Molestie

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
159
Località
Bo
Al momento vanno di moda le molestie. Come fu per il bungabunga, che tutti
ci si rimase un po' immischiati. Sei un politico? Bungabunga! Sei una mignotta?
Bungabunga! Sei un conduttore di tg? Bungabunga! Sei uno che passava per caso da
Arcore? Bungabunga! Italienisch? Bungabunghen!

Eccheccazzen! Tutta gente onesta che si trovo' da un momento all'altro accusata
dei piu' inenarrabili crimini a sfondo narco/pedo/puttanologico. Una gogna
mediatica. Esattamente come sta succedendo ora. Un regista ha fatto il cascamorto con una
tabaccaia 27 anni fa? Ora la tabaccaia va dalla D'Urso ad esprimere il suo sconforto,
che ha dovuto tenere represso per 27 anni, mentre invece il fruttivendolo, che anche
lui aveva fatto il cascamorto, no, quello non le aveva provocato nessun sconforto.
La fiera del grottesco. Si dice che durante una seduta spiritica pure Monnalisa
ha fatto sapere tramite un medium di essere stata molestata da Leonardo. Leonardo
che a sua volta ha fatto sapere, sempre tramite seduta, ma con un medium di parte,
che si tratto' di un rapporto consenziente. E chissa', poi, cosa combino' il Botticelli
con la Venere...


Sta di fatto che anch'io ho voluto indagare. Ma indagare con chi?
Mah, con chi vuoi che abbia potuto indagare visto che le mie frequentazioni
femminili, quelle che vanno al di la' del buongiono, buonasera, qunt'è? Prego,
mi scusi, ci mancherebbe, non ho spicci, mettiti a novanta, è pronto?(termini
che di solito uso per interloquire con un individuo di sesso femminile),
oramai consistono praticamente ed esclusivamente in puttane?

E fu cosi' che un pomeriggio, finita la mezzoretta di attivita' fisica, gli faccio:

Ma scusa, ma a te, presente adesso no il telegiornale, Weissenstein, Spacey, Brizzi?

No, chi cazo e?

Vabbè, senza scendere in particolari, tutta gente che ora come ora sta
nella merda perchè pare che pretendessero prestazioni sessuali in cambio
di parti in film, o lavoro, o prestazioni sessuali e basta, in cambio
di un cazzo, modelle, gay, showbiz, ed è successo che Asia Argento
ha dato il la', e poi tutte le altre a ruota...

Ma chi cazo e, a si, visto in scatola piata che sta su mobile che fa vedere cose...

La televisione...

A io no so, io visto omo bruto i che sembra maiale e scatola diceva
che lui scopato tanto...

Scopato non si sa, è da appurare, pare gli piacessero piu' i pompini
e girare in accappatoio..

Meglio pompino di scopare perchè poi male figa...

Naturalmente. Comunque la domanda sorge spontanea: ma a te ti c'hanno
mai molestato?

Molestato? Cosa tu significa? Tu prende me per culo? Tu sempre solito colione...

Ma no, dico, ti è mai capitato, durante la vita di tutti i giorni, di imbatterti
in un uomo che per avere favori sessuali da parte tua avrebbe potuto in cambio
darti agevolazioni?

Adeso io no so, tu parla dificile, ma pensa di capire cosa tu dice.
Tu dice se o mai incontrato omo che a chiesto me scopare senza pagare?

Si, piu o meno, ma poi magari si sarebbe sdebitato in altro modo...

A si tu no sa quanto omo ariva qui e rompe cazo perche no vole pagare
quelo che deve pagare.

Si immagino, ma io intendevo....

Uuuuuh tu no sa.....

Quindi Weissenstein, Spacey, Brizzi, non si sono mai visti qua?

Tu zito, ti facio altro pompino?

Ma dai, raccontami qualche aneddoto, vuoi che non ci sia mai stato nessuno
che in cambio di una pompa ti abbia promesso chesso' un camper alla Cotabo
invece che un nuovo e scintillante pezzo di marciapiede appena asfaltato
a Borgo invece che una settimana di tour ad Alba Adriatica in un confortevolissimo
loft vista mare?

No, pompino sempre pagare...

Soccia, se Weissenstein incontrava a te praticamente il cinema, ruolo femminile
almeno, non sarebbe esistito...

