Il punterphone

Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
133
Reaction score
2.200
Buonasera a tutti, mi piacerebbe sapere, per pura curiosità, se per contattare le signore/signorine utilizzate il normale numero visibile di tutti i giorni o avete un cell a parte, o oscurate il numero?

Io che mi concedo appuntamenti proprio sporadici spesso oscuravo il numero perché non volevo lasciare un qualcosa che mi collegasse alla esercente, o che potesse richiamarmi ( non sono single, altrimenti non mi farebbe fastidio ). Adesso che avrò qualche trasferta di lavoro vorrei prendere una scheda con Cell a parte da usare nei prossimi mesi.

Solo io mi faccio questi problemi? Ovviamente parlo di persone sposate o impegnate, che non vorrebbero certo ricevere chiamate compromettenti quando sono a casa con la compagna. :bomb_phone::bomb_phone:
 

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.125
Reaction score
35.745
Località
Milano
Stando a quanto ho letto qui, sembrerebbe una pratica abbastanza diffusa, ma personalmente, pur essendo sposato, non utilizzo un telefono dedicato. Nessuna mi ha mai rotto le palle e se ho bisogno di conferme per appuntamenti autorizzo le signorine a contattarmi tramite whatsapp o sms. Aggiungo che mia moglie non è di quelle che controllano il telefono del coniuge, ma ovviamente per prudenza cancello ogni loro messaggio appena letto.
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
992
Reaction score
159
Località
Bologna
O che usi un telefono dedicato o che usi il tuo, è un bruttissimo biglietto da visita occultare il numero.
Molte giustamente non rispondono, chi risponde lo fa mal volentieri, il numero è l’unica traccia che hanno se il punter è un malintenzionato.

Comunque per rispondere al quesito, ho un telefono dedicato ma con quelle che conosco già alla fine uso sempre il mio.
Un po’ per comodità e perché mi fido.
Mai avuto problemi e la mia compagna non mi controlla il telefono come io non controllo il suo.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2015
Messaggi
1.456
Reaction score
2.475
Ciao se hai tempo nel forum esiste una discussione simile,ma io non ho trovato,sono di fretta.
Ad ogni buon conto,ognuno parla piu o meno del proprio vissuto,poi vuoi la casualita',noi non siamo tutti dei rambo e le ns interlocutrici non sono tutte propriamente delle piccole cenerentole(trans ,otr poi....)
Dico cio perche' una sera con destrezza una mi aveva gia sfilato il rolex,era salita in macchina, non voleva scendere,e mi strattonava la mano nel suo inguine, morale mi accorsi,presi in mano il telefono e mentre componevo il 113 usci il maltolto.
Riguardo al telefono ,veramente con le donne non mi successe mai nulla di strano in diversi anni di frequentazione ,discorso diverso per le tgatas,non ti dico quello che mi sono sorbito la sera del mancato appuntamento(le dissi che sarei andato un altra volta)apriti cielo, frocio vecchio culattone minacce di vario tipo e questo con messaggi nei giorni seguenti.Meno male
Che usai il telefono delle punterate,Ciao,scusa la prolissita'
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
992
Reaction score
159
Località
Bologna
Ciao se hai tempo nel forum esiste una discussione simile,ma io non ho trovato,sono di fretta.
'
Non c'è problema, appena si connette, ci pensa Tempimoderni a linkarla.


le ns interlocutrici non sono tutte propriamente delle piccole cenerentole(trans ,otr poi....)

