L odore di casa

Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Sono le 3 del mattino e se scrivo qua vuol dire che di dormire non se ne parla...
Son rientrata a casa nel tardo pomeriggio, mai come questa volta avevo bisogno di vedere faccie amiche, familiari... son sempre stata via per lunghi periodi, alle voltemagari anche sentendomi dire di essere uno spirito senza fissa dimora ma la cosa non mi ha mai toccata...
Ed invece in 10 giorni a soli 100 chilometri da casa ho sentito tutto il peso della distanza.
alle 18 scendo dal treno arriva il mio accompagnatore..colui che mi riporta in quel di casa, mettiamo giu le valigie ci fcciamo un caffe... chiacchieriamo un po... do le mie impressioni di questo breve viaggio... lui ascolta, ci si saluta ed io mi dirigo verso la mia famiglia...
Busso alla porta e sento da fuori quella peste di mio figlio urlare...arriva alla porta e si avvicina al vetro per vedere chi è... urla... la mia mamma la mia mamma... aprono la porta...
L odore di casa... l odore piu buono che una persona possa mai sentire....
 

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Magiclana ha scritto:
Sono le 3 del mattino e se scrivo qua vuol dire che di dormire non se ne parla...
Son rientrata a casa nel tardo pomeriggio, mai come questa volta avevo bisogno di vedere faccie amiche, familiari... son sempre stata via per lunghi periodi, alle voltemagari anche sentendomi dire di essere uno spirito senza fissa dimora ma la cosa non mi ha mai toccata...
Ed invece in 10 giorni a soli 100 chilometri da casa ho sentito tutto il peso della distanza.
alle 18 scendo dal treno arriva il mio accompagnatore..colui che mi riporta in quel di casa, mettiamo giu le valigie ci fcciamo un caffe... chiacchieriamo un po... do le mie impressioni di questo breve viaggio... lui ascolta, ci si saluta ed io mi dirigo verso la mia famiglia...
Busso alla porta e sento da fuori quella peste di mio figlio urlare...arriva alla porta e si avvicina al vetro per vedere chi è... urla... la mia mamma la mia mamma... aprono la porta...
L'odore di casa... l'odore piu buono che una persona possa mai sentire....

Concordo... home sweet home è sempre valido...

Però metto al secondo posto l'odore della fica... pulita... so di essere prosaico, ma concedetemelo dai... :pardon:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Anche io venerdì avevo bisogno di casa.Ho chiuso tutto e sono tornata questa mattina.Ci sono state le solite incomprensioni,la solita noia,la mangiata di lasagne al forno della mamma,i giretti da pensionati con mio fratello....non voglio pensare a quando tutto questo finirà...lasciatemi sognare anche oggi,voglio conservare questa felicità il più possibile.
 
Commenta
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
48
Reaction score
20
Località
Campania
Buongiorno il tuo post mi fa riflettere sul fatto che spesso quando si fanno incontri con le ragazze non si considera la parte "invisibile" della loro vita e i sacrifici che spesso come al pari di tanti altri lavori fanno per crescere come fai anche tu i figli.
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
0
Reaction score
2
Località
Veneto
Dipende molto anche dalla casa...le case non hanno tutte l'odore di buono.
La mia, ad esempio, non l'ha mai avuto.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
  • Creatore Discussione
  • #7
Mi spiace per te...comunque io devo avere un concetto di casa molto astratto.. per me casa non è un edificio ma sono le persone che mi fanno sentire a casa... mio figlio la tata che e come una seconda mamma... gli amici quelli veri quindi pochissimi... quello è la mia casa
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
te la dedico.....

Non è grossa, non è pesante
la valigia dell’emigrante…
C’è un po’ di terra del mio villaggio,
per non restar solo in viaggio…
Un vestito, un pane, un frutto
e questo è tutto.
Ma il cuore no, non l’ho portato:
nella valigia non c’è entrato.
Troppa pena aveva a partire,
oltre il mare non vuole venire.
Lui resta, fedele come un cane,
nella terra che non mi dà pane:
un piccolo campo, proprio lassù…
Ma il treno corre: non si vede più.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
Anche io venerdì avevo bisogno di casa.Ho chiuso tutto e sono tornata questa mattina.Ci sono state le solite incomprensioni,la solita noia,la mangiata di lasagne al forno della mamma,i giretti da pensionati con mio fratello....non voglio pensare a quando tutto questo finirà...lasciatemi sognare anche oggi,voglio conservare questa felicità il più possibile.

e questa la dedico a te....

C'è un'ape che si posa
su un bottone di rosa:
lo succhia e se ne va.
Tutto sommato,
la felicità è una piccola cosa.​
Trilussa

da PensieriParole <https://www.pensieriparole.it/aforismi/felicita/frase-13819>
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
977
Località
Dalle parti di Udine
Anche io venerdì avevo bisogno di casa.Ho chiuso tutto e sono tornata questa mattina.Ci sono state le solite incomprensioni,la solita noia,la mangiata di lasagne al forno della mamma,i giretti da pensionati con mio fratello....non voglio pensare a quando tutto questo finirà...lasciatemi sognare anche oggi,voglio conservare questa felicità il più possibile.

Buonasera signorina AXL,tutto questo non finirà mai ,se noi non lo vogliamo...
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Certo, ma succederà anche a noi, quindi godiamoci quel che la vita di bello ci riserva e non pensiamoci, altrimenti mezzo mondo sarebbe già sottoterra suicidato...
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
L'odore di casa...
se ci stai troppo l'odore fa venire nausea, se ci stai troppo poco l'odore fa venire desiderio.
La giusta via di mezzo? ... avere due case.
Il che, appreso nel suo senso figurativo, fa capire quanto importante sia discernere il privato dal mestiere.
E fino a quando l'odore di casa ti sa di buono, non stai sbagliando nulla.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Nooo casa son le persone che dovunqie tu sia ti ci fanno sentire sono gli odori i profumo cje ti coccolano
 
Commenta
Alto