“Rasa” – Thailandia – Report di Immenso – Parte Uno di Tre

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.992
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Con calma, nei prossimi mesi la vorrei aggiornare ed integrare un po'.
Il mio bilancio dopo qualche centinaio di downloads è quello di parecchi lamenti&recriminazioni e qualche educato ringraziamento, ma in generale non mi pare che si siano visti accendere grandi entusiasmi :unknw:
Guardiamo positivamente al futuro... :wink:
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.836
Reaction score
1.105
Località
Titano
Scrivi per te, dato non è (credo) un lavoro.
Lascia perdere quello che pensano gli altri.
Chi sa e ha da dire, scrive.
Chi si trova nella situazione opposta, critica.
Sapessi quanti mi rompono le palle.
Sono tutti passati, o passeranno, e io finché avrò voglia di scrivere e di che scrivere sarò qui.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.992
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
effettivamente mi piace scrivere, aiuta a fissare i ricordi e dunque, pur senza PF lo farei ugualmente. Magari sapendo di scrivere solo per me sarei un po' più schematico, tuttavia nel momento in cui si partecipa ad un baraccone complicato come PF, che richiede un notevolissimo sforzo di gestione, mi è difficile sottrarmi ad un senso di gratitudine, insomma al desiderio di ricambiare in qualche modo le mille informazioni che mi è stato possibile ricevere grazie a tanti che hanno espresso uno sforzo di partecipazione e ad un intraprendente riminese che s'è arrotolato le maniche della camicia.

E del resto, come tu suggerisci, nel primo paragrafo della GGP scrivevo:
"Non ho particolare esperienza nel sex-business, semplicemente, quel che segue è la rielaborazione in bella copia di una quantità di vecchi appunti, basati su diversi anni di gite in Thai (dal 1992) ed in particolare a Pattaya (dal 2010).
[...]
Io non ho il livello di conoscenza di Pattaya di un resident, non sono neppure sicuro di come si debba pronunciare il nome della città (che comunque direi ricorre più spesso come patta-yà, che come pattàya).
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/30/Th-pattaya.ogg
Ho passato diverso tempo per lavoro in Asia, anche in Thailandia, a Bangkok, Rayong e Chiang-Mai. Ho visitato Pattaya come turista alcune decine di volte, ma di tutto il negozio ho visto sostanzialmente la vetrina e, quando sono entrato, mi han fatto fare un giretto per la show-room. Poi sono passato alla cassa.

Insomma non so leggere i giornali thai, il comportamento di queste persone mi sfugge spesso largamente, a me pare contraddittorio ciò che a loro pare normale. Occorre anche tenere conto del fatto che si tratta di una società piuttosto chiusa con punte di razzismo notevoli e pochissima considerazione per gli occidentali (non esclusivamente tra gli strati HiSo).
Sulla scena mongering poi non sono un tipo particolarmente spregiudicato, ho frequentato i circuiti strafrequentati e sperimentato cose stranote.
La mia intenzione è stata semplicemente quella di raccontare onestamente la mia esperienza, filtrata attraverso la mia specifica ottica. Nulla di più.
Del resto, come sperimentato mille volte, la sensibilità di tutti noi vede cose diverse ed esistono tante pattaye quanti sono i nostri occhi. C'è chi odia Pattaya (e ci ritorna ...), chi la odia senza esserci mai stato, chi ha fatto scalo tecnico a Bangkok ed ha capito tutto (in particolare delle 'donne thai'), chi vorrebbe trasferircisi ma ma ma ma, chi la utilizza come sfogatoio delle proprie paturnie, chi ne fa un rifugio personale godendone finchè dura e così via.
Parafrasando un grandissimo: la scrittura spesso è autobiografica, la lettura lo è sempre ;-)

Io ho descritto quello che mi piace. Non cerco un senso alla vita, una soluzione alle frustrazioni, ai desideri nascosti, una pezza alla propria sgangherata dimensione degli affetti. Semplicemente trovo che quel buco infernale&paradisiaco sia efficacissimo nel comunicare sia qualche tipo di idea di libertà che la meravigliosa sensazione di sospensione del normale flusso delle cose.

