G
Guest
Ospite
Ospite
Rischi dello sperma in bocca?
Deglutire o sputare cambiano qualcosa ?
argesanto ha scritto:Rischi dello sperma in bocca?
Ragnetto ha scritto:Scrivo ciò che so ( fermo restando che siamo in un campo nel quale nessuno e' detentore della verità rivelata, e discussioni sono ancora in corso nell'ambiente medico ).
Per quanto riguarda l'Hiv secondo l'Istituto Superiore di Sanità ( e la maggior parte dei virologi ) ricevere lo sperma in bocca è, per chi lo riceve, sempre un rapporto a rischio ( a prescindere dal fatto che venga sputato o deglutito , anche se sputarlo subito e' meglio ). Per chi e' attivo invece il rischio sarebbe modestissimo ( se non nullo ) e si limiterebbe al caso , oggettivamente ben raro e valutabile, che chi pratica la fellatio abbia ferite sanguinanti in bocca. Vi e' una corrente tra i virologi ( largamente minoritaria ) che considera i rapporti orali non a rischio, e un dibattito, anche con toni molto accesi, e' ancora in corso nell'ambiente medico internazionale.
Per quanto riguarda l'epatite C ancora il rapporto e' a rischio per chi riceve lo sperma in bocca, ma non per chi e' attivo.
Per quanto riguarda Epatite A e B, Sifilide, Gonorrea, Condilomi, il rapporto e' a rischio sia per chi lo riceve sia per chi e' attivo.
Io, per non saper nè di me nè di te, uso sempre il preservativo.
John Ritter ha scritto:
Voglio però fare una considerazione: come e' possibile che la comunità scientifica mondiale non sia ancora riuscita, con tutti gli studi del cazzo (nel vero senso della parola) che fanno, a dare una risposta certa? E' possibile che non sia stato accertato un solo episodio di contagio per via orale?
luison ha scritto:Ho frequentato poco il mondo delle loft, però mi è capitato un paio di volte con giovani e belle ragazze rumene, poco più che ventenni, di chiedere un'ora con menu completo, senza chiedere in cosa consistesse.
Con entrambe, durante un bbj, ho avvisato più volte che stavo per esplodere, il risultato è stato un cim, senza verlo chiesto.
La cosa mi ha colpito molto e mi ha fatto pensare e riflettere per diversi giorni. Con le quarantenni di turno la cosa non aveva lasciato strascichi in me, ma quando vedo giovanissime ragazzine, come detto poco più che ventenni, la cosa mi ha è dispiaciuta un sacco.
Ora chiedo a tutti gli amici di PFI, ma secondo voi queste ragazze sono conscie dei rischi che corrono?
sacrosanto...giusto...ciaoSpider92 ha scritto:Scrivo ciò che so ( fermo restando che siamo in un campo nel quale nessuno è detentore della verità rivelata, e discussioni sono ancora in corso nell'ambiente medico ).
Per quanto riguarda l'Hiv secondo l'Istituto Superiore di Sanità ( e la maggior parte dei virologi ) ricevere lo sperma in bocca è, per chi lo riceve, sempre un rapporto a rischio ( a prescindere dal fatto che venga sputato o deglutito , anche se sputarlo subito è meglio ). Per chi è attivo invece il rischio sarebbe modestissimo ( se non nullo ) e si limiterebbe al caso , oggettivamente ben raro e valutabile, che chi pratica la fellatio abbia ferite sanguinanti in bocca. Vi è una corrente tra i virologi ( largamente minoritaria ) che considera i rapporti orali non a rischio, e un dibattito, anche con toni molto accesi, è ancora in corso nell'ambiente medico internazionale.
Per quanto riguarda l'epatite C ancora il rapporto è a rischio per chi riceve lo sperma in bocca, ma non per chi è attivo.
Per quanto riguarda Epatite A e B, Sifilide, Gonorrea, Condilomi, il rapporto è a rischio sia per chi lo riceve sia per chi è attivo.
Come nn quotarti spider! Però all'ultimo preferisco sempre scappucciarmi e andare di cif o cob come zap(girl permettendo). Inoltre per loro è anche meno pericoloso (tranne che negli occhi)... Sarò strano io, però trovo più appagante vedere il mio seme scivolare sul corpo/viso della partner che sparito nelle sua bocca.Spider92 ha scritto:Per quanto riguarda Epatite A e B, Sifilide, Gonorrea, Condilomi, il rapporto è a rischio sia per chi lo riceve sia per chi è attivo.
ndocojocojo ha scritto:Come nn quotarti spider! Però all'ultimo preferisco sempre scappucciarmi e andare di cif o cob come zap(girl permettendo). Inoltre per loro è anche meno pericoloso (tranne che negli occhi)... Sarò strano io, però trovo più appagante vedere il mio seme scivolare sul corpo/viso della partner che sparito nelle sua bocca.Spider92 ha scritto:Per quanto riguarda Epatite A e B, Sifilide, Gonorrea, Condilomi, il rapporto è a rischio sia per chi lo riceve sia per chi è attivo.
Certo è che, specialmente per una stradale è un grosso problema e per la loft un fastidio in più per ripulirsi, ma è anche indice di maggior pulizia della ragazza, specialmente se lei si doccia subito dopo (evitando fazzolettini et similia.. :bad: )
zap ha scritto:Quoto al 100% molto molto meglio un bel cof cob a cim: una degna conclusione ad una bella scopata.
Hai ragione luison, lo spazzolino é poco indicato alle professioniste del sesso che accettano il cim, proprio per le ragioni che citi. Pure gli esperti del settore medico-malattie infettive sono concordi e in molti siti internet dedicati all'hiv si fa accenno alla questione. Il colluttorio é la scelta piú saggia.luison ha scritto:Ho visto una ragazza dopo un cim e dopo essersi scacquata la bocca con acqua, pulirsi i denti con lo spazzolino, la cosa mi ha lasciato interdetto, non sono un medico ma le ho detto che non mi sembrava una buona idea e di usare il colluttorio. Non so se abbia recepito.
Lavandosi i denti con lo spazzolino potrebbe crearsi delle microferite e rischiare qualche contagio con i clienti successivi.
Non sarebbe bene se si lavaserro i denti con lo spazzolino solo la sera?