[RECE] Roberta - OTR - Roma (Santa Palomba)

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
14
Reaction score
14
Visto che è stato tirato fuori l'argomento, chiedo per una delucidazione: in zona Santa Palomba la multa e il relativo Daspo vengono dati solo se si viene beccati in flagranza (quindi una pattuglia che arriva mentre si è a discutere con una delle girls, che ti fa scendere dalla macchina e ti fa un verbale), vero? O ci sono anche telecamere usate dalla polizia e corro il rischio di vedermi arrivare una multa a casa?
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
143
Reaction score
9
Devono beccarti in presenza della ragazza ( anche se ti sei fermato, a piedi, chiedere semplicemente info alla ragazza... ). Quindi sempre guardarsi intorno prima...Il problema e' pero' che spesso le pattuglie girano con auto civili (Fiat panda e punto) e in abiti borghesi.
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
86
Reaction score
3
Visto che è stato tirato fuori l'argomento, chiedo per una delucidazione: in zona Santa Palomba la multa e il relativo Daspo vengono dati solo se si viene beccati in flagranza

Facciamo chiarezza...

Si può essere sanzionati (300 euro) esclusivamente nella parte di Santa Palomba
appartenente al Comune di Pomezia violando (l’art. 6 - Comportamenti vietati, lettera q) e s) del comma 1 del
Regolamento di Polizia Urbana di Pomezia)

Il daspo urbano a Santa Palomba (e solo per la parte del Comune di Pomezia)
è previsto solo per le signorine (le sole che possono farlo scattare violando l’art. 6 - Comportamenti vietati, lettera r) del comma 1 del
Regolamento di Polizia Urbana di Pomezia)

Chi inzuppa il biscotto viola l’art. 6 - Comportamenti vietati, lettera q) e s) del comma 1 del
Regolamento di Polizia Urbana di Pomezia dove è prevista la sanzione pecuniaria ma senza l'applicazione del daspo.

Mappa ingrandibile con i confini del Comune di Pomezia.
http://osm-estratti.wmflabs.org/estratti/Lazio/Roma_Capitale/Pomezia

Regolamento Polizia Urbana (Comune di Pomezia)
http://www.comune.pomezia.rm.it/polizia


Il provvedimento daspo urbano per il Comune di Pomezia
Sulla base di quanto premesso si arriva alla seguente deliberazione: “rilevata la necessità dunque di adottare uno strumento normativo conforme alla disciplina di cui al D.L. 14/17 convertito in legge n. 48 del 18 aprile 2017, che possa essere utilizzato dalla Forze dell’Ordine nelle zone di Santa Palomba e Torvajanica, di rilevanza strategica, al fine di garantire maggiormente la sicurezza e la tutela delle aree suddette, dei suoi residenti, degli operatori economici e delle persone in transito si rende, pertanto, necessario modificare l’art. 6 del Regolamento di Polizia Urbana, prevedendo l’applicazione dei provvedimenti di cui agli artt. 9 e 10 del citato D.L. 14/2017 (c.d. DASPO URBANO), alle ipotesi previste e sanzionate nelle lettere k), o), r), x) del comma 1 del medesimo Regolamento”, conclude quindi il testo.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
14
Reaction score
14
Facciamo chiarezza...

Si può essere sanzionati (300 euro) esclusivamente nella parte di Santa Palomba
appartenente al Comune di Pomezia violando (l’art. 6 - Comportamenti vietati, lettera q) e s) del comma 1 del
Regolamento di Polizia Urbana di Pomezia)

Il daspo urbano a Santa Palomba (e solo per la parte del Comune di Pomezia)
è previsto solo per le signorine (le sole che possono farlo scattare violando l’art. 6 - Comportamenti vietati, lettera r) del comma 1 del
Regolamento di Polizia Urbana di Pomezia)

Chi inzuppa il biscotto viola l’art. 6 - Comportamenti vietati, lettera q) e s) del comma 1 del
Regolamento di Polizia Urbana di Pomezia dove è prevista la sanzione pecuniaria ma senza l'applicazione del daspo.

Mappa ingrandibile con i confini del Comune di Pomezia.
http://osm-estratti.wmflabs.org/estratti/Lazio/Roma_Capitale/Pomezia

Regolamento Polizia Urbana (Comune di Pomezia)
http://www.comune.pomezia.rm.it/polizia


Il provvedimento daspo urbano per il Comune di Pomezia
Sulla base di quanto premesso si arriva alla seguente deliberazione: “rilevata la necessità dunque di adottare uno strumento normativo conforme alla disciplina di cui al D.L. 14/17 convertito in legge n. 48 del 18 aprile 2017, che possa essere utilizzato dalla Forze dell’Ordine nelle zone di Santa Palomba e Torvajanica, di rilevanza strategica, al fine di garantire maggiormente la sicurezza e la tutela delle aree suddette, dei suoi residenti, degli operatori economici e delle persone in transito si rende, pertanto, necessario modificare l’art. 6 del Regolamento di Polizia Urbana, prevedendo l’applicazione dei provvedimenti di cui agli artt. 9 e 10 del citato D.L. 14/2017 (c.d. DASPO URBANO), alle ipotesi previste e sanzionate nelle lettere k), o), r), x) del comma 1 del medesimo Regolamento”, conclude quindi il testo.