In quest'ottica, anche se i prezzi sono più alti che in passato, se le ancelline non sono spianate ad adorare il salvatore... mi va anche meglio: non voglio alcun coinvolgimento che vada oltre a quello dell'attore in scena, e mi piace tantissimo sentire le nostre amiche capaci di esercitare dell'intelligente ironia in questa cornice.

Oltre a Pattaya vedo tante cose e tanti posti ... insomma non è tanto centrale nei miei pensieri, così come il punteraggio non lo è nella mia economia di vita. Ma come parentesi di qualche settimana ogni tanto, in mezzo a tanti spostamenti di lavoro, è per me una formidabile parentesi :)
Se poi capita che questa specie di Pattaya for Dummies riesce ad essere utile sia a qualche collega che a qualche mandorletta, allora avrò fatto pure una cosa nell'ottica del piùmeglio ;-)

Assieme a considerazioni personali ed informazioni generali ho inserito il racconto specifico di qualche esperienza diretta, per arredare compiutamente le diverse sezioni. So bene che le esperienze personali perdono rapidamente di attualità ed hanno il difetto che, essendo personali, è quasi impossibile che non si trovi qualcuno che deve dire il contrario. Tuttavia: aiutano a spezzare il ritmo altrimenti un po’ da manuale tecnico di questa guidona, aiutano a dipingere un quadro generale dell’atmosfera, fanno spesso da veicolo per qualche concreta informazione spicciola ma SOPRATTUTTO, mi diverto a scriverle.

Osservo che ne dovrebbe discendere un’ovvia considerazione: coloro che, simmetricamente, non si divertono a leggere questa roba farebbero bene a fare altro.
Purtroppamente purtroppo di ottusi incarogniti che strombazzano assurdità a mitraglia direi che ne abbiamo il web (ed i coglioni) pieni. Il mondo e l'umanità sono fatti così, esistono anche la grandine e le zanzare. Purtroppo non si capisce bene perché taluni frequentatori di forum non concepiscano che non è obbligatorio comportarsi per forza come frustrati attaccabrighe (naturalmente senza alcun riferimento specifico ad alcun abitante passato, presente o futuro della galassia). Insomma, ad una certa età si dovrebbe avere imparato che non se ne ottiene granché di positivo per sé e per gli altri.

Dato anche lo specifico tema, si assiste spesso alle allegre manifestazioni del difficilmente evitabile circoletto dei sociopatici. Spero almeno che per alcuni, uscire dall'angoletto e parlare, sia una terapia efficace ma, in via più generale, a me sembrerebbe ovvio che non è tanto onorevole aggredire le persone che hanno espresso impegno, fatica e lavoro ma, del resto, si sa che il meglio è nemico del bene. Il meglio, nel nostro caso, direi che potrebbe essere semplicemente una partecipazione concreta, esplicita e intelligente.
Il bene è che, almeno finora, possiamo dire con sollievo che ci s'è fortunosamente abbastanza salvati dai teorici del colpo di fulmine: un'occhiata malandrina in disco o al centro commerciale e la lady cade ai piedi di supercupid: un grande classicone della filologia pattayana! ;-)

Insomma, suggerimenti fondati, integrazioni solidamente argomentate, esperienze dirette, informazioni concrete e analisi lucide sono certamente ben accette. Visto però che si tratta di un lavoro impegnativo, coglionate e perdite di tempo, lo sono molto meno."
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
36
Reaction score
1
Scusate .......sempre io..........ma il tempo dal 20.08.2018 al 05.09.2018 ovvero fine agosto fa proprio schifo o è accettabile ??.......solitamente per la vostra esperienza .... chiaramente.

