strano incontro con carabinieri

Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
111
Reaction score
18
Stanotte, mi ero appena appartato con una otr quando arriva un'auto dei carabinieri. Uno dei due si avvicina alla macchina e mi chiede patente e libretto e mi chiede il mio il indirizzo. Dopo pochi minuti uno dei due bussa al vetro dalla parte della ragazza, dice qualcosa che non ho compreso, poi sale in macchina e schizzano via a tutta velocità. Un po' sconcertato scendo dalla macchina e vedo che hanno messo i miei documenti sul tetto dell'auto prima di andarsene. Possibili conseguenze? Possibilità che arrivi la multa a casa? Aggiungo che non mi hanno fatto nessun verbale, almeno io sul tetto della macchina coi documento non l'ho visto
 
Registrato
23 Gennaio 2015
Messaggi
964
Reaction score
446
Località
La strada
Avranno detto alla ragazza che sarebbero tornati a scoparsela dopo, finito il turno, in abiti civili.
Tranquillo, per te è andata liscia :wink:
 
Commenta
N

ndrngl37

Ospite
Ospite
Strano comportamento ... forse controllano lei per motivi personali privati.Questi fanno i puliti ma sono puttaniere peggio di noi perché usano la divisa per trombare a gratis.Il verbale te lo devono fare ( a me è successo ) se no risulta un semplice controllo.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
498
Non bisogna sempre pensare male ...

Innanzitutto, i tuoi documenti sono serviti per le verifiche del caso. Una volta accertato che non eri un ricercato, che non avevi particolari precedenti per reati gravi etc. etc. ti hanno considerato il classico puttaniere. Niente di nuovo per loro.
Da come descrivi la situazione, sembrerebbe che mentre controllavano te, una cosa di routine in fondo, sia arrivata una qualche altra chiamata con maggiore priorità. Alla tipa gli avrà fatto una ramanzina al volo (Vedi di non farti trovare più qui o guarda che ti controlliamo, cose del genere), non bisgona per forza pensare male (o bene, a seconda dei punti di vista).
Se non ti hanno riconsegnato i documenti in mano è perchè andavano davvero di fretta da qui quella che io sospetto sia stata un'altra urgenza. Non abbandonano i documenti in giro per nulla.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Caspita, lasciare i documenti sul tetto dell'auto e andarsene è davvero strano.
Una spiegazione a parziale giustificazione potrebbe essere che abbiano ricevuto una urgente richiesta d'intervento.

Opppsss
aveva già risposto Black...
evidentemente la vedo nello stesso modo.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Se non ti hanno fatto il verbale non rischi nulla, al massimo se ti contestano qualcosa senza verbale lo contesti davanti al giudice e non paghi mai per assenza di verbale appunto, tranquillo, Ti hanno solo spaventato, alla girl penso avranno detto di levarsi di torno, ma tanto non lo farà'.
 
Commenta
N

ndrngl37

Ospite
Ospite
Non bisogna sempre pensare male ...

Innanzitutto, i tuoi documenti sono serviti per le verifiche del caso. Una volta accertato che non eri un ricercato, che non avevi particolari precedenti per reati gravi etc. etc. ti hanno considerato il classico puttaniere. Niente di nuovo per loro.
Da come descrivi la situazione, sembrerebbe che mentre controllavano te, una cosa di routine in fondo, sia arrivata una qualche altra chiamata con maggiore priorità. Alla tipa gli avrà fatto una ramanzina al volo (Vedi di non farti trovare più qui o guarda che ti controlliamo, cose del genere), non bisgona per forza pensare male (o bene, a seconda dei punti di vista).
Se non ti hanno riconsegnato i documenti in mano è perchè andavano davvero di fretta da qui quella che io sospetto sia stata un'altra urgenza. Non abbandonano i documenti in giro per nulla.

