Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
il numero dei farang è ai minimi storici come il loro portafoglio medio.chi viene adesso e ha un minimo di cervello può avere delle belle soddisfazioni
sono stato al Gentlemen kitcat a jomtien e si trova qualche bella ragazza 1000+400 st
ho accompagnato un cliente alle poste in soi linkin e personalmente per me il livello mi sembra perfin peggiorato

Non ho numeri ma sembrerebbe un fatto locale barra congiunturale, poichè invece a livello nazionale il settore tira energicamente:

The Jack Report: Are Days Numbered For The Thai Tourist Industry? - PattayaOne
http://pattayaone.news/en/the-jack-report-are-days-numbered-for-the-thai-tourist-industry/

Sunny skies for Thai tourism despite political turmoil, SE Asia News & Top Stories - The Straits Times
http://www.straitstimes.com/asia/se-asia/thai-tourism-industry-on-the-up-and-up

World Tourism rankings - Wikipedia
https://en.m.wikipedia.org/wiki/World_Tourism_rankings

Direi anche che non si deve fare l'errore di credere che a Pat si rivolga solo il turismo gnoccologico.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
buoni propositi per l'anno nuovo

Gradirei tornare quanto prima (ovvero immediatamente) on topic. Altrettanto non voglio più vedere provocazioni tra utenti:
- se avete problemi risolveteli in privato
- se non volete contatti diretti, ignoratevi attraverso l'apposita funzione
In entrambi i casi, non intasate le boards. Grazie.


Oooops! mi spiace, s’è forse un po’ troppo chiozzottato la baruffa. Del resto chi semina peti, raccoglie rutti ... (era così?)

A partire dall’inizio della pubblicazione della GGP, in pochi mesi, il thread è cresciuto attirando molti lettori e diventando di gran lunga il più visitato di tutta la sezione Asia di PF.
Moltissimi non partecipano attivamente ma hanno comunque manifestato il proprio piacere nel leggere questa quantità di informazioni, concrete ed organizzate abbastanza sistematicamente. Alcuni di costoro immagino che saranno anche contenti di sapere di essere stati ascritti dall’esperto di passaggio a trascurabili parvenue poco degni di considerazione. E’ inoltre abbastanza ovvio che si inneschi in quest’ultimi un ragionevole interrogativo: com’è che tanta scienza non ha trovato altra espressione da parte del nostro intenditore che un ringhio e qualche spetazzo?
Io comunque sarei per non perdere la speranza: dopo qualche uffà uffà, credo che qualche contributo di utilità generale e con un minimo di corpo, lo si potrà leggere anche ad opera di questi tanto navigati quanto refrattari colleghi.

Per quanto riguarda la potatura del thread (http://community.punterforum.com/showthread.php?t=288033) mi prendo volentieri ogni responsabilità: il divertimento di rumigare con chiamiamolicip&ciop (certi divertimenti sono cretini, senza dubbio anche se parimenti divertono) ha superato il desiderio, invece presente in tutte le pagine precedenti, di fare qualcosa di utilità più generale. Comunque sia, mi ben predispongo per il futuro prossimo a riallinearmi sul main stream.

Mettendomi sull’ultimo gradino della classifica, oltre ad un grazie a tutti coloro che con pazienza hanno esperito qualche tentativo di estinzione dei principi di incendio, direi, allitterosamente parlando: sia davanti alla tastiera che alla testiera (del lettone), più testa e meno testosterone!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
inizialmente i club pomeridiani nacquero per quello,non a caso in posti abbastanza nascosti -ad es molti erano oltreferrovia.
farne 5 in fila in un strada che non ha nemmeno un nome è confidare parecchio nella provvidenza[...]

