Moderatore o Utente?

C

CHARON

Ospite
Ospite
Da mesi assisto a Punter o Certified Punter che vogliono sostituirsi ai Moderatori per impartire lezioni, la cosa non la sopporto piu', o si è Moderatore o Utente, non mi risulta che i sopracitati abbiano piu' diritti di altri: Attivi, Tirocinanti, Anziani...etc...non è che se uno ha una divisa può' fare quel che vuole..la divisa poi non c'e'..perché' i Moderatori sono noti, ergo chiedo al Fondatore di monitorare i Consoci che si credono Moderatori. Grazie.
 

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.519
Località
Bologna
io credo che se si continua con il batti e ribatti sempre più tendenzialmente polemico prima o poi qualcuno dirà qualcosa di troppo, si scatenerà la bagarre e il thread verrà chiuso
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
... quindi non dovremmo cagarlo?
E quale sarebbe il senso di aprire un thread allora?
Se dobbiamo dargli ragione d'ufficio o affinché lui non se la prenda, tanto vale chiuderlo ugualmente sto thread.
Io credo che per lui sarebbe una buona occasione per sentire pareri e cominciare ad accettarli, se non ci riesce allora è il terzo buon motivo per chiudere.
 
Commenta
Registrato
27 Novembre 2012
Messaggi
195
Reaction score
161
Solito problema all'italiana...
"Scusi, guardi che quello è un posto per disabili, non può parcheggiare lì"
"Fatti i cazzi tuoi, che sei un vigile?"
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.519
Località
Bologna
... quindi non dovremmo cagarlo?

Ni. posto che sono pienamente d'accordo con quanto scritto da Dr.Grunf nei post 2e 5, se non si ottiene risposta diretta, che senso ha continuare?
a mio parere tanto vale che il thread si sgonfi da solo prima che qualche moderatore lo decapiti in pianta stabile per intemperanze, tanto già sappiamo che quello sarà il suo destino.
oltretutto Big Gun ha già risposto, e nel merito c'è poco da aggiungere se non che, come sempre, in un thread o nella vita, la saggezza e la pacatezza dovrebbero sempre avere la meglio
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Il problema è: c'e' arroganza e intemperanza di vecchi utenti che vogliono sostituirsi ai moderatori?, la risposta è si, proprio ieri un moderatore ha cancellato un post , anzi due post, dove uno faceva richieste generiche ed un utente si sostituiva ai Mod, quando bastava solo SEGNALARLO, come prontamente ha SCRITTO IL FOUNDER. Il problema è li, non so se sono stato chiaro?, se il FOUNDER dice che si deve segnalare e poi ci pensano i Mod, perché' i vecchi utenti continuano a sostituirsi a loro?, cazziando in taluni casi?, rispondere prego.
 
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.660
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
Anni fa agli albori del forum anche io personalmente rispondevo non so forse perché mi credevo "superiore" col tempo ho capito che è meglio pigiare il triangolino :whistle3:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.070
Reaction score
29.077
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Anni fa agli albori del forum anche io personalmente rispondevo non so forse perché mi credevo "superiore" col tempo ho capito che è meglio pigiare il triangolino :whistle3:

Credo che un'idea di superiorità basata sulla della semplice vanità personale mi renderebbe molto più triste che appagato. In tutta sincerità ciò che mi ha spinto a vincere la fatica di scrivere una guida, aiutare a risolvere un problema, rispondere a richieste di informazioni e cose simili è stato solo il desiderio di essere utile a qualcuno in particolare e di contribuire al buon funzionamento di PF in generale.
Insomma l'arroganza, che arrivi da vecchiacci o giovinastri è (o dovrebbe?) naturalmente essere evitata. Ma mi sfugge ancora cosa il nostro vispo nocchiero intenda precisamente per sostituirsi ai moderatori. Vero è che di questi tempi nessun operaio ascolta più i nostri consigli dal bordo del cantiere e sembra proprio che l'esperienza sia qualcosa di disprezzabile ma del resto le parole del nostro pragmatico boss paiono così normali ed equilibrate:
[...] fa parte della netiquette di tutte le community online, per chi è già iscritto da tempo, ha contribuito fattivamente alla crescita del gruppo, aiutare i novizi a comprendere i meccanismi del sito. Gli eccessi, ovviamente, non sono accettabili nè accettati[...]

 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
500
Località
Cap d'Agde
source.gif
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
Il problema è: c'e' arroganza e intemperanza di vecchi utenti
Sono punti di vista, probabilmente funzionali alla propria posizione: io trovo intolleranti (alle regole, agli usi, ai costumi, alla netiquette) soprattutto i nuovi utenti: direi che gli anziani vengono ripresi e bannati per altri motivi (diventano gli innamoratigaloppini di qualche pay, si fanno un secondo nick, etc.), ma una attendibile statistica può esporla solo TBG.
.... Il problema è li, non so se sono stato chiaro?, se il FOUNDER dice che si deve segnalare e poi ci pensano i Mod, perché' i vecchi utenti continuano a sostituirsi a loro?, cazziando in taluni casi?, rispondere prego.

.
In effetti ha già risposto TBG. Tornando all'esempio dell'auto in sosta nel posto riservato, se io vedo che una persona si accinge a parcheggiare lì , cosa è meglio che io faccia: che io gli faccia notare che è in errore e rischia la multa, o che mi nasconda dietro un pilastro telefonando ai vigili perchè mandino il carro attrezzi? Io non ho dubbi al riguardo, è ovvio che poi se la mia segnalazione al conducente è svolta con toni incivili, questo è un diverso tipo di problema .

In realtà tra un utente ed un mod c'è sempre una ed una sola differenza: quella intercorrente tra FACOLTÀ ed OBBLIGATORIETÀ .
Se io sono un utente e rilevo un comportamento emendabile di un utente POSSO farglielo notare, ma non sono obbligato a farlo.
Se io sono un utente e ricevo un commento da parte di un altro utente, POSSO seguire le sue indicazioni, ma non sono OBBLIGATO a farlo.

Se io sono un mod e rilevo una condotta impropria, SONO OBBLIGATO a muovere la rilevazione.
Se io sono un utente e un mod mi dice che ho commesso un errore, io DEVO uniformarmi alle sue indicazioni.

Sia gli utenti che i mod devono rivolgersi ad altri utenti con toni adeguatamente garbati, ma questo è un aspetto connesso all'educazione, non alle regole del founder.

Se poi sono allergico alle regole ed alla buona educazione, mi iscrivo a GF.

​sivabbèmièscappata
 
Commenta
Alto