Praga è Morta (estate 2018)

B

brasiliano75

Ospite
Ospite
Ebbene si, Praga è morta e sepolta.
Lasciate ogni speranza o voi che vi prenotate.
Ormai siamo al de profundis della figa a pochi euro.
Ovunque è uno spenna turisti.
La sera è terra desolata, di barboni, ubriaconi, pischelli senza bromuro, donne acide e corrotte.
Uomini di colore che si aggirano loschi per le viuzze del centro.

Praga è morta e ve lo dice uno che dieci anni fa vi aveva lasciato il cuore....ore non vedevo il momento di sbaraccare.

E per fortuna ero in dolce compagnia, ma quanto mi è costata questa dolce compagnia.....

Per mangiare ormai ti spellano 50/60 euri in due per una carne di infimo ordine e una pinta di birra.

Le vie del centro sono INVASE da ciurme di cinesi, indiani, giapponesi, italiani, tedeschi, americani, russi....una babele senza fine che si snoda da piazza Venceslao e non trova fine sennò vomitandosi su Ponte Carlo.

Vedi Venezia, Roma, Firenze, Praga, Parigi e ovunque è ormai solo una paccottaglia di negozi cinesi e asiatici a vendere monnezza di souvenir a prezzi idioti e folli....insomma è finita la pacchia della vacanza con calze e pacchetti di sigarette......

Le ragazze (di livello secondo me minore rispetto a come me le ricordavo dieci anni fa) se la tirano come fossero uscite dal set di Spielberg o da una sfilata di Gucci.....

La sera onestamente mi arrecava quasi timore.....mi ricordo la prima volta che vi andai circa 15 anni fa ed ero in compagnia di alcune ragazze e dopo averle accompagnate all'albergo mi sono ritrovato per le vie del centro in piena notte, illuminate da deboli luci e vi ho scoperto la meraviglia di una città incantata, fiabesca, senza anima viva ma che mi proiettava con le sue ombre e i suoi silenzi ai tempi antichi di splendori svaniti.....

Ora invece la notte, con la pulzella affianco, non mi sono trovato a mio agio, fra ubriaconi discoteche, barboni e tutti questi neri agli angoli delle strade che ti sussurrano di entrare in qualche locale.....

I prezzi, come dicevo folli.....dagli alloggi alla carne....non voglio esagerare ma in un supermercato ho visto che vendevano tipo tre etti di carne a circa 20 euro....quindi sui 70 euro al kilo.....per non parlare della cresta che fanno per cambiarvi i soldi......

Anche la ragazza che mi ha fatto compagnia si è molto meravigliata di quanto sia cara la città e come sia completamente invasa da orde di barbari turisti.......

Il tutto comporta esasperazione degli autoctoni, nonchè dei gestori delle locande e degli alberghi.....mai un sorriso, mai un grazie, vogliono solo che strisci la carta e poi ti togli dalle balle......

Il vomito totale poi è vedere queste orde immonde di pischelli italiani ubriachi in cerca di figa per il centro....o mio dio....da tagliarsi le vene....non rimorchierebbero manco se avessero il pene placcato in oro 24 karati.....sicuramente sono i rimasugli mentali delle vecchie avanguardie nostrane che spendevano per questi lidi negli anni 80 e 90.....degli idioti senza fine e vergogna, che se qualcuno gli sputa in faccia, pensa che stia piovendo.......da imbarcare subito su qualche nave battente bandiera liberiana con direzione ignota.....delle bestie coatte e morte di figa che si riconoscono a chilometri di distanza.....un vomito

Praga si atteggia a Parigi e Londra, ma ahimè non è nessuna delle due....quindi sarebbe ora che abbassasse la cresta e si facesse un bagno di umiltà.....

Addio cara Praga è stato un piacere conoscerti, mi hai dato molti bei ricordi, ma anche qualche evitabile delusione.....