No, securo. Comunque...ora che io pensa, ci era uno che mi rompeva cazo e che
mi stava sempre in mezo a coioni. No sa se molesta, ma rompeva me cazo tanto.

Eh dai racconta, chi era, che faceva, ti importunava?

Ma era un omo, anche belo omo ti dico, e anche giovane, no come te che a barba
e capeli bianchi, lui barba e capeli neri, ahahahah...io no sa motivo ma lui visto
me e da quando visto me lui sempre in mezo a coioni...

Colpo di fulmine, Cupido, l'amour c'est une chose merveilleuse...come si suol dire.

Che cazo dici, no no de mult pegio...io andare palestra, io mentre fa scuot lui
in mezo a coioni, io andare a bar a fare colazione, io mentre mangia corneto lui
in mezo a coioni, io andare a butare saco di patume, lui dietro da casoneto,
io andare a cop a fare spesa, lui dietro a casete de fruta che guarda me, alora
io che devo fare, tu dime, lo o chiamato, o deto, belo, senti, vieni qui un atimo
che te devo dire uno cosa, tu vuo' scopare me? E lui ci e rimasto de merda, alora
io deto, senti, io sono una putana, mie foto tu le trovi su internet, tu aprire
internet, mie foto da per tuto, tu va vedere mio numero, tu me chiami, tu viene,
tu da me cento euro e basta, cosa tu bisogno di esere sempre mezo ai coioni
ogni volta che io ese ?!

E lui che ha fatto?

E chi lo a visto piu...
 
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
37
Località
senza fissa dimora
Magari setter. dobbiamo solo ringraziare che in italia non si comprano le armi al supermercato come negli Stati Uniti:
quando li senti parlare in tv a raccontarci che va' tutto bene (a loro sicuramente)o a trattarci da imbecilli quando ci promettono l'impossibile avresti voglia di metter mano alla pistola e andare a cercarli uno per uno!
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
706
Reaction score
437
Località
Dove mi portano salute, sghei ed entusiasmo
Oltre che nello star-system,news simili provenienti anche nel mondo dello sport

http://www.affaritaliani.it/sport/tavecchio-e-elisabetta-cortani-la-molestata-il-caso-511665.html

http://www.repubblica.it/sport/calc...occer_usa_hope_solo_accusa_blatter-180805930/

Amministrazioni cittadine

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-cc72c23f-7659-47c9-9004-94320fbd906c.html#p=0

Mondo del Lavoro, a tutti i livelli

http://milano.repubblica.it/cronaca...ste_denunciano_titolare_e_colleghi-177180436/

http://ricerca.repubblica.it/repubb...re-un-sindacalista-sotto-inchiestaBari07.html

Non si sa se sia solo una coincidenza o ci sono motivazioni più specifiche,tuttavia raramente vengono fuori storie di uomini che lamentano molestie (da parte di altri maschi o donne), nei vari contesti sociali.
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.836
Reaction score
1.105
Località
Titano
A proposito...
FB_IMG_1510513168987.jpg
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.418
Recente sondaggio

"85% delle giornaliste dichiara di aver subito molestie"

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/pol...tie_e56de7ca-486c-4565-adc8-6c22ca97dcfc.html

Premesso che lungi da me il mancare di rispetto verso chi ne è vittima o ironizzare su questo argomento molto difficile e delicato, tuttavia leggo che i comportamenti molesti, sono incluse le battute a doppio senso che si facevano sin dai tempi della scuola. Non so, mi sembra un pò eccessivo chiamarle molestie (semmai tante sono battute scontate e banali), per non parlare del fatto che spesso frasi e battutine a doppio senso le fanno anche tante donne tra di loro o mnel conversare con noi. Quindi in quelle situaioni/occasioni, dovremmo considerarci anche noi molestati??!! Certi casi forse sono fin troppo esasperati, IMHO.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
235
Reaction score
60
Località
Milano
Esatto, vengono considerate molestie anche cose lievi, come gli "sguardi inopportuni e lascivi", tra l'altro anche se avvenuti solo una volta nella vita perché non sembra esserci una limitazione temporale.
Così si arriva a numeri altissimi (85%), che naturalmente vengono messi in evidenza nel titolo dell'articolo.

