Monia - Firenze

Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
8
Reaction score
1
Località
Toscana
[INFO]

Nome: Monia
Città: Firenze
Categoria: On The Road
Periodo: 2005 - 2007
Età: Ragazza nata nel 1984 circa
Nazionalità: serba

Una notte di Settembre 2005, mentre percorrevo con la mia auto il controviale Guidoni in direzione aeroporto Peretola, all'incrocio con via Maddalena dove oggi sorge una rotatoria, ebbi il piacere di conoscere una ragazza di nome Monia. Lei era di origine serba, aveva allora 21 anni se ben ricordo ed era una O.T.R. di professione. Mi raccontò che viveva in un appartamento condiviso con altre ragazze e che il mestiere lo poteva fare solo in strada. Era molto bella, capelli castani di media lunghezza ed occhi castani, che con la luce riflessa dei lampioni di Viale Guidoni assumevano un colore molto acceso, quasi tendente ad un bruno rosso. Gentile e tranquilla, la rividi purtroppo solo altre poche volte, l'ultima ad Agosto 2007, sempre lungo il medesimo controviale Guidoni.

43.795119,11.229592

Sono passati molti anni da allora: non so che darei per poterla rivedere anche solo una volta e sapere che la sua vita è andata avanti nonostante tutto.

In foto un'attrice di serie TV che somiglia moltissimo a Monia.
 

Allegati

  • Emily-VanCamp-Net-Worth-Age-Height-Husband-Profile-Movies.jpg
    Emily-VanCamp-Net-Worth-Age-Height-Husband-Profile-Movies.jpg
    41,9 KB · Visite: 123
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
1.443
Reaction score
716
Località
Cuore verde
Bisognerebbe aprire un thread ...
Chi l'ha vista? O meglio chi l'ha scopata di recente? Il canale sarebbe RAI 3, anche perchè gli altri 2 sarebbero occupati!!!:yess:
 
Commenta
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
8
Reaction score
1
Località
Toscana
  • Creatore Discussione
  • #3
...aprire un thread? Cioè fare una recensione? Se può essere utile, molto volentieri. Nel 2005 io avevo 20 anni quando conobbi Monia, mi ricordo che portava una piccola collana, forse una croce. A volte raccoglieva i capelli lisci con una passata, aveva vestiti in jeans e stivaletti neri. Era davvero molto carina, il suo look non era nel tipico stile puttanesco, ma molto più raffinato, da ragazza per bene. Mi disse nel mese di Settembre 2005 che era in affitto con altre coinquiline in un appartamento a Firenze Sud. Con loro era una "guerra" per usare il bagno a turno!!! :) Fatto sta che l'unico modo per consumare con lei era in macchina, nel famigerato spiazzo vicino al Cimitero Comunale di Via Panciatichi. Avevo ottenuto da pochi mesi la patente di guida e quando prendevo l'auto nel fine settimana inevitabilmente la zingarata a Firenze finiva sempre nel solito trombodromo. C'erano moltissime O.T.R. in quel periodo, il controviale Guidoni ne era pieno. Dalle russe alle tipe più bizzarre possibile, ce ne erano per tutti i gusti. Di Monia posso dire che stava perlopiù sempre da sola, vicino ai cassonetti dove ora sorge la Banca Carige anche se ogni tanto si spostava di poche decine di metri sconfinando nel "territorio" delle due ragazze dark col cappello. Erano altri tempi...con i sistemi informatici di oggi quel periodo sarebbe stato veramente epico, ma forse è meglio così. Tutte le volte che ero con Monia non ricordo di averla mai vista usare un telefono cellulare. Anzi, mi chiese una volta di fare un piccolo giro in auto in zona Novoli per vedere se c'era una sua amica al lavoro, ma non riuscii a capire esattamente chi cercasse di preciso tra tutte quelle ragazze. Sarebbe stata una preziosa informazione per poterla rintracciare nuovamente...
 
Commenta
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
8
Reaction score
1
Località
Toscana
  • Creatore Discussione
  • #4
Firenze, 21/07/2018

--- La vendetta di ICEMAN ---

Dopo anni di assenza dal suolo fiorentino per numerosi motivi, stasera la mia vettura argentata con tanto di numero 7 sul finestrino tornerà in azione sul controviale Guidoni. La speranza è quella: cercare di recuperare informazioni utili a rintracciare Monia. Dovrò rilasciare una quantità enorme di interviste alle ragazze e le prese in giro si sprecheranno da parte loro, ma non importa. Sarà un modo anche per fare il nuovo punto della situazione e valutare se Firenze è ancora Firenze. Puffi permettendo. Se qualche collega mi vedrà sarò lieto di parlare con lui. Chissà quante cose saranno cambiate da allora...
 
Commenta
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
8
Reaction score
1
Località
Toscana
  • Creatore Discussione
  • #6
...che dire...sono passati tanti anni, sarei molto curioso di rivedere Monia. Sarei veramente felice di poterla vedere anche solo una volta, almeno in foto. È stata una persona importante nella mia vita, nonostante il contesto. Il mio rammarico più grande è non avere niente con me di lei, nemmeno una foto...ne conservo solo il ricordo. Oggi sarebbe stato forse diverso, spero che qualche collega fiorentino qui possa darmi qualche notizia di Monia, anche un racconto di quei tempi sarebbe sufficiente. Un grazie a tutti.
 
Commenta
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
8
Reaction score
1
Località
Toscana
  • Creatore Discussione
  • #7
Ciao, dire che le volevo bene è molto riduttivo. Mi piaceva, ed anche se sono passati ormai 14 anni, ancora oggi mi manca...tutte le volte che arriva il freddo lei mi manca, come un amore perduto. Forse proprio perché era ciò, qualcosa che andava oltre quella strada dove una volta c'erano solo una discarica e tanti cassonetti. Può apparire un po' ridicolo parlarne qui, ma oggi ho 34 anni e non è passato un giorno senza che io pensassi a Monia; una volta mi disse che aveva una casa in affitto a Firenze Sud con amiche, immagino colleghe delle vie fiorentine notturne. Sono disposto a ricompensare bene chiunque sia in grado di poterla rintracciare, o almeno che riesca a fornirmi utili e veritiere notizie su questa ragazza serba. Purtroppo, la mia unica speranza di rivederla è legata a questo forum. Grazie!
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Be magari lei ha cambiato completamente vita e non ci tiene granchè a ricordare quei tempi.

Infatti, la cerca solo lui da quasi un anno e mezzo. Non se ne fa una ragione...
 
Commenta
Alto