Consigli zona Francoforte

Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
891
Località
Punterlandia
Mah... che prima o poi arrivi un leggittimo rimborso ho i miei dubbi.
Il costo del volo (poco più di 50€) me lo hanno rimborsato subito, ma voglio avere anche il rimborso di altri 264€ di hotel, auto a nolo, ecc.
Proprio poco fa mi è arrivato una email da quegli infami di ryanair dove sostengono il fatto che il volo era stato cancellato a causa maltempo e quindi non mi aspetta nessun ulteriore rimborso.
Sono talmente bastardi che raccontano balle che non stanno ne in cielo ne in terra, visto che su Flightradar24 si può monitorare il traffico aereo 24-7.
Quindi ora mi tocca mandare PEC alla ENAC per vedere se almeno loro si degnano di prendere provvedimenti.

Comunque a novembre non andrò in Germania (il tour di maggio in NRW non è stato esaltante e questo giro a luglio avevo scelto Francoforte per godermi i grossi giardini di Sharks, Oase, World cosa che non si può fare in autunno) e mi sono già mosso per prendere il volo di novembre con una compagnia che non è Ryanair.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
891
Località
Punterlandia
merda che palle!
ma in caso di volo cancellato senza offerte di alternative che consentano di arrivare a destinazione entro 3h di ritardo, non spetta anche un rimborso di 200€ oltre al biglietto?

E' la compensazione EU261 di 250€ a persona.
Io infatti ho richiesto sia questo, sia il rimborso delle spese già sostenute di 264€ (hotel, auto a nolo, ecc)
Nella mail di oggi Ryanair mi ha detto che dal momento che io ho chiesto il rimborso del volo e non ho usufruito di un volo alternativo (perchè era ridicolo quello che mi proponevano) non ho diritto alla compensazione EU261... a me sa di gran stronzata....
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
891
Località
Punterlandia
Prima di tutto la cancellazione gratuita degli hotel ha un limite (infatti la mia era cancellabile entro le 18 del giorno del check-in), di certo non cancelli la prenotazione alle 20 del giorno del check-in e poi avevo già fatto il check-in online visto che sarei arrivato in hotel con reception chiusa e quindi mi avevano mandato per email codice di accesso, numero di stanza e in allegato la ricevuta di pagamento in pdf.

Per quanto riguarda l'auto a nolo nel mio caso non è come hai detto tu, visto che l'auto era in offerta ad un super prezzo e cancellazione o modifica delle date era possibile fino a 7 giorni prima del ritiro.
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
333
Reaction score
325
E' la compensazione EU261 di 250€ a persona.
Io infatti ho richiesto sia questo, sia il rimborso delle spese già sostenute di 264€ (hotel, auto a nolo, ecc)
Nella mail di oggi Ryanair mi ha detto che dal momento che io ho chiesto il rimborso del volo e non ho usufruito di un volo alternativo (perchè era ridicolo quello che mi proponevano) non ho diritto alla compensazione EU261... a me sa di gran stronzata....

fammi sapere come va a finire... mi stan troppo sul cazzo quando fanno così!
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
998
Reaction score
285
Località
Padova
Ricordatevi che comprando un volo ryan air si ha un passaggio aereo , quasi un autostop volante . E comunque anche le altre compagnie aeree sono dei gran paraculi , i disagi ci sono con tutte anche non low cost . Spero che si risolva positivamente .
 
Commenta
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
3.490
Reaction score
755
Sono d'accordo, Cjsnare1: un miracolo che non ti facciano viaggiare in "piedi"
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2008
Messaggi
182
Reaction score
152
Ragazzi venerdì prossimo sarò a Francoforte, zona stazione, libero 2/3 ore. Che mi consigliate?
grazie
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
Ho visto, tra l’altro, che l’ingresso al Palace costa € 75 mentre al Mainhattan € 65. Al primo puoi bere solo analcolici mentre al secondo è compresa anche la birra!!

Penso proprio che andrò al Mainhattan.....

Ciao! Se entri al Mainhattan prima delle 13 paghi 45 di ingresso onnicomprensivo e sganci un cinquino per infilarti l'accappatoio, che ho sempre trovato utile per le tasche.....fai un previo check sul loro sito, è tutto dettagliato anche in inglese

https://www.fkk-mainhattan.de/Home/?index
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
2/3 ore libere prima di imbarcarti su un aereo?!? No perderesti troppo tempo persino nel Red light district, vicino alla stazione....nel dubbio Federica è sempre una grande amica..... :D
 
Commenta
Alto