Discussione Telegram

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Chi usa questa app per messaggiare?

L'ho scoperta 15 giorni fa contattando una sedicente no prof che mi invita a cercarla su Telegram Messenger col suo nickname e funziona più o meno come Whatsapp solo che non ti fà vedere il numero di cellulare, quindi privacy garantita... non male per comunicare anche col proprio cell di lavoro senza svelare il numero e di conseguenza avere rotture di palle in caso di problemi.

Oltretutto ti dice che hai un messaggio anche col cell in standby ma non appare in chiaro finchè non lo apri... di più:

Un invito a partecipare ad una chat segreta.
Le chat sono di due tipi:

Chat cloud (classiche): la chat utilizza una cifratura client-server, ovvero è cifrata dal dispositivo fino ai server di Telegram e viceversa. Quindi la conversazione rimane salvata in maniera cifrata sui server[18] di Telegram per poter essere sincronizzata fra più dispositivi (es. smartphone, tablet, PC). La chat classica permette l'invio di messaggi di testo, messaggi vocali, videomessaggi, posizione GPS attuale, coordinate GPS sulla mappa, contatti e qualsiasi tipo di file di dimensione massima di 1,5 GB.

Chat segrete: la chat utilizza una cifratura end-to-end (o detta punto-punto), ossia è cifrata fra i due dispositivi coinvolti nella conversazione. Di conseguenza la conversazione non rimane salvata sui server di Telegram. Se da un lato queste conversazioni sono notevolmente più sicure dal punto di vista della privacy, da un lato occorre sapere che di conseguenza la chat non può essere sincronizzata fra più dispositivi ma si può vedere solo dal dispositivo dal quale si è iniziata.[19][20][21][22] Le chat segrete utilizzano lo scambio di chiavi Diffie-Hellman. Nelle chat segrete si può impostare un "timer di autodistruzione", ossia un determinato intervallo di tempo per cui un messaggio, dopo che è stato visto dal destinatario, viene cancellato. Le chat segrete attualmente non funzionano sulla versione Web e quella per PC di Telegram.


Questa cosa della cancellazione automatica poi è una chicca notevole...

Io lo ammetto sono ignorante in materia di chat per cellulari, quindi scusate se se n'è già parlato... c'è qualcosa in giro nel forum ma non specifico... ho cercato prima di postare...

Quindi, che ne pensate?... lo usate?
 
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.902
No, non lo uso perché lo hanno in pochi però ero a conoscenza che fosse migliore di whatsapp.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Telegram nasce proprio dalla necessità di maggiore privacy. Il suo inventore era il fondatore e Proprietário di quello che era il Facebook russo. Quando si oppose alle richieste di accesso dati del governo sovietico fu silurato e si è trasferito insieme al fratello si un'isola di 600 abitanti ai Caraibi dove ha ottenuto la residenza. Telegram quindi e' molto attenta alla privacy ma attenzione che il personale di supporto può vedere i vostri numeri di telefono. Se qualcuno ha una guida la cacciasse perché non ho mai capito come funzionano i comandi e le stringhe
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #4
Infatti è poco conosciuta, ma per contattare una no prof, soprattutto se si usa il cell personale, invitarla ad usare Telegram evita di doverle comunicare, e lei a voi, i numeri di telefono... quindi le si può dire che è più rapido come sistema che le email e nello stesso tempo si sentirà più sicura dato che il suo numero non è in chiaro... molte sono restie a darlo per paura di stolkeraggio o diffusione incontrollata del suo numero...
 
Commenta
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
97
Reaction score
20
Località
Arezzo
io lo uso abitualmente per i messaggi, la mia cerchia di amici è interamnte passata a telegram da tempo. di molto superiore whatsapp sotto tutti gli aspetti. Purtroppo non è diffuso ancora al grande pubblico. Per le pay non l'ho mai usato ancora
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
498
Ho utilizzato ed utilizzo diverse app per le chat. Mi sono adeguato a whatsapp solo di recente perchè tutti gli sfigati lo hanno. In famiglia utilizziamo Viber, con gli amici e per gruppi particolari Telegram. Purtroppo, come detto, tutti hanno whatsapp e per qualsiasi inizitiva (scuola, lavoro, sport etc.) c'è sempre qualche sfigato che crea un gruppo whatsapp e se DEVI essere presente anche tu ti devi aedguare alla massa incompetente. La stessa massa che pubblica le proprie foto sul faccialibro e che se ne fotte della privacy.