Non solo, esiste un'altra fonte di dubbio. Nascosto nel testo dell'articolo, viene rivelato che solo il 42% delle donne intervistate ha risposto al questionario. Questo non è un campione rappresentativo. E' logico aspettarsi che a rispondere siano state soprattutto quelle molestate, perché le altre non hanno niente da denunciare e quindi si disinteressano. Se tutte avessero risposto le percentuali di molestate si sarebbero certamente ridotte.

E chi è la curatrice di questa indagine? La dott.ssa Linda Laura Sabbadini, che all'ISTAT è stata ispiratrice e curatrice delle famose indagini sulla violenza domestica, sui cui numeri ho sempre nutrito molti dubbi per le stesse motivazioni che ho esposto qui. Incidentalmente, la dott.ssa Sabbadini è intervenuta nel recente dibattito sulla Merlin e, benchè non sia una sostenitrice del modello nordico, almeno al momento, è una di quelle convinte che, riprendendo una frase di una certa Kate Millet, "non è il sesso, in realtà, che si fa vendere alla prostituta: è la sua degradazione. E il compratore, il cliente, non sta comprando la sessualità, ma il potere". Inoltre ritiene che ormai la maggior parte delle prostitute siano schiave.

Questo per chiarire che chi scarica disprezzo e colpevolizzazione su di noi sono, quasi invariabilmente, le stesse/gli stessi che ingigantiscono truffaldinamente l'entità della violenza contro le donne.
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
77
Reaction score
173
Località
brescia
Queste belle mode ci arrivano dagli usa, come tutta la spazzatura e le fregature. La soglia della suscettibilità e della definizione della stessa "molestia" si è alzata in modo inversamente proporzionale all'abbassamento dei costumi. Mi fa ridere che gli usa, dove prosperano in ogni via locali lap dance, glory hole e scopodromi vari, dove è normale che feste di ragazze universitarie per laurea o addio al nubilato finiscano a suon di pompini al cameriere palestrato, scatenino l'inferno quando il malcapitato di turno ha guardato troppo lascivamente la cameriera o, Dio ci scampi, ha sfiorato con la mano il corpo della stessa. Sepolcri imbiancati politically correct
 
Commenta
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
98
Località
Abruzzo
Questo è il prezzo che si paga quando in nome della parità (che non è mai esistita in quando la donna ha sempre condizionato a suo favore l'uomo ed il motivo lo conosciamo bene qual è) siamo diventati tutti uguali. E qui mi fermo.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
. E' logico aspettarsi che a rispondere siano state soprattutto quelle molestate, perché le altre non hanno niente da denunciare e quindi si disinteressano. e.
O che alle altre non dispiaccia del tutto uno sguardo carico di desiderio nella misura in cui comunque le gratifica confermando la loro desiderabilità
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Noto una certa banalizzazione del fenomeno. Il fenomeno delle molestie sessuali è innegabile, e non parlo delle donne ora diventate celebrità, se non della vita di tutti i giorni. E questo non è femminismo, sono fatti. Quanti maschi si sentono in diritto di fare battute a doppio senso, o di provarci con una donna che lavora con loro ma si trova in una posizione gerarchica inferiore? Anch'io pensavo che il fenomeno fosse ingigantito, ora credo fermamente che sia sottovalutato. Voglio citare un caso secondo me emblematico: la neosenatrice americana Martha McSally ha denunciato di essere stata stuprata pochi anni fa. Ed allora lei era già un'ufficiale dell'aeronautica militare, mica una qualsiasi. Qui alcuni esempi di come la molestia non sia un fenomeno occasionale: https://27esimaora.corriere.it/18_m...te-0a351022-218d-11e8-a661-74ccbd41f00f.shtml , https://www.iodonna.it/attualita/ev...uellavoltache-diventa-un-libro/?refresh_ce-cp .
Purtroppo questa giusta battaglia spesso viene portata in atto dalle patetiche abolizioniste, per i quali molestie sessuali e prostituzione sono tra loro legate, mentre invece non c'entrano una mazza tra loro. Questo ovviamente fa perdere credibilità alla discussione, mentre si tratta invece di un problema terribilmente fermo (le molestie sessuali, non la prostituzione)
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
Per scindere questo legame tra molestia e prostituzione bisognerebbe denunciare, insieme ai casi di molestie, anche i casi in cui la avance sessuale è stata accettata, se non provocata, per diventare pietra fondante di una carriera o di un avanzamento sociale, in spregio di ogni criterio meritocratico.
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
69
Reaction score
282
Località
Liguria
Massimo (non Franco) Fini, giornalista e scrittore uno dei pochi ad avere il coraggio morale di ignorare il politicamente corretto, racconta che in un bar una bella signora fu oggetto di un fischio da parte di un operaio che di lì passava. Lei lo fulminò con lo sguardo, dando a mostrare di essere stata molestata. Al che Fini si avvicinò e le mormorò:: " Signora verrà il giorno in cui rimpiangerà di non ricevere più questi fischi".

