza fissa dimora
D'accordo con voi.Asia e' una bella ragazza, intelligente , indipendente ,sveglia e che sa' usare la testa
quindi aspettare anni, per lo piu' dopo che lo scandalo e' gia'scoppiato, per denunciare presunte molestie appare bizzarro.

col beneficio del dubbio ma bizzarro rimane
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.999
Località
rimini
@thelonepunter

"Asia e' una bella ragazza, intelligente , indipendente ,sveglia e che sa' usare la testa"

Eccetto che sulla bellezza ( a me non piace ma ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe ) sulle altre qualità da te citate ho parecchi dubbi, e da molto tempo.
Credo infatti che Asia Argento sia una persona che in passato ha fatto molto per sabotare se stessa, con scelte e comportamenti insensati.
Di fatto si è autoesclusa dalla carriera internazionale che poteva avere, mi risulta per la grande inaffidabilità mostrata durante il lavoro sui vari set, nonché per le impostazioni molto discutibili quando ha diretto lei stessa dei film: e in tutto questo Weinstein c'entra poco.
Non vorrei trovare a forza una coincidenza tra il suo ritardo nel denunciare della violenza, ed il suo essere scesa a partecipare a Ballando con Le Stelle , ossia lo spettacolo che costituisce una specie di cimitero degli elefanti del mondo dello spettacolo ( non solo in Italia, ma nei vari paesi nei quali il format è presente).
Però il pensiero di farlo mi viene.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
39
Località
senza fissa dimora
sai, pur non essendo molto equilibrata ha avuto la sua carriera , e ha saputo gestirla, tanto e' che non fa' la fame.
Certo che la coincidenza tra denuncia e quel format da cimitero degli elefanti potrebbe essere sospetta pubblicita', autopromozionale.
E qui torna l'Asia sveglia!
poi....a me quella voce roca che ha fa' troppo sesso....
me la immagino a letto con un contorno di sano e "educato"turpiloquio

scusate la parentesi !
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2008
Messaggi
351
Reaction score
62
Località
Milano
praticamente dovrebbe essere una specie di autocompensazione per il ruolo e il comportamento che hanno verso gli altri nel quotidiano
Ricorderei l'ex patron di F1, il potentissimo e arrogantissimo Max Mosley,dove nel famoso video messo in rete si metteva a quattro zampe per farsi deridere e sculacciare

:whistle3:

Embe'? Mi ero messo a 4 zampe perche mi era caduto l'orecchino! :lol:


sai, pur non essendo molto equilibrata ha avuto la sua carriera , e ha saputo gestirla, tanto e' che non fa' la fame.
Certo che la coincidenza tra denuncia e quel format da cimitero degli elefanti potrebbe essere sospetta pubblicita', autopromozionale.
E qui torna l'Asia sveglia!
poi....a me quella voce roca che ha fa' troppo sesso....
me la immagino a letto con un contorno di sano e "educato"turpiloquio

scusate la parentesi !

Ragazzi Asia Argento non fa la fame perche e' la figlia di Dario Argento.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
Mah per me violenza e quando c'è sopruso...se tu per far carriera o per pura di non farla cedi alle avances anche pesanti e grezze...non c'è violenza, hai compiuto una scelta per un tuo tornaconto. infatti moltissime di quelle che lo stanno denunciando non mi pare se la passino male...
Come molte ragazze del bunga bunga...potevano dire no grazie!

Ma tant'è, bisogna poi ricordare che la cultura americana e il concetto di molestia è molto differente dal nostro concetto di molestia. Mi risulta che lì un apprezzamento fuori luogo può già esser considerato molestia o molto vicino alla stessa, qui nei paesi di diritto romano la questione è differente, ciò che li è molestia qui potrrebbe esser cafonaggine.

Io temo che da un lato ci son casi che sfruttino questa cosa come "pubblicità" di se stessi ed è un mettere le mani avanti in caso di causa per risarcimento danni...magari pur di tacitare qualcuna si và ad un accordo economico...insomma hai spremuto il limone prima per ottenere una parte in qualche film e un 'altra strizzatina oggi per cavargli ancora qualche soldo.

