Affinità

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Vorrei sentire il vostro parere su una questione che per me é un pochino controversa.

Secondo voi, l'affinitá sessuale é qualcosa che c'é o non c'é fin da subito (tipo animali) o é più un qualcosa che si costruisce col tempo, conoscenza, esperienze comuni?

In pratica, quanto è determinante per un rapporto, sia con pay che con mogli, amanti, trombamiche, conviventi, la chimica tra due esseri umani?

Ci sono differenze tra uomini e donne?
 
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
498
Fondamentale? Uhmmmm, mi consenta di smentirla cara Magiclana.
In un rapporto uomo-donna (restiamo sul semplice e più antico rapporto) che porti ad una convivenza e quindi ad una condivisione della vita, l'affinità sessuale non deve in alcun modo essere fondamentale. Certamente è un aspetto, anche importante per taluni, dipende dalla sensibilità, ma il rapporto deve avere ben altre basi altrimenti i fisiologici alti e bassi del sesso portano a scompensi che, nel corso della vita, porteranno ad incrinare questo rapporto.
In quanto all'affinità sessuale, all'interno della nostra ipotetica coppia, questa può solo che migliorare con il passare del tempo. Si impara a conoscersi, intimamente e quindi si sa cosa, dove, come e quando. Se il rapporto si basa su altro tipo di affinità, la sessualità diventerà con il tempo solo la miglior cornice del quadro di questo rapporto.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Black, non condivido ma non è detto che io abbi ragione, in questo caso parlo per me, per le relaxioni serie che ho avuto il lato sessuale e di affinità per me è fondamentale tanto quanto fiducia e rispetto e per me, vale questo anvhe in ambito lavorativo se non si trova la giusta alkimia... e puo succedere verra fuori un incontro di merda...
Ovvio che poi in ina vita di coppia ci siano ancje obblighi doveri responsabilità ma parliamoci chiaro se due persone non si cercano non c e ciriosità sessuale non vi è affinità be... non durerà a lungo.
Esempio se il mio uomo non mi desidera, non mi cerca ed io altrettanto, i sentimenti sempre per me mutano in amicizia ci vuole passione e desiderio... c e poco sa fare... ci vuole fantasia ma non si puó dire che anvhe se non c è agfinità sessuale, si resta ad aspettarla... in coplia è necessario essere appagati... cavolo senza affinità vhe genere di interessi puoi avere si i sentimenti... ma i sentimenti anche piu alti moralmente sono nulla senza desiderio e senza affinità sessuale vhe desiderio puó esserci... il romanticismo mi va bene ma io il mio uomo lo devo sentire lo devo cercare e desiderare... senno è un amico...
 
Commenta
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
48
Reaction score
20
Località
Campania
Infatti dopo molti anni di matrimonio se il sesso diventa, le rare volte che si fa ,una routine ,ci si può considerare "aimè " amici.
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #6
Fondamentale? Uhmmmm, mi consenta di smentirla cara Magiclana.
In un rapporto uomo-donna (restiamo sul semplice e più antico rapporto) che porti ad una convivenza e quindi ad una condivisione della vita, l'affinità sessuale non deve in alcun modo essere fondamentale.

Certamente è un aspetto, anche importante per taluni, dipende dalla sensibilità, ma il rapporto deve avere ben altre basi altrimenti i fisiologici alti e bassi del sesso portano a scompensi che, nel corso della vita, porteranno ad incrinare questo rapporto.

In quanto all'affinità sessuale, all'interno della nostra ipotetica coppia, questa può solo che migliorare con il passare del tempo. Si impara a conoscersi, intimamente e quindi si sa cosa, dove, come e quando. Se il rapporto si basa su altro tipo di affinità, la sessualità diventerà con il tempo solo la miglior cornice del quadro di questo rapporto.

