Moderatore o Utente?

C

CHARON

Ospite
Ospite
Da mesi assisto a Punter o Certified Punter che vogliono sostituirsi ai Moderatori per impartire lezioni, la cosa non la sopporto piu', o si è Moderatore o Utente, non mi risulta che i sopracitati abbiano piu' diritti di altri: Attivi, Tirocinanti, Anziani...etc...non è che se uno ha una divisa può' fare quel che vuole..la divisa poi non c'e'..perché' i Moderatori sono noti, ergo chiedo al Fondatore di monitorare i Consoci che si credono Moderatori. Grazie.
 
C

CHARON

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #4
Non esiste nessun diritto di anzianità', siamo tutti uguali, se tu UTENTE ti sostituisci ad un Moderatore sbagli a prescindere, se in passato lo sei stato non lo sei adesso...spero che il Founder ci dia una risposta chiara, altrimenti segnalo a nastro tutti coloro che si sostituiscono a essi.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.015
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
che il diritto d'anzianità tenda ad essere un elemento mitologico credo che lo abbiamo capito ma, prescindendo dal carattere didattico, dalla qualifica, dai diritti e dall'anzianità: dicono cose giuste o meno?

Sarebbe forse anche utile capire, esplicitamente e concretamente, cosa tu intenda con 'sostituirsi ai moderatori': qualcuno millanta aderenze con la S.H.I.E.L.D.?
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #6
Io non capisco che cosa vuoi? Dr.Grunf, ti ho scritto sopra che solo i moderatori possono dire cosa sia giusto o meno, la policy etc..non utente ad altro utente, fine.
Non importa se sia abbia ragione o meno, ma nella fattispecie non hanno ragione dato che... non è compito del utente ma del moderatore..spero che il mio Italiano scritto sia comprensibile , altrimenti problema tuo.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Discussione quantomeno "curiosa".
Non esiste un diritto di anzianità... o meglio esiste la policy. Tutti sono invitati a seguire il regolamento ed è un compito non assegnato, ma fa parte della netiquette di tutte le community online, per chi è già iscritto da tempo, ha contribuito fattivamente alla crescita del gruppo, aiutare i novizi a comprendere i meccanismi del sito. Gli eccessi, ovviamente, non sono accettabili nè accettati.

Esiste il "segnala messaggio" proprio per contribuire alla supervisione della community senza avere l'onere (e l'onore) di essere un moderatore. Quindi, caro utente... hai ragione a metà.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #9
Ringrazio il Founder per la precisazione , io continuerò a segnalare gli abusi o eccessi di cui sopra, perché per me tutti gli utenti hanno diritto di sbagliare senza essere cazziati da altri utenti, dato che i Mod quando richiamano lo fanno con educazione e tatto. Spero si vada verso la normalizzazzione degli utenti anziani .
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
Ma se invece uno al posto di vederli come cazziatoni di altri utenti li vedesse semplicemente come suggerimenti per migliorare?
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
I suggerimenti sono tali e come tali vanno presi, mentre io noto i cazziatoni e arroganza mista a nonnismo, non tutti sia chiaro ma molti lo fanno.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
Se si trattasse di nonnismo, sarebbero intervenuti i moderatori. Se non l'hanno fatto, ci sono solo due possibilità:
1) i moderatori non sanno fare bene il loro " lavoro "
2) gli interventi non si qualificano come tali, e li hai sovra interpretati.

Sicuramente linkarne almeno uno ci consentirebbe di comprendere di cosa stiamo parlando, visto che hai scelto di aprire un topic pubblico sull'argomento , diversamente potevi limitarti ad una segnalazione privata ai mod oppure all'amministratore.

Mi aspetto che quel link non lo vedremo.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.015
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Scusatemi per la parafrasi del Buonarroti: magari la cazziata è negli occhi di chi guarda?

Osserverei comunque che il nostro presunto cazziato fluviale, nelle sue vivaci repliche, non è che sia proprio un campione di savoir-faire.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Non ho tempo e voglia di Linkare i post di cui parlo, ripeto che a mio avviso c'e' un interpretazione dei vecchi molto arrogante verso i nuovi, tutto qua', non penso sia questione di vita o di morte ma tant'è. Sul discorso che ho aperto un topic per questo motivo mi sembra sia del tutto lecito, se non fosse tale me lo avrebbero detto e scritto, no?.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
Non si ha tempo e voglia di linkare ma si ha tempo e voglia di replicare a questa è altre discussioni.

Boh...Non so...la cosa la vedo un po' contraddittoria...

Vero é che si fa molto prima a mettersi a rispondere ad una discussione che mettersi lí a spulciare i messaggi scritti pagine e pagine prima peró, nel tempo che si scrive un messaggio, si riesce a tornare indietro di qualche pagina in una discussione. Tanto più che di solito si ha anche una certa memoria di quale messaggio ci ha suscitato un certo interesse.

Ma magari mi inganno io.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Non serve spulciare, cercare etc. Di esempi ne trovi tanti, io replico perché sono io che ho aperto il topic, mi vuoi dire tu cosa fare? No dimmi...
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Il Founder mi ha risposto, la vedete sopra, dandomi ragione a meta', ovviamente ognuno ha la sua idea, ma dire : Piangina etc...conferma quello che ho scritto sopra, c'e' arroganza, tanta...arroganza dei vecchi....contenti voi. Io segnalo a nastro.
 
Commenta
Alto