Ehhhh, purtroppo il 1984 è già arrivato solo che non ce ne siamo accorti. Più avanti qualcuno piangerà ma la massa continuerà a pensare che la privacy è qualcosa a cui dovrebbero stare attenti solo criminali, pedofilli e terroristi. Per tutti gli altri i rischi non ci sono. Almeno fin quando non arriverà qualcuno per epurarli.
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
211
Reaction score
23
Località
Udine
Ciao.
Magari è un idea stupida ma si potrebbe inserire qui i migliori gruppi / canali Telegram che trattano di incontri?

Forse ancora non cè ne sono ma secondo me per come è sviluppata lapp è solo questione di tempo.
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
157
Reaction score
472
I gruppi di questo tipo sono solo perdite di tempo. Ne ho visti e frequentati alcuni su Kik e sono tutti uguali:
- il 99% dell'utenza è maschile;
- il restante 1% è composto prevalentemente da fake quando va bene, oppure da donne che non rispodono manco per il cazzo e il motivo del loro star lì è un mistero che l'immacolata concezione al confronto è acqua zuccherata;

Mesi fa ho creato un gruppo incontri della mia regione con un'amica, su Kik. Dei 50 utenti massimi che si potevano avere c'erano 4 ragazze che, ve lo giuro, non hanno mai scritto mezzo messaggio. Sono entrate e sono restate lì, passive, inerti, offline per tutto il tempo.

Sta roba non sfonda, parliamo di un prodotto dove l'offerta (il cazzo) sarà sempre mille volte superiore alla domanda (la fica), il mercato è destinato a saturarsi e a immobilizzarsi non appena viene aperto.

L'unico, microscopico, spiraglio è entrare in un gruppo extra esclusivo, una roba alla eyes wide shut, ma i film sono destinati a restare tali...
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2015
Messaggi
1.456
Reaction score
2.474
..Grande Bruschetta!!!Da diverso tempo seguo le tue parole,e devo dire che hai il dono del saper spiegare con tuoi concetti ,cose che altrimenti molti non intenderebbero.Grazie bravo continua cosi!sei un mito!!!!
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
721
Reaction score
482
Località
emilia
I gruppi di questo tipo sono solo perdite di tempo. Ne ho visti e frequentati alcuni su Kik e sono tutti uguali:
- il 99% dell'utenza è maschile;
- il restante 1% è composto prevalentemente da fake quando va bene, oppure da donne che non rispodono manco per il cazzo e il motivo del loro star lì è un mistero che l'immacolata concezione al confronto è acqua zuccherata;

Mesi fa ho creato un gruppo incontri della mia regione con un'amica, su Kik. Dei 50 utenti massimi che si potevano avere c'erano 4 ragazze che, ve lo giuro, non hanno mai scritto mezzo messaggio. Sono entrate e sono restate lì, passive, inerti, offline per tutto il tempo.

Sta roba non sfonda, parliamo di un prodotto dove l'offerta (il cazzo) sarà sempre mille volte superiore alla domanda (la fica), il mercato è destinato a saturarsi e a immobilizzarsi non appena viene aperto.

L'unico, microscopico, spiraglio è entrare in un gruppo extra esclusivo, una roba alla eyes wide shut, ma i film sono destinati a restare tali...