Sono parzialmente d'accordo, ma resta il fatto, almeno per me, ma credo per il 99% delle persone, uomini in particolare, se oltre alle affinità di cui parli, interssi, religione, carattere, se non c'è una chimica iniziale che faccia sì che il sesso non sia soddisfacente - e questo lo si "testa" in fase iniziale, quando ancora fidanzati - anche se tutto il resto c'è, non si prosegue il rapporto, oppure lo si continua ma questo forum dimostra come lo si prosegue... andando a cercare altrove ciò che non è "affine" nella coppia...
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
concordo totalmente con Magica! E' assolutamente fondamentale, se viene a mancare quello crolla tutto prima o poi. Non sono sufficienti affinità caratteriali, altrimenti si parla di amicizia, anche profonda, ma amicizia. In un rapporto di coppia la sessualità fa la differenza come elemento pari agli altri e non inferiore. per l'altra domanda, per come sono fatta io l'affinità dev'esserci da subito, è qualcosa di istintuale.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
498
Innanzitutto preciso che sopra non ho scritto che non serve che ci sia affinità sessuale. Ho scritto che è comunque una parte importante ma non fondamentale o comunque non sulla quale basare un rapporto di coppia.
E' ovvio che il sesso debba esserci e debba essere soddisfacente, ma sapete quante mogli sono insoddisfatte sessualmente? Sapete quanti mariti? Eppure le famiglie vanno avanti ugualmente ma solo se basate su altro. Altrimenti si disfano. Perchè pensate che ci sia un così alto tasso di separazioni? Perchè a vent'anni tutto è bello, tutto è figo, bastano quattro soldi, sesso a gogò e tutto fila liscio. Per due anni. Tre anni. Forse quattro. Ma quando arrivano i figli con relativi impegni? Quando arrivano momenti economicamente meno stabili? Quando il sesso è fisiologicamente più routine o meno appagante? Se questi sono i fondamenti della coppia, si scoppia.

Se avessi basato il mio rapporto coniugale sul sesso mia moglie avrebbe dovuto lasciarmi almeno vent'anni fa. A letto non ero una "bomba" e ne ero consapevole. Con il tempo ho trovato modi e pratiche in maniera tale che anche questo aspetto potesse soddisfare entrambi. Sì, l'ho imparato anche andando a puttane. Così come il lato sessuale anche tutti gli altri aspetti devono crescere contestualmente. Già detto in altra discussione, il sesso è sopravvalutato e non può essere al centro di tutto.
Questo non significa che non sia bello farlo e doveroso farlo nella maniera più soddisfacente possibile.
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
Blackm ognuno ha le sue priorità io ho parlato per come sono fatta io!non c'è una verità sola vabbeh verità. .. non c'è un solo modo di vivere diciamo no?!
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
2
Reaction score
0
Argomento veramente difficile da trattare. Sicuramente soggettivo, non esiste una regola. Certo che se si cerca fuori dal matrimonio se si va a puttane o si instaurano rapporti con altre donne, anche solo di sesso, è ovvio che c'è qualcosa che non soddisfa nel matrimonio e alla lunga questo porta a una crisi. Parlo proprio per esperienza personale, perché qualcosa si incrina, perché scopri una sessualità diversa, più appagante. Se penso al mio matrimonio lo vedo come un'azienda che funziona benissimo, ma la passione si è ormai spenta.
È vero come dice il collega che un matrimonio deve basarsi su stima, affetto e che il sesso non è fondamentale, ma credetemi è difficilissimo. Sarà che quando passi quasi 30 anni insieme, ne ho più di 50, diventi diverso, ti viene voglia di fare cose, gite in moto, uscite in barca, voglia di condividerle con qualcuno e tua moglie presa dal quotidiano non ti segue più.
Tante volte mi chiedo se basta questo per far finire un matrimonio
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
177
Reaction score
387
A mio avviso è questa la più marcata differenza tra uomo e donna..
Una donna si basa sul sesso,l istinto,la chimica come si dice in gergo, in questo è più (scusate il termine) " animale" di noi.
L uomo meno istintivo più equilibrato

Ma non badare a quello che scrivo, sono il primo a dire " mai generalizzare" .
Ho voluto dare uno punto sul quale discutere..
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
498
Blackm ognuno ha le sue priorità io ho parlato per come sono fatta io!non c'è una verità sola vabbeh verità. .. non c'è un solo modo di vivere diciamo no?!
Ovvio che ognuno porta le proprie esperienze.

