Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.982
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
_ Guida Galattica a Patataland _(the beatchfull city) _

_ Guida Galattica a Patataland _(the beatchfull city) _

Ho probabilmente trovato il tempo per iniziare a sistemare (comunque sempre molto in fretta) una quantità di vecchi appunti. Si tratta di sei anni di gite in Thai, in particolare a Pattaya.
A mano a mano che procedo col restauro, in modo da renderli leggibili, li posterei in questo thread.

Assieme a considerazioni personali ed informazioni generali inserirei il racconto specifico di qualche esperienza diretta, per arredare compiutamente le diverse sezioni.
Suggerimenti e integrazioni sono certamente ben accette, visto però che si tratta di un lavoro impegnativo, coglionate e perdite di tempo, lo sono molto meno.

Poichè la narrazione, corposa ed articolata, sarà inevitabilmente spezzata, cercherò di fare attenzione con la numerazione dei vari capitoli, in modo da poter ricostruire tutto lo scritto nell'ordine giusto e senza buchi.
Uno schema di previsione (in due atti) della _Guida Galattica a Patataland_ potrebbe essere questo:

1. TRANSPORTATION, ACCOMMODATION, LOGISTICATION
1.1. Volo e date di A/R
1.2. Visto e trasferimento da/per aeroporto

1.3. Due cuori e una capanna
1.3.1. Condos/Serviced apartments
1.3.2. Un po’ più lontano dal centro

1.4. La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto
1.5. Relazioni sociali 2.0
1.6. Spostamenti in città

1.7. Sanità&Pharma
1.8. Òmini de panza

1.9. Sociothai
1.9.1. La lingua
1.9.2. Un po’ di storia
1.9.3. Oj vita, oj vita mia
1.9.4. Un po’ di bibliografia


2. PASSATEMPI
2.1. Finalmente la ciccia
2.1.1. Linkopedia. Glossarietto minimo. Tariffario
2.1.2. Pattetiquette

2.2. Beer Bars
2.3. Short-Time Bars - Soi6
2.4. GoGoBars
2.5. BjBar
2.6. Gentlemans Club
2.7. Body Massage
2.8. Disco
2.9. Devil’s Den
2.10. BR Free Lancers

 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.982
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1. Transportation, Accommodation, Logistication

1.1.Volo e date di A/R
In genere cerco i voli 3-6 mesi prima, su http://www.volagratis.com e http://www.SkyScanner.com, così da acchiapparli a buon prezzo. Poi verifico anche sul sito web della compagnia.

Con SkyScanner indico un periodo ampio e poi cerco una coppia di date A/R, corrispondente circa al numero di giorni che mi interessa, guardando ai minimi di prezzo. Com’è abbastanza ovvio, i voli a prezzi e date migliori partono da Roma e Milano.
Limito il tempo di viaggio, scali compresi, a 20 ore. Poi scelgo il volo di andata con partenza almeno dopo le 12, per comodità. Per il ritorno partenza da BK dopo le 18, in modo da non arrivare in Italia in serata.

Cerco di non prenotare i voli dallo stesso PC/sottorete/area geografica usata per cercare informazioni, usando Tor, una VPN o comunque variando l’IP.

Le compagnie dichiarano che il check-in online apre un determinato tempo prima del volo, tipicamente 24h. Tuttavia ho verificato che a volte è invece possibile accedere alla procedura di scelta del posto anche parecchie ore prima di quanto indicato. Uso poi http://SeatGuru.com per individuare un buon posto.

Generalmente Aprile-Luglio è per me un buon periodo. Ad agosto ci sono le ferie italiche e quindi trovate un picco di connazionali (ad alcuni piace ad altri meno, l’importante è saperlo). Il periodo Dicembre-Febbraio è il più piacevole climaticamente, ma è anche il più affollato. Interessante il periodo del Ramadan: meno gente da tutta l’enorme area islamica http://it.wikipedia.org/wiki/Ramadan

Nello stabilire le date guardo anche le feste nazionali:
http://www.timeanddate.com/holidays/thailand/
Es. Chinese New Year; Valentine’s Day; Qingming Festival; Chakri Memorial Day; Songkran Festival; Songkran; Coronation Day; Loy Krathong Festival; Christmas & New Year. Inoltre circa ogni ultimo fine settimana del mese i thai si spostano nei loro posti di vacanza.