Praga è morta, lunga vita al Re
 

lion76

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
421
Reaction score
19
@ brasiliano. caro brasiliano, dal punto di vista della figa, Praga è in fase calante da 10 anni, ora e' ormai defunta. E negli ultimi anni si è registrato un sensibile aumento dei prezzi, donne, ristoranti, souvenir, alcolici, come dal sottoscritto riportato nel thread aperto un anno e mezzo fa
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
87
Reaction score
43
Località
L'unica e immensa CAPITALE!!!!
Brasialiano, hai aperto una ferita nel mio cuore.... mentre leggevo mi è tornato in mente la prima volta che l'ho visitata... fù subito amore a prima vista!
era marzo del 95, gita scolastica dell'ultimo anno, e mi ritrovo a pieno nella descrizione che hai fatto:
"....mi sono ritrovato per le vie del centro in piena notte, illuminate da deboli luci e vi ho scoperto la meraviglia di una città incantata, fiabesca, senza anima viva ma che mi proiettava con le sue ombre e i suoi silenzi ai tempi antichi di splendori svaniti....."
sette emozioni, ebbe un fascino talmente coinvolgente che diventò la metà dei miei viaggi di "piacere" e relax per i 4 anni successivi e per ognuno ho dei bellissimi ricordi.
ora a leggere quello che hai scritto da un lato sto soffrendo, dall'altro mi hai fatto tornare la voglia di ammirare le luci della città lungo la Vltava, possibilmete in buona compagnia e con un buon bicchiere di vino...
ciao EXP
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
13
Reaction score
3
Località
campania
Sono pienamente d'accordo con la tua disamina.
Anche io andai a Praga per la prima volta nel 1990, c'era un atmosfera fantastica, quasi nessun turista straniero per strada, si faceva facilmente amicizia con i locali.
Ma tutto è cambiato, non solo a Praga, all'indomani dell'avvento dei primi voli low cost (intorno agli anni 96'/97 che hanno rivoluzionato il mondo dei viaggi ed hanno aumentato il turismo (di bassissimo livello) in maniera pazzesca, invadendo le città di tamarri allucinanti e soprattutto ignoranti, incapaci di mettere insieme 3 parole in italiano (figuriamoci in inglese), per cui il processo di sputtanamento è avvenuto immediatamente.
All'epoca, andare a Praga in aereo costava circa 700 mila lire, ossia l'equivalente degli attuali € 350 con la cui somma oggigiorno vai a Praga a/r anche ben 6 volte!!! Per cui costava solo arrivare, ma poi tutto costava quasi niente. Oggi è tutto cambiato, ed in peggio.
Il progresso, la tecnologia ha rivoluzionato il mondo si, ma lo ha anche mortificato....
Per cui i bei tempi sono davvero finiti.
 
Commenta
B

brasiliano75

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #7
"ora a leggere quello che hai scritto da un lato sto soffrendo, dall'altro mi hai fatto tornare la voglia di ammirare le luci della città lungo la Vltava, possibilmete in buona compagnia e con un buon bicchiere di vino..."
Explorer, dai retta a me, conserva il dolce ricordo degli anni che furono.....e come quando uno vuol incontrare, magari a distanza di 20 anni, la ragazza con cui era stato alle superiori.....Omina Fert Aetas

"Ma tutto è cambiato, non solo a Praga, all'indomani dell'avvento dei primi voli low cost (intorno agli anni 96'/97 che hanno rivoluzionato il mondo dei viaggi ed hanno aumentato il turismo (di bassissimo livello) in maniera pazzesca, invadendo le città di tamarri allucinanti e soprattutto ignoranti, incapaci di mettere insieme 3 parole in italiano (figuriamoci in inglese), per cui il processo di sputtanamento è avvenuto immediatamente." Gin Gin la tua è la sacrosanta verità.....oggi con le Low Cost viaggia di tutto ovunque.....poche nazioni sono inaccessibili per prezzi e lontananza....questo ha fatto si che enormi carovane di animali famelici percorrano tante nazioni dell'est (e non solo) in cerca di divertimento che pensano facile....invece alla fine finiscono come polli spennati in batteria....poi noi italiani ci crediamo particolarmente furbi, speciali, che le tizie appena ci vedono, all'estero, si sbrodolano addosso, ci si sgrillettano davanti....ma come diceva un povero saggio che conoscevo: "i sogni si fanno di notte".....
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
87
Reaction score
43
Località
L'unica e immensa CAPITALE!!!!
brasiliano approvo quello che hai scritto, e ti rispondo così......

