Stato di salute del punter

Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
98
Reaction score
30
Con questo tred non mi riferisco a MST, ma a qualunque altro tipo di patologia (cardiocircolatorio, polmonare, etc)che potrebbero minare l'attività punter ostica. Volevo sapere se avete vissuto questo tipo di esperienza direttamente o indirettamente, come l'avete affrontato, ma soprattutto che ripercussioni ha avuto su questo,a parer mio, meraviglioso hobby.
Chiedo questo perché avvicinandosi ai 50 ed iniziando un percorso di test medici e di laboratorio periodici, mi sta montando la paranoia in maniera più insistente delle volte precedenti. Grazie x l'attenzione
 

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
Io ne ho 10 (anni) meno di te quindi forse la mia opinione ancora non conta.

Però, "banalmente", mi vien dire che che le patologie che possono inficiare le tue prestazioni sessuali sono le medesime che posso disturbare un qualsiasi sportivo a livello amatoriale (e sottolineo amatoriale e non dilettantistico. I dilettanti sono già a livelli sportivi di fatto seri).
Peraltro sono le stesse patologie che disturbano la vita ad una qualsiasi normale persona di salute normale.

Quindi, sì. disturbi cardiocircolatori dovuti ad eccesso di fumo, alcool, sedentarietà, cibi raffinati, proteici e/o carichi di zuccheri.

Quindi la ricetta è quelle che potrebbe consigliarti un qualsiasi medico di medicina generale: fumare e bere poco (fumare virtualmente sarebbe da abolire), tenersi regolarmente in esercizio fisico (almeno due volte alla settimana circa un'ora di esercizio intenso. Altrimenti dovresti fare almeno mezz'ora di esercizio moderato non meno di 5 giorni alla settimana), mangiare tanta frutta e verdura mentre invece poca carne (specie rossa) e dolci.
Il consumo di carboidrati, specie pane e pasta, per me invece è controverso, così come quello di latticini.
Secondo me pane e pasta non hanno limite a meno che non ti spari piatti da 120 g ogni volta. I latticini direi limitare anche quelli ma non metto la mano sul fuoco.

Piuttosto, attorno ai 50 anni, forse iniziare a tener d'occhio regolarmente la prostata (già a 40 dicono che una visitina male non farebbe).

Poi tra la ricetta classica i must sono sempre quelli: tener d'occhio indice di massa corporea (dicono pesarsi una volta alla settimana) e girovita.
Se si notano disturbi o acciacchi nuovi, rivolgersi senza allarmarsi al medico.
Gli esami del sangue classici dicono almeno una volta ogni 5 anni.
Molta gente li fa una volta all'anno. Direi che male non fa.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
Ti potrei direi di sì.

E tu l'HIV in vita tua mai, GinoC?

(E pensa, conosco un ragazzo che ha quasi 10 anni meno che me che la colonscopia l'ha già fatta anche lui. Giuro)
 
Commenta
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
98
Reaction score
30
  • Creatore Discussione
  • #5
Non ho mai fumato in vita mia, non bevo mai se non in rare occasioni, gioco a tennis 2 volte a settimana e mi muovo quasi sempre a piedi. Sono alto 175 x 70 kg. Credo di essere in discreta forma. Controlli regolari ogni anno e per ora negativi. Il senso del trend era però rivolto a chi ha già subito o deve gestire una patologia. Che ripercussioni ha avuto e come la riesce a conciliare con il ns hobby
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
246
Reaction score
54
Smith io ho risposto sulle mie analisi HIV nell'altra discussione.
Tu perché non rispondi?
 
Commenta
Alto