Il periodo del Songkran https://it.wikipedia.org/wiki/Songkran merita due chiacchiere in più. Si tratta del capodanno buddista ed i festeggiamenti prevedono quello che gli anglofoni chiamano water-playing. La data cambia ogni anno ma è circa a metà di Aprile. In tutta la thai dura tre giorni, a Pat invece, per la gioia del turista balneare, una settimana.
Ne ho viste un paio di edizioni ed il mio giudizio è semplice: un po’ d’acqua è divertente; anche un paio di giorni di battaglie acquatiche sono OK; molta acqua per molti giorni è una palla insopportabile: appena esci di casa vieni bombardato e fino alle 22 non c'è tregua. Molti negozietti di massaggi per la disperazione chiudono, a meno di non attrezzarsi per asciugare i customers inzuppati. Non puoi entrare grondante in un baretto di Soi6, in un GoGo o GentsClub. Inoltra la BR è invasa, negli ultimi giorno di delirio, da milioni di bancarelle che mettono le free-lancers fuori gioco.
Pure parecchie chiks non sono troppo entusiaste, soprattutto se ne hanno già vissute abbastanza edizioni. Direi che i più partecipativi sono, nell’ordine: Lady-boys, faranghi deficienti (principalmente turisti orientali che pensano si tratti di una variante idraulica strana ma divertente del karaoke, ed australiani da palestra in mutandoni, cappellino ed occhiali da sole fino a mezzanotte), bimbi e ragazzi.
http://pattayaone.net/pattaya-news/...oral-sex-offender-regular-pattaya-bar-patron/

I bar si trasformano in trincee e già dalla prima mattina si preparano dei bidoni d'acqua a mo’ di munizioni e, per non farsi mancare nulla, ci si mette dentro pure dei bei lingottoni di ghiaccio ....
Inoltre, trasformando in modo abnorme e goliardico un elemento specifico della simbologia buddista, si aggiunge anche del gesso ... Funziona così: tu zampetti tranquillo per una Soi qualsiasi ed un ladyboy alto 2 metri con la voce di Pavarotti ti accarezza amorevolmente, spataccandoti la faccia con questa poltiglia di gesso ed acqua surgelata.

L'ultimo giorno è puro delirio, con strade bloccate, musica a palla dappertutto, ragazzine in delirio mistico, faranghi sull'orlo dell'infarto, incidenti, feriti, contusi, scazzi vari, tasso alcolico a mille.
Alcuni si difendono indossando un impermeabile che sembra ricavato da una busta della spesa, col risultato di camminare sotto il sole dentro ad una bolla di umidità e un megacondomone che ti si appiccica addosso.
Chi si salva sono i carrettini con gli artropodi fritti, che sembrano godere di un misterioso salvacondotto ma che comunque, per prudenza, coprono le leccornie con un plasticone.

Se vi trovate a Pat in quel periodo e ne avete abbastanza di tutto ciò, è sufficiente allontanarsi dal fronte marino. Prendete la Central o la Thappraya e muovete verso le colline che tutto passa, anche il bumbum-house.
In generale a me piace moltissimo girare in motorino ma in quei giorni evito la città per motivi liquidi più che ovvii, comprendendo tra questi sia acqua che alcolici. Inoltre i controlli di polizia sulle strade e nei locali si fanno sistematici e più rigidi.

Devo comunque riportare di essermi divertito a girare accompagnato da una fatina in estasi ilare, essendo il clima di complicità rafforzato dal particolare stato di mutua zupposità.

1.2.Visto
Arrivando a BK viene assegnato un visto turistico con 30 giorni di validità. Le leggi thai in materia sono applicate rigidamente. Essere ancora in Tailandia con visto scaduto è un reato grave, per il quale viene applicata una multa di 500 THB per ogni giorno di sforamento. E’ anche previsto l’arresto. Dunque per permanenze superiori occorre concordare la cosa preventivamente con le rappresentanze consolari in Italia (Milano, Roma, Genova e Torino). Sono possibili diverse combinazioni per periodi superiori ai 30 giorni: http://www.ufficiovisti.com/index.p...-ambasciata-thailandese-in-italia-e-consolati
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/paesi/dettaglio/thailandia.html
Direttamente in aereo viene consegnata la carta di sbarco da compilare. Il modulo viene ritirato all’immigration-check, prima del recupero bagagli.