Quoto, tuttavia i gruppi Telegram sono eccellenti per pescare, basta trovare quelli giusti.
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
157
Reaction score
472
Tipo i gruppi che spoilerano i posti di blocco e i controlli in genere di Polizia, Carabinieri e affini.
Su Telegram esistono gruppi pubblici e "segreti" di ogni tipo, il consiglio che tattaboo credo stia cercando di darci è di iscriverci a gruppi creati per altro, scorrere la lista dei membri e poi se si trovano foto interessanti contattare il profilo, magari con una scusa inerente l'oggetto del gruppo

Per esempio: gruppo che spoilera i posti di blocco, una bella figa scrive in chat che in zona Vattelappesca c'è l'autovelox della municipale, allora le si scrive in privato chiedendo maggiori informazioni e magari poi buttare là un paio di battute per intavolare un discorso come Dio comanda.

Oppure mi vengono in mente i gruppi dove si trovano i giocatori di videogames tipo Pokemon Go, ce ne sono per ogni provincia e non è detto che ci siano solo adolescenti.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
721
Reaction score
482
Località
emilia
Esatto Bruschetta, un gruppo Telegram su un determinato tema ti da visibilità e la possibilità di conversare con chi ti interessa senza bisogno di buttarti in pvt subito, che si sà non paga. Poi ti assicuro che spesso sono loro a contattarti in pvt...
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
157
Reaction score
472
Il fatto è che una chat che spoilera i posti di blocco non ti permette di chattare in pubblico, dovresti limitarti a segnalare i punti dove ci sono i controlli, poi ogni tot ore passa l'admin e cancella tutto. Va meglio in un gruppo dove si può chattare a ruota. A tal proposito consiglio l'installazione di giochi tipo Pokemon Go e Ingress, che si reggono proprio sulle numerosissime community di Telegram...
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2016
Messaggi
3
Reaction score
4
Località
genova
Vorrei proprio sapere quante scopate tu abbia rimediato grazie al gruppo wapp di Pokemon Go giuro :D

No, seriamente, io ''rispetto'' molto i tuoi racconti e probabilmente condividiamo una certa ossessione compulsiva nei confronti del sesso e soprattutto dell'arte della conquista, davvero. E non posso non condividere la tua arte nel trovare mille modi per scopare, quello che però voglio dire semplicemente è questo: mi sembrano sistemi MOLTO complicati rispetto a quanto si cerca da queste parti.

Per me sono tutti sistemi elaborati di conquista, molti dei quali ho sicuramente percorso in passato. La grande teoria alla base secondo il mio parere è la grande arte del pasturare, di cui forse un giorno scriverò un libro e la Treccani dovrà aggiornare il significato di questo termine.

Ovvero la incessante pastura. Ogni giorno bisogna dare da mangiare alle cagn...ehm ai pesci, quotidianamente, avere alla propria ''canna'' moltissimi ami e saper cogliere il momento giusto per tirare su le pescioline.

Davvero potrei scriverne libri su questa teoria per la pratica passata. Il problema grosso nella mia modesta esperienza è che tutto ciò è perfetto NELLA VITA DA SINGLE, in quanto più ami cali, più il rischio di colpire anche le persone sbagliate o peggio la propria compagna aumenta. Cioè davvero come tu riesca a far coesistere una relazione chiusa a tutto questo dispendio di attenzioni verso la conquista di altre donne è difficile da capire.
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
157
Reaction score
472
Ah ma ti rispondo subito.

Scopate con la chat di Pokemon Go ovviamente zero, sia perché non ho il gioco, sia perché non rientra tra le modalità che preferisco per questo genere di cose.
Però mi è capitato una volta di iniziare una brevissima conversazione privata con una ragazza che si trovava con me nello stesso gruppo Telegram. La conversazione fu molto breve, ma intuii che le potenzialità sarebbero potute essere molto grandi, perché lei era disponibile, rispondeva rapidamente e non ha mai scritto messaggi "di chiusura", quando con chiusura intendo quei messaggi a cui è difficile replicare perché portano alla naturale chiusura della conversazione (a meno che non si voglia ravvivarla replicando con un argomento del tutto nuovo, cosa che non mi piace fare perché se vedo che dall'altra parte si tenta la chiusura, allora assecondo questa cosa e evito di risultare appiccicoso).

