Roberta loft a firenze

kl5x

Espulso
Account sospeso
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
217
Reaction score
3
Circa 20/25 anni fa, tra i vari annunci professionali della "rosa" (quello delle varie cartomanti, astrologhe....), era presente quasi sempre uno con numero fisso di firenze al quale rispondeva un msg di segreteria telefonica con la voce di questa ragazza che ti elencava il menu della casa (ricordo che tra i servizi c'era anche "cacao" e "pioggia dorata"), oltre ad indicare l'indirizzo dove si trovava. Io non ebbi mai modo di andarci, ma all'epoca quei numeri ce li passavamo tra compagni di comitiva e un paio di loro andarono a trovarla. Ci raccontarono che lei era piuttosto carina, sui 25/30 anni e prendeva duecentomila rose del vecchio conio (che all'epoca era comunque una cifra notevole, specie x un ragazzotto appena maggiorenne quale io ero e senza lavoro). Non andai mai a trovarla, ma quel numero lo componevo spesso, al punto di impararlo a memoria. Per curiosità lo ricomposi qualche anno fa (nel frattempo l'annuncio sulla gazza non appariva più), ma risultava come numero inesistente. Chissà se opera ancora (sebbene oggi avrà superato abbondantemente il mezzo secolo d'età). Forse il buon germanello o altri forumisti toscani potrebbero averla conosciuta o perlomeno sentito parlare. All'epoca era un mito specie tra i punters fiorentini, un pò come lo è la carmen (se ne parla qui http://www.punterforumitalia.com/forum/viewtopic.php?f=82&t=28742), della tiburtina per quelli romani.
 

pantegana

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
201
Reaction score
6
Ricordo anch'io la roberta col msg in segreteria e i suoi annunci sulla gazza. So che ogni tanto la sostituiva o lavorava con lei una collega di colore. Neanche io però l'ho mai timbrata in quanto troppo cara x le mie finanze dell'epoca. Ora avrà superato abbondantemente la 50ina e se non mette più annunci lì, molto probabilmente non opera più come pay girl. A meno che non continui a professare, mettendo inserzioni sulla rete. Ma valla a pescare adesso chi è lei, tra le tante loft che mettono annunci su internet, specie se ha cambiato nome d'arte.
 
Commenta
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
168
Reaction score
75
Circa 20/25 anni fa, tra i vari annunci professionali della "rosa" (quello delle varie cartomanti, astrologhe....), era presente quasi sempre uno con numero fisso di firenze al quale rispondeva un msg di segreteria telefonica con la voce di questa ragazza che ti elencava il menu della casa (ricordo che tra i servizi c'era anche "cacao" e "pioggia dorata"), oltre ad indicare l'indirizzo dove si trovava. Io non ebbi mai modo di andarci, ma all'epoca quei numeri ce li passavamo tra compagni di comitiva e un paio di loro andarono a trovarla. Ci raccontarono che lei era piuttosto carina, sui 25/30 anni e prendeva duecentomila rose del vecchio conio (che all'epoca era comunque una cifra notevole, specie x un ragazzotto appena maggiorenne quale io ero e senza lavoro). Non andai mai a trovarla, ma quel numero lo componevo spesso, al punto di impararlo a memoria. Per curiosità lo ricomposi qualche anno fa (nel frattempo l'annuncio sulla gazza non appariva più), ma risultava come numero inesistente. Chissà se opera ancora (sebbene oggi avrà superato abbondantemente il mezzo secolo d'età). Forse il buon germanello o altri forumisti toscani potrebbero averla conosciuta o perlomeno sentito parlare. All'epoca era un mito specie tra i punters fiorentini, un pò come lo è la carmen (se ne parla qui http://www.punterforumitalia.com/forum/viewtopic.php?f=82&t=28742), della tiburtina per quelli romani.

ciao caro...una domanda....era mica quella che riceveva in via spartaco lavagnini? cacao e pioggia dorata nella segreteria non me lo dimentichero' mai...telefonavo anche 5 volte al gg...ehehhheheh
mi ricordo anche questo particolare.....me lo ricordo bene perche' una volta andai a trombarla di pomeriggio ,non appena chang vinse contro lendl nei quarti di finale del roland garros...ed era esattamente il 1989, avevo 17 anni....andammo, abitando in val di pesa e non avendo la patente ,con il motorino....30 km ad andare...30 a tornare....:drinks::drinks:
 
Ultima modifica:
Commenta

kl5x

Espulso
Account sospeso
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
217
Reaction score
3
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #5
Ciao, il nome della via non lo ricordo bene anche perchè come scritto nel primo post, non andai mai a trovarla ma sentivo spesso il suo messaggio in segreteria. In tutti i modi mi sa che parliamo della stessa roberta, non credo infatti che all'epoca fossero tante le pay fiorentine che si pubblicizzavano sul cartaceo specificando nei dettagli certi servizi. Molto probabile che il suo annuncio usciva anche sulla nazione, tuttavia lo ricordo benissimo tra gli economici della gazza (o corsera, trattandosi della stessa concessionaria di pubblicita), spesso presente ad altre inserzioni di sue colleghe nella sezione delle cartomanti, che si promuovevano su milano,bergamo,bologna,verona,parma.
 
