Utente medio del forum

Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
69
Reaction score
61
Ormai bazzico da un po' su questo forum. Ovviamente un po' a tutti piace la figa e quindi c'è un po' di tutto qui dentro, ma secondo me si può tracciare un trend medio.

In genere l'età media è abbastanza elevata, diciamo sui 50±10 anni.
Poi si può dividere in 2 sottogruppi:
1) gente sposata che per vari motivi va a pay (per "cambiare buco", perchè la moglie non la dà più, perchè la moglie non fa certe pratiche ecc...)
2) single ormai "rassegnati" a non avere una relazione stabile con una donna (il fatto che le coetanee siano vecchie/sfatte poi non li invoglia particolarmente a sforzarsi)

Ma la cosa più interessante è andare a vedere le categorie sottorappresentate:
1) i giovani
2) gli sfigati

Riguardo ai giovani, ad una prima analisi superficiale si potrebbe dire che non vanno a pay perchè hanno pochi soldi rispetto ai "vecchi". In parte è vero, ma è una semplificazione eccessiva. Molti giovani vedo che buttano soldi in iphone e cazzate varie, quindi non credo non abbiano mai mai a disposizione un 70ello per scoparsi una pay.
In parte credo non ci vadano perchè troppo impegnati a correre dietro alle free. Cosa giustissima, da giovani bisognerebbe "buttarsi" e giocare le poprie carte. Però secondo me è anche dovuto al fatto che si tende a mitizzare la figa/il sesso, a volere la prima volta con la free ecc... Mentre invece credo che una trombata pay farebbe bene a molti giovani, si demitizza la figa e si fa un po' di esperienza.

Riguardo agli sfigati, a molti non piace proprio l'idea del sesso pay, vogliono o la free o nulla. Altri invece non ci vanno per un mix di paura/vergogna/scarsa conoscenza del mondo pay. Anche in questo caso è un peccato negarsi il pay: se le free non la danno, andare a pay è sacrosanto.
 
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
32
Reaction score
10
Analisi interessante ma come in tutti i casi in cui si tende a classificare si tralasciano altre fattispecie e motivazioni
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
Buona l’analisi, tuttavia ritengo che gli sfigati difficilmente conoscano un forum di questo genere dove vengono recensite innumerevoli pay e relative info utili; concordo pienamente sull’età avanzata dei fruitori del sito ma manca nella tua descrizione una terza fascia di lettori: i singles che sono dei “punter” come scelta di vita; sono convinto che siamo in molti a rientrare in questa categoria;
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.116
Reaction score
35.420
Località
Milano
E da quanto ho capito, Klamore, tu rappresenti alla grande quest'ultima categoria, della quale, pur essendo sposato, mi sento ormai "membro" onorario :wink:
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
In genere l'età media è abbastanza elevata, diciamo sui 50±10 anni.
Poi si può dividere in 2 sottogruppi:
1) gente sposata che per vari motivi va a pay (per "cambiare buco", perchè la moglie non la dà più, perchè la moglie non fa certe pratiche ecc...)
2) single ormai "rassegnati" a non avere una relazione stabile con una donna (il fatto che le coetanee siano vecchie/sfatte poi non li invoglia particolarmente a sforzarsi)
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=311330

Riguardo agli sfigati
Che cosa intendi te per sfigato?
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
456
Reaction score
103
Località
"Tranzilvania, Tranzilvania bitteee!"
essendo priva di dati di riferimento, non è una analisi ma una mera opinione più o meno - io credo meno - realistica
che peraltro confonde l'utente di punterforum col puttaniere tout court, come evidenzia il passaggio in cui si ritiene che i giovani non vadano a mignotte solo perché sarebbero in pochi a scriverne qui

se si volesse ricavare l'età media degli utenti del forum occorrerebbe spiluccare uno per uno i messaggi nel board di presentazione: buon lavoro
dato che avrebbe comunque il valore di un'autocertificazione, quindi assai scarso

si tace invece delle rispettive proporzioni fra le due macro-categorie di utenti del forum: gli esibizionisti-narcisisti che scrivono e i molto più numerosi silenti che leggono per orientare l'uccello verso il polo nord altrui... finendo spesso incagliati.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
830
Località
Milano
Ci avevo fatto caso anch'io: non tanto dagli utenti del forum perché, su questo ha ragione megabizzo, non siamo un campione rappresentativo, ma dal fatto che tutte le volte che vado a pay (io sono parecchio giovane rispetto alla media del forum e dimostro anche meno anni di quanti ne ho realmente) mi sento dire "ma sei giovanissimo, ma quanti anni hai?" abbastanza spesso.
Dal che deduco che i punter giovani siano tutto sommato una rarità.

Anch'io non mi spiego perché: è vero da giovane hai meno disponibilità economica ma così come molti giovani fanno serate in discoteca, spendono in smartphone costosissimi e vestiti firmati potrebbero anche tirar fuori i soldi per andare a pay.

Mi chiedo anch'io perché molti non lo fanno, visto che mi vengono in mente svariati conoscenti miei coetanei che ne avrebbero un gran bisogno.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Non sono assimilabile in nessuna categoria. :unknw:
Mi sento un pò il Balotelli della situazione...
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.925
Località
rimini
(io sono parecchio giovane rispetto alla media del forum e dimostro anche meno anni di quanti ne ho realmente) mi sento dire "ma sei giovanissimo, ma quanti anni hai?" abbastanza spesso.

