I CINNAZZI CHIACCHIERONI IN SCOOTERINO

Registrato
24 Agosto 2008
Messaggi
45
Reaction score
2
SI TROVAVANO DI + UNA VOLTA, ORA CON LE RETATE E IL CALO DI OTR ... SI FERMAVANO A PARLARE SUPPONGO GRATIS ... E CI STAVANO A LUNGO, STRANAMENTE LE RAGAZZE SPESSO ERANO DISPONIBILI A DAR LORO CORDA ! C' ERANO SIA DEI TRUZZINI CHE DEI SFIGHE' (GENERALMENTE IN BICI).

UNO DEI TANTI MISTERI DEI VIALI PETRONIANI E BOLOGNESI
 
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
PunterBo ha scritto:
SI TROVAVANO DI + UNA VOLTA, ORA CON LE RETATE E IL CALO DI OTR ... SI FERMAVANO A PARLARE SUPPONGO GRATIS ... E CI STAVANO A LUNGO, STRANAMENTE LE RAGAZZE SPESSO ERANO DISPONIBILI A DAR LORO CORDA ! C' ERANO SIA DEI TRUZZINI CHE DEI SFIGHE' (GENERALMENTE IN BICI).

UNO DEI TANTI MISTERI DEI VIALI PETRONIANI E BOLOGNESI

Più che mistero, le girl ( un tempo anche più di oggi) erano cinnazze (anche loro cresciute per via del mestiere troppo in fretta), che quindi per affinità ben si trovavano (giustamente) nelle pause di lavoro fra un cliente e l'altro a scherzare e cazzeggiare con i cinnazzi della loro età
 
Commenta
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
3.086
Reaction score
261
Località
North 44.612697, East 11.014459
Mi ricordo quando ero un cinno anche io e con gli amici di Villa Verucchio si scendeva a Rimini, sul lungo mare, ci si fermava dalle troie a contrattare le prestazioni... mi ricordo una volta che in 7 abbiamo inchiodato una "negretta", che ci fece una pompa per 10mila lire a testa sulla spiaggia, davanti all'hotel Audi
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
cacciatores ha scritto:
Mi ricordo quando ero un cinno anche io e con gli amici di Villa Verucchio si scendeva a Rimini, sul lungo mare, ci si fermava dalle troie a contrattare le prestazioni... mi ricordo una volta che in 7 abbiamo inchiodato una "negretta", che ci fece una pompa per 10mila lire a testa sulla spiaggia, davanti all'hotel Audi

Mi ricordo invece quando ero cinno io che (dopo la pizza), facevamo la colletta, raccoglievamo le 3000/5000 £ di una pompa, contrattavamo con la professionista, dopodichè si procedeve alla estrazione a sorte del fortunato che doveva usufruire del "servizio"..... :crazy:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
..anche sto...thread... :rtfm:
..fra i CULT :unknw: .
.mi sembra francamente.. esagerato...

..che davano pure un po' fastidio :stinker: certi..cinnazzi...
..meno timidi allora del.. Davide Rovagnati.. :rofl:

..per cui direi ...sezione AMARCORD..
(.sperando che ..non tornino...piu'.. :mda: )
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
geppettogianni ha scritto:
..anche sto...thread... :rtfm:
..fra i CULT :unknw: .
.mi sembra francamente.. esagerato...

..che davano pure un po' fastidio :stinker: certi..cinnazzi...
..meno timidi allora del.. Davide Rovagnati.. :rofl:

..per cui direi ...sezione AMARCORD..
(.sperando che ..non tornino...piu'.. :mda: )

Bhe Geppo, il rito della colletta e della successiva "pompa a sorteggio", non è un cult della ns. giovinezza?.......Mai fatto?....Solo amici timidi o Gay?.....Stasera sei un po' brontolone, pensa bene all'equinozio!!! Ciao, stammi bene! :biggrin:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
....in effetti no..mai "fatto".. big 5.. :unknw:

anche perche' ....
se ricordo bene :umnik2: ...cominciarono ad apparire le prime presenze otr a Bononia , nel 85 o giu' di li'.... e generalmente "africane" :mda: se ricordo bene...
..prima ..otr c'era credo il nulla o quasi.. :unknw:
..e all'epoca di "appartamenti" ..almeno noi cinni.. ne conoscevano ..ben pochi..

