Quesito ban

M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
In merito agli avvenimenti degli ultimi giorni, e capita a "fagiuolo" delle ultime ore, mi chiedo:
ma quando un account viene bannato, con un altro account ci si può riscrivere nuovamente??
Cioè, le persone a noi sgradevoli, ce le possiamo ritrovare tra noi di nuovo in altre spoglie??
Grazie per l' attenzione.
Epp
 
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
308
Località
Culandia
Beh, i fatti lo dimostrano.

Se ad ogni nuovo iscritto venisse chiesto un contributo di 2 euro al mese per visualizzare i contenuti del forum fino a quando raggiunge uno status adeguato (poi diventerebbe gratis), il CApo forse risolverebbe il problema.

Capisco però che potrebbe essere controproducente.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
134
Credo che venga letto l'ip di collegamento quindi a meno che tu non cambi pc e posizione preumo che il tuo ip reesti quello...ma non sono un esperto di informatica...quindi in teoria anche no non dovrebbe tornare...
 
Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
450
Reaction score
337
Località
In pianura
Nemmeno io sono un esperto ma per quanto ne sò l'indirizzo ip viene fornito dall'ISP (Telecom, Fastweb, ecc), l'indirizzo ip può essere pubblico o privato, il primo rimane sempre uguale mentre il secondo cambia ad ogni accensione del router.
 
Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
450
Reaction score
337
Località
In pianura
Da telefonia mobile cambia sempre, se volete fare delle prove: http://www.mio-ip.it.
Ci sono anche software appositi, vpn, ecc. che consentono di mascherare il proprio ip.
In definitiva se uno vuole tornare... torna!
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #8
Cioè, se ho capito bene, posso creare un account da casa mia, e all'insaputa di tutti, potrei creare un altro account, per esempio dall'ufficio. È posso collegarmi con lo smartphone in entrambi gli account tanto l'IP da mobile cambia sempre.
Però se una persona è indesiderata non dovrebbe proprio più entrare.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.368
Reaction score
489
Non so quale sia il livello di controllo che questo forum può avere ma, teoricamente, esistono modi per evitare che un utente si iscriva nuovamente.
Non ne esiste uno al 100% valido, intendiamoci, però ce ne sono diversi che, riuscendo ad incrociarli, possono dare una buona percentuale di certezza.
Tra questi ci sono certamente gli indirizzi email e quelli IP che però, come detto, sono facilmente aggirabili. Per gli indirizzi email basta crearne uno qualsiasi sulle decine di migliaia di hosting gratuiti che esistono così come è possibile aggirare il controllo IP utilizzando anche solamente tor browser o altri browser anonimizzanti che si trovano in rete. Ma esistono altri metodi, che non starò qui a spiegare perchè sono per lo più dei tecnicismi, legati per esempio anche al device che si utilizza. Per capirci, se utilizzo un pc per un account ed uno smartphone per un altro, tutto potrebbe anche filare liscio ma la volta che utilizzo il pc o lo smartphone per l'altro account, sono con buona probabilità beccato.

Ripeto, non so a che livello di sofisticazione è questo forum ma non dovrebbe essere così facile re-iscriversi con altro account. Quanto meno senza un minimo di conoscenza del "mezzo" che non tutti hanno. C'è da dire, però, che nulla è impossibile.
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
È vero che il modo di scrivere di certi utenti è unico, ma non credo che uno che sia stato bannato e riesce a riscriversi, faccia delle recensioni o interverrà in queste discussioni.
Farà il lurker a quel punto.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.368
Reaction score
489
Fondamentalmente, un lurker non rompe i coglioni.
Sì, è un parassita che non contribuisce al forum ma almeno non contribuisce nemmeno alla rottura di coglioni.
Se il ban ripetuto riesce a raggiungere almeno lo scopo non di lasciarlo fuori ma di non farlo trolleggiare, è un bel successo.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
457
Reaction score
103
Località
"Tranzilvania, Tranzilvania bitteee!"
non credo che uno che sia stato bannato e riesce a riscriversi, faccia delle recensioni o interverrà in queste discussioni.
Farà il lurker a quel punto.

dipende dal motivo per cui è stato bannato:
un utente che si è lasciato andare a qualche commento sconveniente su temi generici probabilmente farà come tu dici, soprattutto se punto nell'orgoglio
ma chi ha interessi da promoter continuerà sotto altro nome a scrivere le sue "recensioni" e a commentare quelle delle ragazze che ritiene concorrenti
nella sezione di Roma abbiamo avuto e tuttora continuiamo ad avere un esempio cristallino di tale pratica
 
Commenta

Ironman

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
3.366
Reaction score
897
In merito agli avvenimenti degli ultimi giorni, e capita a "fagiuolo" delle ultime ore, mi chiedo:
ma quando un account viene bannato, con un altro account ci si può riscrivere nuovamente??
Cioè, le persone a noi sgradevoli, ce le possiamo ritrovare tra noi di nuovo in altre spoglie??
Grazie per l' attenzione.
Epp

No, non si può riscrivere. Se lo fa viene beccato. Spesso si iscrive da altro computer con IP diverso ma l'amministrazione del forum difficilmente si fa fregare.
Comunque la risposta alla tua domanda è no... non lo può fare.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
39
Località
Lago Di Garda
Credo che il sistema migliore sia quello di inviare una mail all'amministrazione chiedendo scusa e il permesso di nuova iscrizione.Nell'ultimo caso che mio malgrado mi ha vista coinvolta,l'utente ha peccato di leggerezza.Da precisino voleva ribadire i propri concetti e ha sbagliato riproducendosi.Nel caso di quell'Alex che va ad aprire un thread per salutare il Capo,invece,è cercato e voluto.
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Reaction score
8
Località
Friuli
"Credo che il sistema migliore sia quello di inviare una mail all'amministrazione chiedendo scusa e il permesso di nuova iscrizione"

Per alleggerire il discorso, dico che chiedere scusa e' bello e che le scopate dopo un litigio di solito sono super :whistle3:
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
308
Località
Culandia
0qed0x.jpg

No perché... finché è AXL al Boss potrebbe anche andare bene... ma metti che devo chiedere scusa io... il Boss non solo mi banna ma mi sega pure i coglioni...
:lol::lol::punish:
 
Commenta
Alto