Segnalazioni, counter messaggi e Netiquette

S

satiro

Ospite
Ospite
Mi capita spesso di vedere posts in 3d irregolari che recitano:

"Manca il link"

"Manca il riferimento alla città"

Quando poi clicco sul pulsante Collegamento alla pagina web non disponibile per segnalare all' amministrazione, il più delle volte la schermata "Questo messaggio è già stato segnalato" non compare, quindi deduco (forse a torto e se è così mi scuso) di essere il primo che lo fa.

Non sarebbe più educato segnalare senza intervenire, lasciando il 3d più snello e facile alla lettura?

Altra osservazione: non capisco la necessità di aggiungere link e matrici in più battute, postando cioè due, tre o più messaggi in rapida successione nello stesso 3d.
Sempre per questione di lettura facile e Netiquette, non trovo la cosa di buon gusto.
Certo non si infrange nessuna norma, vista l' assenza di regole specifiche nella policy, però non vedo in ciò nessuna utilità se non quella di alzare artificiosamente il proprio counter messaggi.

Cosa ne pensano gli altri utenti?
 
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
39
Reaction score
1
per il poco che puo' valere la mia opinione qui dentro, sono d'accordo con te su entrambi i punti
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Perdonate la domanda: qual'e' l'obbiettivo ,( eventualmente) , di alzare il counter dei messaggi? Si vince qualcosa? si prendono soldi? o forse si diventa piu' FIGHI? Se fosse cosi' siam messi male...o no???!!! Sarebbe roba da adolescenti...patetico...mah... (ma forse ce n'e'........)
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #4
Quoto il Satiro pedissequamente.

Ma mi sento di poter capire chi posta la correzione, perché magari pensa che in tal modo chi è stato irregolare possa correggersi autonomamente, prima che intervenga il Boss... E magari, ad accendere la comunicazione, si sente un po' "spione"... Vabbè.... Non condivido... Ma può succedere...

Quanto al numero dei posts... Non mi sento orgoglioso di averne così tanti... Le rece sono rece, e quelle ci stanno, ma tutti gli altri posts sono più o meno chiacchiere, come questo... Non vedo però come evitare l'accumulo... Se uno partecipa, diventa inevitabilmente chiacchierone... L'importante che oltre alla fuffa ci sia sostanza e condivisione.

ave_____________jul
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.661
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
satiro ha scritto:
.

Non sarebbe più educato segnalare senza intervenire, lasciando il 3d più snello e facile alla lettura?

cerco sempre di segnalare ,senza alimentare inutili post :smile:

Altra osservazione: non capisco la necessità di aggiungere link e matrici in più battute, postando cioè due, tre o più messaggi in rapida successione nello stesso 3d.
Sempre per questione di lettura facile e Netiquette, non trovo la cosa di buon gusto.
Certo non si infrange nessuna norma, vista l' assenza di regole specifiche nella policy, però non vedo in ciò nessuna utilità se non quella di alzare artificiosamente il proprio counter messaggi.

il boss le definirebbe "le scagazzate qua e là" :biggrin:
concordo con te satiro,delle volte m'è capitato verso utenti user certified di inviargli PM invece di replicare sotto al suo post,cossichè se ce la fanno lo correggono :smile:
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #6
Julio ha scritto:
Quoto il Satiro pedissequamente.

Ma mi sento di poter capire chi posta la correzione, perché magari pensa che in tal modo chi è stato irregolare possa correggersi autonomamente, prima che intervenga il Boss... E magari, ad accendere la comunicazione, si sente un po' "spione"... Vabbè.... Non condivido... Ma può succedere...
Anch' io il più delle volte posto delle osservazioni (oltre che segnalare) anche se cerco di evitare per quanto possibile.
In fin dei conti sono un utente come tutti gli altri e riprendere, specialmente chi è più anziano di me forumisticamente, non mi piace; preferisco che lo faccia qualcuno che ha il grado e l' autorità per farlo.
Non mi riferivo però esattamente a questo comportamento.

