Quesito per amministrazione su utilizzo foto

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.677
Reaction score
4.794
Località
Vergate sul Membro
La domanda dovrebbe essere più completa, nel senso che dovrebbe chiarire se detta foto è presente anche negli annunci "ordinari".

Se si, direi che non ci sono problemi di sorta.

Se no, secondo una mia interpretazione, e sapete che mi muovo sempre con la massima prudenza, dato che il numero è pubblico e nessun medico ordina di mettersi su whattaspp, direi che la prima condivisione è tutta responsabilità dell'inserzionista/utente. Ergo, se vuoi privacy non metti la tua foto su wa (o strumenti analoghi) riconducibili ad un numero che comunque hai reso pubblico con la pubblicazione di uno o più annunci.

Attenzione, per quanto riguarda i social tipo facebook, non è esplicitamente messo il numero di telefono per cui il discorso non vale. Per cui niente link dei suddetti social.

Questa però è una mia interpretazione, ma porrò all'attenzione del Grande Capo la questione a cui spetta la decisione ultima.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
  • Creatore Discussione
  • #3
La ragazza in questione posta continuamente foto nuove nello 'stato' whatsapp. La domanda nasce proprio perchè le foto che mette nello stato non sono reperibili sul web (o meglio, io non le trovo), ma il numero di telefono utilizzato è quello dell'annuncio pubblico.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
La domanda dovrebbe essere più completa, nel senso che dovrebbe chiarire se detta foto è presente anche negli annunci "ordinari".

Se si, direi che non ci sono problemi di sorta.

Se no, secondo una mia interpretazione, e sapete che mi muovo sempre con la massima prudenza, dato che il numero è pubblico e nessun medico ordina di mettersi su whattaspp, direi che la prima condivisione è tutta responsabilità dell'inserzionista/utente. Ergo, se vuoi privacy non metti la tua foto su wa (o strumenti analoghi) riconducibili ad un numero che comunque hai reso pubblico con la pubblicazione di uno o più annunci.

Attenzione, per quanto riguarda i social tipo facebook, non è esplicitamente messo il numero di telefono per cui il discorso non vale. Per cui niente link dei suddetti social.

Questa però è una mia interpretazione, ma porrò all'attenzione del Grande Capo la questione a cui spetta la decisione ultima.

Concordo in toto ma io do, a scanso di equivoci, una interpretazione maggiormente restrittiva:

Se non ho capito male il quesito, eventualmente le foto del profilo di "lavoro" su whatsapp possono essere ritenute alla stregua di quelle utilizzate negli annunci, giusto?

La risposta è: in PUNTERFORUM si pubblicano solo foto tratte dagli annunci reperiti in rete nei portali ad accesso diretto (senza account) quindi NON le foto dei profili social (whatsapp è considerato un social).
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Cosa hanno di particolare le foto del profilo WH?
Ritraggono una persona diversa da quelle pubblicate sull'annuncio o sono della stessa persona?
Perché se sono della stessa persona tanto vale prenderle dall'annuncio, tanto l'obbiettivo non è quello di mettere la migliore foto possibile, dovrebbe essere quello di dare un riferimento fotografico alla ragazza recensita;
se le foto sono di persone diverse credo sia giusto comunque non prendere in considerazione la foto profilo WH e fare riferimento sempre e comunque a ciò che è pubblicato sugli annunci. Credo che per poter vedere la foto profilo WH si debba memorizzare sul telefono il numero telefonico della ragazza, quindi è possibile pure che lei (nella sua testolina) vuol far vedere il suo volto solo a chi è realmente intenzionato a conoscerla.
O magari non ha pensato che quelle foto di WH possano essere prelevate e condivise senza il suo consenso; e qui si cerca anche di tutelare l'eventuali ignoranze.

Sempre campo di ipotesi, ma nel dubbio è meglio non......

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Chiedo scusa non mi ero accorto dell'intervento chiarificatore del Boss.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
  • Creatore Discussione
  • #7
Ti ringrazio Tempi, ma sono casi diversi.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
  • Creatore Discussione
  • #9
Posto che il quesito iniziale è risolto con la risposta di TBG, rispondo a L3o. Nessuno dei due casi da te citati: la ragazza si spaccia per 18/19 enne pubblicando foto quasi sempre sue ma molto datate. Quelle dello stato Whatsapp sgombrano il campo. Infine la ragazza si dichiara modella (di questa cippa) ed è da escludere che sia inconsapevole della potenziale pubblicità delle foto che posta.
 
Commenta
Alto