Come vi accorgerete che state invecchiando? Sentiamo!

F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Si parla di due volti,boh, io ne vedo solo uno,

illusione-la-moglie-la-suocera-svela-eta-1.jpg

In effetti a quasi 40 non vedo che la giovane.
Dietro suggerimento ho visto anche la vegliarda.

Un suggerimento: la collana della giovane donna è la bocca della vecchia.

L'orecchio della giovane è l'occhio della vecchia.
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
636
Reaction score
936
Località
Frauenfeld e pianura padana
Premesso che sto per compiere i 64, sono stato a scervellarmi per vedere la nonna, vedevo solo la nipote, guardavo da varie angolazioni e non trovavo la nonna.
Sono tornato in questo post dopo mezz'ora e vedevo solo la nonna, la nipote era sparita. Vuol dire che sono invecchiato in mezz'ora?
Con un pò di sforzo sono riuscito adesso a vederle entrambe
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
206
Reaction score
97
Io vado verso i 50 e si ci sono alcune cose che mi fanno capire di essere invecchiato, per esempio lo sport che anni fa praticava assiduamente ora una sola volta a settimana altrimenti son troppo stanco, gli occhiali per guidare, non riesco più a tirare tardi la notte come una volta, sul sesso noto un po' di calo del desiderio.. una volta come mi veniva voglia (se avevo denaro naturalmente) prendevo la macchina e andavo a trombare, ora difficilmente riesco a farne 2 al giorno, non ho problemi di erezione ma è che poi sono abbastanza stanco!
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.105
Reaction score
14.902
Dal fatto che quando sfoglio Facebook mi appaiono i profili delle pay con cui ho scopato in tenera età. Ed ora hanno oltre 60 anni.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.326
@Sub,
mi è scappata una rima (poi pulisco):

- Nulla dà l'idea
del tempo che passa
come la pensione
della tua bagassa.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.326
...che nel fottere non cerco più la novità ma solo di rifare il già fatto
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
221
Reaction score
547
Ho realizzato che stavo invecchiando quando ''Quel ragazzo'' è stato sostituito da ''Quel signore''...
Quando le nostre carissime Amiche hanno iniziato a lamentarsi dei loro clienti giovani...
Quando parlando con i miei colleghi neo assunti ho scoperto di essere più vecchio dei loro genitori...
Quando ho iniziato a gioire per i pochi anni che mi mancano alla pensione...
Quando ho iniziato a dire...''Io all'epoca c'ero''
Quando mi guardo indietro e rimpiango certe scelte che ho fatto...quando maledico l'immobilismo ed il fatalismo che mi hanno accompagnato nella mia gioventù...
Quando vorrei tornare indietro per cambiare/rimediare la mia vita...ed invece realizzo che non posso farlo...perchè sono diventato vecchio...
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2019
Messaggi
274
Reaction score
2.552
Età
48
Località
Wonderland
Mi accorgo di non avere più voglia di cambiare tutto. Non sogno, non desidero.. ho imparato la fine arte, ancora non benissimo, di gioire del momento e ringraziare per i bei momenti che vivo. Non c’è spazio se non oggi. Il domani esiste solo sul calendario.
Qualche anno fa davanti a me vedevo uno spazio aperto infinito. Ora lo vedo solo amplificato attorno a me.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.708
Località
Emilia Romagna
Ho realizzato che stavo invecchiando quando ''Quel ragazzo'' è stato sostituito da ''Quel signore''...
Quando le nostre carissime Amiche hanno iniziato a lamentarsi dei loro clienti giovani...
Quando parlando con i miei colleghi neo assunti ho scoperto di essere più vecchio dei loro genitori...
Quando ho iniziato a gioire per i pochi anni che mi mancano alla pensione...
Quando ho iniziato a dire...''Io all'epoca c'ero''
Quando mi guardo indietro e rimpiango certe scelte che ho fatto...quando maledico l'immobilismo ed il fatalismo che mi hanno accompagnato nella mia gioventù...
Quando vorrei tornare indietro per cambiare/rimediare la mia vita...ed invece realizzo che non posso farlo...perchè sono diventato vecchio...

