[INFO] OTR Canton Ticino.

Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
Il Ticino da sempre si dichiara contrario alla prostituzione stradale a differenza di altri cantoni Svizzeri !!
Ad ogni modo per sapere quali comuni hanno questa ordinanza municipale basta inserire in google : ordinanza municipale sul esercizio della prostituzione
Questa comunque non la sapevo , ero convinto che fosse vietata e Stop :)
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
Non mi pare di averne mai viste

Per poter esercitare un qualsiasi lavoro in Svizzera se non sei Svizzera devi ottenere un permesso di lavoro e non credo che vi sia nessuno che rilascia dei permessi di lavoro per lavorare in strada , dunque le uniche che potrebbero fare il lavoro in strada sono Svizzere , ma non credo che le mie connazionali si mettano a batter per strada :)
Anche se , da come stanno andando le cose in Ticino non mi meraviglierei se fra qualche anno ciò capitasse !!

Personalmente ad ogni modo spero di non doverne mai vedere di nessuna etnia o nazionalità in strada , sarebbe un degrado poco idilliaco !!
 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2016
Messaggi
172
Reaction score
28
Località
lombardia
anch'io questa non la sapevo, mi sembrava di capire che in Svizzera la prostituzione stradale non esistesse, per l'appunto ci sono i postriboli!!
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
641
Reaction score
154
Molti ma molti anni fa a Lugano ce ne erano in strada, ora ne ho viste solo a Zurigo.

CIAO
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
127
Reaction score
1
Ma soprattutto chi e perché va a farlo in strada in un paese dove puoi scegliere tra locale e appartamento.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2010
Messaggi
2.540
Reaction score
250
Anni fa se ne trovavano a Paradiso nelle viette interne.
La più clamorosa rimane una Svizzera che faceva autostop fuori Mendrisio circa una decina d'anni fa....la trovai mentre rientravo dall'OndaBlu.
Ovviamente quella dell'autostop era solo una scusa per fermare macchine e poi offrire un ruspante 50 bocca 100 amore.
La trovai solo quella sera,più avanti ripassai ma di lei nessuna traccia mentre le stradali in centro a Paradiso le vidi ancora per alcuni mesi...quelle però erano straniere,almeno così a vederle non sembravano neanche europee.
 
Commenta
Registrato
14 Novembre 2016
Messaggi
12
Reaction score
1
Località
Como
Confermo di non averne mai viste sulle strade del ticino, ne vidi a losanna accompagnato da un collega che bazzicava la zona. Cheers !
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Per poter esercitare un qualsiasi lavoro in Svizzera se non sei Svizzera devi ottenere un permesso di lavoro e non credo che vi sia nessuno che rilascia dei permessi di lavoro per lavorare in strada , dunque le uniche che potrebbero fare il lavoro in strada sono Svizzere , ma non credo che le mie connazionali si mettano a batter per strada :)
Anche se , da come stanno andando le cose in Ticino non mi meraviglierei se fra qualche anno ciò capitasse !!

Personalmente ad ogni modo spero di non doverne mai vedere di nessuna etnia o nazionalità in strada , sarebbe un degrado poco idilliaco !!

Vorrai dire extra UE ed extra area Schengen esterna, di cui la Svizzera ne fa parte.
Ricordo che l'OTR è sempre meno costosa della prostituzione al chiuso.
Ho appena visionato un bel articolo sugli atti osceni in pubblico del Codice Penale svizzero, che è molto meglio del corrispondente italiano, il quale recita:
"Art. 198 Chiunque causa scandalo compiendo un atto sessuale in presenza di una persona che non se lo aspettava, chiunque, mediante vie di fatto o, impudentemente, mediante parole, molesta sessualmente una persona, è punito, a querela di parte, con la multa".
Quindi, non solo non si viene puniti se non si è notati da qualcuno in merito, ma addirittura tale persona deve fare querela. Di conseguenza, con i vetri della propria auto appannati e/o coperti interamente da cartoni, si può stare tranquilli.
Sottolineo che il degrado in questione dovrebbe sussistere solo se si hanno abbigliamenti scandalosi e come si è denotato, tale esercizio viene limitato.
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
127
Reaction score
1
Si meno costosa ma i rischi? Il freddo? E poi da quel che leggo gli affitti delle camere non sono cari. Poi comunque ognuno faccia come creda.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Ovviamente, ogni condizione è diversa dall'altra sotto diversi punti di vista in merito. Ricordiamoci anche che nell'OTR sono compresi le roulotte/camper ed il car sex on line, senza utilizzare il marciapiede come mezzo d'adescamento, ovvero la pay a bordo della sua auto a bordo strada, come in Italia spesso si nota.
Comunque, posto questo fatto in via incidentale: http://community.punterforum.com/showthread.php?t=3003&p=2284288&viewfull=1#post2284288
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera

Vorrai dire extra UE ed extra area Schengen esterna, di cui la Svizzera ne fa parte.

Forse mi sbaglio ma , da che ne so io , qui in Svizzera , chiunque non sia residente ha bisogno di un permesso di lavoro !!

Anzi , gli extra Shenghen non possono ottenere un permesso di lavoro , sempre secondo le mie informazioni :)

E ciò vale per un qualsiasi lavoro !!

Ma visto che , sono nato e cresciuto qui , di fatto non mi ha mai interessato sapere cosa deve fare un frontaliere per poter lavorare in Svizzera ad esempio :) :)
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
Si meno costosa ma i rischi? Il freddo? E poi da quel che leggo gli affitti delle camere non sono cari. Poi comunque ognuno faccia come creda.