Tra procedure di sbarco, coda all’immigrazione ed attesa per la riconsegna del bagaglio passa circa un’ora. Da sapere se si vuole prenotare un taxi in anticipo e concordare un orario ragionevole.


- cont.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.982
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Interessante guida. Conosco benissimo pattaya anche io e fin qui concordo ;)

boyrm, non vorrei dare un'impressione sbagliata. Il fatto è che non concordo sul tuo impiego dell'avverbio 'anche'.
Insomma io non conosco benissimo Pattaya.
Ho passato diverso tempo per lavoro in Asia, anche in thai, a Bangkok e Chiang-Mai. Ho visitato Pattaya come turista alcune decine di volte. Abbastanza regolarmente a partire dagli anni '2000, ma sporadicamente anche nei '90.
Ma io di tutto il negozio ho visto sostanzialmente la vetrina e, quando sono entrato, mi han fatto fare un giretto per la show-room. Poi sono passato alla cassa.

Insomma non so leggere i giornali thai, il comportamento di queste persone mi sfugge spesso largamente, a me pare contraddittorio ciò che a loro pare normale. Tieni conto del fatto poi che si tratta di una società piuttosto chiusa con punte di razzismo e pochissima considerazione per gli occidentali.
Sulla scena mongering poi non sono un tipo particolarmente spregiudicato, ho frequentato i circuiti strafrequentati e sperimentato cose stranote.

Qui su PF ho intenzione di raccontare onestamente la mia esperienza, filtrata attraverso la mia specifica ottica. Nulla di più.
Se poi capita che riesco ad essere utile sia a qualche collega che a quelche mandorletta, allora avrò fatto pure una cosa nell'ottica del piùmeglio.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
28
Reaction score
6
"raccontare onestamente la mia esperienza" e di questi tempi con forum pieni di millantatori e falsi tuttologi ti pare poco!!??
Fai benissimo e ti ringraziamo per il tempo che dedicherai a questa guida ;)
Poi dagli anni 90 e 2000 aimè pattaya è cambiata tantissimo. (mai stato in quei periodi eh!) lo dico per quello che mi raccontano amici residenti lì. E temo che la situazione non potrà che peggiorare. cause? le ragazze si sentono sempre piu vip, i social network le tengono in contatto col mondo, fin troppo, i prezzi stanno salendo sia di hotel cibo che per le ragazze. si sta perdendo lo spirito selvaggio della thailandia dei bei tempi andati.
Cio nonostante ho appena prenotato i voli x settembre eh! ;)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.982
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
E' vero che in passato si spendeva un po' meno ma era tutto più ruspante, i voli erano costosissimi, era più difficile avere informazioni e soprattutto ... noi eravamo più giovani :wink:

Settembre è un ottimo periodo dal punto di vista dell'affollamento, troverai poca concorrenza. E' però il periodo di inizio delle piogge ed ogni qualche anno si allaga tutto. Nulla di che poichè è sempre caldo, lo si può considerare un supplemento di Songkran :ok:

Comunque non mi pare che PF sia pieno di millantatori, negli anni il Grande Pistolero ha saputo tenere sempre alta la guardia contro i berciatori seriali.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.982
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1.4.Trasferimento da/per aeroporto
Pattaya non dispone di un aeroporto, dunque occorre spostarsi da quello di Bangkok, distante circa 120km. Di seguito una rassegna delle possibilità.

