Problemi durante la navigazione in PUNTERFORUM

M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
A me non pare. Appare tutto.
Sia la data, sia il numero del post, sia le pagine.
Da PC e da smartphone.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Riporto una riaposta di TBG:

ci sono dei picchi sul caching (immazzinamento delle informazioni) delle pagine
non appena queste vengono reindicizzate il sito rimane più leggero e fruibile.

GRAZIE per il chirimento.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Per quanto riguarda le info relative a:

Ho notato che non vengono più visualizzate né il numero di pagine di una discussione, né il giorno e l'ora in cui è stato scritto l'ultimo messaggio delle varie discussioni. non so se è un problema solo mio o generale

Ho postato già info nella Nuova veste grafica con precisazione di Captain America - TBG.
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=121787&p=2275337&viewfull=1#post2275337
subito sotto.

Tra l'altro appena sotto c'è anche la spiegazione su come trovare l'ultima discussione:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=121787&p=2275514&viewfull=1#post2275514

Per quanto mi riguarda da browser FF con Xubuntu come Os, funziona tutto a velocità normale.

Ciao
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
oggi la lentezza della navigazione sul forum e notevole lenta.
spesso se tentatavi la connesione apariva.
Screenshot_20181008-184303.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2015
Messaggi
1.456
Reaction score
2.473
Buondi,chiedevo a chi informaticamente sa,come mai da alcuni giorni in vari momenti del giorno non si entra nel forum ed esce la schermata :errore di database,sono gia stati avvisati i gestori etc etc.salvo poi dopo 10,
15 minuti ritorna tutto come prima.grazie a chi mi dara'attenzione. Saluti
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
A volte succede anche a me.
Pensavo che fosse colpa mia per via della copertura rete.
Boh, non so cosa dirti.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
In passato ho riscontrato anch'io un'anomalo timing di caricamento delle pagine, ora però il sito gira che è una scheggia.
Un rimprovero alla comunità:
così come si è pronti a segnalare le problematiche, bisognerebbe essere altrettanto solerti a ringraziare per la risoluzione delle stesse.
Un GRAZIE da parte mia all'amministrazione e credo che il thread si possa considerare RISOLTO.
:good:
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
Il sito una scheggia non lo è mai stato, ma credo che questo dipenda dai server e dal software della piattaforma.

Non so se phpBB possa fare il server side rendering delle pagine, ma potrebbe essere una soluzione al problema della lentezza, almeno per la homepage.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.196
Reaction score
2.870
Ho notato che spesso nel pomeriggio (ad esempio adesso) ho problemi col forum, pagine che non si caricano, errori, lentezze varie. Mi sono confrontato con altri utenti per accertarmi che non fosse un problema mio.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Ciao Saturn, anche io un 2-3 giorni fa. Ho avuto difficoltà ad aprire anche un paio di pagine.

Se sei su Firefox, prova ad installare NoScript (è un plugin disponibile ora anche per Chrome e derivati); prima di loggarti abiliti il solo --> punterforum.com
spostandolo su Fidato o Temp. Fidato.
Ricaricata la pagina, fai il Login sul sito.

Io dal suo uso ne traggo un gran giovamento, sia in termine di velocità che di performance.

PS:
naturalmente alcuni siti si vedranno non nella loro "interezza" (come sono stati concepiti) di design, ma avrai anche meno problemi a raccattare script tarocchi se navighi su siti poco affidabili (ovviamente nessun riferimento al nostro PunterForum).
Io lo uso sempre, a prescindere, e talvolta quando ci sono siti che non lo accettano, passo direttamente ad altro.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Ho notato che spesso nel pomeriggio (ad esempio adesso) ho problemi col forum, pagine che non si caricano, errori, lentezze varie. Mi sono confrontato con altri utenti per accertarmi che non fosse un problema mio.
E' un problema noto, soprattutto da un paio di mesi a questa parte.
Non è difficoltà dell'utenza quanto del server che è un po' lento a gestire i sovraccarichi soprattutto nelle giornate di punta come il lunedì. A breve ci saranno aggiornamenti che risolveranno questa situazione.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.786
Località
rimini
Il lunedì come giornata di punta di Punterforum.
Quanta sociologia, in questo fatto.
Quante letture se ne possono trarre.
Questo luogo riserva sempre sorprese interessanti.
:sneaky:
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.196
Reaction score
2.870
fatto sta che il problema c'è anche adesso :ROFLMAO:

ti confesso che la cosa pero aveva incuriosito anche me
 
Commenta
Alto