[THREAD UNICO] Separazione

Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
39
Località
senza fissa dimora
avete enrambi ragione ah ah...
di sicuro ora basta!!! e avanza!!
a parte che non mi interessa piu' una storia seria, ma comunque nel caso ognuno a caso sua,se rimorchio quando ho voglia di compagnia bene, altrimenti paygirls senza menate, senza pensieri.
Mi sento di dare un messaggio positivo a chi affronta questo percorso, di sicuro rimane uno smacco personale, un fallimento non fa' mai piacere, ma la vita va' vissuta senza farsi condizionare troppo dal partner.L'importante sono i figli, se ci sono lo ribadisco.
E se possibile mai litigare con la ex, ci si guadagna tutti e ......................non solo economicamente.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
35
Reaction score
7
Località
Udine
Un consiglio forse un po' fuori tema... quando ci sono queste situazioni difficili fra genitori, a volte capita che i genitori parlino male al figlio dell'altro genitore.

Tipo "tuo padre è uno stronzo egoista", o "tua mamma è una rompicoglioni, una matta" etc etc

È sbagliatissimo, si mina in modo gravissimo l'autostima del figlio. Mai parlare male dell'altro genitore al figlio.

Parlane con tua moglie e chiedile di non farlo, promettendole di non farlo a tua volta.

Fatelo per vostro figlio, non per voi
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
48
Reaction score
63
Località
Altro pianeta
Ottimo
perdona ma mi era sfuggita l'età del bimbo, a quella età non avresti nessuna possibilità, neppure se la madre soggiornasse nelle patrie galere, figuriamoci se non ha di questi problemi.
Ottimo quanto dici, cercate di comune accordo di " ingoiare il rospo" di una convivenza forzata se proprio non fosse possibile arrivare a più miti consigli. Sò di dire una cosa pesante e certo sgradita, ma se proprio dovete arrivare a compiere quel passo... tirate lungo e cercate di arrivare a far avere al bimbo almeno un 9/10 anni, si, si lo sò è un traguardo molto lontano, ma a quel punto i rapporti intrafamiliari saranno consolidati, e lui avrà già una età per meglio accettare il distacco dei suoi genitori, peraltro, qualora doveste arrivare ad una separazione giudiziaria anche lui sarà sentito dal magistrato ( meglio da assistenti sociali, ed in modo protetto) e quello sarà l'ago della bilancia ...perchè il magistrato in pratica si baserà più su quella testimonianza che non su relazioni, istanze, memorie, giurisprudenza o quant'altro i genitori possano produrre in sede di giudizio.

Pertanto amico mio ... ingoia il rospo per il bene di tuo figlio. te lo consiglio davvero da amico.

Auguri
Grazie mille amico mio...infatti sto cercando di ingoiare il rospo per il bene del figlio!
Spero che vada tutto bene..

Comunque aggiornandovi in casa si vive una situazione "fredda" ma abbastanza stabile parlando del necessario e senza alcuna pretesa particolare da parte di entrambi;

Volevo comunque ringraziare tutti, nei momenti "bui" anche una parola di conforto come la vostra può significare tanto..Grazie!
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
36
Reaction score
11
Località
Umbria
Mi dispiace per te, da 25enne l'unica esperienza diretta è stata la separazione dei miei, quindi al limite potrei parlare per tuo figlio, ma lasciamo perdere. Ti do un consiglio breve, che già ti è stato dato. Pensa solo al lato economico, il lato sentimentale dovrai accantonarlo per un tempo più o meno lungo. Pensa solo a vivere non da barbone, trovati un hobby magari.. Se hai tempo prova con la palestra e allenati in modo serio, in periodi bui come il tuo aumentare la propria autostima è importante..
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
Credo che la scelta tra separazione o fredda convivenza, dipende sostanzialmente da alcuni fattori pro e contro l una o l'altra scelta .a favore della separazione vedo la presenza di un altra storia con un altra donna , nella speranza che con questa possa funzionare meglio ,nella giovane età ,nell assenza di figli.viceversa a favore della fredda convivenza la convinzione raggiunta che con chiunque ti metta al tuo fianco prima o poi le cose non andranno. , se ci sono figli poi tanto vale lasciare le cose come stanno e concedersi qualche pay ogni tanto.
 
Commenta
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
354
Reaction score
120
Età
58
Località
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
Un consiglio forse un po' fuori tema... quando ci sono queste situazioni difficili fra genitori, a volte capita che i genitori parlino male al figlio dell'altro genitore.