Grazie fox101
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.836
Reaction score
1.105
Località
Titano
Personalmente è un periodo che evito sempre. Prediligo altri momenti.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.992
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Scusate .......sempre io..........ma il tempo dal 20.08.2018 al 05.09.2018 ovvero fine agosto fa proprio schifo o è accettabile ??.......solitamente per la vostra esperienza .... chiaramente.

Grazie fox101

Se avrai la pazienza di leggere quel che ti ho indicato, troverai le informazioni meteo storiche dettagliate, con particolare riguardo all'area di Chonburi. Ci sono anche dei raccontini legati all'inondazione dell'autunno 2012.

Tieni conto del fatto che, nonostante l'acqua, è molto caldo e che, in via generale, la fase intensa degli acquazzoni raramente dura più di una mezz'ora.
Per la mia esperienza prendersi un po' di pioggerellina in moto è addirittura piacevole.

Anche relativamente al meteo per me vale una regola d'oro, applicabile pure a tutto il resto (comprese le ladies): godi di quel che c'è! :ok:

Ad esempio se piove ed io sono a spasso, la prendo come l'occasione giusta per parcheggiarsi e far due chiacchiere in un massaggificio (ne trovi tantissimi) aspettando che il tempo migliori. Se dopo un'ora non è passato... mi fermo un'altra ora, tanto sono in vacanza e non devo davvero correre da nessuna parte.
Se avevo un appuntamento con mandorlella ma, per via della pioggia non riesco ad arrivare in tempo, le scrivo che arriverò più tardi e, naturalmente, se non le va bene ce ne sono altre centoquatromilanovecentotettantasei che aspettano.
Altro esempio: a me piace parecchio nuotare. Avevo una piscina enorme ma sempre affollata di anziani sfaccendati, immobili nel mezzo o impegnati in lentissime passeggiatine rompicazzo con drink, chiacchiere senza posa e badante thai all'ombra a bordo piscina.
Aspettavo la pioggia proprio per poter trovare la piscina tutta per me potendo così nuotare a tutto spiano senza impicci da una parte all'altra :wink:

Inoltre le piogge arrivano più spesso di notte e nelle ore centrali della giornata, con tutta la possibile variabilità del caso. I servizi meteo sono comunque abbastanza affidabili. Dunque, con qualche accortezza, ci si può anche organizzare un po' adattando gli orari dei propri programmi. Ad esempio se so che pioverà nel secondo pomeriggio, allora mi ficco in un clubbino dopo pranzo ed esco distrutto in serata.
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
36
Reaction score
1
Grazie .....a tutti soprattutto a Grunf
Era per capire ...a me piacerebbe anche fare un pò di mare sole ecc ecc. oltre che il divertimento serale.
Volevo capire se prendere in considerazione, visto il periodo, anche un ritorno, questa volta da single, a koh Samui....anche se certamente il divertimento sarebbe sicuramente minore.......mah.....vedimao...

grazie ancora a tutti

fox101
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.836
Reaction score
1.105
Località
Titano
Se vuoi fare sole e mare vai nel periodo che ti ho indicato e lascia perdere la nostra estate, se puoi.
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
36
Reaction score
1
Alla fine ho preso la mia decisione parto il verso il 20.08 e torno i primi di settembre .
Farò un paio di giorni a Bangkok poi il rsto della vacanaza diviso fra Pattaya e Koh Samui.
Trovo poche info su Koh Samui.........consigli.