1.4.1.Government Bus Service
Dall’area degli arrivi al Level 2 dell’aeroporto Suvarnabhumi, si scende al piano sottostante con una scala mobile per raggiungere l’uscita numero 8. C’è un banchetto dove si può comperare il biglietto e ricevere informazioni sugli orari. Il biglio costa 100 THB, l’autobus ha l’aria condizionata (in genere sparata a manetta) e fa tre fermate: Nord (Pat Nua), Central (Sukhumvit Road) e Jomtien Beach, dove il bus termina la corsa. Dunque per poi raggiungere la destinazione finale occorre prendere un ulteriore mezzo. In genere si trovano taxi e mototaxi che, con qualche acrobazia, riescono pure ad imbarcare la valigia

motorcycle-taxi-ride-in-pattaya-thailand-a30f1k.jpg


1.4.2.Bell Transport Company
E’ un’ottima compagnia privata. Quando compatibile con gli orari dei miei voli l’ho sempre usata. La partenza è indicata da un cartello “Bell Travel Service” al livello 1, uscita numero 7. Il biglio costa 250THB ed include il trasferimento in mini-bus, dall’autostazione fino al punto che avete scelto come drop-off, che in genere è la porta d’ingresso della propria sistemazione.
E’ possibile (e consigliabile) acquistare il biglietto e prenotare il proprio posto via web: http://www.belltravelservice.com
Il viaggio richiede circa 2 ore, il vantaggio è che si viene trasportati con la massima efficienza fino al punto finale della propria destinazione ad un costo irrisorio, il problema è che parte da Bangkok solo alle ore pari e da Pattaya a quelle dispari.

1.4.3.Public Taxi
All’aeroporto Suvarnabhumi il banco dei taxi pubblici è al livello 2, lo stesso degli arrivi, ed è praticamente una scrivania parcheggiata sul marciapiede esterno al terminal. La donnina prende nota della vostra destinazione, vi consegna un bigliettino scritto a mano con l’indicazione della tariffa e vi indirizza verso un’automobile. Si paga direttamente all’autista, all’arrivo. Il costo va da 1 a 2kTHB, mediamente 1.3 (compreso il costo dell’autostrada). La corsa da Pattaya verso l’aeroporto in genere costa meno ...
E’ da tenere conto che la maggior parte di questi taxisti conoscono Bangkok ma hanno una esperienza limitata di Pattaya e men che meno degli alberghi. Naturalmente il GPS è un oggetto sconosciuto, per cui più informazioni avete e meno tempo perderete. L’ideale sarebbe una mappa stampata su carta e qualche indicazione scritta in thai (spesso è presente sulle pagine web delle varie sistemazioni un quadratino da ritagliare e consegnare all’autista). Comunque si tratta di persone volenterose che, buddisticamente, per quanto miserabile sia il vicolo da raggiungere, a suon di soste in mezzo alla strada ed interrogazioni degli autoctoni, vi ci porterà. Il viaggio richiede 1.5-2 ore.

1.4.4.Private Taxi
Questa è per me la migliore soluzione, specialmente se vi riferite ad un servizio con base a Pattaya. Conoscono gli alberghi, si può prenotare, hanno un costo ragionevole (comunque concordato in anticipo, 1-1.5kTHB) vi danno una bottiglietta d’acqua e potete pure scegliere, se volete, una guidatrice ...
Bisogna prenotare almeno un paio di giorni prima e specificare bene l’airport level oltre al numero dell’uscita: su ogni piano infatti si ripetono circa gli stessi numeri.
http://www.pattayataxi.info/
http://www.thelimopattaya.com/
mr_ttaxi@hotmail.com
http://www.pttaxiservice.com/

Li ho usati tutti senza problemi. MrT e PattayaTaxi fanno le tariffe più basse, per cui in genere aggiungo un po’ di tip. Generalmente l’aria condizionata dell’auto è regolata sul livello ‘cella frigorifera’ e mi hanno sempre offerto una bottiglietta d’acqua (gelata) che, appena arrivati nel caldo umido di Bangk, dopo una nottata in aereo è proprio un gran piacere.
http://www.tripadvisor.com/Travel-g293919-s301/Pat:Thailand:Arriving.And.Departing.html

1.4.5.Unlicensed Taxis
Nonostante il contrasto delle autorità aeroportuali ci sono ancora parecchi taxi all’esterno dell’arrivals hall privi di insigne e garanzie. Non li ho mai utilizzati, trovando poco simpatica l’insistenza di certi soggetti.

1.4.6.Airport Pat Bus by Roong Reuang Coach
http://www.airportpattayabus.com - 150THB, orario 7-22 alle ore intere; 2h di viaggio. Arrival Terminal Level 1 Gate 8.
Fa quattro fermate a Pattaya sulla Sukhumvit road in corrispondenza delle intersezioni con north Rd, Central Rd e South Rd, più l’intersezione tra la Thepprasit e l’Outlet Mall.


