Richieste amicizia da chi è nuovo e da chi è silente

Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
134
Salve a tutti, scrivo per un piccolo problema, che ho con chi mi chiede l'amicizia...

Intanto ringrazio per il pensiero, evidentemente qualcosa nei miei scritti del forum vi colpito e/o piaciuto e mi chiedete l'amicizia, vi dico grazie, tuttavia vorrei far comprendere che questo è un forum particolare, in cui si discute , ci si confronta troppo spesso non pacatamente, e si possono creare virtuali amicizie.

Trovo però poco opportuno ed inadeguato chiedere l'amicizia a prescindere senza aver avuto modo di conoscersi in qualche discussione virtuale, o chiedere l'amicizia ed essere iscritti da due anni senza aver fatto mai una recensione e/o una discussione, personalemte direi che potrei pensare ad un lurkers, che qui dentro no sono molto amati.

Questo è un forum di condivisione, nei limiti dell'opportuno, e nemmeno è un forum di followers dove uno scrive ed altri seguono, no è un forum di condivisione quindi non è cattiveria snobismo od altro, non me ne vogliate ma io ritengo corretto concedere l'amicizia dopo un pò che ci si è conosciuti virtualmente, in discussioni e/o recensioni.

Perciò l'invito è a partecipare concretamente e poi se ci sarà "...corrispondenza di amorosi sensi..." chiedere/dare amicizia virtuale.

Auguro buona giornata a tutti.
 
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Pure a me è capitato che qualcuno mi abbia chiesto l'amicizia. Per lo più sono quelli che tu chiami "silenti" e sono a chiedermela più che altro perché vogliono info.
Se sono della mia regione a volte la dò.
Agenore, ma io e te siamo amici? :lol: :lol:
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
134
  • Creatore Discussione
  • #3
Eppesu non mi ricordo...ma tel amando la richiesta :rofl:
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Effettivamente non ho capito il senso di "amicizia" che si richiede... io non l'ho mai chiesta, non ne comprendo, ripeto, il senso... se me la chiedono accetto ma solo per gentilezza...

Tanto tra l'essere "amici" che differenza comporta da quelli che non lo sono?... e poi amicizia è un parolone, non ho Amici quasi nemmeno nella vita reale, che senso hanno quelli virtuali?

Con ciò non voglio assolutamente sembrare snobby, anzi, ma veramente non ne vedo il senso... anzi, se qualcuno me lo spiega gli chiederò l'"amicizia"... :pardon:
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
976
Località
Dalle parti di Udine
agenore, in teoria, quindi, io non potrei mai chiedere la sua amicizia, dato che non sono iscritto al forum da molto tempo, e dato che ho fatto pochissime recensioni (peraltro esplicitamente non richieste dalle pay che frequento).
A questo punto,mi sorge spontanea una domanda:evitare di essere amico di uno che non incontrerò mai, oppure rischiare di perdere qualche fidelizzata per della pubblicità non voluta?
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Appunto... già non chatto di mio nemmeno su WA, figuriamoci sui forum... ergo, non serve a nulla nel mio caso... che poi è un po' come avere "amici" sui social... ma se nemmeno ti ho mai parlato anche solo al telefono, che caxxo significa essere amici?... parola molto abusata a mio avviso e l'abuso la rende senza senso...
 
Commenta

tecnogym

Espulso
Account sospeso
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
22
Reaction score
2
Località
Milano
Gli amici si contano sulle dita di una mano,per esempio i colleghi non li considero amici,non me li sono scelti,i superiori peggio ancora,se potessero,loro e l amministrazione me lo metterebbero nel didietro.....
Ha ragione ronga,amicizia è una parola grossa....ci fu uni che lavorava per una cooperativa sociale che disse:guardati bene da chi ride e parla troppo(ma non solo da questi,avrei aggiunto io),che non sono amici,il tuo MIGLIOR AMICO È Il PORTA FOGLI.
Il vostro tecno,anzi,Pietro.
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
307
Reaction score
237
Località
Nord Est Est
Con gli amici si può chattare (attività che non amo affatto, all'interno del forum).

