Nuovo regolamento di polizia urbana Roma 2019

Registrato
14 Settembre 2015
Messaggi
156
Reaction score
41
Io mi auguro in una pioggia di ricorsi... Poi si stupiscono che i 5 stelle hanno perso consensi ovunque, la Lega al nord sta facendo di tutto per legalizzare e tassare come tutti i paesi civili e qui nella capitale si vuole proibire, ci vediamo al voto!
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2015
Messaggi
156
Reaction score
41
Ragazzi ieri sono state approvate le tabelle delle sanzioni amministrative quindi da oggi siamo passibili di multa ( 400 euro ) più daspo urbano, Grazie Virginia!
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Il Daspo urbano può essere applicato solo se si causa un concreto impedimento all'accesso delle aree urbane tutelate; per il resto, il divieto d'OTR previsto dal Regolamento di Polizia Locale è illecito.
Vediamo se alcune associazioni hanno già presentato il ricorso relativo al TAR di Roma.
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2015
Messaggi
156
Reaction score
41
Io ho letto bene il regolamento e i relativi articoli e allegati, è tutto presente sul sito del comune di Roma, le aree dove è applicabile il divieto del' art 5 ( prostituzione ) sono praticamente quasi tutte quelle dove sostano. Poi levando il daspo, tu pensi che se a qualcuno di noi facciano la multa, faremo ricorso... io penso che per far tacere il tutto paghiamo i 400 euro e arrivederci
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Sottolineo che per il Daspo, non solo si deve causare un concreto impedimento all'accesso delle aree corrispondenti, ma tali devono avere certe caratteristiche d'interesse. Quindi, i ricorsi in merito possono benissimo essere svolti.
Naturalmente, è una specie d'obbligo svolgere queste pratiche per chi può.
Come ho già affermato in precedenza, aspettiamo gli eventuali ricorsi alla Magistratura Amministrativa in questione.
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
383
Reaction score
172
Da quello che ho visto e mi e stato detto roma non ha abbastanza fdo per fare fronte ai problemi della città,figuriamoci per stare dietro a chi carica le prostitute
. Invece purtroppo non è così pare che l'unico problema a Roma sia chi va a zoccole le strade note sono sempre presidiate
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
86
Reaction score
3
In campana... se ne parla da tanto ma solo da pochi giorni (8 luglio 2019) E' ENTRATO IN VIGORE.



Articolo 5 (Pagina 37 Deliberazione Giunta Capitolina n132 5 luglio 2019.)
Tutela della dignità delle persone e contrasto alla tratta di esseri umani.

#1. Al fine di contrastare i fenomeni criminosi di sfruttamento e tratta degli esseri umani, ridurre il senso di insicurezza e allarme sociale generato dal fenomeno della prostituzione su strada, nonché favorire la convivenza civile e la coesione sociale, garantendo nel contempo la sicurezza della circolazione stradale su suolo pubblico o di uso pubblico di Roma Capitale, è vietato:

a) ingaggiare soggetti che, attraverso comportamenti inequivocabili, esercitino l’attività di meretricio, nonché concordare prestazioni con essi ed appartarsi per tali finalità in luogo pubblico;
(Sanzione ridotta 400 Euro)

b) oltre quanto già previsto dal Codice della Strada, eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione per chiunque, alla guida di un veicolo, ponga in essere i comportamenti di cui alla lettera a).
(Sanzione ridotta 300 Euro)


#2. Per i comportamenti tenuti in violazione del comma 1, commessi all’interno di una delle aree indicate nell’articolo 20 e perimetrate nell’allegato A al presente Regolamento, costituendo gli stessi impedimento alla fruizione delle medesime aree, si applicano, oltre alle sanzioni previste dal presente Regolamento, anche le sanzioni e le misure di cui all’articolo 9 del Decreto Legge 20 febbraio 2017, n. 14, convertito con modificazioni in legge 18 aprile 2017, n. 48.

#3. Oltre a quanto previsto dall’articolo 18 del Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286, l’Amministrazione di Roma Capitale, a tutela delle persone dedite alla prostituzione, che siano vittime di violenza, di sfruttamento, di tratta, ovvero che si trovino in condizioni di grave disagio, offre interventi di sostegno psicologico e reinserimento presso strutture di accoglienza. A tal fine, i soggetti di cui all’art. 32, comma 3 del presente Regolamento, offrono alla vittima ogni utile informazione affinché venga indirizzata presso le strutture di supporto all’uopo dedicate.

