Qualifica punters

Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
1.137
Reaction score
106
Località
maceratese
Info sull'escalation dello status di punter

Scusate, ma tra le tante cose che sto cercando di capire sul funzionamento complesso di questo forum, pur avendo cercato e ricercato dappertutto, non riesco a trovare niente su come si fanno i vari passaggi da nuovo "newbe" a "certified punter" o chissa' che altro ancora, all'inizio pensavo solo fosse una questione di numero di post o di recensioni, ma poi con il continuo visitare del forum ho visto che qualcuno nello stato di "certified punter" ha meno messaggi di un "punter" pur essendo la prima una categoria superiore, per cui ho pensato che non e' solo una questione del numero di messaggi...

Mi piacerebbe anche sapere per curiosita' quante gerarchie ci sono: newbe, trainee..... active?....... e poi ? come si fa a diventare " certified punter"? non che pretendo subito di arrivare a tanto, ma vorrei conoscere meglio questo tipo di meccanismo anche per poter inquadrare con un occhio un po' piu attento il collega con cui interagisco in quel momento.

Se qualcuno e' cosi gentile da illustrarmi meglio la situazione, e spendere 5 minuti per spiegarmela, lo ringrazio in anticipo...
Salve a tutti..
Il vs tonymontanal
 
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.199
Reaction score
925
Località
Verona o giù di li
Posso solo dirti che certificato (non so poi che sostanziale differenza ci sia tranne i pm) si arriva esclusivamente per decisione del boss, detto questo per arrivare a PUNTER è questione di QUANTITÀ di post, oltre invece è un altro paio di maniche. Detto questo ci sono thread a riguardo, cerca e vedrai che trovi. Se per te è importante ....:pardon:
 
Commenta
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
1.137
Reaction score
106
Località
maceratese
  • Creatore Discussione
  • #4
Posso solo dirti che certificato (non so poi che sostanziale differenza ci sia tranne i pm) si arriva esclusivamente per decisione del boss, detto questo per arrivare a PUNTER è questione di QUANTITÀ di post, oltre invece è un altro paio di maniche. Detto questo ci sono thread a riguardo, cerca e vedrai che trovi. Se per te è importante ....:pardon:

No, non e' che sia importantissimo diventare certified, anche se questo forum mi piace perche' ben organizzato e anche utile, quindi vorrei parteciparvi ed interagire al meglio, ma ho letto alcune rece di certified punter che mi hanno lasciato un po' perplesso e mi hanno messo alcuni dubbi sull'attendibilita' di alcuni loro post... in quanto non mi sono rapportato molto o quasi affatto con le mie stesse esperienze con la persona in oggetto..... con questo non voglio affatto mettere in discussione la veridicita' delle loro rece, ne tantomeno sollevare dubbi sulla loro buona fede nel raccontare le esperienze fatte... anche perche' si sa che ognuno di questi incontri "particolari" ha una storia a se', lascia delle sensazioni differenti tra persona e persona perche' non esiste un punter uguale all'altro e tutti sono diversi..... Pero' tutto cio' mi ha fatto chiedere il significato esatto della parola "certified punter"
Comunque grazie delle delucidazioni, ora ho tutto molto chiaro in merito all'argomento...
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
La "certificazione" è uno status che si raggiunge con la partecipazione fattiva al forum e l' osservanza della policy, e che può essere revocata se l' utente si comporta in modo scorretto. Ho visto "certified" regredire per scarsa affidabilità o inosservanza delle regole.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.400
Reaction score
117
Località
Toscana
Ci sono diversi post sul tema e a maggior chiarimento di quanto riportato da Giovinezza:

Categorie:

Founder

Administrator
Super Moderator
Guru / Certified Punter / OTR Warrior
Punter (1000 e oltre)
Senior (500 - 999)
Active (100 - 499)
Trainee (20 - 99)
Newbe (0-19)
Lurker

Bannato
Ospite (utente cancellato)

Altre categorie:

Women
Transgender
Webmaster


I colleghi qua sopra ti hanno già detto tutto. Aggiungo solo che la certificazione è un riconoscimento di fiducia da parte dell'amministrazione. Non è un diritto ma un privilegio e come tale può essere assegnato e revocato in qualunque momento e senza preavviso.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
Qualifica utenti (sotto al nick)

chiedo, e se c'è già risposta chiudete questo 3D, il criterio con cui viene assegnato il "titolo" che sta sotto il nick
tipo "Attivo", "Punter" ecc
volevo saper se è una cosa automatica legata al numero di messaggi oppure viene assegnata "manualmente" dagli ammistratori
ho notato che parzialmente è legato al numero di messaggi ma in molti casi la regola non torna
è una semplice curiosità, e visto che è pubblica gradirei saperne il significato ed il criterio
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
416
Reaction score
14
Località
nord
chiedo, e se c'è già risposta chiudete questo 3D, il criterio con cui viene assegnato il "titolo" che sta sotto il nick
tipo "Attivo", "Punter" ecc
volevo saper se è una cosa automatica legata al numero di messaggi oppure viene assegnata "manualmente" dagli ammistratori
ho notato che parzialmente è legato al numero di messaggi ma in molti casi la regola non torna
è una semplice curiosità, e visto che è pubblica gradirei saperne il significato ed il criterio

Tra poco diventi vecchietto :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
274
Reaction score
6
Località
a nord dell'Africa
Aumento di grado

Pongo una domanda che molti probabilmente riterranno stupida, ma che mi incuriosisce.
Ho notato che ognuno di noi è identificato, oltre che con il nick, con un "grado" (Tirocinante, attivo ecc.).
Come avviene il passaggio da una categoria all'altra?
Scusate la banalità... ma la curiosità è donna e di entrambi non riesco a fare a meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!:pleasantry:
 
Commenta
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
274
Reaction score
6
Località
a nord dell'Africa
Grazie MARCO2132, almeno per oggi la mia sete di curiosità è placata............ ora non mi resta che assecondare l'altra metà. :pleasantry:
 
Commenta
Alto