E quello che dici te sulla pastura è tutto giusto, solo che, come aggiungi poi, pasturare nel reale è più semplice e facile se sei single.
Ecco perché io non pasturo. E mai lo farò.
Credo che il motivo per cui io riesca a far coesistere la mia storia ufficiale insieme alla conquista di altre donne sia proprio perché nel reale sono una persona, nel virtuale un'altra.
Non so se mi sono spiegato bene, ma te lo faccio capire con un esempio: l'altro giorno a lavoro una collega ha attaccato bottone e, alla fine, mi ha chiesto in prestito un libro. Ovviamente gliel'ho prestato senza problemi e le ho detto dove avrebbe dovuto rimetterlo una volta finito di usarlo. Allora lei mi ha chiesto se, a garanzia che lo avrebbe restituito, avessi voluto il suo numero di cellulare (?), ma le ho detto che mi fidavo. Al ché ha buttato là l'invito per prenderci un caffè, tanto per ringraziarmi. Ho rifiutato anche quello dicendole "no scusa ho molto da fare, non preoccuparti, mi fido, usa pure il libro" e mi sono dileguato. Lei molto carina, bella moretta, sui 27-28, proprio una bella figa.

Quindi hai capito come faccio? Nella vita reale sono Mr. Antifica, non parlo, non guardo, non approccio e faccio il timido-distaccato nei rapporti con l'altro sesso.
Il reale è una cosa, il virtuale è un'altra.
In passato, quando le relazioni non erano ancora così serie, ammetto di essere stato più sfrontato, chattavo con foto mie, mi dichiaravo tranquillamente un single in cerca, uscivo molto di più grazie a Badoo. Poi ho cambiato modo di operare ed eccomi qua.

Il sistema non è complicato, ma richiede pratica. Sicuramente dopo 18-19 anni di chat arrivi ad un punto in cui capisci al volo chi hai dall'altra parte, ormai chattare (per me) è diventato qualcosa di seriale, di automatico. Fai conto come se vi fosse un copione da seguire per ogni persona che hai dall'altra parte e più ci parli, più capisci quale tra quelli che hai preimpostato e perfezionato col tempo devi adottare.

L'importante è non pensare che questo per me sia l'unico modo di andare a fica. Sto qui perché mi piace recensire le pay da cui vado ogni tanto. Questo è un per di più, un bel gioco che, se lo si vuole provare, ha delle regole non scritte che io cerco di spiegare a chi le vuole conoscere.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2016
Messaggi
3
Reaction score
4
Località
genova
È chiarissimo il concetto, non avendo io 18 anni di chat alle spalle non ho assolutamente idea di questa routine però.

In tema di topic ribadisco appunto che una rondine non faccia primavera. Cioè SI PUÒ trovare da scopare in gruppi random, così come si può trovare in mille frangenti della vita reale come virtuale. Ma non è esattamente una pratica che consiglierei quella di cercarne tramite gruppi telegram.
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
157
Reaction score
472
Diciamo che cercare random tramite gruppi Telegram va bene solo se si parte con l'idea di voler passare 5 minuti, non con la convinzione che sia un modo certo per conoscere ragazze.
Della serie: oggi ho 5 minuti di tempo libero, vediamo se c'è bella robina sul gruppo e se risponde, ma niente di più. Come quando lancio una ricerca su WeChat quelle 3-4 volte al giorno, giusto per dire "non si sa mai".

Dopo quello che ha detto genova e dopo la mia risposta ho fatto due conti, giusto per farvi capire quanto possa essere inadeguato nell'approccio fuori la chat.
Tengo sempre il conto delle donne trombate (non pay ovvio) e al momento sto a 71. Di queste, solo 5 le ho portate a letto senza prima conoscerle via chat.
5 su 71, praticamente il 7%. Giusto per farvi capire quanto poco sia "attivo" nel reale e come cerchi sempre di restare nell'ombra, sornione, tranquillo, innocuo...
 
Commenta
Alto