Non è che sei unodei due sbirri��:w00tmesalia:
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
498
No, ma ho una conoscenza piuttosto profonda delle forze dell'ordine. No, ancora una volta, non ne faccio parte e non ne ho mai fatto parte (anticipo la domanda) ma so come tendenzialmente si comportano.
Il lasciare i documenti sul tetto non si fa, mai! Per questo ho il sospetto che siano scappati davvero di corsa.
A dire il vero ho avuto anche un altro sospetto ... Nemo avrà visto davvero l'auto dei cc o era solo un'auto scura? I ragazzi gli hanno mostrato un distintivo o erano in divisa? Potrebbe anche essere stata una simulazione ... Mi capitò anni fa. Ovviamente li sfanculai ...
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
111
Reaction score
18
  • Creatore Discussione
  • #9
No no, era un' auto dei carabinieri e loro erano in divisa. Anche io sono rimasto stupefatto dei documenti sul tetto dell'auto, significa che non avevano nemmeno letteralmente due secondi in più per arrivare dal mio lato e lasciarmeli. Forse un inseguimento, perchè sono partiti facendo stridere le gomme come nei film
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.201
Reaction score
10.557
Località
praticamente Milano
non hai chiesto alla ragazza cosa volessero?

la partenza sgommata può effettivamente essere dovuta ad un'urgenza più urgente che un punter appartato...
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
111
Reaction score
18
Non ha capito nemmeno lei, ma hanno detto giusto due parole. Facile che mi abbiano avverito che i miei documenti erano sul tetto dell'auto
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
642
Reaction score
1.038
Località
Bologna downtown
Le 2 di mattina di qualche anno fa'....centro ,via marconi a bologna posto di blocco con 2 carabinieri.
Uno mi ferma e mi chiede i documenti. Mentre li controlla vedo dallo specchietto retrovisore che il collega
vorrebbe fermare in mezzo la strada un' auto che stava arrivando ,anche se non a forte velocita' ,a zig-zag.
Il collega che era con me se ne accorge , spiana il mitra, mi butta letteralmente i documenti dentro il finestrino
e dicendomi di andare via si butta in mezzo la strada anche lui.
Siccome non avevo voglia di cercare i documenti caduti in macchina sopratutto perche' non volevo vedere
come sarebbe andata a finire tra auto con ubriachi e carabinieri armati :sarcastic_hand:..me ne andai via a razzo....
Era per dire che se non c'e bisogno di verbalizzare e c'e' un'altra emergenza tu Nemo67 ed io
che eravamo gli ''innocenti'' , veniamo liquidati in quattro e quattrotto....:bye:
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
@nemo67 , io credo che sei stato molto fortunato ,non so cosa stavi facendo quando ti hanno beccato ,ma so che per atti osceni in luogo pubblico la multa e di 10.000 euro, il verbale,in questi casi è obbligatorio.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
111
Reaction score
18
@nemo67 , io credo che sei stato molto fortunato ,non so cosa stavi facendo quando ti hanno beccato ,ma so che per atti osceni in luogo pubblico la multa e di 10.000 euro, il verbale,in questi casi è obbligatorio.

eravamo entrambi ancora vestiti
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
Ok , allora salvo ordinanze particolari eventualmente vigenti sul territorio
E che comunque prevedono multe di qualche centinaia di euro e comunque appellabili non potevano farti nulla. Però da li a poco ...insomma credo che ti sia andata molto bene.
@ndrg37 si proprio così , è bene saperle certe cose , anche la girl viene multata ma figurati se paga...
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
Non è da escludere che fossero fuori zona di competenza, e che una chiamata urgente li abbia messi in difficoltà a rientrare in tempi congrui. Non lo sapremo mai.
Ma piuttosto, dopo l'hai scopata? L'avevi pagata?
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
111
Reaction score
18
Non è da escludere che fossero fuori zona di competenza, e che una chiamata urgente li abbia messi in difficoltà a rientrare in tempi congrui. Non lo sapremo mai.
Ma piuttosto, dopo l'hai scopata? L'avevi pagata?

né pagata né scopata, eravamo arrivati da poco e lei stava preparando fazzoletti e preservativo. dopo che sono andati via i carabinieri l'ho riportata al suo posto
 
Commenta
Alto