Grazie della precisazione, wild.
Mi confermi anche l'altra parte, ovvero che l'infrazione viene contestata subito dalle forze dell'ordine e che posso stare tranquillo se nessuno mi ha fermato?
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
86
Reaction score
3
Commenta
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
143
Reaction score
9
Ciao Wild. Considerato che sei un esperto in materia ti chiedo quanto segue:
nel caso di contestazione immediata dell infrazione, con consegna diretta del verbale al conducente colto in fragranza cosa succede nel caso in cui il conducente non sia anche proprietario del veicolo? Ai sensi dell'art. 14, co. 1 della l. 689/1981, notificano il verbale subito anche al proprietario, in quanto coobligato in solido, o tale notifica avviene solo successivamente in seguito al mancato pagamento della sanzione nei termini di legge da parte del trasgressore?
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
143
Reaction score
9
Grazie del supporto Wild. Nel mio caso la preoccupazione non e' dovuta all eventuale doppio pagamento ma al timore di essere eventualmente letteralmente "sputtanato" in famiglia....Nel dubbio meglio evitare di passare per S. Palomba con veicoli a me non intestati direttamente.... )))
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
86
Reaction score
3
Saggia decisione, nella pagina da me precedentemente linkata è indicato che al proprietario del veicolo viene inviata la copia del verbale.

"Al proprietario/obbligato in solido sarà inviata copia del verbale per notifica differita in quanto appunto responsabile in solido per l'aspetto pecuniario, ma se nel frattempo il conducente ha già pagato ed estinto l'obbligazione e se tale attestamento/ricevuta di
pagamento postale sia già ritornato dalle poste in tempo utile al comando procedente, è possibile che la copia per il proprietario possa anche non essere più spedita per effettiva inutilità qualora venisse spedita ugualmente nei termini di legge perché ancora non risulti l'estinzione."
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
143
Reaction score
9
Si. Infatti penso la stessa cosa. Non e' da escludere l eventuale notifica del verbale al proprietario anche in caso di tempestivo pagamento.
Meglio evitare rischi inutili!!!!
Grazie ancora)
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
14
Reaction score
14
Non ti arriverà alcun verbale per due motivi: non sei stato colto sul fatto; se ti avessero voluto multare l'avrebbero fatto subito, a meno che non siano dovuti scappare causa chiamata d'emergenza (ma non mi sembra il tuo caso).

Comunque, possono prendere la targa ed inviare il verbale a casa solo se ricorrono i casi di cui al comma 1 bis dell'art. 201 del Codice della Strada.

https://www.sicurauto.it/codice-della-strada/articoli-cds/art-201-notificazione-delle-violazioni.htm

Grazie per avermi un po' rassicurato. Purtroppo, non conoscendo affatto la zona, in questi giorni mi sono un po' imparanoiato. Ho caricato una ragazza, di pomeriggio, QUI (proprio all'uscita del distributore IP sull'Ardeatina) e l'unica macchina ferma che ho visto è stata quando l'ho riaccompagnata: era situata vicino le pompe di benzina, ma aveva targa rumena o bulgara. Immagino che se fosse passata una volante (in borghese o meno) in quel momento si sarebbero fermati per farmi un verbale, piuttosto che segnarsi solo il mio numero di targa.
A livello di telecamere io non ne ho viste, e soprattutto non ho visto i cartelli che dovrebbero accompagnarne la presenza, ma non so se Santa Palomba sia dotata di telecamere comunali di sorveglianza volte a contrastare la prostituzione o meno (in assenza di telecamere in quel punto dovrei stare ancora più tranquillo). Magari voi che siete più di zona, mi saprete dire meglio.
Grazie ancora, wild (e anche a martillo, di cui avevo precedentemente mancato la risposta).
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
167
Reaction score
33
Località
Roma
Comunque Roberta l'ho vista anche ieri al solito posto e mi tira da morire quel suo modo di spogliarsi in strada e camminare da vera big... prima o poi troverò il coraggio di fermarmi da lei!!
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
167
Reaction score
33
Località
Roma
Da vero punter... la punterò e recensiro'!!! ����
L'altro giorno sono passato di li infoiato... niente... non c'era!!! In compenso mi sono però sparato un panino con la salsiccia dal paninaro sulla vicina rotonda...
 
Commenta
Registrato
18 Febbraio 2016
Messaggi
2
Reaction score
0
Località
Lazio
Colleghi buongiorno! Ieri sera ho fatto un tour per passare il tempo in quel di S.Palomba... una tristezza inaudita! ma che è successo? ci saranno state 4/5 girls in tutta la zona!!! ma davvero sto daspo urbano sta facendo scappare tutte ste povere donzelle?!?!?
 
Commenta
Alto