Aforismi & Citazioni

Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
112
Reaction score
2
Visto che si cazzeggia su canzoni, poesia e narrativa, perchè non cazzeggiare pure su frasi sintetiche che racchiudono pensieri interessanti?


Comincio io con qualche pensiero da punter:

Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni - Oscar Wilde
Volli, sempre volli, fortissimamente volli - Vittorio Alfieri

E questa si commenta da sola:

Il fascismo ha vinto perchè aveva le canzoni più belle degli altri - Asvero Gravelli
 
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Quando trovo una persona poco interessante,grezza ma allo stesso tempo altezzosa mi piace citare Ennio Flaiano...

''È un cretino illuminato da lampi di imbecillità.''
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Vedi sotto, la mia preferita in assoluto, ho solo aggiunto il mio nick.

AMA E FA CIÒ CHE VUOI.
Magari potesse esser sempre così!!! Non sempre e non in tutte le situazioni se si ama si può fare ciò che si vuole.
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Quando si parla non tanto di aforismi quanto di citazioni, le prime che mi vengono spontaneamente in mente sono quelle legate alla legge di murphy e in molte di esse mi ci ritrovo nella vita quotidiana: http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Ha senso la frase! Se ami sei a posto con la coscienza e si presuppone che se ami fai ciò che è giusto.....il pelo nell' uovo guardo socio ;-)
Ah quindi, se ami fai ciò che è giusto e non ciò che si vuole. Mettiamo ad esempio che io mi so preso na mezza cottarella per la badante di zia che però non mi caga neanche di striscio se non scambiarci un semplice saluto quando ci si incontra. Va da se che vorrei far anche l'amore con lei. In questi casi, anche se si ama, non possiamo fare ciò che vogliamo, dato che non c'è corresponsione d'intenti. Che ce vuoi fa, so un pò pignolo :)
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.197
Reaction score
927
Località
Verona o giù di li
Ah quindi, se ami fai ciò che è giusto e non ciò che si vuole. Mettiamo ad esempio che io mi so preso na mezza cottarella per la badante di zia che però non mi caga neanche di striscio se non scambiarci un semplice saluto quando ci si incontra. Va da se che vorrei far anche l'amore con lei. In questi casi, anche se si ama, non possiamo fare ciò che vogliamo, dato che non c'è corresponsione d'intenti. Che ce vuoi fa, so un pò pignolo :)
È una frase di Sant' Agostino, scrivigli una mail e di che non sei d'accordo :pardon:non è che bisogna necessariamente mettere i puntini sulle I!

http://poesie.wordpress.com/2008/03/15/ama-e-fai-quel-che-vuoi-s-agostino/
 
Ultima modifica:
Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
9
Mettiamo ad esempio che io mi so preso na mezza cottarella per la badante di zia che però non mi caga neanche di striscio se non scambiarci un semplice saluto quando ci si incontra. Va da se che vorrei far anche l'amore con lei. In questi casi, anche se si ama, non possiamo fare ciò che vogliamo, dato che non c'è corresponsione d'intenti.
Questo post forse sarebbe stato più indicato inserirlo in questo topic http://community.punterforum.com/badanti-vt73069.html aperto dallo stesso jd.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
19
Località
Brianza
Da dire al vigile dopo un rosso clamoroso.
Vigile : ma non ha visto il semaforo ?
Punter : sa com'è visto uno, tutti gli altri sono uguali !
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
johndoe72 ha scritto:
È una frase di Sant' Agostino, scrivigli una mail e di che non sei d'accordo
Fatto, mandata mail per comunicare che la citazione (la quale ammetto ignoravo esser sua), potrebbe risultare parzialmente esatta, ma tornata indietro per mailbox piena ;)
Questo post forse sarebbe stato più indicato inserirlo in questo topic http://community.punterforum.com/badanti-vt73069.html aperto dallo stesso jd.
Si lo so, letto anch'io anch'io quel topic, solo che la mia risposta d'esempio sulla badante di zia si riferiva a quella citazione postata qui. Eppoi in quel 3d si parla solo di volersele trombare le badanti, il mio esempio invece includeva anche un discorso sentimentale oltre che sessuale. Stop agli o.t.
 
