Nuovo regolamento di polizia urbana Roma 2019

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Io spero che si trasformi in una brutta storia per l'Amministrazione Capitolina, con tanto di ricorsi in merito.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Tra poco sicuramente. Si avranno 60 giorni di tempo per fare ricorso al TAR di Roma e 120 al Presidente della Repubblica, passando dal Consiglio di Stato, al fine di cancellare il connessi divieti non legali.
Spero che tutti i soggetti contravvenzionati in merito (centurioni ed altri) svolgano una class-action contro l'intero aggiornamento in questione.
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Da quello che ho visto e mi e stato detto roma non ha abbastanza fdo per fare fronte ai problemi della città,figuriamoci per stare dietro a chi carica le prostitute
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2015
Messaggi
156
Reaction score
41
Da ora e per sempre caricare una otr diventa passibile di multa e daspo... grazie Virginia
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
86
Reaction score
3
Finché affronteremo singolarmente questi soprusi avranno sempre buon gioco su di noi, solo quando la grande categoria dei punter si assocerà, dotandosi di ufficio legale che la tuteli, le cose potranno cambiare.
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
86
Reaction score
3
Da quello che ho visto e mi e stato detto roma non ha abbastanza fdo per fare fronte ai problemi della città,figuriamoci per stare dietro a chi carica le prostitute
Se questa attività contribuisce a
rimpinguare facilmente (a spese nostre) le casse comunali,
diverrà una una loro priorità, puoi strane certo.
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
143
Reaction score
9
Ho letto sul sito del Comune che ancora deve essere adottato dalla giuntail regolamento che disciplina l ammontare delle sanzioni. Quindi prima che le sanzioni previste dal regolamento siano concretamente irrogabili passerà, credo, ancora un po' di tempo.... Qualcuno ha maggiori info al riguardo?
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Spero che questo ritardo della corrispondente Giunta Comunale non condizioni i tempi per gli eventuali ricorsi alla Giustizia Amministrativa.
Forse già m'immagino nessun ricorso nelle mani del GdP capitolino, poiché la stessa Sindaca non avrà il coraggio d'inviare alcuna Ordinanza-Ingiunzione a chi avvierà la relativa pratica di difesa, con lo scritto difensivo in merito, rivolto proprio al borgomastro.
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
143
Reaction score
9
Fino a quando nn saranno disciplinate le sanzioni da parte della Giunta non possono assolutamente applicare il regolamento ed irrogare le suddette sanzioni.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Dovrebbero applicare la sanzione in misura ridotta calcolata sul massimo edittale, al pari di tutte le altre sanzioni amministrative, non previste dai Comuni.
 
Commenta

? Maiale

Espulso
UOMO
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
275
Reaction score
65
Località
ABRUZZO
Almeno nel versante Nord e Versante Est si tromba senza problemi.
Tutta propaganda mediatica.
Non so il versante Sud ma già uno spicchio della città offre figa in abbondanza e le guardie sono sotto numero rispetto ai casini che ha quella città
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2015
Messaggi
156
Reaction score
41
Ma mi chiedono, si possono fare regolamenti comunali, che vanno oltre la legge nazionale?!? Es. Se andare con una prostituta in Italia nn è reato ( salvo con minorenni ) è mai possibile che se trombo a roma mi multano e a pomezia no.... purtroppo loro puntano sul silenzio dei punter è questa la verità. Grazie Virginia ci vediamo al voto
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
86
Reaction score
3
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Ma mi chiedono, si possono fare regolamenti comunali, che vanno oltre la legge nazionale?!? Es. Se andare con una prostituta in Italia nn è reato ( salvo con minorenni ) è mai possibile che se trombo a roma mi multano e a pomezia no.... purtroppo loro puntano sul silenzio dei punter è questa la verità. Grazie Virginia ci vediamo al voto
Assolutamente no; i Regolamenti degli Enti Locali devono rispettare i principi generali dell'Ordinamento. Se non adottano questa condizione, sono viziati da eccesso di potere in merito. Di conseguenza, tutte le connesse contravvenzioni possono essere impugnate in un relativo ricorso.
 
Commenta
Alto