mi pare che gli autoctoni si riferissero a quella straduzza chiamandola Soi Full Love-Inn, verosimilmente dal nome del fantasmatico alberghetto blu per amoreggiatori motorizzati.
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
@Dr.Grunf
Carissimo, purtroppo, alla mia veneranda età vivo per lo più di ricordi. Se pur vividi.
Sono però oltremodo convinto delle mie affermazioni e, mi sembra, anche te deponi nel senso delle mie idee. Ovvero verso una ricerca fuori dagli usuali contesti di caccia che alla volte si manifesta fruttuosa e conveniente in tema di risultati.
Ad ogni modo, guarda caso, dovrei la prossima settimana, o meglio quella ancora seguente, essere da quelle parti.
Se avrò da dire, dirò.
Pane, pace e passera.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
@Dr.Grunf
a) Carissimo, purtroppo, alla mia veneranda età vivo per lo più di ricordi. Se pur vividi.
b) Sono però oltremodo convinto delle mie affermazioni e, mi sembra, anche te deponi nel senso delle mie idee. Ovvero verso una ricerca fuori dagli usuali contesti di caccia che alla volte si manifesta fruttuosa e conveniente in tema di risultati.
c) Ad ogni modo, guarda caso, dovrei la prossima settimana, o meglio quella ancora seguente, essere da quelle parti.
Se avrò da dire, dirò.
Pane, pace e passera.

a) la mia opinione in materia di ricordi è qui:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=1917950&viewfull=1#post1917950
insomma credo che molti li leggerebbero volentieri, pur nella consapevolezza di non stare leggendo notizie di cronaca.

b) la sezione DarkSide di PatAddicts (una realtà che, senza difficoltà, vede costantemente collegati una decina di migliaia di utenti) è piuttosto sonnacchiosa:
http://www.pattaya-addicts.com/forum/forum/186-east-pattaya-forum-aka-the-darkside/
credo possa essere un indicatore delle difficoltà nelle quali si deve dibattere il cercatore di quadrifogli in quelle lande.

c) ottimo! :ok:
 
Commenta
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
216
Reaction score
5
non vorrei essere monotono o ripetitivo.
chi ha molto tempo libero a disposizione fa anche bene a fare il giro del mondo a cercare l ago nel pagliaio.basta che sia felice.
chi ha poco tempo valuti
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
Sinceramente freddo e neve han rotto i coglioni...
ieri era il "blue monday", ufficialmente il giorno più triste dell'anno...
guardare un TG in tivù ti mette più angoscia che il film l'esorcista...
e tra tutto sto sconforto non me la sento nemmeno di scrivere qui nel tread!

Quindi l'unica è fuggire all'estero quanto prima: una vera e propria FUGA DI UCCELLI...

Dai 489 a 510 euro di volo e i soliti 500 euro di hotel...
e le 2 settimane centrali (abbondanti) di marzo me le farò sudando al caldo di Pattaya!!!
(magari con un saltino a HuaHin e dintorni, tipo Manao Beach di Prachuap Kiri Khan, visto il nuovo servizio aliscafo)

Già solo smanettare sul sito Emirates mi ha letteralmente ravvivato la giornata!
...e scatta il conto alla rovescia!
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
....
Dai 489 a 510 euro di volo e i soliti 500 euro di hotel...
....

Mi auto quoto per segnalare tariffe stile specchietto per le allodole.
Se vuoi davvero comprare, arrivano le tristi notizie!
Nota di demerito a Emirates: non si era mai comportata così!!!

Quei prezzi valgono per biglietti senza nessun rimborso, non modificabili, senza possibilità di riservarsi il posto e soprattutto senza possibilità di scegliere attese allo scalo sotto le 4 ore... insomma, con le tutele stile RayanAir!
Se si vogliono un minimo di garanzie e coincidenze con le solite 2 ore, la tariffa schizza oltre i 700 euro.

Per fortuna che usando le miglia accumulate è stato possibile limare il tutto a 580.

Mah... stavolta è andata Emirates, ma mi sa che al prossimo giro valuto Etihad.
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
hotel sull ordine dei 500€ per le due settimane? ne hai un elenco di vivibili?

Di hotel ne conosco parecchi, ma se proprio dovessi consigliarne qualcuno mi limiterei a quelli che ho testato a lungo di persona.