-cont.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
1.4.2 Aggiungerei che la Bell Travel fa anche servizio Door To Door, dal vostro hotel di BKK al vostro hotel di PTY.
SI ci impiega un pò di tempo perchè vi vengono a prendere con il minivan in hotel e vi portano alla loro sede di BKK dove si prende il bus per Pattaya. Una volta arrivati alla stazione bus di PTY Nua altro minivan per il vostro hotel. Costo 370b

14.4.3 e 1.4.4 se devo prendere un taxi dall'aeroporto io lo prenoto sempre online, visto che si riesce a pagarlo 1.000b tondi comprensivo di tutto, di solito i taxi pubblici che si prendono all'aeroporto costano un pò di più. E poi non c'è da perdere tempo al desk dei taxi. Con i taxi privati vi danno il luogo di ritrovo dove incontrarvi col l'autista.
Volendo si possono prenotare anche il giorno stesso http://pttaxiservice.com/ chiamati alla mattina da Vientiane (Laos) e organizzato transfert dal Don Muang a PTY per il pomeriggio.
 
Commenta

dark1976

Espulso
Account sospeso
Registrato
27 Gennaio 2012
Messaggi
65
Reaction score
1
qualcuno sa' dirmi come e' il tempo a pattaya a meta' maggio?? forse ho due settimane di ferie e stavo pensando di tornarci, non vorrei pero' trovare pioggia tutto il giorno. gazie
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
qualcuno sa' dirmi come e' il tempo a pattaya a meta' maggio?? forse ho due settimane di ferie e stavo pensando di tornarci, non vorrei pero' trovare pioggia tutto il giorno. gazie
ormai il tempo è un incognita. sicuramente meglio di settembre e ottobre. Io gli ultimi due anni a giugno mi sono trovato abbastanza bene con il clima, qualche acquazzone, ma niente di esagerato.
Stando al web, come precipitazioni medie in teoria maggio è il terzo mese peggiore a PTY dopo settembre e ottobre.
Secondo me pioggia tutti i giorni non la trovi, piuttosto che stare a casa vai a PTY!
Immagine.jpg
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
@dark1976

Fa un caldo infame!!!
Tanto per farti un esempio, quel caldo che ti fa seriamente riflettere se uscire dalla stanza anche se con la previsione di andar a farsi fare un servizietto in un centro massaggi o in uno short time bar.
Uscire, anche se appena docciato, vuol dire essere impresentabili dopo 10 minuti, col sudore che cola negli occhi e le "pezze" sotto le ascelle.
Fortunatamente in molti locali hanno delle docce.

Paradossalmente tutto questo caldo - umido sfocia di tanto in tanto in vere tempeste tropicali che allagano con 50 / 80 cm di acqua ampie zone di Pattaya.
Mi sono sempre chiesto come sia possibile che si allaghi così facilmente una cittadina in riva al mare, che può facilmente spurgare tutta l'acqua accumulata.... boh...
l'unica deduzione è stata che i tombini e le fogne siano otturate da MILIARDI di profilattici usati! :rofl: :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
Vorrei esprimere una mia opinione su come cambiano le cose col passare degli anni.
Io ho conosciuto Pattaya nei primi anni del nuovo millennio e l'ho frequentata più volte l'anno fino ad ottobre scorso... ma a fine agosto sarò di nuovo lì :)wink:).

Mi ricordo che da novellino mi sentivo dire che la città, la gente, lo stile di vita erano cambiati in peggio dagli anni '90... e gente ancora più "scafata" mi raccontava di quel "paradiso in terra" negli anni '70 / '80...