Tipo "tuo padre è uno stronzo egoista", o "tua mamma è una rompicoglioni, una matta" etc etc

È sbagliatissimo, si mina in modo gravissimo l'autostima del figlio. Mai parlare male dell'altro genitore al figlio.

Parlane con tua moglie e chiedile di non farlo, promettendole di non farlo a tua volta.

Fatelo per vostro figlio, non per voi

Quoto l'esimio collega al 100%.

in bocca al lupo.

Rino32
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
39
Località
senza fissa dimora
Credo che la scelta tra separazione o fredda convivenza, dipende sostanzialmente da alcuni fattori pro e contro l una o l'altra scelta .a favore della separazione vedo la presenza di un altra storia con un altra donna , nella speranza che con questa possa funzionare meglio ,nella giovane età ,nell assenza di figli.viceversa a favore della fredda convivenza la convinzione raggiunta che con chiunque ti metta al tuo fianco prima o poi le cose non andranno. , se ci sono figli poi tanto vale lasciare le cose come stanno e concedersi qualche pay ogni tanto.

meglio ladciare i figli tranquilli finche' non sono grandi,tanto il 50% dei matrimoni e' ormai pura facciata; anche se non ci sono figli ci si sta' per convenienza economica o sociale parliamoci chiaro! Ne ho conosite fin troppe di coppie dove ognuno si fa' i cazzi suoi, e non parlo solo di sesso!
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
2
Reaction score
0
Mi inserisco anche io nella discussione perché sto vivendo ormai da quasi sei anni due vite parallele. Mia moglie, madre dei miei due figli ormai grandi, 21 e 23 anni, e un'altra donna conosciuta appunto sei anni fa che doveva essere solo un'amante per colmare quelle lacune che mancavano nel mio matrimonio, il sesso in primis. Poi però di questa donna mi sono innamorato e da quel momento la mia vita, fino a quel punto tranquilla, si è incasinata. È un continuo inventare scuse per poter stare con lei. Ho pensato e continuo a pensare alla separazione,ma non riesco a lasciare mia moglie. Mi sento una merda nei suoi confronti e mentirle e inventare scuse per stare con l'altra mi diventa sempre più pesante oltre che rischioso, in sei anni sono diventato bravo a gestire questa doppia vita, ma adesso non ce la faccio più. Mia moglie non la amo, ma non la odio, non ho un rapporto cattivo con lei, solo che dopo 30 anni tra matrimonio e fidanzamento, siamo come fratello e sorella. Con l'altra invece ho riscoperto la passione la gioia di fare cose che mia moglie non condivideva più con me. È vero ci sono le pay per colmare la parte sessuale, ma fare sesso non è fare l'amore. Il sesso mercenario ti aiuta a soddisfare un'esigenza quasi fisiologica, ma farlo con la donna che ami e che ti ricambia non è la stessa cosa. Mi direte, ma se non ti rompe i coglioni che problema hai. Il problema è che vorrei vivere questa mia soria alla luce del sole e dover sempre raccontare palle mi diventa sempre più pesante. Però ho paura di imbarcarmi in una separazione, mi faccio condizionare dalle convenzioni, dalla paura di deludere i miei figli che ci vedono come una coppia solida. Poi ho sempre pensato che lasciare una donna per un'altra è da stupidi,ma non avevo messo in conto di innamorarmi. È non stiamo parlando di ragazzini ma di persone che hanno tutte superato i 50. Quasi mi vergogno a dirlo che ho 57 anni, perché non pensavo di poter ancora provare un sentimento così profondo per una donna, ma invece è successo. Mi faccio un sacco di scrupoli o forse in fondo non sono poi così innamorato come credo, perché l'idea di lasciare casa mia le mie cose mi spaventa. L'unica certezza che ho e che devo scegliere e non è facile, ho anche parlato con un'analista, secondo lui devo scegliere mi ha suggerito di andare via da casa per un po'ma da solo per capire bene cosa voglio e di farlo in fretta prima che ci rimetta anche in termini di salute perché gestire questa situazione crea stress. Io mi sento davanti a un bivio e devo scegliere e qualcuno di sicuro soffrirà.
Scusatemi se mi sono sfogato qui, ormai questo forum sta diventando una sorta di confessionale.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Se guardi retrospettivamente alla tua vita, con quale delle due hai vissuto insieme, affrontato e risolto la quantità maggiore di difficoltà che la vita vi ha messo davanti?
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
506
Il sesso non è tutto nella vita, intendiamoci, e non è nemmeno fondamentale nel rapporto di coppia, seppur un ottimo compendio.
Io parlo per quello che farei, e cioè romperei il rapporto con l'amante.
Per sfogarsi, anche in maniera degna, ci sono le pay e gli incontri occasionali, che bisogno c'è di farsi un'amante? Ma questo solo se di base c'è un rapporto d'amore con la propria compagna. Amore e non passione. L'amore è quella cosa che ti aiuta a vivere nel quotidiano ed è il condividere le proprie epserienze con il massimo piacere. Cazzo, sono trent'anni che stai con una donna che ti lava mutande e calzini ... Quest'altra te le ha solo levate!!! Certo, ora bruci di passione, ma se il rapporto dovesse avere un upgrade hai mai pensato che possa trasformarsi come quello con la tua attuale moglie?
Per questo motivo interromperei il rapporto e cercherei alternative sessuali. E se proprio non posso fare a meno di quelle sensazioni passionali che l'amante riesce a trasmettermi, le ridurrei al minimo indispensabile. Mai e poi mai penserei ad un upgrade del rapporto. Lascaire la strada che si conosce per una sconosciuta? Lo farei solo se fosse per la possibilità di incontrare una nuova OTR ...
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
2
Reaction score
0
Grazie per le risposte. Infatti è ciò che ho sempre pensato, lasciare per un'altra donna, si corre il rischio di trovarsi in un'altra situazione simile.Poi rompere un rapporto consolidato perché con l'altra faccio sesso come a vent'anni e condivide con me la passione per la moto è sufficiente a mandare all'aria un matrimonio? Sento e conosco coppie che vivono insieme da tanti anni e che raggiungono un equilibrio che si fonda su stima e affetto reciproci, nulla però a che vedere con l'amore e la passione. Il sesso in una coppia è importante, ma quanto? Cioè tanto da far finire un matrimonio? Se penso al mio matrimonio lo vedo come un'azienda, può sembrare strano, ma così lo vedo. Un'azienda che funziona bene, con mia moglie abbiamo cresciuto due figli e siamo riusciti a dare stabilità economica e costruito una famiglia. Però adesso che i figli sono cresciuti e avremmo più spazio per noi, ci siamo trovati soli ma senza più qlc in comune,come tanti anni fa, non riusciamo, non riesco a parlare di nulla se non del quotidiano. Mi ritrovo a desiderare di condividere le mie passioni con l'altra che invece mi circonda di attenzioni, mi fa sentire uomo e mi regala sensazioni che pensavo definitivamente sopite.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Se guardi retrospettivamente alla tua vita, con quale delle due hai vissuto insieme, affrontato e risolto la quantità maggiore di difficoltà che la vita vi ha messo davanti?