Grazie ancora fox101
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.992
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Come sarebbe a dire poche informazioni su Samui? E' una delle località turistiche più battute della galassia!
Per il resto, il viaggio UE-Asia, il cambiamento di fuso e di abitudini da smaltire... due settimane suddivise su tre città mi sembrano un po' gli ingredienti di una corsa: appena il tempo di arrivare, capirci qualcosa ed è già ora di cambiare posto.
Comunque sia l'importante è una bella recensione al ritorno!
Per ora goditi il magico momento dell'attesa :ok:
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
36
Reaction score
1
Parlo su questo sito (Koh Samui) .........se ti ricordi dimmi dove le posso trovare....grazie.
comunque a bangkok e samui ci sono stato in coppia 3 anni fa ......città nuova è solo Pattaya.
Ho aggiunto Samui al viaggio perchè ho timore del tempo brutto a pattaya e non mi andava di passare la vacanza sotto l'acqua ma di fare anche un pò di mare.
La rece è d'obbligo al ritorno......


fox101
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
891
Località
Punterlandia
Alla fine ho preso la mia decisione parto il verso il 20.08 e torno i primi di settembre .
Farò un paio di giorni a Bangkok poi il rsto della vacanaza diviso fra Pattaya e Koh Samui.
Trovo poche info su Koh Samui.........consigli.

Grazie ancora fox101

Tre località in max 15 giorni per la prima volta in cui vai in Thailandia, te le sconsiglio. Troppi sbattimenti, trasferimenti e coincidenze.
Io farei Bangkok e Pattaya e poi una volta che sei a Pattaya se vuoi farti un pò di mare prendi il traghetto e vai a Koh Larn a/r in giornata.

Se sei un patito di mare e non sei interessato al bordello 24hr, vai a Koh Samui e ti fai le escursioni giornaliere in posti come Koh Tao e al parco marino di Ang Thong.

Su Koh Samui c'è ben poco da sapere, alloggia a Chaweng Beach, trovi tutto lì: disco, bar, massaggi, gogo.
Qualche barettino pure a Lamai.
Il resto dell'isola va bene solo per vedere le spiaggie.

Koh Samui, paragonata a Phuket è noiosa. IMHO
Con Pattaya il paragone proprio non esiste.
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
36
Reaction score
1
Dr. Axxx................non è la prima volta che vado in tailandia.
Phuket ha lo stesso clima di pattaya...cioè potrebbe piovere molto.
Se era gennaio avrei fatto come dici tu Bangkok + Pattaya.
Samui l'ho aggiunta per fare un pò di mare senza perdere d'occhio un pò di "divertimento".....su questo a Samui chiedevo qualche info.

grazie comunque

Fox101
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.836
Reaction score
1.105
Località
Titano
Tre località in max 15 giorni per la prima volta in cui vai in Thailandia, te le sconsiglio. Troppi sbattimenti, trasferimenti e coincidenze.
Io farei Bangkok e Pattaya e poi una volta che sei a Pattaya se vuoi farti un pò di mare prendi il traghetto e vai a Koh Larn a/r in giornata.

Se sei un patito di mare e non sei interessato al bordello 24hr, vai a Koh Samui e ti fai le escursioni giornaliere in posti come Koh Tao e al parco marino di Ang Thong.

Su Koh Samui c'è ben poco da sapere, alloggia a Chaweng Beach, trovi tutto lì: disco, bar, massaggi, gogo.
Qualche barettino pure a Lamai.
Il resto dell'isola va bene solo per vedere le spiaggie.

Koh Samui, paragonata a Phuket è noiosa. IMHO
Con Pattaya il paragone proprio non esiste.

Sottoscrivo ogni parola. Non si poteva dire meglio.
Io farei tre/quattro giorni a BKK e poi 10 a Phuket, con qualche escursione giornaliera in barca, inclusa Samui o Krabi, in cui passare in velocità.
Su PHU sto scrivendo ma ci vorrà tempo.
E la terrei certamente come base della vacanza.
Sei in vacanza, ricordati.
Non puoi sbatterti troppo o vedere tutta la Thai in 15 giorni.
Concentrati su 2 posti fatti bene.
Al limite, come il sottoscritto, ci ritorni!
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
36
Reaction score
1
Grazie Immenso.......ma come ho già detto in Tailandia sono già stato a phuket 2 volte da single....a Koh Samui 2 volte in coppia....non ho mai visto Pattaya.
Quello che mi frena per tutta la vacanza a Pattaya o a Phuket è il clima che in quasto periodo non è dei migliori.
A questo punto avevo optato per alcuni giorni per vedere Pattaya e un pò di mare a Koh Samui.