Questo per dire che la storia delle molestie è stata artificialmente ingigantita. Quanti uomini subiscono ogni giorno la prepotenza e la crudeltà mentale delle donne. Guardatevi intorno. Eppure nessuno ne parla.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
235
Reaction score
60
Località
Milano
Noto una certa banalizzazione del fenomeno. Il fenomeno delle molestie sessuali è innegabile, e non parlo delle donne ora diventate celebrità, se non della vita di tutti i giorni. [...]

Non mi sembra proprio che ci sia una "banalizzazione", piuttosto una diversa interpretazione, contro corrente e politicamente scorretta, rispetto a ciò che la stampa ci propone da Weinstein in poi, senza fare nessun tentativo di lettura critica e imparziale dei numeri buttati lì.

Le molestie di un superiore sono fatti odiosi, che sicuramente accadono anche oggi e io non avrei nessun motivo di giustificarli visto che non ho, né ho mai avuto, una posizione di potere nei confronti delle colleghe tale da poter trarne un vantaggio sessuale. Devo anche dire che, personalmente, non ho mai osservato casi, almeno evidenti, di molestie sul lavoro, né mi sono stati riferiti anche se evidentemente avvengono per lo più nell'ombra.

Quello che contesto, e mi sembra di non essere il solo, non è l'immoralità del fenomeno quanto:

1. La sua entità numerica, come ho argomentato. Questo è fondamentale perché gonfiare i numeri significa far apparire le donne come vittime, cosa che secondo me non sono, e l'obiettivo è lo stesso di chi gonfia i numeri delle donne costrette a prostituirsi.

2. Il fatto che non si tenga in considerazione che alcune donne approfittano delle avances per fare carriera, salvo poi lamentarsene ad anni di distanza per apparire impropriamente come delle vittime.

3. Il fatto che non si considerino i casi che danneggiano gli uomini. Se deve essere molestia uno sguardo lascivo ad una collega, mi chiedo perché non debba esserlo l'abbigliamento sexy sbattuto in faccia senza motivo della collega di lavoro, per non parlare delle frasi allusive lanciate lì, semplicemente per spingere qualcuno a provarci, salvo poi respingerlo e magari sputtanarlo con i colleghi. O magari battutine denigratorie verso, diciamo, i colleghi meno attraenti.
E' stata fatta un'indagine in tal senso presso gli uomini? Mai sentita.

4. Il caso di Martha McSally non dice molto. E', appunto, un caso singolo. Tra l'altro, l'aviazione militare americana sarebbe disposta ad indagare ma non lo farà perché lei non è disposta a dire più di quanto ha già detto: ossia che è stata stuprata da un superiore di cui non ha fatto il nome. Scusa, ma questo non basta per stabilire che c'é stato veramente uno stupro. Potrei citarti il caso del giocatore di football Brian Banks che si è fatto addirittura anni di galera per un'accusa di stupro che si è poi rivelata falsa.


A parte questo, colgo l'occasione per rinnovare la richiesta che ti avevo fatto tempo fa in pm. Tu che vivi in Germania, facci sapere tutti i dettagli utili su:
1. Come funzionano gli FKK. Le ragazze pagano qualcosa al bordello, oltre il biglietto di entrata? Hanno vincoli sugli orari? Possono rifiutare un cliente?
2. Cosa pensa veramente la polizia tedesca del trafficking? Avevo un link ad una pagina web del Bundeskriminalamt, ma adesso è sparita.
3. Quando si dice che la legge (pre 2017) ha fallito perché "solo 44 prostitute si sono registrate come prostitute per ottenere i benefici della legge", cosa si intende esattamente? E' possibile che semplicemente non volessero farsi identificare come prostitute e avessero altre risorse p.es. di copertura medica?

Insomma, tutti i dettagli che trovi per saper rispondere a servizi tipo quello di anni fa sulla RAI, di Iacona. Vanno bene anche articoli (in inglese).
 
Commenta
Alto