Il punterphone

Registrato
14 Novembre 2008
Messaggi
88
Reaction score
47
I


Ci sono dei siti, tipo Sync.me che sincronizzano i dati con quelli raccolti nel web, e puoi fare ricerca dal tuo numero. Se compare il nome vuol dire che tu o uno dei tuoi contatti che hai/avevi in lista ha sincronizzato con uno dei cloud e questi dati sono finiti a terzi.
La ricerca è sotto forma di:
https://sync.me/search/?number=39XXXXXXXXXX
dove ovviamente al posto delle "X" ci sono i numeri di interesse e il 39 non è che il prefisso internazionale italiano.

mi spieghi in parole semplici cosa significa se mettendo il mio numero esce il mio nome?
 
Commenta
M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
seconda SIM e puntercell da 20 €, solo telefonate e SMS, niente tecnologia smart, da usare solo per le nuove conoscenze ed eventuali interviste.
Le 2/3 fidelizzate, che conosco da anni e di cui so di potermi fidare ad occhi chiusi, invece sul telefono normale visto che anche loro mi hanno dato il n. personale al posto del puttancell.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
In pratica quando cambi lo smartphone la prima cosa che fai qual'è? Sincronizzi i dati al pc o al cloud.
Questi dati spesso vengono ceduti a terzi, società di raccolta dati (magari solo statistici) che a loro volta li girano a società richiedenti.
Succede che se la sincronizzazione non l'hai fatta tu, l'ha fatta un tuo amico o conoscente e dunque se i dati sono arrivati dove "dovevano" (le famose società richiedenti scritte sopra) capita che il tuo nome esce in chiaro.
Ho chiarito meglio?
 
Commenta
Registrato
14 Novembre 2008
Messaggi
88
Reaction score
47
comunque, dal numero di telefono, in due secondi risali al profilo facebook, quindi se temete qualcosa, meglio numero non collegato a quel social
 
Commenta
Registrato
14 Novembre 2008
Messaggi
88
Reaction score
47
In pratica quando cambi lo smartphone la prima cosa che fai qual'è? Sincronizzi i dati al pc o al cloud.
Questi dati spesso vengono ceduti a terzi, società di raccolta dati (magari solo statistici) che a loro volta li girano a società richiedenti.
Succede che se la sincronizzazione non l'hai fatta tu, l'ha fatta un tuo amico o conoscente e dunque se i dati sono arrivati dove "dovevano" (le famose società richiedenti scritte sopra) capita che il tuo nome esce in chiaro.
Ho chiarito meglio?

perfetto, il mio nome esce
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
comunque, dal numero di telefono, in due secondi risali al profilo facebook, quindi se temete qualcosa, meglio numero non collegato a quel social

In realtà no, se hai disattivato l'opzione che regala un pelo più di privacy.
Quell'opzione è ancora possibile con altri social, tipo Instagram, che comunque è collegabile a FB tramite foto.
Per Instagram tuttora non c'è rimedio, per FB basta togliere alcune opzioni.

perfetto, il mio nome esce

Puoi chiedere alla società tramite un apposito form di rimuoverlo.
A me grosso modo 3 anni fa lo fecero nel giro di 1 mesetto.
L'unica cosa è che appunto se tuoi amici rifanno lo stesso syncro, sei di nuovo punto e a capo.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
53
Reaction score
45
Località
campania
il punterphone per me è d'obbligo,uso un telefono da 15 euro con sim dedicata,nascosto in un cassettino della macchina che è difficile da trovare, quando voglio fare un incontro uso i metodi tradizionali cioè la chiamata informativa e mai WA dal mio cell principale e soprattutto cancello sempre i numeri sul puntercell perchè in caso che qualcuno riuscisse a trovarlo e scoprire la pass alla fine sopra non c'è niente.
curiosità conoscevo anche io sinc me è una volta digitando il numero del mio punterphone mi usci il nome con cui mi chiamava una trans che frequentavo(niente di compromettente era solo un nome falso che io do quando me lo chiedono).
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
48
Reaction score
63
Località
Altro pianeta
Però Rettore una doppia sim saresti comunque obbligato a giustificarla agli occhi del partner.
Ti può andar bene se la compagna è tecnologicamente interdetta, se invece hai un segugio al passo col XXI secolo la cosa si complica molto.
Concordo invece sulla soluzione ibrida ed infatti utilizzo questa:
il buon vecchio ed affidabile telefono da 40 euro che non ha nessuna connessione con la rete e che quindi garantisce la massima sicurezza dai moderni sistemi di rintracciamento + una partizione della memoria dello smartphone privato, accessibile solo con una gesture (quindi priva di icona tappabile) e protetta da password e impronta dove nascondo i vari social compromettenti (quindi il doppio WH, Telegram, Messenger, Hangout, rubrica dedicata, galleria dedicata etc etc). Il put-telefono con la sim dedicata rimane spento e nascosto (rimuovo anche la sim nel caso qualcuno dovesse metterci naso o nel caso venga smarrito), tutte le funzionalità di social e quant'altro associate a quella sim nella partizione del mio smartphone rimangono perfettamente funzionanti.
Sono anni che utilizzo questa soluzione e, per me, è perfetta.