Inoltre l'amicizia sul forum ti permette di vedere subito gli interventi postati dai tuoi"amici" nei vari thread

Questo è il motivo principale per il quale ho richiesto l'amicizia a qualcuno, proprio perchè mi interessavano i loro interventi.
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
307
Reaction score
237
Località
Nord Est Est
se clikki sul tuo nick name sulla stringa di questa pagina in alto a destra (benvenuto, nick name, notifiche, impostazioni, esci) , compare un elenco di tutti gli interventi postati dai tuoi "amici" in ordine di apparizione
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
498
L'unica utilità che vedo è quella di far prima a mandare un MP quando serve. Ma nemmeno più di tanto.
Però questo forum è per certi aspetti simili ad un social network (i like, i thanks, la chat, gli mp ed altre cosine simili) e pertanto anche le "amicizie" non possono mancare. Io manco ho faccialibro ...
Usare o non usare queste funzioni? Sta a te ed alla tua voglia di farlo.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
134
Evidentemente sarò fatto male io...ogni tanto con qualche amico chatto, mi confronto in privato via chat su qualche tema, ma in genere chiedo/offro l'amicizia virtuale a persone che reputo interessanti o con una visone delle cose a me vicina, anche nel modo di esser punter...

Per Cjargne non solo le recensioni a mio modo di vedere a pesare la persona all'interno del forum ovviamente ma anche come ho detto gli interventi e la dialettica fatta in altre parti del forum...io la vedo così.
Il discorso delle poche recensioni fatte poco c'entra se uno trova delle pay e si fidelizza ovvio che recensirà pochissimo, altresì se ti viene chiesto di non recensire...semplicemnte non recensisci. Siemo punter ma nche spero, gentiluomini...

Altrimenti a quale scopo dare e/o chiedere l'amicizia?
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
L'unica utilità che vedo è quella di far prima a mandare un MP quando serve. Ma nemmeno più di tanto.
Però questo forum è per certi aspetti simili ad un social network (i like, i thanks, la chat, gli mp ed altre cosine simili) e pertanto anche le "amicizie" non possono mancare. Io manco ho faccialibro ...
Usare o non usare queste funzioni? Sta a te ed alla tua voglia di farlo.

Cosa sarebbe faccialibro? :unknw:
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Azz, che corto che sono a volte... a volte le cose più stupide sono quelle che mi fermano... ho una famiglia di Napoli a fianco casa e parlando un giorno mi disse che a Napoli nel palazzo dove abitavano non avevano "'u saliscendi"... :scratch_one-s_head:... non sapendo cosa fosse, anche se dalla parola si evince facilmente, risposi che effettivamente era una vergogna senza saliscendi... meno male che c'ho azzeccato...
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Non sono un grande fruitore dei social, ho un account Facebook ma non lo uso quasi mai, se non per rintracciare persone che non vedo da anni e di cui ho perso ogni contatto. Qui su PF si può chattare con gli "amici", ma io lo faccio ben poco, mi manca il tempo. Allora perchè chiedo l'amicizia su PF? La chiedo a persone i cui interventi ho apprezzato, o che hanno apprezzato i miei. Persone i cui ragionamenti trovo interessanti, e che mostrano di avere le mie stesse idee sul punteraggio.

@Ronghail: ti do pienamente ragione sul fatto che le amicicie virtuali lascino il tempo che trovano, ed ancor più quando affermi che oggi si abusa molto del termine "amicizia". Eppure c'è qualcosa che lega noi punters, ed è per questo che mi fa piacere riscontrare una comunanza di pensiero con un mio "collega" qui su PF. Ed è per questo che riusciamo qui a PF a scambiarci consigli utili: proprio perchè siamo punters, cosa che con molti dei nostri veri amici, nella vita reale, non possiamo fare, dato che reagirebbero sdegnati o scandalizzati, o comunque non approverebbero o non ci capirebbero. Aggiungo che più di una volta molti dei vostri pareri mi sono stati di grande aiuto, come ad esempio quando ho raccontato qui la mia delusione amorosa con la bella teutonica. Nella vita "reale" ho potuto confidarmi con una persona sola, qui su PF mi hanno scritto in tanti, e molti pareri mi hanno confortato e risollevato d'animo, ed il tuo è stato uno fra quelli che ho gradito maggiormente
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
ed è per questo che mi fa piacere riscontrare una comunanza di pensiero con un mio "collega" qui su PF. Ed è per questo che riusciamo qui a PF a scambiarci consigli utili: proprio perchè siamo punters, cosa che con molti dei nostri veri amici, nella vita reale, non possiamo fare, dato che reagirebbero sdegnati o scandalizzati, o comunque non approverebbero o non ci capirebbero. Aggiungo che più di una volta molti dei vostri pareri mi sono stati di grande aiuto, come ad esempio quando ho raccontato qui la mia delusione amorosa con la bella teutonica.

Su questo nulla da dire... io obiettavo solo il fatto di chiedere "l'amicizia" quì come sui social di per se, cioè, il significato intrinseco è stravolto a mio avviso, vedrei meglio una richiesta tipo: vuoi essere mio compagno di merende?...

Intendevo proprio l'uso di amico/a, amicizia... che è merce rarissima e se reale vale più dei diamanti...
 
Commenta
Alto