Anche io quando mi presento mi sento chiedere spesso e con tono sbigottito " ma quanti anni hai? ", credo però per motivi opposti ai tuoi.
:pardon:
Lafayette.gif


@Hawkeye:

Perdoni, ma lei dimentica che nella società contemporanea vige quel politically correct che ci impone di definirlo un giovane che ha avuto un'infanzia difficile, ma che rappresenta ora un modello di riferimento per tanti ragazzi italiani imbecilli.
Oops... volevo dire: volenterosi.
Mi scusi.
:pardon:
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
506
Da giovanissimo non andavo a pay. Non le cercavo anche perchè nella zona dove abitavo non è che fossero raggiungibili facilmente. I primi puttan tour li si faceva con gli amici, in maniera goliardica. Quindi direi intorno ai 18/20 anni. Qualcuno si fermava già al tempo, io che non ero automunito non potevo. Qualche anno dopo ho iniziato a frequentare con una certa regolarità ma sempre e solo OTR. Costava meno e per un giovane, dite quello che volete, i soldi sono sempre troppo pochi.
Anzi, per quanto riguarda il lato economico, il telefonino figo che costa un botto lo comprano con i soldi dei genitori. I soldi che si guadagnano (che poi siano mance dei genitori o dovuti a lavoretti vari) rimangono a disposizione per la vita sociale e non certo per quella scopereccia (che spesso, tra l'altro, coincidono). La vita sociale di un ventenne è molto diversa da quella di un trentenne, da quella di un quarantenne e così via.

Insomma, i giovani si avvicinano di certo al mondo pay ma lo fanno in maniera più low-cost e non hanno troppa voglia di nadare in giro per il web a recensire, leggere, verificare ... Buttano già troppo tempo per la loro vita sociale. Virtuale o meno.
 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
69
Reaction score
61
i singles che sono dei “punter” come scelta di vita; sono convinto che siamo in molti a rientrare in questa categoria;
Ci credo poco che uno vada solo a puttane "per scelta". Chi sceglie di restare single di solito magari alterna free e pay, difficile che vada solo a pay. Se uno va solo a pay, al 99% è perchè le free non gliela danno, o comunque dovrebbero fare sforzi enormi per farsela dare.

Analisi interessante ma come in tutti i casi in cui si tende a classificare si tralasciano altre fattispecie e motivazioni
ovvio, l'ho specificato io stesso che è un po' una generalizzazione.

Che cosa intendi te per sfigato?
Uno che non riesce a trovare figa free per motivi di bruttezza e/o inettitudine (l'espressione non va presa come offesa, è un dato di fatto, ed io stesso faccio parte di questa categoria)

essendo priva di dati di riferimento, non è una analisi ma una mera opinione più o meno - io credo meno - realistica
che peraltro confonde l'utente di punterforum col puttaniere tout court, come evidenzia il passaggio in cui si ritiene che i giovani non vadano a mignotte solo perché sarebbero in pochi a scriverne qui
Vabbè è giusto un'impressione e non un'indagine scientifica.
Comunque di solito i "vecchi" sono più informaticamente impacciati dei giovani, in genere un giovane usa intenet per trovare informazioni su qualsiasi cosa, i "vecchi" invece sono meno avvezzi alla tecnologia (anche qui nessuna critica/offesa, spesso l'online rischia di friggere il cervello a molta gente).
 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
69
Reaction score
61
Insomma, i giovani si avvicinano di certo al mondo pay ma lo fanno in maniera più low-cost e non hanno troppa voglia di nadare in giro per il web a recensire, leggere, verificare ... Buttano già troppo tempo per la loro vita sociale. Virtuale o meno.

Come detto sopra, credo siano più i giovani ad usare internet un po' per tutto.
 
Commenta
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
98
Località
Abruzzo
...difficile che vada solo a pay. Se uno va solo a pay, al 99% è perchè le free non gliela danno, o comunque dovrebbero fare sforzi enormi per farsela dare.

Allora io faccio parte di quel 1% che nemmeno gliela chiede perché quella delle coetanee é vecchia, sfatta e se poi gli piace son pure rotture di palle.
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Reaction score
8
Località
Friuli
Aggiungo.
PF ha una certa moderazione, che esclude persone con attitudine irrispettosa nei riguardi delle prostitute.
Quanto è diffusa questa attitudine?
Non lo so , ma più che nel forum
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Mi aggiungo anch’io... in questo periodo ad esempio c’è una tipa sulla 40ina, poco più, che è noto, me lo dice mia moglie, la dà facilmente, addirittura per “pagarsi” i debiti e frequentando saltuariamente casa mia, potrei, senza troppi sforzi, scoparmela, ma è il classico tipo che poi potrebbe arrivare a “ricattarti” di dirlo alla moglie in cambio di regalini costosi... meglio soprassedere... i casini della vita vengono già da soli, andarseli a cercare sarebbe da masochisti...
 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
69
Reaction score
61
Allora io faccio parte di quel 1% che nemmeno gliela chiede perché quella delle coetanee é vecchia, sfatta e se poi gli piace son pure rotture di palle.

Beh ciò è già contemplato nella categoria dei "vecchi rassegnati" di cui parlavo nel primo post, alla fine dopo una certa età, quando non si ha più la prospettiva di mettere su famiglia e fare figli, in pochi hanno voglia di sopportare tutte le pretese femminili per avere in cambio una vecchietta sfatta.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.925
Località
rimini
@luca0000:

"in pochi hanno voglia di sopportare tutte le pretese femminili per avere in cambio una vecchietta sfatta."

Ma anche una giovinotta sodissima: le richieste sono le stesse, in genere ciò che una donna pretende nervosamente nella vecchiaia è spesso la compensazione di ciò che ha domandato infruttuosamente nella giovinezza.
Questo tuttavia vale anche per noialtri uomini, sicché credo sia nel giusto chi afferma che si diventa anziani come si è stati ragazzi: conosco infatti degli imbecilli pedanti che sono tali da decenni e decenni.
 
Commenta
Alto