Le camere costano in media CHF 130/140 al giorno , tutti i giorni che la ragazza lavori o meno , in più vi è da pagare le tasse , mi pare abbiano fatto un forfait di 25.- al giorno e vi è da pagare la cassa malati obbligatoria , che sono in media circa CHF 500.- al mese :)

Quelle che , riescono a fare 3 camere al giorno minimo da CHF 100.- tutti i giorni riescono a pagare le spese e a mettere qualche spicciolo in tasca , chi ne fa di più o ha clienti che spendono un patrimonio , stanno messe meglio e/o molto meglio , ma queste sono sempre meno :)

A Olten comunque le stradali ti portano in camera in realtà , solo l adescamento viene fatto in strada , il costo è di CHF 50.- , medesimi rischi di un qualsiasi postribolo e , di fatto medesime Rumene che trovi in Ticino :)

Ad ogni modo , personalmente , parere soggettivo , spero che in Ticino non si cominci mai anzi no , spero che non si ricominci mai con la prostituzione in strada !!

Al massimo torniamo come 15 o 20 anni fa con le coppie scambiste ah ha ah
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
127
Reaction score
1
Dunque se ho capito bene esercitare in Ticino costa circa CHF 140 al giorno ovvero 4.200 al mese. Aggiungi 25 chf per 30 giorni ovvero 750 franchi ed altri 500 di cassa malattie. Fanno 5.450 CHF al mese di "costi d'esercizio", in media 180 al giorno. Alla media di 100 chf a cliente la ragazza inizia a guadagnare dal cinquantacinquesimo cliente....per farsi cinquemila netti mese, niente di straordinario come stipendio on Svizzera deve farsene altri 50. Una media di 3/4 al giorno che ovviamente si alza di molto non lavorando nessuna 7 su 7.
Come per qualunque attività lucrosa la sua regolamentazione provoca un crollo degli utili. Questo spiega perché sussistano le otr. In tv ho visto che esistono anche in Germania ma sono perseguite per violazione delle norme sul lavoro e il fisco più che per atti osceni.
Lato cliente poso capire che questo, come on italia, significhi prezzi più bassi ma, salvo non ci si sposti in camera, restano i problemi igienici e la scomodità.
Ripeto inoltre che non essendo su internet non posso vedere foto e avere cell prima di andare e anche il confronto con le rece è più difficile.
Anche come cliente quindi penso che sia il sistema peggiore, da che esiste internet mai caricata una.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Forse mi sbaglio ma , da che ne so io , qui in Svizzera , chiunque non sia residente ha bisogno di un permesso di lavoro !!

Anzi , gli extra Shenghen non possono ottenere un permesso di lavoro , sempre secondo le mie informazioni :)

E ciò vale per un qualsiasi lavoro !!

Ma visto che , sono nato e cresciuto qui , di fatto non mi ha mai interessato sapere cosa deve fare un frontaliere per poter lavorare in Svizzera ad esempio :) :)
Tutto spiegato qui, considerando che è già scaduta la citata data per Romania, Bulgaria e Croazia, la cui limitazione non riguarda i lavori indipendenti: https://www.laleggepertutti.it/192525_come-ottenere-un-permesso-di-lavoro-in-svizzera
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Dunque se ho capito bene esercitare in Ticino costa circa CHF 140 al giorno ovvero 4.200 al mese. Aggiungi 25 chf per 30 giorni ovvero 750 franchi ed altri 500 di cassa malattie. Fanno 5.450 CHF al mese di "costi d'esercizio", in media 180 al giorno. Alla media di 100 chf a cliente la ragazza inizia a guadagnare dal cinquantacinquesimo cliente....per farsi cinquemila netti mese, niente di straordinario come stipendio on Svizzera deve farsene altri 50. Una media di 3/4 al giorno che ovviamente si alza di molto non lavorando nessuna 7 su 7.
Come per qualunque attività lucrosa la sua regolamentazione provoca un crollo degli utili. Questo spiega perché sussistano le otr. In tv ho visto che esistono anche in Germania ma sono perseguite per violazione delle norme sul lavoro e il fisco più che per atti osceni.
Lato cliente poso capire che questo, come on italia, significhi prezzi più bassi ma, salvo non ci si sposti in camera, restano i problemi igienici e la scomodità.
Ripeto inoltre che non essendo su internet non posso vedere foto e avere cell prima di andare e anche il confronto con le rece è più difficile.
Anche come cliente quindi penso che sia il sistema peggiore, da che esiste internet mai caricata una.
Non molto rilevanti i problemi di scomodità ed igienici in merito. Almeno questo è il mio punto di vista.
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
127
Reaction score
1
Come cliente ad igiene e comodità ci tengo ma non tutti la pensano uguale, le tipe poi pensano solo ai soldi e con questa motivazione si può arrivare ad accettare di tutto.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Segnalo che il primo luglio 2019 entrerà in vigore la nuova legge del Canton Ticino sulla prostituzione. Questo è il relativo testo: https://www3.ti.ch/CAN/fu/2018/BU_016.pdf#page=1&zoom=auto,-157,255
A riguardo dell'OTR, nel connesso articolo 3, tale pratica potrà essere ancora legale, salvo concrete condizioni di disturbo all'ordine ed alla quiete pubblica, ravvisabili principalmente in particolari luoghi espressi dalla normativa cantonale stessa ed anche dalle Ordinanze Municipali del medesimo Cantone, con espresse distanze di tolleranza in merito.
 
Commenta
Alto