Commenta

pantegana

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
201
Reaction score
6
Dalla serie: non prendiamoci troppo sul serio...

"LETTERA DI UNA MAMMA AD UN FIGLIO...."

Caro figlio,ti scrivo queste poche righe perchè tu sappia che ti ho scritto.Se ricevi questa lettera,vuol dire che è arrivata.Se non la ricevi fammelo sapere,così te la rimando.Scrivo lentamente perchè so che tu non sai leggere in fretta.Qualche tempo fà tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione,così abbiamo deciso di traslocare un pò più lontano.La nuova casa è meravigliosa:c'è una lavatrice,ma non sono sicura che funzioni.Proprio ieri c'ho messo dentro il bucato,ho tirato l'acqua e il bucato è sparito completamente.
Il tempo qui non è troppo brutto,la settimana scorsa e' piovuto due volte: la prima volta per tre giorni,la seconda per4.

A proposito della giacca che mi avevi chiesto,tuo zio Piero mi ha detto che spedirla coi bottoni sarebbe costato molto caro(per via del peso dei bottoni). Allora li ho staccati.Se pensi di riattaccarli,te li ho messi tutti nella tasca interna.
Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina:è sceso chiudendo di scatto la portiera e lasciando dentro le chiavi.Allora è dovuto rientrare in casa a prender il crick per spaccare il vetro e cosi siamo potuti scendere dalla macchina anche noi.
Se vedi margherita salutamela da parte mia,se non la vedi non dirle niente.
Adesso ti saluto perchè devo correre all'ospedale,tua sorella sta per partorire,ma non sappiamo ancora se avrà un bambino o una bambina,per cui non so dirti se sarai zio o zia.
Un forte abbraccio dalla tua mamma che ti vuole tanto bene.
P.S. volevo emetterti anche un pò di soldi ma avevo già chiuso la busta.


Stessa lettera (più o meno), in video: http://www.youtube.com/watch?v=kJX31z0FC78
 
Commenta
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
116
Reaction score
955
Località
in prevalenza fra Modena e Parma
Visto che si cazzeggia su canzoni, poesia e narrativa, perchè non cazzeggiare pure su frasi sintetiche che racchiudono pensieri interessanti?


Comincio io con qualche pensiero da punter:

Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni - Oscar Wilde
Volli, sempre volli, fortissimamente volli - Vittorio Alfieri

E questa si commenta da sola:

Il fascismo ha vinto perchè aveva le canzoni più belle degli altri - Asvero Gravelli

mai dato un'occhiata qui...?http://community.punterforum.com/showthread.php?t=134616
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
una%20donna%20senza%20un%20uomo.jpg


toto.jpg
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
Non è nè un aforisma nè una citazione, bensì semplice curiosità/coincidenza

20228811_10209732494575183_2787594597408781735_n.jpg
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Non è nè un aforisma nè una citazione, bensì semplice curiosità/coincidenza

Spero non parlassi sul serio... non è una coincidenza nè una curiosità... è una semplice cazzata...

TUTTI gli anni, non ogni 1000, se aggiungi all'anno di nascita la tua età (anni compiuti o da compiere, non che compirai) ovviamente otterrai sempre l'anno corrente... che cavolo di scoperta è?

Se ho compiuto o compirò 60 anni supponiamo, sarò nato nel 1957, quindi 60+1957= 2017
Se nel 2022 compirò 65 anni, sempre supponendo sia nato nel 57, 1957+ 65= 2022

E infatti se aggiungessi gli anni che ho realmente e non ancora compiuti, risulterebbe 2016...

Ma cosa stò a scrivere poi... è semplicissima matematica da cerebrolesi persino...
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
... è una semplice cazzata...
Nonchè semplice citazione (quindi per restar in tema al titolo del topic) trovata sul web. In tutti i modi, ben vengano queste precisazioni ed approfondimenti che evidentemente lì x lì non avevo fatto.
 
Commenta
Alto