si io non l'ho scritto ma mi riferivo solo alle girl loft
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
133
Reaction score
2.200
  • Creatore Discussione
  • #8
Sono pienamente d'accordo con voi e infatti non mi piace chiamare con l'anonimo e se non mi rispondono spesso è per quello, però anche se il rischio è minimo non vorrei essere richiamato per qualsiasi motivo. L'altra scheda la farei a nome mio, una cosa tranquilla con un cellulare a parte, niente di strano, poi lo accendo solo quando devi portare :moil:
Penso che farò così, una scheda col piano minimo giusto per avere chiamate e WhatsApp e un vecchio Cell già ce l'ho ;)
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
679
Reaction score
1.201
le pay che rispondono con l'anonimo sono poche perché dicono, e sono state diverse a confessarmelo, che c'è gente che chiama, fissa gli appuntamenti e poi non si presenta. Con il numero visibile invece se uno da un pacco loro possono metterlo in blacklist e segnalare il numero anche alle colleghe. Segnalano anche chi non si comporta bene, dà noie, non si lava, è sospetto etc. Naturalmente non tutte quante ma in genere tra connazionali, scuderie et similia sono informazioni che girano. Io non ho problemi ad usare il mio numero perché sono single però attenzione perché mi è capitato di ricevere ugualmente messaggi via WhatsApp da pay che avevo frequentato anche per pochi incontri. Quindi se avete moglie, ragazza, fidanzata e volete stare tranquilli farsi un punterphone è cosa buona e giusta.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
366
Reaction score
567
Località
Roma
ci sono telefoni android che hanno il doppio whatssapp. Il secondo account basta nasconderlo in una sottocartella che magari si apre solo con password o impronta.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
366
Reaction score
567
Località
Roma
il doppio whatsapp è una funzione che offrono solo alcuni sistemi android, si chiama app gemella. Non devi scaricare nulla, se il telefono ti da questa possibilità basta una spunta nelle impostazioni del telefono alla voce "app geemella" e compare una seconda icona di whatsapp che permette di entrare con un secondo numero. Naturalmente per il codice di conferma da inserire su whatsapp al momento del log in la scheda del secondo numero deve essere inserita in qualche cell per ricevere appunto il codice.
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
56
Reaction score
6
confermo il doppio wh... facile.... ma mai usato come punter
....ma devi avere un numero che rinuncia al wh... nonna.... una centralina elettronica (nel mio caso un apricancello)
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Il cell da 40 euro con sim dedicata è d'obbligo. Tuttavia, non è esente da problemi:
1 lo prendi per una sveltina al volo, ed è scarico
2 Non puoi tirarlo fuori ed utilizzarlo a casa o in presenza di occhi che comunque ne ignorano l'esistenza
3 spesso non ha internet

La soluzione imho migliore, è il telefono con doppia sim. Con un semplice tap spegni la puttan sim, con un tap la accendi al volo. Il must è un cellulare, come già detto, con doppio Whatsapp- doppio Messenger etc: puoi prendere appuntamento con una Pay con la massima scioltezza sempre ed ovunque. In quelli migliori, un'area privata occulta foto e social compromettenti.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
48
Reaction score
63
Località
Altro pianeta
L'idea del cell dedicato non mi garba: - dove lo nascondo?( In auto, nella borsa della palestra o in cucina?!)
- se lo trova qualcuno succede il finimondo e conseguentemente come lo giustifichi?

Io utilizzo il mio cell aziendale, se mi chiamano li posso sempre dire che è qualche cliente/fornitore rompiscatole, inoltre facendo una ricerca sul web inserendo quel numero non viene fuori un bel niente...
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
In macchina. Pochi vanno a signorine in metrò o taxi, che nelle città medio-piccole il primo manco esiste. Il pullman è scomodo (fa in tempo a scemarti la tirella), e poi la sera pochi hanno il servizio notturno estivo.

La macchina per contro ha la presa USB che serve sia per la ricarica volante sia per avere, in quelle più moderne l'Android mobile con a disposizione il web. Per le old car c'è sempre la presa accendisigari alla bisogna. Io lo tengo nel baule in una borsa con attrezzi e cose varie.
Lo giustifichi che è un cellulare di emergenza.

Beh probabilmente la tua azienda è poco interessata a vedere che fai o ne sei il proprietario.
Quando lavoravo per una multinazionale made in China/Singapore, sapevo che tutte le mie sim erano tracciare in remoto 24/24 per 7/7 e tolleravano poco chiamate non di lavoro o familiari (entro un certo quantitativo). Pertanto mai collegato con numeri strani o navigazione su siti non confacenti lo stretto necessario.
Divieto assoluto di uso WiFi od accoppiamenti con gli smartphone a pc già non associati.
E questo ben prima che uscissero tutti i problemi legati a Intel/AMD (Spectre/Meltdown & variabili successive).

Se il tuo numero non esce vuol dire poco, basta controllare su siti appositi (soprattutto nel Deep Web) e qualcosa trovi sempre. Inoltre molti forum di hacking usano "schermare" la raccolta dati su un particolare numero con qualcosa di più del classico robot.txt che impedisce la visualizzazione di determinate aree.