Domanda tendenziosa Rettore, la cui risposta è pressocché scontata.
Ma è anche una domanda alla quale ha già risposto e che non serve a fargli prendere coscienza.
Egoisticamente, per il suo bene e, di riflesso, anche per il bene della sua attuale moglie, deve trovare un equilibrio emotivo tra due donne che fanno parte della sua vita. Secondo me lo si può fare anche senza decisioni drastiche come la separazione. Il come dipende da vari fattori e sicuramente non è di facile attuazione, ma se uno è determinato a mantenere entrambi i rapporti un modo lo trova, anche con l'ausilio di un aiuto esterno.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Io parlo per quello che farei, e cioè romperei il rapporto con l'amante.
Per sfogarsi, anche in maniera degna, ci sono le pay e gli incontri occasionali, che bisogno c'è di farsi un'amante?

Non è una semplice amante, è una donna della quale si è innamorato;
Forse ce lo siamo dimenticato ma quando l'amore cresce la razionalità latita.
Non puoi fargli una colpa per questo.

Cazzo, sono trent'anni che stai con una donna che ti lava mutande e calzini ... Quest'altra te le ha solo levate!!! Certo, ora bruci di passione, ma se il rapporto dovesse avere un upgrade hai mai pensato che possa trasformarsi come quello con la tua attuale moglie?

Quel upgrade (termine orrendo) di cui parli è già avvenuto da un pezzo; sono 6 anni che frequenta l'altra donna.
Il resto sono congetture; non puoi sapere cosa possa avvenire quando e se deciderà di stabilizzarsi con l'altra.
 
Commenta
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
in sei anni sono diventato bravo a gestire questa doppia vita, ma adesso non ce la faccio più.

Il sesso mercenario ti aiuta a soddisfare un'esigenza quasi fisiologica, ma farlo con la donna che ami e che ti ricambia non è la stessa cosa.