SunShineVista Apartment - soi 3
Da non confondere con l'hotel in soi 8, è un hotel/residence praticamente di fronte all'ospedale di soi4.
Ci andai l'ultima volta 6 anni fa, prima della ristrutturazione.
Fa parte di una catena di hotel (sunshine) famosa in tutta la Thailandia.
Soi 3 è una soi che meriterebbe di essere rivalutata visti i negozietti, ristoranti e zona bar.
Il SunshineVista ha camere piuttosto ampie, con balcone, pulite e con arredamento recente (da quello che vedo nelle foto post-ristrutturazione).
Ha un ottimo ristorante, il servizio è impeccabile e può vantare un bel terrazzo con piscina all'ultimo piano, con servizio bar e ristorante, solarium e piacevoli gazebo.
I servizi sono quelli standard, dall'asciugacapelli alla cassetta di sicurezza, al parcheggio.
Unico neo sono alcune "regole" anacronistiche (se sono ancora in vigore), cioè un costo aggiuntivo per il guest in room, wifi a pagamento e quel continuo chiamarti al telefono per "tutelarti" nel caso di uscita del guest.
Poi, tante e tante, forse TROPPE TELECAMERE e gli inservienti davanti a porte e ascensori, che attendono mance per premerti il pulsante.
In ogni caso, ottimo trattamento e pulizia.
Siamo forse un po' oltre i 500 (500 è l'entry level), ma questo significa clientela selezionata, quindi niente ragazzini casinari o truppe di di medio orientali. Diciamo che è un hotel da classico giapponese business man, che di giorno gioca a golf e di notte fa un ST.
Prenotabile via web coi soliti canali (es Agoda).
Foto corrispondenti alla realtà.

https://www.youtube.com/watch?v=raZBHSteaYM



Dynasy Inn - soi 13
Il Dynasty Inn è una catena di hotel storica in Thailandia. Ci sono sedi in varie città.
(occhio che quella di BKK, praticamente attaccata al NanaPlaza, è parecchio "sciatta".)
E' un hotel di media categoria che però mantiene un po' un aria vissuta e retrò... insomma, "damascata".
Diciamo che nel mio soggiorno in soi 13, in una room standard con balcone, non mi sono trovato male... però alcune stanze erano già state ristrutturate e avrei preferito quelle.
La mia stanza era perlinata e con moquette... oddio, pulitissima, ma non dava quella sensazione di fresco che amo in zone calde.
Sembra che le nuove siano molto più fresche (e senza la moquette).
Tutto pulito, buon servizio, ristorante 24 su 24 e parcheggio. Dotazioni in stanza STANDARD.
Nessun problema con GUEST.
Unico neo, la piscina. Più che piscina è un vascone di vetroresina profondo 1,5 metri montato sul tetto. Ci sono sdraio e ombrelloni, ma sta "piscinetta" è davvero ingestibile con più di 3 persone dentro e più che nuotare è adatta per fare l'uomo in ammollo.
Per il resto siamo intorno ai 500, in alcuni casi anche meno, quindi è facile trovare ragazzini, sentire in piena notte litigi con katoey e aver a che fare con gruppi rumorosi e fastidiosi di arabi/indiani/packistani che fanno il bagno con le mutande "pezzate" e bucate.
La zona è buona, in 5 minuti si è in walking street e si è a meta strada tra il Central e il Royal Garden Palza, proprio davanti al Avenue di Second Road.
Per chi non passa la vacanza in room, più che consigliato.
Prenotabile via web coi soliti canali (es Agoda).
Foto corrispondenti alla realtà.

https://www.youtube.com/watch?v=6s_uWxKEDN4
https://www.youtube.com/watch?v=2HaiENs0jio


D-Apartment / D-Xpress Apartment - traversa di soi Buakhao
Sono due hotel dello stesso proprietario. D-Xpress è di recentissima costruzione, ma più "isolato".
Se dovessi dareun giudizio in 3 parole direi: PULITO - INFORMALE - TRANQUILLO.
Le stanze (deluxe) sono 40 Mq con fornitura standard, quelle Standard sono appena più piccole ma con vista (dal balcone) chiusa da un altro hotel costruito a fianco, l'arredamento base ma non sciatto e molto ben curate e pulite.
L'ambiente è informale, anche se lo staff è in divisa, e c'è un rapporto cordiale.
Nessun servizio ristorante, ma ottimo servizio lavanderia low cost e bella piscina sul tetto all'ottavo piano, metti almeno 10 metri per 6, con angolo relax jacuzzi e zona solarium con sdraio.
Nessun problema con GUEST.
Il D-Apartment ha anche una ala più economica, intorno ai 600 baht/day, quindi non è difficile trovare anche clienti thai o ragazzotte a cui gira bene il sexbusiness, soprattutto in piscina visto che è condivisa, mentre l'area più economica ha un ingresso separato.
In ogni caso, la clientela standard è quella dello straniero di mezza età con lady a seguito, quindi relativamente tranquillo.
Sottolineo la pulizia e la comodità, che danno quel senso di fresco alle stanze.
Un pavimento in marmo bianco a specchio rende l'idea della ottima pulizia.
Solo il D-Xpress è prenotabile da canali web, quindi potenzialmente più "variopinto" come clientela.
Al D-Apartment si arriva per "passaparola" e va prenotato (con deposito via CreditCard) tramite email.
Unico neo, entrambi in zona allagamento, quindi anche se ben rialzati (parcheggio compreso), nel caso di alluvione, può essere fastidioso raggiungerli.
La zona è comoda (soprattutto per il D-Apartment), praticamente soi Buakhao quasi in Pattaya Klan. Attraversando soi NewPlaza (piena di baretti) si è in 3 minuti al Central e quei 20 metri di traversa rispetto soi Buakhao fanno in modo di essere subito nel "movimento" senza però subirne il rumore.
Le foto dei siti web sono conformi con la realtà.
Personalmente trovo questi due hotel un perfetto equilibrio tra il costo, la zona e i servizi.