Ci sono dei siti, tipo Sync.me che sincronizzano i dati con quelli raccolti nel web, e puoi fare ricerca dal tuo numero. Se compare il nome vuol dire che tu o uno dei tuoi contatti che hai/avevi in lista ha sincronizzato con uno dei cloud e questi dati sono finiti a terzi.
La ricerca è sotto forma di:
https://sync.me/search/?number=39XXXXXXXXXX
dove ovviamente al posto delle "X" ci sono i numeri di interesse e il 39 non è che il prefisso internazionale italiano.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
48
Reaction score
63
Località
Altro pianeta
@fabxpiace innanzitutto la mia dolce metà se vede casualmente - benché non credo che capiti - un cellulare nell eventuale borsa degli attrezzi credo, e aggiungo che non è stupida, che penserebbe subito male; senza considerare che nell ipotesi trovasse un telefono non Smart chissà quale congettura farebbe. Riguardo al discorso della tracciabilità, so perfettamente che potrebbero rintracciarmi se volessero, ma auspico nel fatto che la pay di turno che vado a visitare sia una semplice ragazza e non un hacker (sarò ingenuo?) Riguardo il cell aziendale, godo del beneficio di poterlo utilizzare anche per scopi personali quindi non ho nessun tipo di problema con l azienda.
Un saluto
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Il cell da 40 euro con sim dedicata è d'obbligo. Tuttavia, non è esente da problemi:
1 lo prendi per una sveltina al volo, ed è scarico
2 Non puoi tirarlo fuori ed utilizzarlo a casa o in presenza di occhi che comunque ne ignorano l'esistenza
3 spesso non ha internet

La soluzione imho migliore, è il telefono con doppia sim. Con un semplice tap spegni la puttan sim, con un tap la accendi al volo. Il must è un cellulare, come già detto, con doppio Whatsapp- doppio Messenger etc: puoi prendere appuntamento con una Pay con la massima scioltezza sempre ed ovunque. In quelli migliori, un'area privata occulta foto e social compromettenti.

Però Rettore una doppia sim saresti comunque obbligato a giustificarla agli occhi del partner.
Ti può andar bene se la compagna è tecnologicamente interdetta, se invece hai un segugio al passo col XXI secolo la cosa si complica molto.
Concordo invece sulla soluzione ibrida ed infatti utilizzo questa:
il buon vecchio ed affidabile telefono da 40 euro che non ha nessuna connessione con la rete e che quindi garantisce la massima sicurezza dai moderni sistemi di rintracciamento + una partizione della memoria dello smartphone privato, accessibile solo con una gesture (quindi priva di icona tappabile) e protetta da password e impronta dove nascondo i vari social compromettenti (quindi il doppio WH, Telegram, Messenger, Hangout, rubrica dedicata, galleria dedicata etc etc). Il put-telefono con la sim dedicata rimane spento e nascosto (rimuovo anche la sim nel caso qualcuno dovesse metterci naso o nel caso venga smarrito), tutte le funzionalità di social e quant'altro associate a quella sim nella partizione del mio smartphone rimangono perfettamente funzionanti.
Sono anni che utilizzo questa soluzione e, per me, è perfetta.
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
992
Reaction score
159
Località
Bologna
Boh, scusatemi tutti ma... quanti problemi che vi mettete.

Sono l’unico che semplicemente con la mia compagna vige il rispetto della privacy del telefono altrui ?
Io non guardo il suo, lei non guarda il mio.

Se proprio dovesse accadere lei si incazzerebbe sicuramente per quello che trova ma io mi incazzerei ancora di più per non avere rispettettato la mia privacy.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Boh, scusatemi tutti ma... quanti problemi che vi mettete.
Sono l’unico che semplicemente con la mia compagna vige il rispetto della privacy del telefono altrui ?
Io non guardo il suo, lei non guarda il mio.

Se proprio dovesse accadere lei si incazzerebbe sicuramente per quello che trova ma io mi incazzerei ancora di più per non avere rispettettato la mia privacy.

Sacrosanto, la privacy si rispetta.
Sai anche però che il diavoletto tentatore è sempre presente, perché allora rischiare delle (anche improbabili) crisi se si hanno i mezzi per azzerarle?
Non è questione di paranoia, è semplice precauzione.
D'altronde è vietato anche rubare, se però non custodiamo diligentemente i nostri averi rischiamo di non essere risarciti per negligenza in caso di furto.
 
Commenta
Alto