Regali e/o favori alle pay

Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
253
Reaction score
61
Località
Pordenone
Io faccio un favore e in cambio ne ricevo uno.
Ad esempio con la mia attività ho fatto un favore a un ristoratore senza chiedergli niente, alla prima occasione che sono andato a mangiare la non mi ha fatto pagare.
Una mano lava l altra e se hai bisogno di un altro favore verrai aiutata
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
253
Reaction score
61
Località
Pordenone
Se hai bisogno di aiuto continuativo devi essere furba, adesso si arrangia.
Uno lo fa disinteressato pero sé si può ricambiare
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Io ho ricevuto il più grande favore della mia vita da parte di un cliente di una mia collega.L'ha fatto senza chiedermi nulla in cambio,sia lei che lui.Io l'ho saputo mesi dopo.Lei aveva raccolto il mio sfogo (vivevamo nella stessa palazzina ma in appartamenti diversi),stavo passando un periodo orribile,famigliare.Dal racconto per una coincidenza direi impossibile lei ha riconosciuto il suo cliente.Ora non posso scrivere altro perchè la questione è di una delicatezza particolare anche se risale a tanti anni fa.
Lui poi mi ha raccontato che lei gli aveva chiesto se in qualche modo poteva risolvermi il problema.E così è stato.Sto parlando di una cosa importantissima,sia economica che di salute.
Il mondo pay da me è stato rivalutato e anche oggi che sono passati circa 10 anni ripenso alla delicatezza di queste due persone che hanno fatto questo senza dirmelo.Vi dico che hanno salvato la mia famiglia.Scusate ma mi sto commuovendo anche ora che lo scrivo.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
I favori si fanno in maniera disinteressata... chi dà pensando di ricevere merita d essere ingannato...
Vorrei ricordare, che abbiamoil dono della parola e spiegare le proprie posizioni serve per non fraintendere...
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
E non è questione di furbizia, ma di correttezza... il bene non si compra lo si fa... la signorina che hai di fronte ti offre un servizio non sta vendendo un pezzo di se...
quindi, alla richiesta di un favore, se ti aspetti davvero di aver qualcosa in cambio lascia stare perche non è detto che ti verra restituito...
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
253
Reaction score
61
Località
Pordenone
Non siete brave commercianti, purtroppo ve lo devo dire,
Mi potrete definire in tutti i modi più spregevoli, pero a volte un favore o una mancata richiesta di denaro per un servizio dato, può rendere di più della transazione stessa e il mondo gira così per fortuna o purtroppo e chi si mette in affari deve essere a conoscenza di questo.
Domanda provocatoria alle ragazze, fate pagare i poliziotti o i finanzieri?
 
Commenta
M

Membro cancellato 52110

Ospite
Ospite
Se hai bisogno di aiuto continuativo devi essere furba, adesso si arrangia.
Uno lo fa disinteressato pero sé si può ricambiare
Questa cosa può valere se il favore che gli hai fatto, potevi farlo solo tu.
Ma siccome questo favore lo può fare benissimo un'altro, tu non conti più nulla.
Questo vale anche e soprattutto nel mondo del lavoro.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Fai del bene e scordati, fai del male e pensaci.

Da un punto di vista lo capisco pure Peter, magari hai un'impostazione da commerciante dove i favori non son favori, in più è una perfetta sconosciuta che non lo ha neanche soddisfatto in pieno.
Non risponderle più però è un comportamento da cafone ( e qui mi trovo d'accordo con Magica ); parlale, chiarisciti e trovate un punto d'intesa. Dille che non vuoi più che il tuo servigio sia a titolo di favore, fai le tue richieste. Poi starà a lei accettare o meno.
Anche perché un favore lo si fa una volta, se diventa continuativo è anche giusto ripagare per l'impegno che una persona prende per tuo conto. Salvo quei casi in cui uno ha piacere a rendersi utile a prescindere se venga poi ricambiato o meno. E non mi pare questo il caso.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.997
Località
rimini
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=289850&page=3
Ti capisco però i favori, se si decide di farli, dovrebbero essere fatti disinteressatamente.

Sacrosanto, e lo dice un non credente.
:hi:


Io ho ricevuto il più grande favore della mia vita da parte di un cliente di una mia collega.L'ha fatto senza chiedermi nulla in cambio,sia lei che lui.Io l'ho saputo mesi dopo.Lei aveva raccolto il mio sfogo (vivevamo nella stessa palazzina ma in appartamenti diversi),stavo passando un periodo orribile,famigliare.Dal racconto per una coincidenza direi impossibile lei ha riconosciuto il suo cliente.Ora non posso scrivere altro perchè la questione è di una delicatezza particolare anche se risale a tanti anni fa.
Lui poi mi ha raccontato che lei gli aveva chiesto se in qualche modo poteva risolvermi il problema.E così è stato.Sto parlando di una cosa importantissima,sia economica che di salute.
Il mondo pay da me è stato rivalutato e anche oggi che sono passati circa 10 anni ripenso alla delicatezza di queste due persone che hanno fatto questo senza dirmelo.Vi dico che hanno salvato la mia famiglia.Scusate ma mi sto commuovendo anche ora che lo scrivo.

Credo sia la migliore risposta a chi ritiene che nel mondo del sesso a pagamento non possano esistere momenti di grande umanità.

da me hanno sempre pagato.

