Discussione [Thread unico] Test per MST

tecnogym

Espulso
Account sospeso
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
22
Reaction score
2
Località
Milano
Non esiste l AIDS!!è una malattia inventata.
Non l avete capito?
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.685
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
Non esiste l AIDS!!è una malattia inventata.
Non l avete capito?

Probabilmente non abbiamo la tua preparazione medica e viviamo nell'ignoranza. Ma perdonami, non credo tu sia mai stato a Stoccolma a ritirare un Nobel, e sarei disposto a scommettere che non ci andrai mai.

Sono contro gli allarmismi esasperati, parimenti sono contrario ai negazionismi non supportati in maniera adeguata. Come il tuo.
 
Commenta

tecnogym

Espulso
Account sospeso
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
22
Reaction score
2
Località
Milano
Scusate,non lo affermo io,ma ci sono interi libri a sostenere ciò che ho detto,poi non intendo convincere nessuno chiaramente,le grandi case farmaceutiche ci vanno a nozze con queste cose,ci lucrano,non ho il premio nobel,vero(come credo che l abbia nessuno qui dentro)non ho detto di essere uno scienziato per carità,poi sono primo che dice di proteggersi sempre,anzi io non ho mai fatto nemmeno l orale scoperto,ho iniziato a fidarmi da quando ho iniziato a leggere sui forum altri clienti che lo fanno,allora ho iniziato a lasciarmi andare pure io.
Cordialità.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2015
Messaggi
1.456
Reaction score
2.473
Buongiorno a tutti, spero di fare cosa gradita ai punteruoli milanesi, si tratta del test hiv hcv grauito ed anonimo
http://www.easytest.it/Default.asp qualora il post non fosse al posto giusto mi scuso con la moderazione, invtando a spostare od a cestinare. Saluti
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
90
Reaction score
40
Domandina stupida:

quali sono i test MST da fare se non si hanno sintomi evidenti?

Sono stato dal medico di base che mi ha fatto fare i soliti: Epatite B e C, sifilide e HIV
Ho chiesto se c'è da fare anche qualcosa di batterico e mi ha detto che quello prevede il tampone e che non me lo consiglia in mancanza di altro
Sentita poi un'amica che lavora come medico in malattie infettive mi dice che il medico di base ha ragione anche se ormai le indagini batteriche si fanno su urina primo getto

Considerando che mi par di capire che una clamidia può essere spesso asintomatica, non è il caso di fare anche i test su urina?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Se riesci a trovare un laboratorio che fa analisi per clamidia e gonorrea su urine avresti ragione tu...

Ma secondo me in italia non si trovano...
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
445
Reaction score
148
Località
Veneto
Scusate ma per l epatite B in genere si faceva il vaccino da piccoli se non ricordo male...
Ma va ripetuto?! O dura a vita?
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2012
Messaggi
773
Reaction score
22
Località
Pianura Padana
Dura a vita, non necessita di richiami.

Si ricorda che la profilassi attualmente consta di tre somministrazioni ben diluite nel tempo: prima vaccinazione al giorno 0, seconda vaccinazione dopo un mese dal giorno 0, terza vaccinazione dopo sei mesi dal giorno 0.

Sono stati vaccinati tutti i bambini nati dal 1979 in poi.

Il vaccino per l'epatite A non è mai stato obbligatorio, ma è disponibile.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.996
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Sulla questione puoi leggere qualche informazioni sulla GPP (che trovi seguendo la mia firma).
In particolare scrivevo: "
Se si è nati prima del 1979 e non è già statocontratto il morbo, potrebbe essere utile considerare la possibilità di vaccinarsi contro le epatiti A (la cui trasmissione avviene principalmenteper via mangereccia) e B (trasmissione per via sessuale). Si possono fareentrambi combinati assieme ad un costo inferiore a 100€ (ogni ASL ha il propriotariffario).
L’operazione è semplice e non richiederebbe,dal mero punto di vista della burocrazia, di passare dal medico di base, bastacontattare l’ufficio specifico dell’ASL. Ovvio che invece sarebbe beneinformare il proprio medico.

L’inoculo viene suddiviso in tre punture: unasubito, la seconda dopo un mese e poi l’ultima dopo 5 mesi. Dipende dal tipospecifico acquistato dall’ASL ma, generalmente, il vaccino per l’epatite Aandrebbe poi ripetuto dopo 10 anni.

Data la dinamica dello sviluppo deglianticorpi, sarebbe bene partire almeno dopo la seconda puntura. In tal modo sipossono anche fronteggiare eventuali (fortunatamente rari) effetti secondari.

Sarebbe bene avere il foglio dellevaccinazioni in ordine ed in copia da esibire in ospedale per qualsiasioccasione (sperando naturalmente che non serva mai)."
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
445
Reaction score
148
Località
Veneto
So che qualche anno fa circa è uscito in Italia l ultimo vaccino per l Hpv 9-valente che copre un ampio spettro di ceppi di papillomi oncogeni...
Vale la pena secondo voi?
 
Commenta
Alto