Julio ha scritto:
Quanto al numero dei posts... Non mi sento orgoglioso di averne così tanti... Le rece sono rece, e quelle ci stanno, ma tutti gli altri posts sono più o meno chiacchiere, come questo... Non vedo però come evitare l'accumulo... Se uno partecipa, diventa inevitabilmente chiacchierone... L'importante che oltre alla fuffa ci sia sostanza e condivisione.

ave_____________jul
Condivido il tuo pensiero, se uno partecipa attivamente al forum è inevitabile che abbia molti posts.
A volte mi faccio prendere la mano dalla "mania spammer", ma se accade non è una cosa intenzionale.

Tanto per fare un esempio, avrei potuto dividere il mio post iniziale in tre parti in questo modo:

Messaggio 1
satiro ha scritto:
Mi capita spesso di vedere posts in 3d irregolari che recitano:

"Manca il link"

"Manca il riferimento alla città"

Quando poi clicco sul pulsante Collegamento alla pagina web non disponibile per segnalare all' amministrazione, il più delle volte la schermata "Questo messaggio è già stato segnalato" non compare, quindi deduco (forse a torto e se è così mi scuso) di essere il primo che lo fa.

Non sarebbe più educato segnalare senza intervenire, lasciando il 3d più snello e facile alla lettura?

Messaggio 2
satiro ha scritto:
Altra osservazione: non capisco la necessità di aggiungere link e matrici in più battute, postando cioè due, tre o più messaggi in rapida successione nello stesso 3d.
Sempre per questione di lettura facile e Netiquette, non trovo la cosa di buon gusto.
Certo non si infrange nessuna norma, vista l' assenza di regole specifiche nella policy, però non vedo in ciò nessuna utilità se non quella di alzare artificiosamente il proprio counter messaggi.

Messaggio 3
satiro ha scritto:
Cosa ne pensano gli altri utenti?

Così facendo avrei postato 3 messaggi invece di uno solo.
Mi riferisco a questa modalità di agire.
La sostanza non sarebbe cambiata, certo che il modo di presentarla a mio avviso non sarebbe stato bello.

Sia chiaro che non sto protestando o accusando nessuno, volevo solo capire le ragioni e i pareri degli altri.
Forse sono io ad essere troppo schizzinoso, in tal caso mi scuso. :sorry:
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.135
Reaction score
540
Località
Pescara
Io non sò quale sia il pensiero del Boss ad ogni buon conto di dico la mia:
io uso entrambi i metodi, a volte segnalo a volte dò delle indicazioni
dare delle inidicazioni significa questo: ora lo sai per cui la prossima volta :good:
in automatico c'e il rischio che l'utente non se ne accorga nemmeno delle correzioni intervenute oppure può pensare che ci sarà sempre qualcuno che correggerà...
inoltre spero sempre che nell'ora di tempo a disposizione per la modifiche l'utente provveda
Tutto questo avrebbe anche la finalità di snellire il lavoro dell amm.ne.

:bye:
 
Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #8
Sono uno di quelli che solitamente inserisce la riga "manca il link" ..
Grazie del 3d Satiro.. Non ci avevo mai riflettuto.. in effetti, messo cosi secco suona piu' come rimprovero che come invito a mettere conforme il messaggio. Mi riprometto di usare un'altra formula.
Detto questo, solitamente l'approccio che seguo e' di invitare la persona a correggere dove ha sbagliato e di limitare le segnalazioni all'Amministrazione se non per casi veramente gravi. Se poi quanto descritto non viene corretto in tempi rapidi (mezza giornata al piu') allora procedo con la segnalazione.
Evito anche di andare a cercare e inserire il link perche' vorrei che la persona che ha sbagliato impari dall'errore e rimedi da solo abituandosi a seguire una condotta corretta.
 
Commenta
Alto