Cosa posso dire ora?
Beh... inutile girarci attorno, ogni anno è peggio!
Un mio caro amico che passa 9 mesi l'anno in Thailandia dice: "Pattaya è proprio una FOGNA"!!!
Effettivamente non sbaglia!
Anche solo 10 anni fa era possibile girare alle 4 di mattina in vicoli isolati con la stessa tranquillità che si prova camminando in una scuola ufficiali dei carabinieri...
ora le cose sono diverse... oddio, mi fa più paura camminare per la mia città, ma anche a Pattaya, non esiste più il rischio zero!
Ho sotto gli occhi un recentissimo video "virale" thailandese su youtube dove a HuaHin (più tranquilla che Pattaya), un gruppo di delinquentelli thai massacrano di botte una coppia di anziani inglesi, infierendo sulla donna con calci in faccia stile MuaiThai, anche quando è già collassata a terra!!! Insomma, un'anziana sui settanta... una che poteva essere tranquillamente mia madre!
E la gente thai??? La gente si faceva da parte e filmava coi cellulari, tranne una zoccola di un bar che, scappata la gang, è andata ad aiutare la coppia.

Si, ok... Pattaya è un paradiso... è pieno di zoccole, è pieno di ladyboy...
l'offerta supera la domanda, quindi ci si sente circondati da figa e sembra un paradiso in terra...
ma il rischio è dietro l'angolo!

Sarà cambiata l'istruzione e l'inquadramento della scuola pubblica thailandese, sempre stata improntata verso regole intransigenti e verso un istruzione stile unione sovietica (se non Corea del Nord)???
No, assolutamente no... vengono sempre istruiti a "pane, re, buddha e canzoni militari"!
E' cambiata probabilmente la situazione di isolamento dal mondo esterno, la censura sui media, il timore/rispetto verso l'estraneo.
Si, in tv mettono ancora i "quadrettoni" sulle tette, sulle sigarette e sugli alcolici, ma inquadrano senza problemi cadaveri putrefatti e pozze di sangue (con spirito dell'orrido).
Sta di fatto che ora hanno tutti uno smartphone connesso ad internet che gli può far capire com'è il mondo, come la censura thai sia stupida, come fuori sia tutto diverso, come farsi soldi rubando anziché spaccandosi la schiena nei campi.
Gli idoli diventano quindi le gang portoricane di "breaking bad" e i rappers americani con gli anelli d'oro e la pistola puntata inclinata!
Ovviamente, le donne non sono povere zoccole che devono prostituirsi per pagare un nuovo bufalo ai genitori, le ragazze sono tutte kim kardashian e nicki minaj che spremono i portafogli dei maschietti arrapati dando il 2 di picche agli sfigati.
Insomma, forse esagero un po'... ma Pattaya vuol dire PAGARE per tutto e spesso essere FREGATI su tutto ed essere considerati dei perfetti idioti col portafoglio pieno!

Ci si diverte ancora??? SICURAMENTE SI!! Basta leggere i miei precedenti messaggi per togliere ogni dubbio!
Però solo se consci che non esiste nulla di sincero nei thailandesi, che beccarsi fregature è la norma (basta che non esagerino) e che tutto ha un prezzo, anche un sorriso... ma soprattutto che essendo noi gli "ospiti" di questa gente è meglio non "farla fuori dal vaso"!
Insomma, meglio non fare i superbi e i gradassi... profilo "tranquillo" e i "millini" di baht nel portafoglio: il turista tipo per cui è nata (ed esiste ancora) Pattaya. Per gente così non manca mai nulla, dal divertimento al relax.

Spero di non avervi demotivati... ma del resto non può esistere al giorno d'oggi un posto come Pattaya ancora "casto e puro" come poteva essere 30 anni fa!


Ps: ritrovato il video
https://www.youtube.com/watch?v=VjyArvoCCFI
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
28
Reaction score
6
fine agosto/inizio settembre mi faccio 3 settimane in quel periodo lì io ;):preved:
Speriamo bene :lol:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.982
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1.5.Home sweet home
A Pat c’è una possibilità di scelta sterminata, il territorio è grande e gli operatori turistici in competizione tra loro, parecchi. Direi che si va dalle guest houses nelle quali ho visto alloggiare alcune lady a 300THB/day senza aria condizionata (ma con un vecchio ventilatore!), ai 5kTHB/day di un bellissimo attico da 80mq sulla Central Road, agli 8kTHB/day dell’Hilton. Per la mia esperienza ho trovato ottime sistemazioni tra 1.5 e 2.5 kTHB.

