Dubbi su risultati ricerca

Registrato
31 Maggio 2009
Messaggi
634
Reaction score
108
Ciao, spesso quando faccio ricerche ottengo risultati diversi da quelli che mi aspetterei, faccio un esempio qui sotto:

1) vorrei cercare il nome "Karina" nel thread del Marina (Slovenia), mi porto sull'ultima pagina, la 508 dove ci sono i messaggi degli ultimi giorni; nel pannello in alto seleziono "Ricerca Discussione" e digito "Karina", poi faccio partire la ricerca cliccando sul pulsante grigio "Ricerca":

image.jpg

2) ottengo i risultati dell'immagine sottostante in cui la prima occorrenza è del 5 settembre (poi c'è anche il dubbio sul fatto che il secondo risultato è di agosto e il terzo è ancora di settembre, per cui non mi è chiaro come sono ordinati i risultati, ma non è questo che volevo discutere)

image.jpg

3) in realtà c'è un post del 24 ottobre in cui c'è Karina (è la prima parola dell'11esima riga nell'immagine sottostante:

image.jpg

C'è forse qualche indicizzazione periodica che deve girare prima che un post sia trovabile e quindi un post del 24/10 è troppo recente rispetto ad una ricerca fatta il 28/10?

grazie
 
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.474
Reaction score
24.130
Località
Torino
C'è forse qualche indicizzazione periodica che deve girare prima che un post sia trovabile e quindi un post del 24/10 è troppo recente rispetto ad una ricerca fatta il 28/10?
Hai centrato il nocciolo della questione: poichè la ricerca viene effettuata appoggiandosi al motore di ricerca Google, occorrono un po' di giorni, da quando il post è stato pubblicato, affinchè il processo di ricerca sia in grado di individuarlo.

Ciao.
 
Commenta
Alto