D-Apartment
https://www.youtube.com/watch?v=vTQkju9m-IU
https://www.youtube.com/watch?v=QxKW9jkTldk
D-Xpress
https://www.youtube.com/watch?v=-9MAta_Yf8I
 
Commenta
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
187
Reaction score
18
Confermo quello che ci dici per il Sunshine:
ci son stato un giorno l'anno scorso, anche se non ho subito la presenza ossessiva del personale..
poi son passato al Seven Zea Chic e mi son trovato molto meglio soprattutto per il panorama e la piscina!
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
Tempi duri per i fondamentalisti etero a Pattaya... :sarcastic_hand:
alcune certezze scricchiolano e vacillano!

Vabbè, scherzi a parte...
fino a poco tempo fa, per chi non ha proprio testa di rischiare di fare un massaggio "hot" con una lady e poi scoprire che si trattava di un ladyboy, c'era una certezza:
Vai in soi Honey, ormai strapiena di centri massaggi di ladyboy e vai negli ultimi due: sono SOLO donne!!!

Io per esempio ci cascai tempo fa con la bella Tod...
in un centro massaggi in soi Chayaphoon... fate un po' voi!!!
32c8f490c96b53fb0455e59a7d17ceca-big.jpg

Chiusa la parentesi.

Infatti il "UpToYou" (penultimo verso soi Buakhao) e l'ultimo (non mi ricordo il nome) davano la certezza di trovar solo femminucce... magari non sempre allettanti, ma femminucce al 100%!
Non importa se il centro ancora prima è 100% ladyboy e se quasi la totalità degli altri centri hanno uno o più ladyboy nella staff...
Si sapeva che gli ultimi due erano "senza ombra di dubbio" SOLO PER ETERO!

Una piccola isola, visto che appena girato in soi Honey dalla SecondRoad, tutti i centri massaggi avevano almeno una "lady con gancio da traino"...
senza poi considerare che arrivati in soi Buakhao, i locali ladyboy sono 1 su due.
Nemmeno soi Chayaphoon (girando a destra sulla Buakhao e poi a sinistra) si salva da questa statistica... cioè un centro massaggi misto e uno 100% ladyboy.

Beh, mi hanno confermato, con tanto di foto, che anche l'ultimi due baluardi etero sono crollati sotto le regole inflessibili della domanda e dell'offerta.

- il culo sarà la figa del terzo millennio...
Tuonava in un'intervista di 10 anni fa, Vladimir Luxuria... beh, forse non aveva nemmeno tutti i torti!

Comunque, ecco le foto esplicative:

6bf1d7054ec8868a167cd70d258ba58a-big.jpg post-364-0-52667100-1484745956.jpg

Si, lo so... direte: "Ma è carina!!!"
Però trattasi di ladyboy!!! E da quello che ho potuto valutare, anche parecchio "ben messa"!!
https://vimeo.com/user60833612

(tra l'altro trattasi di FEMBOY, cioè senza ancora nessun intervento chirurgico... solo ormoni)

Quindi, chi si sente un fondamentalista etero, sappia che E' BUONA NORMA chiedere sempre il sesso fisiologico della potenziale massaggiatrice o accompagnatrice prescelta.
Più passano gli anni e più risulta difficile cogliere le differenze.