Commenta
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
168
Reaction score
75
ah certo certo......e' che io, pur essendo un amante dello sport etc..la gazzetta l'ho sempre comprata poco.......in casa mia bazzicava sempre la nazione e io l' annuncio l'avevo visto li'....cio' non toglie che fosse anche su altri giornali....era via S. lavagnini........se non mi sbaglio li' davanti c''era la questura...mi ricordo questo palazzone antico, con un monte di scale..........e poi ora che ci penso e' vero...aveva una amica di colore......una volta entrammo nel palazzo in 3-4 e questa ragazza nera, vista tutta quella marmaglia ci mando via....pero' , io ci andai un paio di volte da solo e mi fece entrare.... non credo cmq di avergli dato 200.000 lire.... ora non ricordo bene...cmq lei era bona...una delle mie prime trombate .....
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.398
Reaction score
117
Località
Toscana
...Forse il buon germanello...

Eppure, eppure, eppure... accorgersi di questo thread dopo 2 anni dalla sua apertura... La mitica Roberta me la ricordo pure io, o meglio, non ci sono mai stato, ma la voce decisa come una macchinetta che snoccialava il menu al telefono fisso me la ricordo molto bene. Stessa voce automatizzata delle odierne operatrici telecom che ti confermano la ricarica al cellulare, ma più veloce e dettagliata. La segreteria sempre fissa ridondava di frasi emblematiche tipo "pioggia dorata" e "cacao". Eppure la voce era di una donna giovane e non come quella della vecchia mistress di Via Rondinelli. Ricordo di essermi recato a Firenze appositamente per andare dalla Roberta, ma arrivato in via Sant'Antonino mi bloccai. Erano i miei primi anni da punter, 20 anni fa ed il cacao mi fece paura.
 
Commenta
Registrato
29 Luglio 2012
Messaggi
44
Reaction score
2
credo che si tratti di Roberta che poi si è specializzata nel bdsm e che riceveva in via del Moro in un seminterrato che aveva delle scale ripide e strette. lei era una bella morettina con occhi chiari, forse azzurri, poi si fece bionda e si gonfiò le puppe a dismisura. Parlo degli inizi anni ottanta, ma la fanciulla in questione ha calcato le scene fino agli inizi del 2000, poi non ne so più nulla. Nell'ambiente si raccontavano molte storie su di lei, non so se vere o false per invidia. Cmq io la frequentai due volte nel 1983 ed era davvero carina e ci sapeva fare.
Che ricordi...!
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
800
Reaction score
339
Località
Firenze
Anni fa ebbi modo di frequentarla anch'io in Via del Moro, purtroppo quando era già in parabola discendente (tra l'altro prestazione abbastanza sbrigativa).
Da diversi anni abita in zona Ponte alla Vittoria, fino a qualche anno fa aveva ancora l'annuncio su La Nazione.
L'ultima volta che l'ho vista fuori era quasi inguardabile, labbra gonfie rifatte e tutta gonfia lei in genere oltrechè invecchiata.
 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2011
Messaggi
125
Reaction score
26
Località
un gran bel posto....
allora in via del moro c'ho inzuppato anche io..... ma era diventata un bocco di silicone intorno al 2000.... mi ricordo che mi fece passare la voglia di giocare con i vibro...
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
4
Reaction score
0
Località
Toscana
mitica la roby "suonare bianchi" cmq l'ultimo avvistamento in piazza batoni era circa il 2010...roba da rigomitare
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2013
Messaggi
2
Reaction score
1
Località
Prato
Mitica

Per me Roberta è stata un mito! Ci sono stato per tutti gli anni '90 ed il decennio successivo. Via del Moro è nostalgia pura ed anche adesso quando ci passo scende la lacrimuccia. Il suo silicone e la sua "volgarità" mi facevano impazzire... L'ultima volta l'ho incontrata zona Batoni, dopo che per un certo periodo aveva smesso, quante storie su di lei... L'ho vista anche in un video della Centox, prima intervistata davanti casa sua e poi sistemata da Alex... Se fossi sicuro di ritrovarla zona Batoni ci andrei! Quanti anni avrà? 70... Ci tornerei!
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2008
Messaggi
95
Reaction score
3
Roberta

A metà anni 90 circa ebbi occasione, passando da firenze di conoscere la Roberta (non ricordo il nome preciso, ma leggendo qui mi son quasi convinto che sia lei), confermo il msg in segreteria, via del moro, lo scantinato e ricordo come fosse ora che la segreteria diceva "via del moro ... suonare Moana"... Ricordo che quando la conobbi era bionda, e sinceramente una gran gnocca! Porca, molto porca! Non ricordo il rates, forse su 100 del vecchio conio, ma ricordo benissimo... un esperienza magnifica!
Spero di parlare della stessa persona... e se così non fosse mi scuso per aver riaperto questo vecchio tread...
buona serata!
 