..ah!... ricordo di gite domenicali pomeridiane ad altedo a cui mi avevano chiamato..
ma in effetti ero pure timidino e brufoloso :mda: ..pertanto declinavo.. :unknw:
..per cui niente proprio niente di "cul.t".da ricordare .. :spiteful: .. per quanto mi riguarda..
anche se in effetti i ricordi "di gioventu" si tendono a volte ..ad "indorare"..

..voi invece..dove andavate ..a "riscuotere la vincita"? :spiteful:
(..e di che anni stiam parlando?..che quelli sopra direi che sono gia' anni 90.. se intendo bene.. :unknw: )
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
geppettogianni ha scritto:
....in effetti no..mai "fatto".. big 5.. :unknw:

anche perche' ....
se ricordo bene :umnik2: ...cominciarono ad apparire le prime presenze otr a Bononia , nel 85 o giu' di li'.... e generalmente "africane" :mda: se ricordo bene...
..prima ..otr c'era credo il nulla o quasi.. :unknw:
..e all'epoca di "appartamenti" ..almeno noi cinni.. ne conoscevano ..ben pochi..

..ah!... ricordo di gite domenicali pomeridiane ad altedo a cui mi avevano chiamato..
ma in effetti ero pure timidino e brufoloso :mda: ..pertanto declinavo.. :unknw:
..per cui niente proprio niente di "cul.t".da ricordare .. :spiteful: .. per quanto mi riguarda..
anche se in effetti i ricordi "di gioventu" si tendono a volte ..ad "indorare"..

..voi invece..dove andavate ..a "riscuotere la vincita"? :spiteful:
(..e di che anni stiam parlando?..che quelli sopra direi che sono gia' anni 90.. se intendo bene.. :unknw: )

Fine anni 70': sui viali c'era qualcosa anche allora......... :biggrin:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Ragazzi, cortesemente potreste fornire la spiegazione del termine 'cinnazzo' ai non romagnoli?
Grazie! :good:
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.661
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
Provolo ha scritto:
positcor ha scritto:
Ragazzi, cortesemente potreste fornire la spiegazione del termine 'cinnazzo' ai non romagnoli?
Grazie! :good:
Concordo la traduzione e l'etimologia del termine diventa necessaria.



Cinnazzi detti anche cinni al singolare cinno
modo di dire bolognese riferito ai ragazzi,i bocia,i putein,i fangien......

Ancora adesso(che non ho più 15 anni) mio padre mi chiama
"CINNO" e continuando "brisa fer dal pugnat" :biggrin: :biggrin:
Forse ho scritto male, chissà se mi viene in aiuto l'amico fqwerty?

Spero di essere stato esauriente
ciao
Luciano
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Luciano ha scritto:
Provolo ha scritto:
positcor ha scritto:
Ragazzi, cortesemente potreste fornire la spiegazione del termine 'cinnazzo' ai non romagnoli?
Grazie! :good:
Concordo la traduzione e l'etimologia del termine diventa necessaria.



Cinnazzi detti anche cinni al singolare cinno
modo di dire bolognese riferito ai ragazzi,i bocia,i putein,i fangien......

Ancora adesso(che non ho più 15 anni) mio padre mi chiama
"CINNO" e continuando "brisa fer dal pugnat" :biggrin: :biggrin:
Forse ho scritto male, chissà se mi viene in aiuto l'amico fqwerty?

Spero di essere stato esauriente
ciao
Luciano

Chiarissimo! :wink:
Un po' meno chiaro cosa significhi "brisa fer dal pugnat"... comunque si sopravvive anche senza. :unknw:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Carissimo Positcor, l'espressione "brisa fer dal pugnat" significa: "non dedicarti alla pratica dell'onanismo" oppure, a volte (ma in senso figurato) " non fare brutti scherzi!"....Alles klaar? :biggrin:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
Cinnazzi detti anche cinni al singolare cinno
modo di dire bolognese riferito ai ragazzi,i bocia,i putein,i fangien......

Ancora adesso(che non ho più 15 anni) mio padre mi chiama
"CINNO" e continuando "brisa fer dal pugnat" :biggrin: :biggrin:
Forse ho scritto male, chissà se mi viene in aiuto l'amico fqwerty?

Spero di essere stato esauriente
ciao
Luciano
[/color][/quote]

Chiarissimo! :wink:
Un po' meno chiaro cosa significhi "brisa fer dal pugnat"... comunque si sopravvive anche senza. :sarcastic_hand: :unknw:[/quote]


---------------------------------------------------------------------




:yahoo: :yahoo:

..te la traduco un po' piu' letterale che magari la capisci meglio anche se sei veneto mi pare:
...sarebbe : "mica farti delle pugnette!":..che poi in senso lato assume il significato ad es...di..
.. non indugiare in cose..sterili ed inutili... :sarcastic_hand:
(o non fare brutti scherzi come commenta il B5..).