...e soprattutto i vecchiacci, quei marrani.
:lol:
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Peter1988 ha scritto:
io deluso e un po' scocciato rifiuto e faccio il favore.
Adesso nn gli rispondo più

Come vi sembra questo comportamento?

opportunista?... :scratch_one-s_head:

I favori si dovrebbero fare senza contropartita... ovvio che magari ci si aspetta un po' di riconoscenza, ma non ci contare...

Poi dipende dall'entità del favore... se riesco a farti stornare una cartella Equitalia da 10k euro mi aspetterei una riconoscenza concreta, ma non la posso mettere in conto, può essere che non arrivi... :pardon:
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
253
Reaction score
61
Località
Pordenone
Sempre saggio Lafayette,grazie per il contributo,
Preciso che non è che no ho risposto, le ho detto che non avevo tempo per accompagnarla a fare ste cose.
In risposta a Android non sarò l unico a parlare la sua lingua e ad avere dimestichezza con banche e comuni, pero non penso che ci sia la fila
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
88
Reaction score
45
Località
Emilia Romagna
Il favore, anche in mia opinione, dovrebbe essere disinteressato ( anche se in un angolino del cervello un grazie particolare si spera di riceverlo ).
Ma se la richiesta diventa ripetuta non si chiama più favore.
Anni fa andavo in un "localaccio" della mia zona. Una ebony con un culo di marmo che conoscevo doveva tornare a casa in una cittadina distante una trentina di kilometri, in treno.
Mi chiese il favore di portarla a casa. Anda e rianda ho impiegato un'ora abbondante. Onestamente, se avesse voluto ringraziarmi con un bacino in punta di uccello, non mi sarei tirato indietro. Ovviamente io non domandai assolutamente nulla e nulla successe.
Capitò però che me lo richiese in seguito svariate volte ( ossia sempre )...con un esito scontato. No, niente bacino in punta...treno! :rofl:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Forse il tuo mondo gira vosì io ai miei clienti faccio favori e loro a me con gl iamici uguale con la famiglia idem e nessuno e dico nessuno si è mai aspettato nulla in cambio ps si faccio pagare tutti indistintamente
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Beh Lana, dipende da cosa intendiamo anche come favori... se passo da te e andando via mi chiedi se posso imbucarti una cartolina è ovvio che non mi aspetto nulla... se invece mi chiedi di farti il favore di prestarti mille euro, è ovvio che in cambio mi aspetto almeno gli interessi :pardon:

Che poi nel tuo caso possono essere convertiti in altro meno prosaico :whistle3:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Ehmmm a prescindere che per me un favore è una semplice agevolazione un favore puo essere comprare un barattolo di caffe o un pacco di sigarette, portare una carta in un luogo che ti è di strada... cose simili io ho fatto molto favori e piaceri anche piu importanti ma mai mi sono aspettata un tornaconto, altrimenti lo considero uno scambio non un favore...termini molto diversi....
E vorrei ribadire che un semplice no basta a terminare una situazione ambigua, ma noto con grande dispiacere vhe molta gente il no non lo sa proprio dire quindi dice di si consapevole di non volerlo dire...
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
977
Località
Dalle parti di Udine
Buonasera a tutti,
beh, se il favore deve essere di tipo economico, in primis, ci deve essere una totale fiducia da entrambe le parti, per altri tipi di favori, si, li ho fatti, ma li considero cortesie.
Una vecchia conoscenza, non per causa sua, s'è ritrovata in una situazione economica molto pesante, ho offerto il mio aiuto e lo ha accettato, molto discretamente ( parliamo di una cifra considerevole). Per quanto riguarda le cortesie, tempo fa, una pay da me contattata, in tour a udine, si era dimenticata il carica batterie del cellulare, mi chiese se potevo comprarglielo. Vuoi dire di no ad una richiesta del genere?
Cmq, tutto dipende da quanto conosco la persona, non ho limiti se mi fido....
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Ehmmm a prescindere che per me un favore è una semplice agevolazione un favore puo essere comprare un barattolo di caffe o un pacco di sigarette, portare una carta in un luogo che ti è di strada... cose simili io ho fatto molto favori e piaceri anche piu importanti ma mai mi sono aspettata un tornaconto...

Perfetto, siamo d'accordo però...
ecco, prendiamo il famoso pacco di sigarette che è capitato a molti compreso me; abbiamo un appuntamento, prima che arrivo mi chiami e mi chiedi se per cortesia ti porto le sigarette... ok, non mi costa nulla fermarmi dal tabaccaio a comprartele, te ne compro pure tre e neanche ti chiedo di pagarmele ne, ovviamente, di avere un surplus in cambio.
Se mi chiami il giorno dopo per lo stesso favore e non abbiamo un appuntamento, io che son buono di cuore, non ti dico no, le compro e quando arrivo sotto casa citofono, ti faccio scendere, te le do e vado via... mi basta un grazie.
Se mi chiami il giorno dopo ancora con la stessa richiesta comincia a non potersi più definire favore... si è proprio una sfrittellata di coglioni e, per quanto possa essere buono e conoscerti bene, una sfanculata araba non te la toglie nessuno.
Cioè, voglio dire... ci sono anche quelle che giocano con la pazienza o sono così oche da non capire il limite della decenza ... ad alcune il favore gli è dovuto, pensano ... se poi ti giri male rivoltano la frittata dicendoti che sei cafone e che ti aveva solo chiesto un favore...
 
Commenta
Alto