Commenta
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
168
Reaction score
75
si si...e' la stessa...famosa per la pioggia dorata e il cacao...anni 1987-88-89...:rofl::rofl::rofl:...prima via Spartaco Lavagnini davanti alla questura...un palazzone enorme e lei era all'ultimo piano...poi si sposto' esattamente in via del Moro.....andando verso via delle belle donne, sulla sinistra, quasi all'incrocio con via delle belle donne stessa. (ci metto una foto, tanto ormai..) Io la trombai facendo un mutuo in banca (per quell'epoca anche 100.000 lire erano una cifra spropositata...ero pure minorenne e senza lavoro, andavo a scuola).... pero' quando ando' in via del moro...era deformata in faccia....si era gonfiata i labbri e la faccia in modo assurdo.....un giorno gli suonai (esattamente suonare moana ...studio qualcosa mi sembra)...apri' la porta e feci l'atto di entrare ..si presento' questa scalinata ripidissima e lei era in fondo in penombra..sembrava un carro del carnevale di Viareggio..non sembrava nemmeno lei (e invece lo era) e gli dissi "scusi, ho sbagliato a suonare..", ero pischello)..che tempi.....la cosa ganza che mi ricordo e che molti si ricorderanno....proprio li' a 10 metri c'era via delle belle donne......chi se lo ricorda il tormentone delle Tv locali tipo tele37 o rtv38 o Tele Libera Firenze..." l'amore e' il sole, non rinunciare al suo calore.." era il famoso "Studio 2" , agenzia matrimoniale per maschi (poi bisognerebbe indagare se "via delle belle donne" era stato scelto a caso o no):pardon:
Immagine.jpg
 
Commenta
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.679
Circa 20/25 anni fa, tra i vari annunci professionali della "rosa" (quello delle varie cartomanti, astrologhe....), era presente quasi sempre uno con numero fisso di firenze al quale rispondeva un msg di segreteria telefonica con la voce di questa ragazza che ti elencava il menu della casa (ricordo che tra i servizi c'era anche "cacao" e "pioggia dorata"), oltre ad indicare l'indirizzo dove si trovava. Io non ebbi mai modo di andarci, ma all'epoca quei numeri ce li passavamo tra compagni di comitiva e un paio di loro andarono a trovarla. Ci raccontarono che lei era piuttosto carina, sui 25/30 anni e prendeva duecentomila rose del vecchio conio (che all'epoca era comunque una cifra notevole, specie x un ragazzotto appena maggiorenne quale io ero e senza lavoro). Non andai mai a trovarla, ma quel numero lo componevo spesso, al punto di impararlo a memoria. Per curiosità lo ricomposi qualche anno fa (nel frattempo l'annuncio sulla gazza non appariva più), ma risultava come numero inesistente. Chissà se opera ancora (sebbene oggi avrà superato abbondantemente il mezzo secolo d'età). Forse il buon germanello o altri forumisti toscani potrebbero averla conosciuta o perlomeno sentito parlare. All'epoca era un mito specie tra i punters fiorentini, un pò come lo è la carmen (se ne parla qui http://www.punterforumitalia.com/forum/viewtopic.php?f=82&t=28742), della tiburtina per quelli romani.
Tu stai parlando di un mito. Io a quell'età ero troppo giovane per il punteraggio, avevo meno di 15 anni, ma ricordo benissimo la sua segreteria perché le telefonava sempre "il G" di Radio Blu, mandando in onda in tutta la Toscana la sua segreteria. A quell'età non sapevo che sarei diventato Punter, ma quante risate con quella segreteria!
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2021
Messaggi
3
Reaction score
14
Io quando stava in via Del Moro c'ero fisso. Diciamo gran parte degli anni '90. Stavo finendo l'università e dopo aver scoperto il suo annuncio su La Pulce con la mitica segreteria ci passavo spesso... 100.000 lire... A me piaceva rifatta e sfatta, adoro granny ed anche ora vado solo con over 70. Ultima volta in via del Moro direi nel 2000... poi smise per un po' e poi ribeccata in piazza Batoni... e sì, aveva anche fatto un video con Alex Magni... quando la vidi in DVD ci manca schizzo... purtroppo il video non si trova più. neppure sul loro sito... e non so il titolo...
Poi la signora è sparita... io ci andrei anche se avesse 90 anni!
MITICA!!!!!!
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
203
Reaction score
966
Località
Roma
Io quando stava in via Del Moro c'ero fisso. Diciamo gran parte degli anni '90. Stavo finendo l'università e dopo aver scoperto il suo annuncio su La Pulce con la mitica segreteria ci passavo spesso... 100.000 lire... A me piaceva rifatta e sfatta, adoro granny ed anche ora vado solo con over 70. Ultima volta in via del Moro direi nel 2000... poi smise per un po' e poi ribeccata in piazza Batoni... e sì, aveva anche fatto un video con Alex Magni... quando la vidi in DVD ci manca schizzo... purtroppo il video non si trova più. neppure sul loro sito... e non so il titolo...
Poi la signora è sparita... io ci andrei anche se avesse 90 anni!
MITICA!!!!!!
Gerontofilia
 
Commenta
Alto