Facebook

M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Quoto al 100%. Verissimo il primo punto. Mi è capitato di incontrare persone che si giravano dall'altra parte. Facebook ormai serve più che altro per farsi i cazzi degli altri.
Aggiungerei che i tuoi capi (o l'azienda per cui lavori) la usano anche per spiarti. Miei colleghi che hanno rischiato il licenziamento.
Era nata come una bella idea. Quella di ritrovare persone che non si vedevano da tempo e si erano persi ogni contatto. Stesso io ho ritrovato alcuni miei compagni di scuola. Ma come tutte le cose belle, poi finisce col rovinarsi.
Io sto pensando di cancellarmi.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
... il problema è che non ti puoi cancellare da FB, puoi disattivare il profilo ma non te lo fanno cancellare.
Assurdo ma è così.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
366
Reaction score
567
Località
Roma
... il problema è che non ti puoi cancellare da FB, puoi disattivare il profilo ma non te lo fanno cancellare.
Assurdo ma è così.

Si puoi cancellarti, c'è l'opzione. La condizione è però che per un certo periodo non ci devi entrare altrimenti rimane attivo.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
E sapresti anche quantificare questo "certo periodo"?
Tu hai mai provato a cancellare l'account?
Io un'esperienzuccia ce l'ho avuta...
E quel certo periodo in realtà è un periodo a tempo indeterminato.
Quando ti iscrivi diventi di proprietà di Zuck e lui non lascia andar via nulla.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Grazie per l'esaustivo articolo.
Se ci fai caso si parla di disattivazione non di cancellazione.
L'articolo consiglia di eliminare ogni cosa proprio perché non esiste una vera e propria cancellazione dell'account, ti permettono solo l'ibernazione statica, il che vuol dire che se fra due anni volessimo utilizzare nuovamente facebook basterebbe inserire le vecchie credenziali e l'account si riattiverebbe.
Quei 14 giorni di cui si parla sono solo un tempo extra che il social si prende prima di inibire l'invio di notifiche commerciali e da parte delle amicizie, il profilo rimarrà comunque consultabile dalle altre utenze anche dopo la disattivazione, perciò l'articolo (giustamente) consiglia di eliminare ogni contenuto. E comunque, anche eliminando tutti i contenuti, FB mantiene copia di tutto nel suo archivio per scopi non meglio definiti, questo perché, al momento dell'iscrizione, ognuno di noi acconsente a cedere i diritti di tutto quello che postiamo al social che ne diventa proprietario.
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Sparlavano del capo?

No. Uno degli esempi classici era che si davano ammalati e la sera andavano a fare bagordi. Poi magari si sà, c'è sempre l'amico che fotografa, posta e tagga. Magari all'insaputa dell'altro.
Oppure prendevano maternità/paternità e andavano a farsi qualche gara. E come prima, magari il fotografo della manifestazione pubblicava su Facebook.
O altri casi, ancora più innocenti.

La mia è una grande azienda nazionale e non aspettano altro che colpirne uno per educarne cento. E Facebook si presta.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
37
Località
senza fissa dimora
Molti sottovalutano, o non lo hanno ancora capito, che ci sono altri casi in cui Facebook può portare al licenziamento legittimo, come postare foto in luogi e orari quando ci si da' malati o persino scrivere qualcosa contraria alla policy aziendale.Il principio che viene leso da queste condotte è quello della fiducia dipendente-datore di lavoro e a poco vale obiettare che è stata violata la presunta privacy del dipendente visto che foto o post sono stati postate online volontariamente
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
77
Reaction score
173
Località
brescia
Si ho visto casi di gente che doveva assistere parente anziano ex lege 104 e pubblicava gite in bicicletta. Comunque anche insolenze o denigrazione dell'azienda possono giustificare licenziamento. Al di là di questi aspetti per me la cosa più odiosa di fb sono gli aforismi d'accatto di casalinghe annoiate, o citazioni improbabili di Jim Morrison e persino di Shakespeare
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.418
14/4/2019: bocco temporaneo delle maggiori App e social

https://www.repubblica.it/tecnologi...tagram_e_whatsapp_down_-223989080/?refresh_ce

meme_x500_j4iewsu8fe


https://www.memescan.it/meme/124855
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.418
Anche le donne conoscono le sigle del punter? Trovata casualmente questa Pagina fb


Ammetto che alcun sigle o acronimi mi mancavano tipo "Rai international" "rai3, dove sarebbe, nelle orecchie?!" o "LA STRETTA"... :) :bye:
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2021
Messaggi
122
Reaction score
385
Anche le donne conoscono le sigle del punter? Trovata casualmente questa Pagina fb


Ammetto che alcun sigle o acronimi mi mancavano tipo "Rai international" "rai3, dove sarebbe, nelle orecchie?!" o "LA STRETTA"... :) :bye:
Mio dio, ho letto i commenti sotto la foto e ho capito perché vado a pay.
Se l'uomo va a pagamento è perché c'è un problema a monte.
Non è questione di donna oggetto o maschilismo, sessismo, machismo, patriarchismo o menate da americani radical chic newyorkesi.
Mi dispiace per l'off-topic ma mi viene il latte alle ginocchia dopo aver letto certe cazzate
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.418
E accade non solo su fb, ma anche nei forum: ricevere o notare più "mi piace" nei thread da caxxeggio o umoristici, piuttosto che per post un pò più seri e profondi. Non mi meraviglia più du tanto; La gente ha più voglia/necessità di sorridere, trattare con cose un pò più leggere, per distrarsi dagli stress quotidiani

320165816_533907078799428_8439293413888191850_n.jpg
 
Commenta
Alto