Se poi, invece siete di quelli che "cosa capita, capita... basta che mi faccia arrapare!!!", beh...
vista la media della bellezza delle ragazze sedute davanti al "UpToYou" e il suo gemello pochi metri dopo, molto probabilmente finirete con caricarvi quasi sempre dei ladyboy!!!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Mi auto quoto per segnalare tariffe stile specchietto per le allodole.
Se vuoi davvero comprare, arrivano le tristi notizie!
Nota di demerito a Emirates: non si era mai comportata così!!!

Quei prezzi valgono per biglietti senza nessun rimborso, non modificabili, senza possibilità di riservarsi il posto e soprattutto senza possibilità di scegliere attese allo scalo sotto le 4 ore... insomma, con le tutele stile RayanAir!
Se si vogliono un minimo di garanzie e coincidenze con le solite 2 ore, la tariffa schizza oltre i 700 euro.

Per fortuna che usando le miglia accumulate è stato possibile limare il tutto a 580.

Mah... stavolta è andata Emirates, ma mi sa che al prossimo giro valuto Etihad.

Cryo,
accade anche acquistando voli per aprile o maggio? Insomma, sei sicuro che non dipenda dal fatto che le combinazioni più appetibili sono già state acquistate?
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Mi auto quoto per segnalare tariffe stile specchietto per le allodole.
Se vuoi davvero comprare, arrivano le tristi notizie!
Nota di demerito a Emirates: non si era mai comportata così!!!

Quei prezzi valgono per biglietti senza nessun rimborso, non modificabili, senza possibilità di riservarsi il posto e soprattutto senza possibilità di scegliere attese allo scalo sotto le 4 ore... insomma, con le tutele stile RayanAir!
Se si vogliono un minimo di garanzie e coincidenze con le solite 2 ore, la tariffa schizza oltre i 700 euro.
[...]

è proprio una notiziaccia :-(
http://www.thenational.ae/business/aviation/emirates-introduces-advance-seat-selection-fee
http://onemileatatime.boardingarea.com/2016/09/16/emirates-seat-assignment-charge/
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt

Cryo,
accade anche acquistando voli per aprile o maggio? Insomma, sei sicuro che non dipenda dal fatto che le combinazioni più appetibili sono già state acquistate?


Durante le ultime offerte (saldi invernali Emirates) hanno suddiviso la economy in 4 tariffe a prezzo crescente.
A seconda della tariffa scelta, variano le limitazioni.

Su alcune coincidenze a DUBAI (inferiori alle 4 ore), la tariffa base era esaurita.

La tariffa base è a data fissa, (costo intero del biglietto in caso di modifica data), senza possibilità di rimborsi, senza miglia e senza la possibilità di selezionarsi il posto. Il bagaglio stivato è 20 Kg. (MXP-BKK a/r 460 euro)

Aumentando la tariffa sono previste delle costose tasse nel caso di cambio o rimborso biglietto, ci sono miglia per i frequent flyer e il bagaglio stivato passa a 30Kg. (MXP-BKK a/r 580 euro). No selezione posto.

Aumentando ancora (tariffa FLEX), le tasse per cambio volo o rimborso diminuiscono, le miglia sono al 50% ed è possibile prenotarsi il posto a sedere. (MXP-BKK a/r 720 euro)

La tariffa massima prevede quello che normalmente uno si aspetterebbe da una compagnia aerea, cioè miglia reali, date modificabili, rimborso del biglietto + spese aeroportuali e possibilità di scegliersi il posto a sedere. (MXP-BKK a/r 900 euro circa)

Comunque, tutto ciò valeva fino al 22 GENNAIO, quindi sono valutazioni che servono solo a sapere cosa aspettarsi nelle prossime promozioni.
Ora, tornate le tariffe normali, sembra che le tariffe siano diventate 3



(MXP-BKK a/r 520 euro) 300 euro modifica, zero rimborso, 4200 miglia, 30Kg no posto

(MXP-BKK a/r 740 euro) 100 euro modifica, rimborso 150, 8400 miglia, 30kg

(MXP-BKK a/r 1040 euro) modifica free, rimborso free, 12.000 miglia, 35kg

ovviamente la tariffa base non permette la selezione gratuita del posto.

Unico aspetto positivo è che in fase di prenotazione si possono utilizzare le miglia accumulate nei voli precedenti per pagare parte del biglietto.

Io con 20.400 miglia ho abbassato il costo di circa 130 euro. Tariffa FLEX in periodo offerte 720 euro, meno miglia, 588 euro.
 
Commenta
Alto