Massaggio ai piedi - Che cosa è

Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Dopo avere recentemente recensito la massaggiatrice cinese Michela, che a Lido Adriano (RA) pratica il massaggio ai piedi, mi è venuta voglia di proporre un thread su questa tecnica, che, ultimamente, apprezzo molto.
Ultimamente, mi ci sto dedicando con grande soddisfazione.
Recentemente tra le signore qui recensite, mi sono rivolto a:

Angela di Forlì,
Sabrina di Forlì
Michela di Lido Adriano.

Che cosa ne dite? Che cosa dicono gli Amministratori? Può essere interessante? Si può fare?
 
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
190
Reaction score
20
Località
pianeta terra
lo troverei più interessante come trattamento DOPO il lieto fine...
invece molte massagiatrici ritengono che i servizi finiscono in quello stesso momento, poche capiscono che non funziona così
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
  • Creatore Discussione
  • #5
Sono d'accordo. Mi rilasserei anche io molto di più nel massaggio se avvenisse dopo
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
45
Reaction score
2
Mi piace molto, sono d'accordo che andrebbe praticato alla fine dopo il lieto fine.
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
  • Creatore Discussione
  • #7
"Mi piace molto, sono d'accordo che andrebbe praticato alla fine dopo il lieto fine."

Lo pratichi con qualche esercente?
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
45
Reaction score
2
Sono in cerca, sandro66 e vengo da un lungo periodo di inattivita'. Al momento non ho indicazioni a parte cio' che leggo qui.
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Mi piace molto, sono d'accordo che andrebbe praticato alla fine dopo il lieto fine.
Questa idea di Sotomayor mi è entrata nel cervello, così ieri ho preso appuntamento con la mitica Jazmine (Panamense) che mi ha fatto per 50 euro una pompa magistrale e, uscito da lei, dopo 5 minuti ero da Angela del recensito centro di Forlì che per 30 euro mi ha fatto un'ora di Soku so jutsu, il suo massaggio giapponese ai piedi.
Spesa totale 80 euro per 80 minuti complessivi di libidine.
Bravo Sotomayor: ottima idea.
PS, non recensisco perché ho già recensito entrambe le esercenti a suo tempo
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Ma qua sto raccontando solo io ...
Esperienze di massaggio ai piedi da parte di altri punter?
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
i massaggi, se fatti bene e da professionisti/e, sono tutti piacevoli e apportano benessere al fisico. Ricordo, vagamente perchè sono passati molti anni, che in un centro cinese (forse uno dei primi) dopo un massaggio ben fatto sul lettino e giunto a conclusione, la chinagirl mi ha proposto un massaggio ai piedi. Mi ha fatto sedere su una poltrona e si è dedicata alle mie due estremità inferiori. Era stato molto positivo, per il massaggio di per se e per il fatto che desiderava "regalarmi" qualche minuto per farmi provare la sua specialità. Ricordo vago, ma molto piacevole.
 
Commenta
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
629
Reaction score
52
Voglio partecipare anche io alla discussione in quanto sono un'estimatore di tale pratica che personalmente mi porta ad un rilassamento psicofisico totale riuscendo anche a farmi staccare la mente dalla quotidianità.
Confesso che qualche mia fidelizzata con il massaggio ai piedi mi ha quasi fatto addormentare.
Tuttavia preferisco quelli fatti un po' più energicamente che non trascurano nessun punto nei quali vengono massaggiate anche le dita singolarmente.
Ho provato, anche se solo un paio di volte con la stessa massaggiatrice, la riflessologia plantare ma con scarsa soddisfazione, mi spiego, anche se al termine del massaggio la sensazione di benessere totale provata mi è sembrata quasi superiore al massaggio tradizionale lì per lì non mi ha rilassato più di tanto perchè la massaggiatrice andava a stimolare con nocche ed unghie i vari punti, collegati a suo dire ai vari organi del corpo, con digitopressioni che a volte risultavano quasi fastidiose.
Anche in qualche SPA ho provato il massaggio ai piedi, ma mancando la parte preliminare che solo le nostre amiche offrono non è la stessa cosa.
 
Commenta
P

pescerosso

Ospite
Ospite
Perdonatemi ma io x massaggio ai piedi intendo la riflessologia plantare che trovo piacevole fino a un certo punto.
Se chi la pratica è competente, si arriva al dolore fisico quando vengo stimolante certe zone.
Poi se intendiamo i soliti massaggini fatti da professioniste dell' eros, vabbè....non si vede l'ora che arrivi l'happy end e quindi passa tutto.

Oggi vado pure io a testare Angela
Saluti
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2015
Messaggi
4
Reaction score
1
LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE: UNA STRAORDINARIA TERAPIA OLISTICA
La Riflessologia Plantare, definita anche "massaggio zonale del piede", è una delle tante terapie olistiche che ha origini antichissime (Cina ed India, 5000 a.C.). Si tratta di una forma di massaggio che, attraverso particolari stimoli e compressioni che vengono effettuati su determinate zone dei piedi (le cosiddette "zone riflessogene"), consentirebbe di diagnosticare, prevenire ed anche trattare alcuni tipi di disturbi. Il principio fondamentale su cui si basa questa tecnica è che le zone riflessogene dei piedi sarebbero corrispondenti ad organi interni ed altre parti del corpo. La Riflessologia Plantare è una terapia olistica, in quanto considera l'uomo nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito.




La Riflessologia Plantare è una tecnica manuale semplice ed efficace finalizzata al recupero ed al mantenimento dello stato di salute generale.

Si tratta di una delle tante terapie alternative, anche se, a dire la verità, molti terapeuti che la praticano considerano la Riflessologia Plantare una terapia complementare anziché una terapia alternativa.

Si avvale di tecniche di massaggio e pressione effettuate sui piedi, utilizzando mappe delle zone riflesse plantari che corrispondono a diverse zone del nostro corpo.puo essere doloroso nelle zone dove è presente il disturbo
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Quando ho iniziato questa discussione, pensavo più al massaggio ai piedi come mezzo per dare piacere che non al massaggio come strumento terapeutico.
Mi piacerebbe condividere esperienze di quanto possa essere bello e rilassante piuttosto che terapeutico
 
Commenta
Alto