Se è così trovo più squallido questo comportamento della presunta molestia/richiesta da parte già (e non presunto) mediaticamente colpevole Weinstain...

Mi ricorda un pò il caso TROSKAN presidente del FMI non importa fosse colpevole o meno la gogna mediatica è stata sufficiente a stroncargli la carriera prima del processo...
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.581
Località
praticamente Milano
negli stati uniti circolano più armi che persone ma poi per una pacca sul culo si viene lapidati... il mondo è bello perché è vario
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
0
Reaction score
2
Località
Veneto
Quale carriera? L'Argento come attrice è penosa: ha sempre fatto parti più che altro nei film del padre, che con un nepotismo davvero incredibile le faceva sempre fare la parte della protagonista.
Detto per inciso se fosse stata la figlia di un cameriere col ciufolo che avrebbe fatto cinema... o_O
Oltre quello non ha fatto molto, a parte un film del 2007 di Abel Ferrara in una scena del quale faceva "french kissing" con un cane (lo faceva davvero, non era simulato...già questo la dice lunga sulle condizioni psichiche del soggetto in questione)
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
se per far carriera si è praticamente obbligate a cedere alle avances di alcuni personaggi altrimenti sei fuori dal giro non è che ci sia poi tutta questa libertà di scelta. cioè non è che la risposta dev'essere: allora cambia mestiere. non ci dovrebbero proprio essere certi ricatti=pena perdere la possibilità del dato lavoro. nun so se mi spieg!
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
Spezia concordo che non ci dovrebbero essere certi ricatti...Ma la scelta la facciamo sempre noi...Quante situazioni di compromessi ben più pericolosi si fanno sui posti di lavoro e per molti meno soldi oggi? Quante volte viene detto di fare cose contra legem se si vuole mantenere il posto di lavoro magari pure pericoloso... Uno sceglie se accettare o meno e spesso essere onesti significa fare scelte difficili dire dei no anche rinunciando al lavoro che per qualcuno significa mangiare o no.

Perciò vedere persone che sicuramente saranno state pure sotto scacco ma mica per mangiare o non mangiare ma per poter fare un mestiere che consente soldi e agi mi irrita il sistema nervoso specie se lo fai dopo 20 anni e quando hai raggiunto una certa tranquillità economica superiore alla media proprio grazie a quel compromesso. Non è il Weinstain di turno a darmi fastidio (è un approfittatore e tale resta) ma sono le dignità delle coscienze a scoppio ritardato quando sono lì dove volevano arrivare.

Ci son molti che accettano il compromesso altri che non lo accettano e ne accettano con dignità le conseguenze tra le quali o il non avverarsi di un sogno o non portare a casa la pagnotta.
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
Sono abbastanza concorde con te resta il fatto che la condotta dei vari Weinstain fa schifo e non dovrebbe passare per "normalità/è così che va il mondo". Si cominciassero a portare avanti le persone solo per il loro merito in tutti i campi e... per tutto il resto ci son sempre le prostitute XD
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
0
Reaction score
2
Località
Veneto
La condotta di quelli come Harvey Weinstein fa schifo tanto quanto quella delle simpatiche signorine che hanno accettato le sue avances...nessuno le poteva obbligare.
Avrebbero potuto rinunciare alla carriera, se proprio ci tenevano alla loro "intimità violata"...
Quelli come Weinstein esistono solo perché esistono le varie Argento&C...
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
resta il fatto che la condotta dei vari Weinstain fa schifo e non dovrebbe passare per "normalità/è così che va il mondo"

Non ho detto che è normalità e nemmeno che il mondo debba girare così, che è diverso dall'annotare il fatto che spesso il mondo effettivamente gira così.

Io nel mio piccolo i miei no a determinate situazioni li ho detti, così come ho alzato la testa quando mi conveniva tenerla giù, infatti oggi ne pago in parte le conseguenze, ma almeno non ho la coscienza a posto.
 
Commenta
Alto