Le politiche di prezzo sono legate alla stagione. In generale il periodo di bassa stagione va da Aprile ad Ottobre, fa un po’ più caldo ma effettivamente ci sono meno persone ed in particolare molto meno che nella peak season: Dicembre, Gennaio e Febbraio. Alcuni alberghi ci marciano un po’, classificando come alta stagione il periodo Novembre-Marzo. Va anche tenuto conto del fatto che tra Settembre ed Ottobre c’è il rischio di forti piogge ed allagamenti.
Occhio al Songkran (capodanno buddista) attorno alla metà di Aprile, che cambia ogni anno. In Tailandia dura 3 giorni, a Pattaya 5! Molti si spostano a Pat per questo periodo. L’ultimo giorno in particolare è da delirio. Se non trovate divertente partecipare alle battaglie acquatiche, evitate il periodo.

Una precisazione, visto che mi è stata posta la questione da più di un collega per motivi a me tutt’ora non perfettamente chiari: per la mia esperienza in qualsiasi sistemazione vi verrà chiesto il passaporto, dunque non ha senso usare uno pseudonimo durante la prenotazione.
Io però mi sono tolto la soddisfazione di essere ricevuto in aeroporto da un autista con un grande cartello con scritto “Dr.Grunf”! :ok:


E’ chiaro che ciascuno ha le proprie esigenze. Segue giusto uno spunto tarato su ciò che io desidero generalmente per la mia augusta sistemazione, sia che si tratti di Hotel, GuestHouse, Condo/Serviced apartment o Villa.

The room services I'm looking for, are:
- one double bed;
- (silent) air conditioning;
- writing desk (I’ll have to work on PC for considerable time);
- wired or wireless Internet access 24/24;
- electrical kettle for coffee/tea;
- in-room safe;
- walk-in hot&cold shower [plus bathtub (or a Jacuzzi) with transparent wall];
- washing machine (ma anche no);
- swimming pool (with extended opening time);
- room periodical cleaning service even in the afternoon and linen/towels changing, at least on other day;
- 36sqm min;
- fridge or minibar [kitchenette?];
- guest friendly policy (free for overnight guest and registration for safety reasons);
- if possible I prefer high floors (safety, insects, wind, view, noise), appreciate a balcony or terrace with sitting area;
- blackout curtains and no noise during the night;
- late check out possibility.


1.5.1.Qualche link generale di riferimento
http://www.bargirlfriendlyhotels.com/category/thailand/pattaya/
http://www.guestfriendlyhotel.com/guest-friendly-hotel-pattaya/
http://www.friendlyhotelsguide.com/2015/03/girl-friendly-hotels-pattaya.html
http://www.gfriendlyhotels.com/guest-friendly-hotels-pattaya.html
http://www.internationalsexguide.info/forum/showthread.php?2186-Pat-Reports
http://www.pattayabarguide.com/hotel-map.htm
http://www.pattayaone.com/jacuzzi.html
http://www.pattayaretired.com/index.html
http://www.tripadvisor.com/Hotels-g1226133-c2-Bang_Lamung_Chonburi_Province-Hotels.html
http://www.tripadvisor.com/Hotels-g293919-Pat_Chonburi_Province-Hotels.html
http://www.wgfriendly.com/search_gi...oom_safe=1&free_inroom_internet=1&joiner_fee=
http://www.agoda.com

Ottime offerte anche qui (anche se sono poi spesso le offerte delle stesse agenzie immobiliari, es. Honeycoffeeehouse per VT6): https://www.airbnb.it/

Quando ho preferito l’albergo all’appartamento, mi sono trovato bene qui:

Amari Nova Suites
https://it.hotels.com/ho264211/amar...-adults=2&q-room-0-children=0&tab=description


KTK Regent Suite
https://it.hotels.com/ho439577/ktk-...-adults=2&q-room-0-children=0&tab=description

Aprilsuites
http://aprilsuites.com/

August Suites
http://www.augustsuites.com/
(Nel 2014 ero all’August ed era pieno di giapponesi: quasi tutti accoppiati con delle orrende scimmiette orientali in gambe storte e ciabatte: ma che caspita ci vengono a fare qui?)

E poi anche Areca Lodge Hotel; Page 10 Hotel; Sea Me Spring; Tim Boutique; Marriot; Dusit D2; LK Renaissance Hotel; LK Metropole Hotel.


