Pattaya

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.010
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Pattaya in B/W

Non si capisce davvero come abbiano fatto a vivere per secoli senza smartphone...
236.jpg


Ciao caro: prendo la vipera cambogiana in ammollo o la polvere di corna di bufalo?
186.jpg


Cazzo mi sono dimenticata di ricaricare la batteria ed ora devo rimanere almeno 15 minuti senza clikkettare forsennatamente >:-(
185.jpg


Due esemplari di Homo Thailandensis nel loro habitat naturale
231.jpg


Un rarissimo esemplare di mamma in fase di accudimento della prole
184.jpg


Kebab e Ketchup: W la globalizzazione (purchè porti qualche baht in più)
182.jpg


Come facciamo a farci notare da 'sto cinghialone con cuffiette e paraocchi?
183.jpg
 
Ultima modifica:
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.010
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Per I vaccinati è stato tolto anche il test PCR all’arrivo (con la conseguente necessità di prenotare un pacchetto SHA++). Praticamente, da Maggio, le restrizioni sono minime, riducendosi al ThaiPass (assicurazione e certificato vaccinale):
New arrival rules to be imposed this Sunday - Pattaya One News
What are the entry rules from May 1 - Pattaya One News
Registrierung für die testfreie Einreise ab Freitag, Thailand
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.010
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Un positivo segno di ripresa: dopo 21 mesi, la Walking Street chiude al traffico serale e può tenere i locali aperti fino a mezzanotte:
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.010
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Si programma l’eliminazione di tutte le restrizioni sanitarie per luglio 2022
https://www.pattayamail.com/latestn...s-with-trouble-free-entry-by-july-2022-396851

e non solo ci si aspetta un milione di turisti al mese a partire da giugno, ma anche…
;-)
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
511
Reaction score
345
Località
Friuli
Si programma l’eliminazione di tutte le restrizioni sanitarie per luglio 2022
https://www.pattayamail.com/latestn...s-with-trouble-free-entry-by-july-2022-396851

e non solo ci si aspetta un milione di turisti al mese a partire da giugno, ma anche…
;-)
Tutto è di più per spingere il turismo… potenza del Dio Baht 😜
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.010
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Chi è l'autore delle foto B/N? Tu DrGrunf? alcune sono bellissime
Le mie sono pessime, non ho la pazienza di cercare l'inquadratura giusta... le acchiappo giusto per poter innescare un ricordo.
Invece la maggior parte di quelle che ho riportato sono di Mr. Brian Corzine: come alcuni di noi, uno che è rimasto stregato dall'Helzapoppin' della fetida baia ;-)
 
Ultima modifica:
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.010
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.010
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ormai qui la maggior parte dei locali tende ad ignorare il coprifuoco, persino i baretti di Soi 6 chiudono alle 2. I test ATK li chiedono solo un paio di gogo in WS (peraltro al risibile costo di 80THB). Nel giro di un mese potrebbe essere abolito il ThailandPass ed attualmente i colleghi anglofoni riferiscono di approvazioni nel giro di poche ore, quando all'inizio occorreva qualche giorno. La città si sta ripopolando velocemente e le dinamiche che ne emergono sottolineano quanto fossero sballate certe previsioni molto più fondate sulle proprie aspettative che altro.
Insomma, prima che la stagione turistica riparta, prima che tornino i cinesi, prima dell'avvio delle ferie italiche ed europee, potrebbe essere un ottimo periodo per un giro a Pattaya.
Qui un grafichetto riassuntivo sulle attuali, ed ormai affrontabilissime, procedure di immigrazione:
FRkIiXeXMAAjcuP.jpg
 
Ultima modifica:
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.010
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Oggi è il Buddah Day, dunque è quasi tutto chiuso. Mi pare una delle poche circostanze durante le quali tutte le moderne alternative alla classica procedura, vai-vedi-acchiappi, possono essere utili. Dunque mi sa che mi tocca recuperare qualche contatto LINE o qualche incognita freelance via ThaiFriendly/TFMI o anche... lasciar riposare l'attrezzatura per un turno ;-)
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
73
Reaction score
73
Ormai qui la maggior parte dei locali tende ad ignorare il coprifuoco, persino i baretti di Soi 6 chiudono alle 2. I test ATK li chiedono solo un paio di gogo in WS (peraltro al risibile costo di 80THB). Nel giro di un mese potrebbe essere abolito il ThailandPass ed attualmente i colleghi anglofoni riferiscono di approvazioni nel giro di poche ore, quando all'inizio occorreva qualche giorno. La città si sta ripopolando velocemente e le dinamiche che ne emergono sottolineano quanto fossero sballate certe previsioni molto più fondate sulle proprie aspettative che altro.
Ma in base alle tue conoscenze e a quello che vedi, conviene andare a Phuket( molto movimento ma con coprifuoco) o si ci può accontentare di PTY(meno movimento) per una vacanza ad inizio Giugno?
 
Commenta
Alto