La Santeria

Reaction score
18
Prendo spunto da un mio recentissimo incontro con una pay per chiedervi se avete mai notato nelle loro case (direi soltanto di sudamericane), quell'insieme di santi, santini, icone, piattini con riso, candele, mele con chiodi di garofano, olio, miele etc. etc.

Senza entrare nel merito dell'aspetto religioso, mi interessa molto conoscere cosa avete pensato, quali sono state le vostre riflessioni in merito.

Prima ancora che religioso, infatti, questo è un aspetto culturale molto importante che, secondo me, influenza anche quello più di nostro interesse (la trombata in termini poveri).

Forse farò una forzatura, ma in genere quando vedo questi segni (e direi in maniera direttamente proporzionale alla loro quantità e presenza nella casa), quello che segue è quasi sempre un megamissile.

Attribuisco questo alla relazione che vedo tra credere che quello che avviene è legato alle nostre azioni libere e consapevoli e credere che invece sia dovuto a pozioni, pseudopreghiere, riti, richieste soprannaturali.

Ho avuto modo più volte di studiare il fenomeno e c'è di tutto: atrapa clientes y suerte, calienta negozio, benedicion di dinero, e via cantando.
Chi usa queste brujerie credo che, anche soltanto inconsciamente, pensi che il nostro arrivo sia frutto di tali pratiche e che, quindi, noi siamo come "obbligati" e pertanto non è necessario che la prestazione sia professionale.

E' soltanto un mio pensiero veloce e leggero, però mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

:bye:

Reaction score
25
Sì, è vero, mi è capitato alcune volte di trovarmi inaspettatamente nella casa di alcune signorine sudamericane dei veri e propri altarini con immagini, candele e bibbie. A dir la verità però non vi ho riscontrato relazioni con prestazioni scadenti.
Farò più attenzione e riferirò.

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.173
A me e' capitato da un 3/4 est girl ''lungo-residenti :biggrin: '' a Bologna di vedere appese
immagini della B.V.madonna di S.Luca ,santuario famoso per richieste di grazie e protezioni
e per intenderci per chi non lo sa' e' quello sul colle che si vede dall'autostrada illuminato di notte.
Probabilmente usano questi santini perche' il quadro e' di origini ortodosse....loro religione....
I fuck con loro sono stati nel complesso ne' bene ne' male.....
A me sono sembrati piu' come scaramanzia per chiedere protezione e quindi usati come
potremmo noi mettere per es. un ferro di cavallo sulla porta...cosi' per fare.....
Indubbiamente le latinos vivono la religiosita' in maniera piu' intensa ma a parte qualche
candela o santino anche con loro non ho mai avuto cose strane nei fuck....
Casomai sono io che dovrei mettermi un santino in portafoglio onde sperare
di evitare un eventuale fake per quanti ne girano :biggrin:

Commenta
Reaction score
125
Quando sono statro dalle girl non ho mai fatto caso ad altarini. Però non me ne faccio nuova. Nel sudamerica poi la religione è abbastanza sentita. Ho invece notato che molte ragazze dell'est usano portare santini e icone, in particolare Santo Nikolaj e crocette varie.
A me piace questo:
images

S . Antonio

Commenta
Reaction score
23.232
Sì, mi è capitato. Purtroppo per loro non è servito a molto, le ho girate e inculate lo stesso. Poi magari ne abbiamo riso ma stranamente era sempre una loro amica la santera della situazione.
Una volta invece rifiutai una black mama oscena che mi accompagnò alla porta e poi si mise a smoccolare e a sputare dove ero appena passato, accanendosi sullo zerbino. Fece gesti strani e mi guardò in cagnesco. Le dissi: Paura eh?
Mi sbatté la porta in faccia.

