Ubriachezza, passaggi in auto e sesso.

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Secondo certe voci che ho sentito, qualcuno durante la notte gira o staziona con la propria autovettura attorno ad alcuni locali notturni, che vendono alcolici e superalcolici, come i PUB, aspetta che da questi escano delle donne ubriache, magari straniere, le quali chiedono alla stessa persona, quando incrociano questa quasi casualmente, un passaggio in auto fino a dove tali donne alloggiano, visto e considerato che alle corrispondenti ore notturne non sono più presenti mezzi pubblici. Questo adescamento si può fare anche con certe applicazioni di carpooling on line, che captano la richiesta in merito, se si sta nei paraggi relativi. Successivamente, strada facendo in questione, le medesime persone, ipnotizzate dall’alcool bevuto nel rispettivo locale, nella vettura in merito facilmente si lasciano a certi comportamenti confidenziali non molto educati ed addirittura, se anche e principalmente richiesto semplicemente dallo stesso trasportatore, concedono un amplesso insieme a lui medesimo stando nella propria automobile.
Addirittura, ho sentito che in tal modo qualcuno è riuscito ad avere rapporti sessuali con ben otto donne straniere diverse (quasi tutte del Nord Europa) dalle 01.00 fino alle 05.00 del mattino nello stesso giorno in quattro differenti connesse occasioni di passaggi. Il tutto senza pagare un centesimo, salvo il carburante corrispondente consumato.
Non so se è la verità o se sono solo delle leggende metropolitane.
Comunque, ai fini legali ho svolto una certa ricerca in materia ed ho riscontrato che sul reato di violenza sessuale in questione (art. 609 bis del Codice Penale) la Suprema Corte Giudicante ha espresso più volte il parere che l’illecito suddetto si può verificare unicamente se la donna ubriaca in merito non ha la totale capacità di rifiutarsi a tale proposta e passivamente dona un consenso a ciò, esattamente come se la medesima persona fosse stordita da una legnata in testa! Difatti, il comma secondo n. 1) dello stesso articolo 609 bis Codice Penale, afferma che si ha il reato in discussione “abusando” della condizione d’inferiorità psichica o fisica della persona offesa, non “approfittando” della medesima. Quindi, se la donna ubriaca ha una certa facoltà di poter respingere le calme e gentili proposte in merito, non dovrebbe esserci violenza sessuale, prevista dalle leggi italiane. Ovviamente, il tutto dovrà essere dimostrato, comprovato ed avvalorato davanti alla Magistratura competente, poiché è principalmente un mio punto di vista.
 
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
1.443
Reaction score
725
Località
Cuore verde
A parte il caso eclatante dei carabinieri di Firenze, qualche giorno fa ho sentito notizia similare in altra città e non da parte delle forze dell'ordine, ma da un falso tassista.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.580
Località
praticamente Milano
beh ma un conto è avere davanti una tipa allegrotta per l'alcool un conto è una in coma etilico... il confine poi è molto labile... io lascerei perdere... meglio una chiavata in meno che un'assoluzione in più con annessa parcella dell'avvocato penalista

:bye:
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #5
Certo. Anche se si può avere un avvocato d'ufficio. Attenzione che a volte ho notato diverse OTR ubriache, visto che al posto dell'acqua bevevano la birra, delle quali non mi sono avvalso in quel momento.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
qualcuno durante la notte gira o staziona con la propria autovettura attorno ad alcuni locali notturni,

Che s'ha da fa per un poco di figa. Senza considerare la seria probabilità di ritrovarsi un vomito in auto.
Meglio un'otr.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #8
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
858
Reaction score
3.847
Località
Barium
Mi meraviglio che nessuno si dissoci sdegnatamente dall'ipotesi di approfittare di una donna non in completo possesso del proprio controllo.Poi un post del genere da un "certified Punter"... Mah.

Greyn
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Io mi dissocio proprio dal fatto d'approfittare di una persona che non sia in possesso completo del proprio controllo, come una ubriaca pesante, tanto da essere in uno stato d'incoscienza. Difatti, quest'ultima condizione è stata giudicata violenza sessuale dalla Suprema Corte di Cassazione, ovverosia l'abuso previsto proprio dal citato articolo del Codice Penale.
 
Commenta
Alto