..è una bella tipica espressione bolognese (..magari ricordi meglio il televisivo assessore romagnolo di roncofritto ...coi "fatti e poche pugnette..!" :big_boss: ) :sarcastic_hand:



p.s.

..la pratica onanistica..come è noto..era poi chiaramente particolarmente diffusa poi fra i cinni..
ovvero gli adolescenti..i ragazzini.. :spiteful:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Big Five ha scritto:
Carissimo Positcor, l'espressione "brisa fer dal pugnat" significa: "non dedicarti alla pratica dell'onanismo" oppure, a volte (ma in senso figurato) " non fare brutti scherzi!"....Alles klaar? :biggrin:

Sehr klar, Herr Big! :hi:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Devo dire che questa del dialetto bolognese m'intriga....
... sembra colorito e metaforico, interessante...
Siccome mi pare che la maggior parte dei frequentatori del forum sia di quelle parti, perchè non aprite una sezione dedicata alle tipiche espressioni e ai termini bolognesi e/o romagnoli dedicati al mondo del sesso in senso lato e della prostituzione in particolare?
... Potrebbe risultare interessante e anche divertente. :good:
Io la butto là... :wink:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
positcor ha scritto:
Devo dire che questa del dialetto bolognese m'intriga....
... sembra colorito e metaforico, interessante...
Siccome mi pare che la maggior parte dei frequentatori del forum sia di quelle parti, perchè non aprite una sezione dedicata alle tipiche espressioni e ai termini bolognesi e/o romagnoli dedicati al mondo del sesso in senso lato e della prostituzione in particolare?
... Potrebbe risultare interessante e anche divertente. :good:
Io la butto là... :wink:

.....allora beccati questa: "Tolgo il disturbo! 'gèva quall c'l'aveva appanna terminè l'inculè....." Traduco: Tolgo il disturbo! (diceva quello che aveva appena terminato l'inculata...)

Che ne dici?

:biggrin:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Big Five ha scritto:
positcor ha scritto:
Devo dire che questa del dialetto bolognese m'intriga....
... sembra colorito e metaforico, interessante...
Siccome mi pare che la maggior parte dei frequentatori del forum sia di quelle parti, perchè non aprite una sezione dedicata alle tipiche espressioni e ai termini bolognesi e/o romagnoli dedicati al mondo del sesso in senso lato e della prostituzione in particolare?
... Potrebbe risultare interessante e anche divertente. :good:
Io la butto là... :wink:

.....allora beccati questa: "Tolgo il disturbo! 'gèva quall c'l'aveva appanna terminè l'inculè....." Traduco: Tolgo il disturbo! (diceva quello che aveva appena terminato l'inculata...)

Che ne dici?

:biggrin:

..e questa: "..al dà un strècc ch' al stranz al taja
com c'al cul foss na tenaja"
Traduzione "....dà una stretta che lo stronzo taglia
come se il culo fosse una tenaglia"
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Big Five ha scritto:
[quote="Big Five":ftjrus5t]
positcor ha scritto:
Devo dire che questa del dialetto bolognese m'intriga....
... sembra colorito e metaforico, interessante...
Siccome mi pare che la maggior parte dei frequentatori del forum sia di quelle parti, perchè non aprite una sezione dedicata alle tipiche espressioni e ai termini bolognesi e/o romagnoli dedicati al mondo del sesso in senso lato e della prostituzione in particolare?
... Potrebbe risultare interessante e anche divertente. :good:
Io la butto là... :wink:

.....allora beccati questa: "Tolgo il disturbo! 'gèva quall c'l'aveva appanna terminè l'inculè....." Traduco: Tolgo il disturbo! (diceva quello che aveva appena terminato l'inculata...)

Che ne dici?

:biggrin:

..e questa: "..al dà un strècc ch' al stranz al taja
com c'al cul foss na tenaja"
Traduzione "....dà una stretta che lo stronzo taglia
come se il culo fosse una tenaglia"
[/quote:ftjrus5t]

...o per terminare (stasera) "a sàn sfighè, mo d'una sfiga, che s'um casca l'usèl par tera u'm rimbelza in dal cul!" Traduzione (un po' libera) "sono così sfigato che se mi casca l'uccello per terra mi rimbalza nel culo" :biggrin:
 
Commenta
Alto