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
invernizzi ha scritto:
Quando sono statro dalle girl non ho mai fatto caso ad altarini. Però non me ne faccio nuova. Nel sudamerica poi la religione è abbastanza sentita
Verissimo. Benche' ateo, questo genere di cose mi sempre interessato. Piu' che altro per me e' stato interessante notare la profonda fede e il concetto di "peccato" che hanno molte delle nostre amiche.

Nelle mie (tante o troppe a seconda dei punti di vista) frequentazioni delle girls sudamericane mi e' capitato di vedere candele (rigorosamente accese a ogni ora del giorno e della notte), santini vari attaccati dietro la porta di ingresso e qualche volta altarini. La candela, o meglio, il cero o il lume, e' comunque l'elemento predominante. Qualche volta l'ho vista proprio dietro la porta di ingresso, altre volta nella cucina.
Molte volte e' lo stesso cero che noi accendiamo al cimitero ai nostri cari che riposano in pace. La scelta e' dovuta essenzialemnte al colore (ora non ricordo esattamente il perche' ma il rosso non e' casuale). Il significato e' ovvio: e' una casa di "lavoro" e dove si pratica il "peccato": la candella accesa allontana il "Male" e le cose negative proteggendo quindi la casa e i suoi occupanti.

Episodio curioso (o comunque "anomalo") accaduto tempo fa: conclusa la trattativa con una girl Dominicana, al versamente delle rose si fece il segno della croce ben 2 volte mormorando una preghiera.

Commenta
Reaction score
20
Visti soprattutto con brasil, ma onestamente la prestazione a volte è stata buona a volte più scarsa quindi direi nessuna correlazione

Commenta
Reaction score
23.232
Vista l'ora mi son ricordato di un episodio interessante. Tempo fa, una brasiliana dalla sessualità ambigua mi trattenne a fine sessione per parlarmi della sua religione e di quanto fosse votata ad essa. Un culto che mi lascio perplesso e che approfondii nei mesi seguenti.
Il discorso iniziò perché vidi un libercolo sul comò che per abitudine presi in mano ed iniziai a sfogliare. Notai che la tipa era un po' in tensione, come se fosse in attesa di una mia reazione. Mi osservava sorridente. Dopo aver scorso qualche pagina a casaccio senza capirne il senso, decisi di leggere il titolo e l'autore nel frontespizio. Rimasi spiazzato. Non capivo. Parlammo fitto per un'ora e proseguimmo al telefono. Mi spiegò che quel libro per lei era una specie di Bibbia e che la mia reazione era normale ma avrei capito, era solo questione di tempo. Dovevo solo fare esperienza e mettere alla prova la mia razionalità. Purtroppo non sarebbe mancata occasione, mi avvisò se mai ce ne fosse stato bisogno; è la prima regola della vita, ribadì, più certa della vita stessa.
La sua religione è lo Spiritismo.

Il libro degli spiriti, Allan Kardec.

Commenta
Reaction score
1.098
Anch'io non vedo correlazioni con la prestazione:
ho avuto una pessima prestazione con una che aveva l'antibagno pieno di candele accese, ma devo dire che una delle mie preferite, fra le prime 5 in assoluto nella mia classifica delle prestazioni, ha quasi sempre un lumino in camera.

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
ci fosse anche una benche' minima correlazione tra candele e prestazioni della girl mi porterei da casa un cero da 50 kg :biggrin:

oblomov ha scritto:
La sua religione è lo Spiritismo.
Interessante ...

Commenta
Reaction score
18
I vostri interventi sono molto interessanti (come sempre).
Mi sembra che si sta delineando l'idea che non ci sia una correlazione tra pratiche religiose/superstizione e prestazioni.

Insieme a questa conclusione, però, nasce in me una grande curiosità ad approfondire l'argomento.
Come tutto quanto lontano dalla mia (nostra) cultura e tradizione, questo lato dell'essere umano è molto affascinante.
E mi spiazza parecchio il ragionare su come si possano conciliare credenze e atti pratici.
Ma la cosa qui si complica e non è questa la sede per tali riflessioni.

