Effetti concreti della legge antipunter

Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
819
Località
Milano
Come molti di voi sapranno, il modello legislativo che prevede la criminalizzazione dei clienti delle prostitute ma non delle prostitute stesse, che fino a 5-6 anni era circoscritto alla Scandinavia, sta prendendo piede un tantissimi paesi occidentali: Francia, Canada e Irlanda hanno recentemente introdotto questo modello legislativo, negli Stati Uniti dove è vero che la prostituzione è sempre stata illegale ma fino a non molto tempo fa era largamente tollerata e le (poche) risorse messe in atto dalla polizia per contrastare il fenomeno, venivano usate per arrestare le otr, si sta diffondendo anche lì l'ideologia del colpire la domanda, quindi i clienti.
Israele si è recentemente aggiunto alla lista di stati col modello scandinavo e leggevo qualche giorno fa che addirittura in Spagna (paese in cui la prostituzione è sempre stata legale e tolleratissima) stanno discutendo sull'adozione di una legge simile.

Con questo thread vorrei chiedere, a chi vive o a chi è stato di recente in Francia, negli USA, in Canada o in paesi con una legge simile, quali sono gli effetti concreti della legge sulla vita quotidiana del punter medio?
Si riesce ancora a godersi una scopata pay o il clima di repressione e la paura di essere beccati è così forte che a sto punto tanto vale farsi una sega?
L'applicazione della legge si limita alle otr e alle vittime di tratta o ci sono stati casi di gente arrestata anche con ragazze indipendenti che lavorano in appartamento?

Illuminatemi gente illuminatemi.
 
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
220
Località
Milano
di questo passo l'occidente imploderà. si sta proibendo tutto. anche di pensare.
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2008
Messaggi
305
Reaction score
14
Località
perugia
Sinceramente anch'io sono molto preoccupato da questa piega che ha preso l'Europa (e l'occidente in generale)
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
Sembra che alcuni gilet gialli esibissero per protesta anche goldoni rossi.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
37
Località
senza fissa dimora
Sinceramente anch'io sono molto preoccupato da questa piega che ha preso l'Europa (e l'occidente in generale)
mah, diciamo che in teoria l'obiettivo e' confinare le otr in zone meno visibili e meglio ancora farle diventare loft per un questione di riscoperta di "decoro urbano";fa' niente se poi vediamo gia' nelle zone semiperferiche forme di degrado ben piu' gravi, a cominciare dalla monnezza abbandonata qua e la'.
in pratica pero' come al solito, e' piu' facile colpire l'utente finale per ovvi motivi.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
Dubito fortemente che Germania ed Austria oltre alla Svizzera si accodino al triste pensiero della crocifissione dei Punters
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
Mamma mia, speriamo proprio di no, altrimenti sai quante romene, albanesi, eccetera, senza lavoro...

Verranno qua tutte in Italia a chiedere il reddito di cittadinanza...
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
solo stupido perbenismo, tra l altro mi diceva una otr di mia fiducia che una sua collega ,col fidanzato pappone, prima di venire qui in italia, aveva lavorato in Germania, sempre con il suo fidanzato....
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
819
Località
Milano
mah, diciamo che in teoria l'obiettivo e' confinare le otr in zone meno visibili e meglio ancora farle diventare loft per un questione di riscoperta di "decoro urbano";fa' niente se poi vediamo gia' nelle zone semiperferiche forme di degrado ben piu' gravi, a cominciare dalla monnezza abbandonata qua e la'.
in pratica pero' come al solito, e' piu' facile colpire l'utente finale per ovvi motivi.

Purtroppo non ne sono sicuro. Il divieto di acquisto di prestazioni sessuali, ovunque è stato introdotto, è valido ovunque, non solo in strada. In Svezia, Norvegia, Francia ecc. anche i clienti delle loft sono criminalizzati e rischiano la multa, non solo quelli delle stradali.
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2008
Messaggi
305
Reaction score
14
Località
perugia
Sembra che alcuni gilet gialli esibissero per protesta anche goldoni rossi.

Infatti spero proprio che almeno in Francia la legge antipunter possa essere abolita: sarebbe un freno per tutti gli altri Paesi che la vorrebbero imitare. Se non sbaglio la Corte Costituzionale di Parigi dovrebbe pronunciarsi a breve..
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
445
Reaction score
148
Località
Veneto
Purtroppo non ne sono sicuro. Il divieto di acquisto di prestazioni sessuali, ovunque è stato introdotto, è valido ovunque, non solo in strada. In Svezia, Norvegia, Francia ecc. anche i clienti delle loft sono criminalizzati e rischiano la multa, non solo quelli delle stradali.

???
Se la legge è stata fatta per ragioni di 'decoro urbano' non vedo il senso di estenderla nelle loft...
Ma poi al di la di questo la 'domanda offerta' che sappia io è sempre esistita da sempre...io la vedo come una cosa naturale insita...o è solo il politco o il giocatore di calcio famoso che può permetterselo ma tutto il resto no?
 
Commenta
M

Membro cancellato 222869

Ospite
Ospite
Comunque immaginate cosa deve essere costruito per beccare uno che va con una loft....servirebbero appostamenti, telecamere nascoste, telefoni sotto controllo e per cosa? Per beccare un povero cristo che cerca 1/2 ora di relax e da da campare ad una signorina??? io credo che possono fare qualsiasi legge, ma applicarla poi è pura utopia. E comunque l’essere ottusi e bigotti fa parte del nostro mondo...e i nostri politici ma i politici di tutto il mondo sono i peggiori in assoluto.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
819
Località
Milano
@cazzuraghi: in Svezia fanno così, una squadra di 2/3 poliziotti seleziona l'annuncio di una loft pubblicato su uno dei siti appositi, chiamano per farsi dire dove si trova il loft e si appostano in un punto (come ad esempio il pianerottolo al piano di sopra) da cui possono vedere chi entra e chi esce dall'appartamento. Quando vedono uscire qualcuno che sospettano essere un cliente lo fermano e lo mettono di fronte a due possibilità: confessare di aver pagato per ricevere una prestazione sessuale e pagare subito la relativa multa oppure andare a processo e a quel punto si vedrà cosa si riesce a dimostrare e cosa no.
Adesso potrai obbiettare che compiere un'operazione di questo tipo significa far perdere tempo prezioso alla polizia ed eventualmente anche alla magistratura per indagare su una cazzata e avresti ragione. Infatti credo che lo facciano quella volta ogni tanto colpendo lo sfigato che si trova lì in quel momento, un po' come fanno da noi con l'erba, con la guida oltre i limiti di velocità e con tante altre cose che "sarebbero" vietate.
Ma sarebbe quanto basta per rovinarmi tutto il gusto dell'andare a pay: io (e penso anche molti altri) non riuscirei più a godermi una scopata pay e a rilassarmi seriamente se sapessi che c'è una possibilità, facciamo anche minima, di trovare fuori dal loft un paio di poliziotti che mi consegnano una convocazione in tribunale da girare al mio penalista di fiducia.
Se passasse anche da noi una follia di questo tipo non sarebbe di certo la fine della prostituzione ma sarebbe la fine della nostra - mia e di molti altri - tranquillità.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
445
Reaction score
148
Località
Veneto
Ma se uniformassero tutti i paesi usi,costumi,leggi,divieti,pensieri ecc. non avrebbe piu senso viaggiare in giro...
 
Commenta
Alto