Farsi capire nel chiedere il menù

Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
5
Reaction score
0
Mi scuso per il titolo del post un po' "oscuro" e anche per la domanda banale, ma vorrei avere un vostro parere.
Quando con le nostre amiche mi capita di chiedere qualcosa in particolare, mi trovo in difficoltà a farmi capire se specie non sono proprio delle nostre parti.

Mi chiedo quindi voi come fate. Usate le sigle CIM, CIF, COB? Lo chiedete esplicitamente in italiano? Perché con le sigle mi sembra ancora più difficile farsi capire...
 
I

iuzep

Ospite
Ospite
Stencil ha scritto:
Mi scuso per il titolo del post un po' "oscuro" e anche per la domanda banale, ma vorrei avere un vostro parere.
Quando con le nostre amiche mi capita di chiedere qualcosa in particolare, mi trovo in difficoltà a farmi capire se specie non sono proprio delle nostre parti.

Mi chiedo quindi voi come fate. Usate le sigle CIM, CIF, COB? Lo chiedete esplicitamente in italiano? Perché con le sigle mi sembra ancora più difficile farsi capire...
Italiano assolutamente. Assolutamente niente sigle per non generare confusione e incomprensioni.
Linguaggio il piu' semplice possibile senza tanti fronzoli o giri di parole. Evito anche frasi del tipo "fai tutto?" o "sei completa ?". Se voglio usufruire di alcuni servizi uso frasi tipo "fai anche dietro?" oppure "posso venire in faccia/seno/bocca?" .
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Certo, le nostre amiche sono abituate a sentire di tutto e di peggio.
Cerca di essere deciso nella richiesta ma con garbo. Sempre in italiano o, se lo sai e se necessita, in inglese. Se rifiutano la tua richiesta evita insistenze inopportune altrimenti rovini tutto il resto.
Come dice l'amico Iuzep evita domande del tipo "fai tutto?" perchè vuol dire tutto e niente.
Ciao.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
642
Reaction score
1.046
Località
Bologna downtown
Come si dice : pane al pane e vino al vino !!!
Le prime volte in auto da studentello neopatentato in puttan-tour con amici mi ricordo
che arrossivamo piu' noi che loro.....per esempio :
'' ehm ,scusa, baci sotto ...senza niente ? '' e lei: ''ah,vuoi un bocch...ino e sb...orrarmi in bocca !''
''ehm...posso baciarti sotto ?'' e lei '' ah,vuoi leccermi la f..iga!''
Loro lo dicono e/o fanno 1000 volte per cui l'unico modo giusto e' proprio quello di essere chiari....
Per galateo magari non uso poi troppo terminologie da scaricatori di porto ... anche se poi
siamo li' come senso.... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
394
Reaction score
18
Località
Più Emilia che Romagna
Si si senza dubbio chiarezza ma non volgarità.
Anche se spesso loro non sono proprio delle principessine (specialmente le OTR), non gradiscono molto la volgarità (o almeno il concetto che loro hanno di questa).
Tanto capiscono subito e ti toglieranno dall'impiccio.
 
Commenta
Registrato
28 Febbraio 2009
Messaggi
184
Reaction score
22
A proposito di incomprensioni linguistiche, mi avete fatto venire in mente un episodio buffissimo capitatomi anni fa che ha come protagonista una cinesina che, come i suoi connazionali, non distingueva bene la "l" dalla "r".
Recatomi in un posto dove andavo spesso, vicino la tiburtina, ormai non più operante, mi ritrovo una fanciullina nuova, piccola ma soda. Accetto l'esperimento e concordiamo un classico per 40. Mentre ci spogliamo le chiedo:
-"Sei brava?"
-"Sì, sì"
-"Sicuro?"
-"Il culo?"
-"Dico, sicuro?", faccio io.
-"Il culo 50".
E fu così che godetti del suo ottimo culetto... :w00tmesalia:
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
5
Reaction score
0
Grazie. Ora mi è tutto più chiaro. Chiari e concisi, bisogna essere.
 
Commenta
Alto