Vagina autopulente.

Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
1.443
Reaction score
716
Località
Cuore verde
Qualche sera fa in una trasmissione che fanno la notte sui problemi sessuali delle coppie, una sessuologa sosteneva che la vagina è autopulente!! Ovvero che non bisogna lavarla con detergenti alcalini, casomai a pH 4,5, ma meglio solo con acqua perchè si autodeterge da sola!! Definizione esatta data dalla dottoressa!!!:scratch_one-s_head:A me sembra una cavolata perchè ne ho avute tra le mani e ... non solo molte centinaia e ne ho trovate di tutti colori, ma soprattutto di tutti gli odori.
Alcune sono veramente da affrontare con la maschera a gas per l'olezzo che hanno. :treaten:
Un mio amico ginecologo mi diceva che a volte si deve trattenere il vomito mentre le visita.
Per questo motivo a me non piace molto il daty se non in casi particolari dove l'odore e il sapore diventano inebrianti, ma sono veramente rari casi! :on_the_quiet:
 
Registrato
19 Marzo 2009
Messaggi
720
Reaction score
697
Mah dipende, se non ci sono infezioni batteriche anche levi non puzza, lavarsela troppo spesso e' sbagliato lavarsela poco anche...
per esempio la tua fidanzata/moglie si va subito a lavare dopo scopato? Secsi e' sbagliato, ha ragione la ginecologa, la vagina e' fatta per accoglire il pene e scopare e farsi riempire di sborra, puoi tranquillamente lascirla come e' non e' necessario correre a lavarsi.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Perché ti sembra assurdo quello che sostiene la sessuologa?
Che lavarsi troppo spesso con detergenti "aggressivi" sia controproducente per il ph della pelle è un dato di fatto, suppongo che sia ancora meno indicato per la pulizia delle parti intime...
Per le prostitute poi, visto che devono lavarsi tante volte al giorno, se non usano prodotti molto poco alcalini, i problemi che avrebbero intimamente sarebbero abbastanza gravi. Le secrezioni della vagina servono a lubrificare e a tenere elastici i tessuti.
Una buona igiene intima la si può avere semplicemente con l'acqua, almeno in soggetti sani; quando senti odori troppo pungenti potrebbe essere sintomo di una qualche infezione. E in quel caso, un detergente intimo, non risolverebbe il problema, ci sarebbe bisogno di una terapia specifica.
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2017
Messaggi
41
Reaction score
9
Località
puglia
Una volta mi è capitato di avere problemi di odori col culo di una pay. Nel mentre era molto pulita (daty tranquillo), una volta messa a pecora sentivo uno strano odore.. Come di gas..impossibile sia il suo culo, pensai...sarà forse l'odore del condom..fatto è che in altre posizioni non sentivo questo odore, quindi l'ipotesi che quell odore provenisse dall interno del suo deretano è molto plausibile.. Tuttavia non mi era sembrata una questione di igiene o pulizia, quanto di un problema interno/intestinale.. Per quanto ne possa capire..
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1.190
Reaction score
149
lavarsi troppo i genitali diventa deleterio.Bisognerebbe lavarli con un sapone leggermente piu' acido di quello usato per la pelle(il classico 5,5)ma il problema e' che se lavi con un intimo acidulo non pulisci!Io avevo comprato uno di quei saponi intimi ed era perfetto perche' non mi arrossava la pelle,benche' meno mi bruciava e aveva anche un buon prezzo.Il prodotto aveva solo una controindicazione:non puliva!Alche',finita la confezione, l'ho eliminato.Ho usato anche il sapone di marsiglia 100%, ma anche quello non puliva perche' troppo alcalino e mi seccava la cute.Alla fine ho ripiegato su un prodotto naturale che trovo anche al supermercato e se vuoi ti dico il nome.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.201
Reaction score
10.556
Località
praticamente Milano
dal titolo ho pensato a una di quelle vagine di lattice che eliminava da sola i fluidi organici eiaculati all'interno, tipo forno autopulente!
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.325
Se l'odore ritorna dopo lavaggi accurati col sapone, non dovresti escludere qualche infezione latente, tipo candida, gardnerella o simili
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
62
Reaction score
35
Località
Roma
Nella vagina sana è presente una flora batterica, il lattobacillo di Doderline metabolizza il glucosio ad acido lattico acidificando la vagina e così ostacola la il proliferazione di altri batteri e candida che facilmente arrivano dall'ano. Un idoneo equlibrio ormonale favorisce la secrezione di glucosio nel muco vaginale e se le cose vanno bene si ha quel classico aroma che conosciamo. Di qui la necessità di usare prodotti debolmente acidi per l'igiene intima.
 
Commenta
Alto