#4. La sanzione amministrativa di cui all’art. 7-bis del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, derivante dalle violazioni di cui al comma 1, lett. a) e b), si applica nella misura minima qualora il soggetto responsabile aderisca a un progetto di sensibilizzazione alle tematiche del contrasto al fenomeno della prostituzione e della tratta, di durata minima di 4 incontri obbligatori, organizzato da Roma Capitale.

fonte:
https://www.comune.roma.it/web/it/i...kIkq7NPEEHqJ3H-NCU5byRvvDvNgHAH5aWbAhLQ9XNDdI
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
698
Reaction score
439
Località
Siena
L'unico progetto a cui aderisco è il ricorso immediato con richiesta di danni al comune,sensibilizzino le donne a darla via piuttosto
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Addirittura la doppiatura della sanzione sul Codice della Strada :shok:
Ricordo che si deve concretamente svolgere l'impedimento alle relative aree in questione, non certo esercitare il meretricio in maniera corretta!
Ricorsi in merito a volontà!
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
372
Reaction score
173
Ormai per andare a puttane tocca accendere un mutuo preventivo con la banca.

:lol:
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
383
Reaction score
172
Ormai trombare donne è diventata una cosa disdicevole.. Ci vogliono tutti sul carro dei gay pride a sculettare
 
Commenta
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
152
Reaction score
182
Località
Firenze
Ma infatti, senza voler passare da omofobo perché per me la gente quando gode ed è consenziente può inculare e farsi inculare come vuole, oggi per l'appunto siamo arrivati a dire che essere omosessuali è normale........... mentre uno che pratica a sesso a pagamento sembra il peggiore dei delinquenti ed un morto che cammina malato di AIDS!
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2015
Messaggi
156
Reaction score
41
I primi ad essere multati sono pregati di recensire, in modo da capire se ci sono le basi per un possibile ricorso... Ma come è possibile accordare un regolamento che va oltre le leggi dello Stato?!? Se domani il sidaco si sveglia e dice che sono bandite le magliette arancioni, io se la indosso sono passibile di multa?
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
698
Reaction score
439
Località
Siena
In italia c'è questa ideologia nazifemminista dove le donne sono sempre vittime indifese,discriminate,sottopagate,mentre invece sono il sesso più tutelato e privilegiato sotto ogni aspetto,noi uomini ormai siamo visti solo come mostri e sfruttatori,basta vedere le propagande giornaliere dei media,uomo fa violenza su donna,prime pagine e telegiornali (i femminicidi non esistono e non sono un'emergenza dicono le statistiche),mentre quando le donne usano violenza su bambini,anziani e anche uomini,il tutto finisce con striscine su cronache locali oppure piccoli accenni che nessuno prende in considerazione in alcuni tg (solo nel caso di bambini e anziani...).Per certa gente,specialmente le nazifemministe non esiste che una donna decida volontariamente di esercitare,lo chiamano stupro a pagamento,ormai in italia andrà sempre peggio,fino all'adottamento del modello nordico,questa è la direzione
 
Commenta
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
152
Reaction score
182
Località
Firenze
Si rischia di fare un discorso e poi di sentirsi dare dell'INCEL, ma per un bianco, con fedina penale pulita e posto di lavoro fisso la situazione è molto pericolosa, se si pestano le merde sbagliate si rischia di finire subito sui giornali o alla mensa dei poveri, nel senso che per la nostra categoria non esistono tutele.
Poi se uno è anche un po bruttino le donne cambiano atteggiamento e lo trattano come la peggiore merda sulla faccia della terra.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
I primi ad essere multati sono pregati di recensire, in modo da capire se ci sono le basi per un possibile ricorso... Ma come è possibile accordare un regolamento che va oltre le leggi dello Stato?!? Se domani il sidaco si sveglia e dice che sono bandite le magliette arancioni, io se la indosso sono passibile di multa?
Certo e quindi devi fare ricorso in merito! Mi sembra che un Sindaco con le Ordinanze Sindacali a tempo indeterminato (prima della Sentenza della Corte Costituzionale n. 115/2011) abbia posto un divieto di transito alle auto di colore blu in una zona del suo Comune, salvo quelle dei rispettivi residenti.
 
Commenta
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
86
Reaction score
3
A proposito di possibili ricorsi, mi chiedo... a Roma c'è qualche "agguerrito" studio legale o associazione esperti in queste problematiche a cui rivolgersi in caso di necessità ?
Se si, sarebbe utile conoscerne il numero telefonico e/o email.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Mi sembra che la stessa Associazione che ha ottenuto il ricorso vinto al TAR di Roma contro l'Ordinanza anti OTR di Tivoli si stia già attivando contro tutti o quasi i divieti del Regolamento in questione.
 
Commenta
Alto