Certamente si vuole punire il favoreggiamento e/o lo sfruttamento, visto che queste sono le due situazioni vietate dalla Merlin.
Quello che mi domandavo è in quali condizioni, affittando un appartamento ad una prostituta, si esce dai limiti consentiti dalla legge e si cade appunto nel favoreggiamento o nello sfruttamento. Nel caso in esame penso che la discriminante sia il prezzo maggiorato, nonché gli altri servizi collaterali forniti per favorire l'attività di meretricio.
Un caso più oscuro si era presentato a Milano qualche settimana fa:
http://www.cronacamilano.it/cronaca...farini-milano-sequestrati-3-appartamenti.html
Ci sono diversi articoli in rete su questo fatto, tutti con pochi a talvolta contraddittori dettagli.
Esattamente non mi è chiaro perché le 3 donne in questione siano incorse nel reato di favoreggiamento.
Forse non si prostituivano esse stesse ma subaffittavano alle altre?
Ciò che è assolutamente irritante in questi casi è l'ignoranza o l'ipocrisia dei giornalisti per i quali sembra non esserci il minimo dubbio che se c'è prostituzione ... allora c'è sicuramente un reato e l'intervento della polizia è giustificato.