Grazie comunque fox101
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
891
Località
Punterlandia
Dr. Axxx................non è la prima volta che vado in tailandia.
Phuket ha lo stesso clima di pattaya...cioè potrebbe piovere molto.
Se era gennaio avrei fatto come dici tu Bangkok + Pattaya.
Samui l'ho aggiunta per fare un pò di mare senza perdere d'occhio un pò di "divertimento".....su questo a Samui chiedevo qualche info.

grazie comunque

Fox101

Che Phuket abbia lo stesso clima di Pattaya non è assolutamente vero!
https://www.climieviaggi.it/clima/thailandia

Agosto Pattaya: precipitazioni medie 100mm - 12 giorni di pioggia
Agosto Phuket: precipitazioni medie 245mm - 17 giorni di pioggia
Agosto Koh Samui: precipitazioni medie 135mm - 16 giorni di pioggia.

Quindi ad agosto in teoria piove meno a Pattaya che nelle due isole, discorso diverso a settembre dove le pioggie sono minori a Koh Samui.
E comunque ormai anche in Thailandia le stagioni sono molto relative, io ho trovato clima schifoso in altissima stagione, clima bellissimo in bassa stagione, un agosto a Phuket ho preso acqua per 18gg su 20, l'anno dopo stesso periodo quasi sempre sole.

Comunque se vuoi fare mare a Samui, ottimo. Di info a parte quella di stare a Chaweng Beach non hai bisogno di altro, si trova tutto li visto che il paesino è più piccolo di Patong, bar baretti gogo massaggi disco e bar con feste sulla spiaggia.
Se hai la patente per la moto, fatti la patente internazionale, noleggi un motorino e ti giri l'isola, come già detto a Lamai ci sono (o almeno c'erano) dei barettini.

Escursioni giornaliere a Koh Tao e Ang Thong, se capiti durante il full moon party e ti piacciono i rave vai a Koh Phangan.
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
36
Reaction score
1
Grazie Dr. Axxx
Concordo con te sul fatto che il clima oramai è diventato strano .....ci vuole anche un pò di culo.
Grazie ancora per i consigli su Samui.
Ti dico la verità ero partito per fare solo Bangkok e Pattaya (che non conosco) poi vuoi per il tempo vuoi per il mare (che a Samui è migliore)ho deciso di inserire anche Samui.
però Pattaya la voglio vedere perchè se posso magari l'inverno 2019 mi faccio la vacanza bangkok pattaya........e sono più tranquillo con il clima.
Boh.....m'è presa così.........poi essendo da solo mi muovo meglio e più velocemente...penso.

Un saluto fox101
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.836
Reaction score
1.105
Località
Titano
Duemila visualizzazioni sono moltissime.
Grazie a tutti.
A chi mi ha chiesto il resto dico di pazientare.
Coprendo Phuket l'arco di una decina di giorni c'è molto da dire, ma assicuro che, compatibilmente a molte altre cose, ci sto lavorando :wink:
Le parole e le idee ci sono e sono chiare.
Il tempo è sempre poco :whistle3:
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.836
Reaction score
1.105
Località
Titano
Credo proprio che la sezione sia corretta, comunque.
E considerando la lunghezza anche dei futuri racconti privilegierei la continuità con topic ad hoc, come il primo.
Peraltro non mi sembra ci siano qui "thread ufficiali" paragonabili a quelli di altre sezioni...quindi...
Ad ogni modo ho sottoposto il tuo intervento all'attenzione dei moderatori, che decideranno.
 
Commenta
Alto