Commenta
Reaction score
13
oblomov ha scritto:
Il libro degli spiriti, Allan Kardec

lo stesso che mi sugger ì una brasil :good: con lei ricordo che avemmo modo diverse volte di accennare anche a ciò che ci riserva la vita. Senza essere triste, mi sembrò molto lucida e amara nel parlare del nostro senso su questa terra. Ebbi la forte sensazione che in queste credenze cercasse appunto quel significato (e in questo si spiega in parte il dubbio di come si conciliano pratica e credenze). Credere (anche in Dio) come una via per affrontare quello che le aspetta.
[post scritto sotto effetto di sostanze psicotrope] :biggrin:

ps va da sè, nessuna correlazione "religiosità"-prestazioni.

Commenta
Reaction score
20
angusmacleod ha scritto:
I vostri interventi sono molto interessanti (come sempre).
Mi sembra che si sta delineando l'idea che non ci sia una correlazione tra pratiche religiose/superstizione e prestazioni.

Tieni presente che molte delle sudamericane non provengono proprio dalla parte più colta del Brasile, quindi si portano dietro le tradizioni della loro zona.

Commenta
Reaction score
18
E' proprio così.
E vale anche per le altre nazioni.
Per esempio quelle di Santo Domingo (la capitale) sono molto diverse da "los campesinos" (i campagnoli).
E sono loro stesse a sfotterle per le loro superstizioni (che comunque hanno anche loro ma in maniera più moderata).

Commenta
Reaction score
23.232
angusmacleod ha scritto:
E vale anche per le altre nazioni.
Già. Appena qualche anno fa Wanna Marchi costruì un impero su queste puttanate e sulla vulnerabilità delle persone.
D'accorrrrdo?!?

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.173
Mi e' tornato in mente quando ,qualche annetto fa :biggrin: ,ero militare in Friuli e il pericolo veniva dall' est ( poi tempo dopo
ho applicato con loro il motto di non farci la guerra ma di farci l'amore :biggrin: ) c'era un bar un po' equivoco
dove un paio di pay-milf (molto milf :mda: ) napoletane avevano nella stanzino con lettino nel retrobottega
un angolo con statuetta e immagini di S.Gennaro con anche una candelina accesa.
Mi ricordo di averci fatto solo dei buon bbj ,sopratutto con la piu' giovane (vabbe'...) delle due.
Era un ambiente un po' lugubre per me anche perche' abbastanza al buio.
Penso che fosse stato allestito piu' per quella superstizione/religiosita'/scaramanzia tipica italiana di decenni fa....
Per il bjj invece posso garantire la massima applicazione delle milf :yahoo: con noi sbarbini 19/20enni e con
una estrovesita' tipica campana subita molto godevolmente da parte mia..... :blum3:

Commenta
Reaction score
15
in realta' quei santi cattolici sono la trasposizione di divinita' arcaiche portate dagli africani durante la tratta dei neri in sudamerica. non potendo professare la loro religione pagana, trasformarono i loro dei, nei santi cattolici. le donne e transessuali credono molto in yemanja' e pompagira, protettrici delle prostitute. oltre agli altarini fanno dei riti molto interessanti e particolari che nn sto a dire. fanno offerte per ricevere protezione e molto lavoro. io scettica nn ho mai creduto,ma sara' pura autoconvinzione di loro stesse che le rende cariche e propense, ma devo ammettere che funziona..

Commenta
Reaction score
18
Si hai ragione.
L'origine pagana è abbastanza evidente sia nelle radici che nella simbologia (offerte di cibo, riso, spighe di grano, candele).
Ti dirò che molte di quelle ritualità sono presenti anche nella religione cristiana (soprattutto al sud), e convivono tollerate con le più canoniche indicazioni ufficiali della Chiesa.
Ma, si sa, su questi temi (parlo di ritualità e non di credo), la confusione la fa da padrona.

Commenta
Alto