Vivi una situazione stressante, ma anche appagante. Tutto sommato invidiabile.
Hai due figli ormai grandi, quindi non avresti comunque grossi problemi in caso di separazione, dove appunto i figli minori rappresentano lo spauracchio maggiore.

Devi scegliere tra una situazione dove la passione e il risveglio dei sensi ti appagga come uomo da un lato - e hai fatto benissimo a puntualizzare la differenza che c'è tra questa sessualita e quella invece solo fisiologica che si consuma con le pay -, e una situazione di solidità familiare, nonché immagino di affetto e stima verso la consorte, dall'altro.
Impossibile darti consigli, ma in ogni caso penso tu sia più da invidiare che consolare.
E a parte questo ti faccio i miei complimenti per essere riuscito a tirare avanti 6 anni senza farti scoprire. Io non ci sarei mai riuscito
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.959
Reaction score
3.175
Quel upgrade (termine orrendo) di cui parli è già avvenuto da un pezzo; sono 6 anni che frequenta l'altra donna.
Il resto sono congetture; non puoi sapere cosa possa avvenire quando e se deciderà di stabilizzarsi con l'altra.

La cosa sarebbe "facilmente" risolvibile: basterebbe chiedere all'amante se, dopo 6 anni, avrebbe voglia di diventare la nuova moglie (e quindi iniziare a lavargli mutande e calzini).

Banalmente le risposte potrebbero essere due: sì ho voglia, no non ne ho voglia.

Se la risposta è "sì ho voglia" penso che dovrebbe farsi un "esame di coscienza" e poi parlare con l'attuale moglie.

Se la risposta "no non ne ho voglia" dovrebbe invece farsi un esame di coscienza di tipo diverso (ossia se lui ha voglia di andare avanti con questa doppia vita) e prendere decisioni di conseguenza.
 
Commenta

black moon

Espulso
Account sospeso
Registrato
25 Agosto 2018
Messaggi
2
Reaction score
0
Località
emilia romagna
Esimio collega vedo che stai vivendo una situazione identica alla mia.Ho fatto le valige un lunedì mattina di tre anni fa dopo che la mia ex aveva beccato il mio ennesimo tradimento. Non sposati ma conviventi da più di dieci anni con due figli di 6 e 7 anni.La prima cosa da fare è rivolgersi ad un legale "onesto" che nn voglia farti credere a cose strane e la tua compagna farà la stessa cosa ma con molta più cattiveria di te,te lo posso assicurare.La conclusione sarà che vedrai i figli a week end alternati più un gg a settimana da concordare,di prassi il mercoledì,più due settimane all'anno di ferie con loro e le festività ad annate alternate.Non dovrai alcun mantenimento a lei ma lo dovrai x i figli che comunque verserai a lei.Nel mio caso essendo un libero professionista me la sono cavata con cifre ragionevoli ma in caso tu abbia un reddito dimostrabile magari alto stai tranquillo che ne dovrai lasciare una bella fetta x loro. La dimora familiare scordatela in partenza sia che sia intestata a te a lei o anche a terze persone rimarrà comunque in uso ai minori e quindi di conseguenza anche alla madre.In caso tu vada a convivere con una nuova compagna potranno vietarti ogni contatto fra lei e i minori almeno fino al terzo anno di età.Queste sono state le mie condizioni ma mi risulta rientrino in una procedura praticamente standard in questi casi.Beh io da quel Lunedì sono rinato e non tornerei indietro x nulla al mondo..ne è valsa la pena. In bocca al lupo.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
48
Reaction score
63
Località
Altro pianeta
@black moon: ad essere sincero mi hai davvero rincuorato, e con la situazione attuale ti assicuro che non è poco...sono contento che tu ne sei uscito in maniera decorosa...spero che il futuro riservi per me, al di là di tutto, cose positive.

Ps l unica cosa che sottolineo, è che a differenza tua, ho cercato di trattare sempre la dolce metà in maniera dolce: questa è stata la mia unica colpa!
Grazie per l incoraggiamento...
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
48
Reaction score
63
Località
Altro pianeta
Ps l unica cosa che sottolineo, è che a differenza tua, ho cercato di trattare sempre la dolce metà in maniera dolce: questa è stata la mia unica colpa!
Grazie per l incoraggiamento…

Ho espresso male il concetto e chiedo scusa al collega black moon qualora si sia sentito toccato: volevo semplicemente dire che a differenza tua io non l'ho tradita (o quanto meno non ne è a conoscenza) e mi ha ricambiato in questa maniera!
Un saluto a tutti
 
Commenta
Alto