1.5.2.Condos e Serviced apartments

http://pattayacondoguide.com/condos...t-in-Pat-jomtien/between-20000-and-40000.html
http://pattayarealty.com/
http://www.candobooking.com
http://www.dancewatchers.com
http://www.honeyscoffeehouse.com/
http://www.pattayacondorent.com/
http://www.pattayaprestigeproperties.com/
http://www.thaiproperty.net/search_...location=&beds=1&baths=1&quickSearch=1&page=1
http://www.tripadvisor.co.uk/Vacati...nburi_Province-Pattaya_Apartment_Rentals.html
http://www.tripadvisor.com/Vacation...6-Hillside_Village-Pat_Chonburi_Province.html
http://www.tripadvisor.com/Vacation...tric_WiFi_Cable_TV-Pat_Chonburi_Province.html
http://www.viewtalay6.com/
http://www.viewtalaycondo6.com
https://www.flipkey.com/pattaya-villa-rentals/g293919/?apt-condo=true
https://www.wimdu.com/

1.5.3.Un po’ più lontano dal fronte del porto
Fuori dall’area centrale di Pat ci sono tante possibilità di buona qualità in zone più tranquille e meno trafficate (anche a costi inferiori), ad esempio verso Jomtien, in area Kinnaree o sulla Pratumnak Hill (come Ocean View) che è peraltro una zona più fresca, ventilata e silenziosa.
Naturalmente per raggiungere le aree calde di Pat occorre muoversi con baht-bus, mototaxi o un motorello affittato.

http://novaoceanview.com/nova_ocean_view.asp
http://pattayacondoguide.com/condominiums/Nova-Ocean-View-condominiums-in-Pratumnak,146.html
http://pattayacondoguide.com/condominiums/Siam-ocean-view-condominiums-in-Pratumnak,236.html
https://www.google.it/search?hl=en&source=hp&q=view+talay
http://www.siam-ocean-view.com/
http://www.pattayacondosandhomes.com/property-rentals/condominium-rentals/427
-pattaya-property-rentals-2-bedroom-condominium-for-rent-on-pratumnak-hill
http://teakdoor.com/pattaya-forum/128953-nova-ocean-view-pratumnak.html
http://www.condorentpattayabeach.com/condo-for-rent-pattaya.php

- Qui ne hanno anche con bathtub a 30kTHB/mese (ci sono due piccole piscine) http://www.pinkywhitecondothailand.com/2011-07-20-10-10-51/389183.html
Si trova esattamente davanti all’ingresso del Kinnaree.

- Mario Germano è una persona fuori del comune, nonostante quel che lui stesso pensa è un gran lavoratore, che qualche lustro addietro ha deciso di stabilirsi a Pat ed ha avviato un albergo ed un ristorante. Si distingue nella nutrita comunità italiana e tra le sue diversificate benemerenze ci sono quelle di Sommo Insomniologo, Ibarologo puro ed applicato, Gran Mogol della topalcolica:
https://www.facebook.com/hotel.pattayasiamhouse
http://pattayasiamhouse.blogspot.it/

Il SiamHouse è un po’ fuori città ma con un bahtbus (che passa di continuo) o pochi minuti di mototaxi (presenti 24/24) si arriva in centro. Io ho alloggiato qui purtroppo per pochissimo tempo, ma piacendomi camminare, in 15 minuti di buon passo ero in WS.
Inoltre al SH spendete un’inezia, c’è la comodità di un’ottima cucina, potete incontrare scafatissimi habituè e, se siete in grado di non pestare i calli a Mario, potete godere della sterminata knowledge base di un formidabile Pattayopediologo.

-cont.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
Il songkran non cambia ogni anno ma ha sempre date fisse
13-15 Aprile Bangkok
13 Aprile Patong
12/13 - 19 Aprile Pattaya
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.982
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Dr.Axxx,

hai proprio ragione!
Sono veramente ormai cotto, tra fretta, prostata e tremila cose da fare mi pare di vivere costantemente in un frullatore.
Quelle considerazioni sulla data del Songkran sono rimaste sedimentate nei vecchi appunti dal secolo scorso e, naturalmente, pur avendo riletto il testo, non me ne sono per nulla accorto.
Direi che dovrei cambiare il nik da Dr.Grunf a Mr.Magoo ...
 
Commenta
Alto