Idem...
Perche' mi sorprendo adire.. Quando avevo io 20anni... Oppure 25..
E soprattutto quando mi contattano i 30enni e mi dicono che gli piace farlo cn le milfone.. E mi chiamano milfona a 35anni..
:unknw:

Mi accorgo che sto invecchiando perche' preferisco l esperienza all irruenza... E che tra un po' iniziero' a scrivere
Astenersi under 40.. Invece che under30..
Ho piu' feeling, mi sento piu' a mio agio, con i 40enni ed oltre rispetto che con i miei coetanei... Mah
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.886
Località
rimini
Quando mi presentai in divisa a De Gaulle, gli dissi che apprezzavo la sua azione di governo e che mi mettevo a disposizione per servire la nuova Francia che egli stava costruendo nella Quinta Repubblica.
Mi guardò nemmeno troppo sorpreso con il suo fare distaccato, e, da pari grado, mi disse in modo severamente cortese: " Mio caro collega generale, avete fatto buone cose e terribili sciocchezze, comunque la Francia ha apprezzato la vostra buona fede. Tuttavia mi risultate già morto da parecchio tempo, ed io ho bisogno di forze fresche. Non disperate, però: darò ordine che la Marina vi intitoli un'altra nave e che le città che ancora non l'hanno fatto vi dedichino almeno una stradina. E poi, insomma: in passato vi hanno intitolato perfino un grande magazzino. Non siete già contento? "
Fu allora che capii che era andata.
:sad:
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.698
Reaction score
1.654
...normalmente ci si accorge di essere invecchiati guardandosi allo specchio, constatando che le prestazioni sessuali non sono più le stesse, ed anche sì, perchè no, quando qualcuno ci chiama Signore o parlando di noi ci descrive come "uomo maturo" od "anziano"......... In realtà esistono due età, quella anagrafica, e quella biologica/mentale che possono differire parecchio....
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.115
Reaction score
35.351
Località
Milano
Care La Bonnie e Curvy, ritengo che la vostra partecipazione a questo thread sia da considerare un tantino prematura. Ne riparlerei come minimo fra una decina di anni...
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2019
Messaggi
21
Reaction score
19
Località
trentino
nel mio sport, e' richiesta forza, tecnica (entrambi sostanzialmente invariati rispetto ai
20 anni) e grande coraggio (forse ne ho piu' adesso, che non ho piu' nulla da perdere).
per cui sembrerebbe che non sto invecchiando
eppure mi rendo conto che non riesco piu' a fare quello che voglio e velocemente come
da giovane.
nonostante allenamenti pesanti.
mi sono consumato a pensare qual'e' il vero problema e vengo finalmente al punto:
mi accorgo che sto invecchiando perche' non ho piu' la stessa reattivita' di pensiero.
e' un problema di mente, una volta ero un gatto, ora non piu', cioe' sono sempre un pelino
in ritardo nel gesto tecnico e questo non va bene in un'attivita' in cui mezzo secondo fa' la
differenza fra un record europeo o un disastro molto serio.

concordo su quanto gia' detto da altri: il recupero e' piu' lungo, gli occhi vedono meno da vicino
(da lontano vedo ancora benone), sto diventando brizzolato (ma li tingo..), si sta formando la
piazzetta di capelli (maledetta piazzetta infame schifosa, quanto la odio, darei un litro di sangue
per non averla, che sia maledetta per l'eternita'), i parametri fisici calano lievemente (faccio visita
medico agonistica ogni anno) etc etc.
eppure il vero problema (quello che non riusciro' a risolvere ed e' quello che mi angoscia) e' la
velocita' della mente,
mi sembra di dormire anche quando sono in piena gara....mortacci... quanto mi sento tonto, lento...
ecco amici cos'e' la vecchiaia incipiente per me, uff mi sono intristito
 
Commenta
Alto