Argomento veramente difficile da trattare. Sicuramente soggettivo, non esiste una regola. Certo che se si cerca fuori dal matrimonio se si va a puttane o si instaurano rapporti con altre donne, anche solo di sesso, è ovvio che c'è qualcosa che non soddisfa nel matrimonio e alla lunga questo porta a una crisi. Parlo proprio per esperienza personale, perché qualcosa si incrina, perché scopri una sessualità diversa, più appagante. Se penso al mio matrimonio lo vedo come un'azienda che funziona benissimo, ma la passione si è ormai spenta.
È vero come dice il collega che un matrimonio deve basarsi su stima, affetto e che il sesso non è fondamentale, ma credetemi è difficilissimo. Sarà che quando passi quasi 30 anni insieme, ne ho più di 50, diventi diverso, ti viene voglia di fare cose, gite in moto, uscite in barca, voglia di condividerle con qualcuno e tua moglie presa dal quotidiano non ti segue più.
Tante volte mi chiedo se basta questo per far finire un matrimonio
No è la mia risposta secca. Poi potrei pure argomentare ma non è il focus del topic.

In realtà vorrei riportare tutti in topic nel senso che chi ha iniziato questa discussione ha posto tre domande che, per come sono state poste sembrano una ma in realtà sono tre ben distinte:

1) Secondo voi, l'affinitá sessuale é qualcosa che c'é o non c'é fin da subito (tipo animali) o é più un qualcosa che si costruisce col tempo, conoscenza, esperienze comuni?
2) In pratica, quanto è determinante per un rapporto, sia con pay che con mogli, amanti, trombamiche, conviventi, la chimica tra due esseri umani?
3) Ci sono differenze tra uomini e donne?

1) La mia risposta, come detto, è qualcosa che si può anche costruire nel tempo. Anzi, deve essere coltivata nel tempo.
2) Non è fondamentale. Ed anche qui ho argomentato. Immagino la risposta "Fondamentale" di Magiclana si riferisse più a questo quesito.
3) Non saremmo uomini e non sarebbero donne. Si vive in sesso insieme ma in maniera diversa. Non sono convinto che le donne lo vivano più in maniera animale come detto dal collega. Entrambi vivono per il proprio appagamento, una volta raggiunto l'orgasmo la propensione al far venire l'altro un po' scema, sempre. Però è forse vero che nel rapporto di coppia è la donna che da maggior importanza al sesso. Forse anche perchè è più facile per l'uomo trovarlo fuori dalla coppia, in maniera più animale, ma alla donna serve qualcosa in più.
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #13
A mio avviso è questa la più marcata differenza tra uomo e donna..
Una donna si basa sul sesso,l istinto,la chimica come si dice in gergo, in questo è più (scusate il termine) " animale" di noi.
L uomo meno istintivo più equilibrato

Ma non badare a quello che scrivo, sono il primo a dire " mai generalizzare" .
Ho voluto dare uno punto sul quale discutere..

Scusa Duro, ma, non è che hai invertito i ruoli?... da sempre ritengo molto più istintivi gli uomini che le donne...

Non mi risulta che le femmine siano così istintive, anzi... tanto per dire, a te quanti preliminari servono per “ficcare”?... a me ben pochi... una lingua sulle tonsille e parto... non mi sono, quasi, mai capitate donne così... si, ce ne sono ma solitamente, ed è noto, ci tengono e chiedono molti più preliminari che i maschi... poi, se mi sbaglio mi “corigerete”...

Insomma, ritengo il maschio molto più “animale” della femmina... lasciamo da parte le ninfomani perché è un altro discorso...
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
A mio avviso è questa la più marcata differenza tra uomo e donna..
Una donna si basa sul sesso,l istinto,la chimica come si dice in gergo, in questo è più (scusate il termine) " animale" di noi.
L uomo meno istintivo più equilibrato

Ma non badare a quello che scrivo, sono il primo a dire " mai generalizzare" .
Ho voluto dare uno punto sul quale discutere..

parlavo qualche giorno fa con un amico e lui mi diceva che secondo lui gli uomini sono meno pretenziosi in generale. non dico basta che respirino però inzom non è che serve tutta sta affinità travolgente. alle donne forse sì
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
ronghlil allora confermi proprio quello che ha scritto durocell: a te basta ben poco per partire in quarta mentre alla donna serve una forte reazione chimica che per forza di cose non si può trovare con tutti ma con ben pochi. deve scattare un istinto forte che coinvolge anche la mente forse
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #16
Beh, infatti se tutti coloro che vanno ad OTR necessitassero di affinità chimico/ormonale, spesso molti andrebbero in bianco, mentre la donna, in questo caso parliamo di OTR o loft, poco cambia, basta che aprano le gambe, affinità o non affinità...
 
Commenta
Alto