SCREENSHOT

Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
157
Reaction score
34
Età
56
ho provato ad effettuare uno screenshot per memorizzare per sempre l'annuncio ma quando finisce di allegare il file mi dice che il file bpm non si può allegare, e se lo zippo mi dice che il file supera i kb consentiti.....che devo fà aiuto.... :biggrin:
 
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
credo che tu abbia fatto una bmp (cioè bitmap): è il formato non compresso delle immagini.

devi trasformarla in un formato compresso, tipo il jpg.
poi quando crei un archivio avrai un' ulteriore compressione (non molta, perchè si tratta di file binari).
se non riesci a stare nel limite dei 256kB, prova a fare più archivi separati.
 
Commenta
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
157
Reaction score
34
Età
56
  • Creatore Discussione
  • #3
maxione ha scritto:
credo che tu abbia fatto una bmp (cioè bitmap): è il formato non compresso delle immagini.

devi trasformarla in un formato compresso, tipo il jpg.
poi quando crei un archivio avrai un' ulteriore compressione (non molta, perchè si tratta di file binari).
se non riesci a stare nel limite dei 256kB, prova a fare più archivi separati.

esatto....ma coma faccio a trasformarla in jpg?
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
crok ha scritto:
maxione ha scritto:
credo che tu abbia fatto una bmp (cioè bitmap): è il formato non compresso delle immagini.

devi trasformarla in un formato compresso, tipo il jpg.
poi quando crei un archivio avrai un' ulteriore compressione (non molta, perchè si tratta di file binari).
se non riesci a stare nel limite dei 256kB, prova a fare più archivi separati.

esatto....ma coma faccio a trasformarla in jpg?

Se hai Windows come la maggior parte degli utenti ti basta usare paint per aprire l'immagine e poi salva con nome per salvare il file in un altro formato.

Se la tua versione di paint non ti permette di salvare in altri formati devi procurarti un programma di editing grafico.

Posso indicarti Irfanview (gestisce un sacco di formati) oppure Gimp che e' molto valido. Entrambi ovviamente sono gratis.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
oppure trovi il modo di fare screenshots già compressi !
basta avere il browser Firefox e aggiungere il plugin Abduction.

Poi col tasto destro salvi porzioni di pagine in formato jpeg.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.666
Reaction score
73
..anche con Word 2007..puoi fare l'export in formato PDF... :big_boss:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
waxema ha scritto:
..anche con Word 2007..puoi fare l'export in formato PDF... :big_boss:

Si ma la licenza di word2007 non e' gratuita....

vediamo di non fare i soliti italiani...
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.666
Reaction score
73
Power ha scritto:
waxema ha scritto:
..anche con Word 2007..puoi fare l'export in formato PDF... :big_boss:

Si ma la licenza di word2007 non e' gratuita....

vediamo di non fare i soliti italiani...
..dai..Power..la versione crakkata di Office 2007..è in giro da due anni..!! :rofl: :rofl: :rofl:
 
Commenta
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
157
Reaction score
34
Età
56
grazie ragazzi per ora ho scaricato un programmino poi vediamo se riesco...thankssssssss :clapping:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
... qui c'è la summa teologica: Collegamento alla pagina web non disponibile

i PDF sarebbero interessanti per la loro possibilità di essere indicizzati dai motori di ricerca ma purtroppo superano facilmente il limite dei 256kB. I JPG sono più leggeri ma bisogna stare attenti a mantenere la leggibilità dei caratteri più piccoli
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Dr.Grunf ha scritto:
... qui c'è la summa teologica: Collegamento alla pagina web non disponibile

i PDF sarebbero interessanti per la loro possibilità di essere indicizzati dai motori di ricerca ma purtroppo superano facilmente il limite dei 256kB. I JPG sono più leggeri ma bisogna stare attenti a mantenere la leggibilità dei caratteri più piccoli

Usualmente per generare i pdf viene emulata una stampa. Se invece di stampare tutta la pagina stampate solo una selezione della stessa i pdf generati sono piu' leggeri.
 
Commenta
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
157
Reaction score
34
Età
56
sono riuscito a trasformare l'annuncio in jpg poi lo zippo e fin qui tutto ok, ma quando inserisco il file e lo riapro nel forum mi da un errore che non posso aprirlo....sapete de che se tratta? thanks :biggrin:
scusate lo slog che uso ma non sono del campo..... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
632
Reaction score
0
Hai fatto click sul bottone in basso "Aggiungi file" prima di inviare il messaggio con il tasto "Invia" ?
In poche parole con il tasto "Aggiungi file" carichi (o per meglio dire invii) il tuo file a punterforum e poi pubblichi il messaggio con allegato il file gia' inviato.
 
Commenta
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
157
Reaction score
34
Età
56
setosd000 ha scritto:
Hai fatto click sul bottone in basso "Aggiungi file" prima di inviare il messaggio con il tasto "Invia" ?
In poche parole con il tasto "Aggiungi file" carichi (o per meglio dire invii) il tuo file a punterforum e poi pubblichi il messaggio con allegato il file gia' inviato.

ok grazie riproverò in altro modo :biggrin:

ce la farò... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.666
Reaction score
73
..guarda che non sia anche un problema di pixels di visualizzazione della jpg sul forum..mi pare che il limite sia di 768 * 768....(dimensioni h x l).
:biggrin: :big_boss:
 
Commenta
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
157
Reaction score
34
Età
56
waxema ha scritto:
..guarda che non sia anche un problema di pixels di visualizzazione della jpg sul forum..mi pare che il limite sia di 768 * 768....(dimensioni h x l).
:biggrin: :big_boss:

esatto infatti non riesco ad inserire una foto perchè il formato è troppo grande ed io non riesco a capire dove devo andare nel prog. irfanview per cambiare impostazioni :biggrin:
piano piano se fatta roma..... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
632
Reaction score
0
Se prendi il file jpg e poi lo"zippi" non hai problemi con il limite di dimensioni dei pixel. Lo carichi su punterforum.. (forse il file zip e' di dimensioni molto grandi? che sia quello il problema?)
Io carico file zip con all'interno jpg. Di solito lo zip e' sotto i 200k e non ho mai avuto problemi.
 
Commenta
Alto