Devo ammettere che l idea sembrerebbe alquanto astuta... Ho effettuato una ricerca veloce sul web ma mi sembra di aver capito di dover eseguire delle operazioni particolari sul cell...mi spiegheresti brevemente quali operazioni hai fatto?
Grazie
 
Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Registrato
30 Gennaio 2012
Messaggi
300
Reaction score
241
Età
36
Ma esistono le Sim a consumo? Cioè, ho un vecchio cellulare. Ci voglio mettere una sim che mi dia la possibilità di usare Whats'App.
Tuttavia non voglio fare nessun abbonamento. Pago, ad esempio, 20 euro ed ho 10 gb. Finiti questi devo ricaricare. Non voglio nessun abbonamento mensile.
E' possibile? Mi sapete aiutare?
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
996
Reaction score
159
Località
Bologna
A consumo per quel riguarda il solo telefono si.
Per internet penso sia più complicato, con Tim ad esempio, senza promozioni attive, ti prendono 5€ al primo collegamento di quel giorno.
E il telefono, se acceso si collega anche se non lo usiamo.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Si esiste un "piatto base" per tutte le SIM, ma scoprirai che sono poco convenienti in confronto alle attuali tariffe.
Di media aggiungere 1 GB di internet costa fino a 3 euro.

Ti posto l'esempio di un operatore che da me funziona bene.

Piatto base > https://www.kenamobile.it/offerte/piano-base-kena/
0,35 €/min - 0,25 a sms - 0,50 €/50 MB di dati
+
Opzione 1 GB costo 3 euro -- oppure -- Opzione 2 GB ogni 5 euro.
https://www.kenamobile.it/offerte/opzioni/

I GB dati però hanno scadenza mensile.

Nessuno che io sappia permette di andare oltre alle scadenze mensili, anche se c'è un operatore che permette il cumulo dei GB non consumati in precedenza, ma obbliga ad avere un abbonamento fisso.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Devo ammettere che l idea sembrerebbe alquanto astuta... Ho effettuato una ricerca veloce sul web ma mi sembra di aver capito di dover eseguire delle operazioni particolari sul cell...mi spiegheresti brevemente quali operazioni hai fatto?
Grazie

Nessuna operazione complicata, tutto molto semplice.
premetto che sono stato fedele sempre al sistema android e che ho sempre avuto samsung come smartphone..
Di default tutti i samsung hanno già installata un'app che si chiama "area privata" (una volta si chiamava MyKnox) che non fa altro che ripartire (dividere) una parte della memoria del telefono rendendola di fatto autonoma; come avere un altro smartphone in quello che si usa normalmente.
Tutto quello che installi su quella partizione di memoria funziona per conto proprio, non è collegato con il resto della memoria del telefono. Quindi puoi installare una seconda applicazione whatsapp, associarla ad un altro numero e il sistema non andrà in conflitto, anzi entrambe le app funzioneranno come se fossero l'unica installata. Quindi dalla seconda app wh puoi, oltre che messaggiare, anche chiamare e videochiamare. Così per tutte le altre app, finanche una rubrica dedicata, una galleria immagini dedicata ecc ecc... te dovrai solo proteggerla con passw o come ti pare. Naturalmente se hai bisogno di una normale chiamata voce dovrai usare un secondo telefono dove vai ad inserire la seconda sim. Per il resto gestisci la seconda sim comodamente dal tuo telefono principale e senza che a nessuno venga il dubbio che hai una seconda sim.
Spero di essere stato chiaro.

@ dolmer
so che postemobile è una delle poche che ancora permette l'attivazione di sim a consumo; io ho una di quelle... però dovresti verificare che la mia l'ho attivata due anni fa ormai...
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Si e no, leggi in dettaglio:

Chatti con tutti su Whatsapp, Snapchat,Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della tua offerta dati.

e poi sotto.
E ancora:

La navigazione su chat senza consumare i Giga della tua offerta è consentita solo se hai un’offerta dati disponibile e con traffico dati non esaurito ed inoltre è valida solo sul territorio italiano.

In più paghi 2 euri fissi al mese.
 
Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Registrato
30 Gennaio 2012
Messaggi
300
Reaction score
241
Età
36
Comunque, il mio problema nasce da due cose:

1. E' da tempo che pensavo ad un telefono dedicato. Ma siccome molte usano Whats'App è necessario Internet;
2. Muoio dalla voglia di incontrare una russa. Ma la stronza mi ha bloccato perché, a causa di un emergenza al lavoro mi hanno trattenuto e non l'ho potuta avvisare. Quindi non le posso scrivere perché non riceve i miei messaggi;
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Ragazzi, non avete letto quello che ho scritto!
per la connessione dati utilizzi quello del tuo abbonamento della sim principale, la seconda sim la puoi avere anche sempre scarica, serve solo un secondo numero.

@dolmer
la sim a consumo di postemobile è "Unica new"... la prenoti e te la spediscono a casa se vuoi...
 
Commenta
Registrato
20 Febbraio 2016
Messaggi
128
Reaction score
134
Località
Puglia
Io ho preso ieri il note 9 (ero a Milano per lavoro e me lo sono concesso). La mia compagna devo essere sincero è molto gelosa e io lo sono di lei. Ma da quando diamo andati a convivere beh ho cancellato tutti i vecchi contatti è attivato un nuovo numero che ora uso con il note. Il vecchio numero è sull’iphone 7 protetto dal Touch ID quindi impenetrabile. Oggi mi ha watzappato Crystal una moldava di cui sono amico che mi avvisava che a Ottobre scene in Puglia. Ho visualizzato risposto è fatto fuori ogni traccia. Credo che avere 2 telefoni sia scomodo anche...
 
Commenta
R

Riccardore

Ospite
Ospite
Ragazzi, un parere: ma il punter telefono, oppure una punter-sim è sempre consigliata oppure se uno fa poco incontri si può andare in deroga ed usare solo un telefono o solo una SIM?
Grazie per le risposte.
 
Commenta
Alto