.....Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni. (Jeremy Irons)....
 
Commenta

GIROVAGO

UOMO
Membership
Registrato
23 Ottobre 2012
Messaggi
551
Reaction score
87
Località
Macerata granne'
Non si puo' mai generalizzare... le nazioni e le citta dell'est sono tante. Posti ancora non invasi da tamarri ci sono ... eccome se ci sono....posti dove stai in hotel con 10-15 euro, che scopi a 30 euro e che mangi in ristorante in centro a 5 euro ancora esistono....ve lo assicuro. Il problema e' che x arrivarci magari ci vogliono 400 euro x il volo e che poi grandi cose turistiche da vedere non ci sono....
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2021
Messaggi
3
Reaction score
5
Età
41
Praga nel 2017 la trovai piena di americani e di asiatici, mentre la scorsa estate, forse causa COVID-19, era tutto più vivibile e senza tanto turisti.
A me Praga è sempre piaciuta ma soprattutto a livello artistico ed architettonico.
Per il sesso pay direi meglio la Germania.
 
Commenta
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
346
Reaction score
79
Io giro il mondo per ferie e per lavoro da quasi 35 anni mi comporto sempre in modo educato e rispettoso e vedere l italiota in giro con quello aria di superiorita in qualsiasi posto mi ha sempre dato il voltastomaco
Odio i morti di fame italioti che si atteggiano a Rockfeller e poi non hanno ne un neurone né un centesimo in tasca.
Praga e una città stupenda rovinata come tante città da gente che non merita di uscire dal proprio trogolo.
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2021
Messaggi
3
Reaction score
5
Età
41
Non solo Praga, ma anche la Spagna, la Grecia e sembrerebbe anche la Croazia.
Piena di mandrie di allupati che si muovono in gruppo (tutti maschi) che ovviamente sono destinati fin dal principio a fallire.
I gruppi di soli maschi possono funzionare quando sono composti al massimo da tre persone, brillanti, ben vestiti e abili a parlare in inglese.
Inutile e dannoso fare chiasso, intonare coretti da stadio, fischiare al passaggio delle donne e altre oscenità che purtroppo hanno contribuito a costruirci una pessima fama all'estero.
E poi spesso si tratta anche di gente di estrazione sociale ed economica molto bassa, le "locuste" si spostano con i voli low-cost e li vedi nei soliti posti (ormai compromessi da tanto tempo).
A Praga da alcuni c'è un certo benessere e lo stipendio medio è superiore rispetto a quello di tante città del centro e del Sud Italia.
Inutile, ormai, andare a Praga solo per andare con le prostitute.
Meglio dirottare su Spagna o Germania, dove la scelta è ampia e tutto sommato a costi accessibili.
Ma l'italiota vuole illudersi di essere un latrin lover e di conquistare a costo zero.
 
Commenta
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
15
Reaction score
42
Località
Lombardia
Ragazzi che tristezza...

In quest'Estate già malinconica di suo per motivi vari, stavo sognando di prendere un bel volo in solitaria e tornare a Praga, città in cui mi sono divertito come un pazzo 15-16 anni fa in due vacanze con amici all'insegna del mangiare bene, girare per locali e trombare low-cost al Red Light (chissà se esiste ancora) e più pregiatamente al Darling Cabaret, dove ho passato un'ora di divertimento puro con la pay più bella e dolce di tutta la mia carriera, una allora ventenne moldava dai lunghi capelli mori, occhi di ghiaccio e un fisico perfetto, disegnato da un pittore in giornata buona.

Dal 2007 sognavo di tornare a ripetere quelle vacanze da ventenne, ma adesso mi sa che valuterò altri lidi...
 
Commenta
Alto